Citazione di: olympia il 22 Nov 2015, 21:55
Bravo, quando ci sono 5 o 6 squadre già potenzialmente superiori alla Lazio sin dallo scorso anno,che per di più fanno un mercato molto più sostanzioso , come si può pensare di competere per i primi 3 posti ? L 'anno scorso siamo stati l 'outsider, la sorpresa del campionato, ma se non si investe e non si rinforza la squadra, non si possono fare miracoli e ripetere l 'annata. L 'anno scorso i giocatori hanno dato il fritto per raggiungere l 'obiettivo, sono arrivati a maggio spompati e stremati, senza avere le coppe. Per me si sono resi subito conto che con questa rosa non si poteva giocare come vuole Pioli, quasi sempre gli stessi ,ogni 3 giorni. A costo di infortunarsi seriamente, come è successo. I giocatori non credono più al metodo di Pioli, come molti tifosi, questo è il punto. I rapporti tra lui e la squadra si sono deteriorati, è evidente, ma la colpa è solo sua, che spesso e volentieri nei post partita ha dato le colpe degli insuccessi ai giocatori e non ha mai imparato dagli errori, intestardendosi sui suoi metodi di gioco e puntando solo su certi giocatori . Ma quando c 'è una società che pensa a tutto, meno che ai problemi della squadra, di che vogliamo parlare? Gli introiti della tv ce li hanno, dei tifosi, se vanno o no allo stadio non gli interessa, di quello che scrivono i giornali o che dicono le radio, ancora meno. Mettiamoci l anima in pace, quest 'anno vivacchieremo a metà classifica e scordatevi il cambio d 'allenatore, non ci sarà mai.
Ci sarà solo se rischieremmo la B o se arrivasse l'appiglio per la battaglia legale tipo Nazionale Svizzera, ma credo che con Pioli questi problemi non ci siano.
Concordo su quanto dici, solo ho dubbi sul fatto che sia solo colpa di Pioli.
Pioli ha questo di modo di giocare.
Magari sarà limitato in questo (ad esempio, anziché cercare il sostituto di Biglia, che è difficilissimo da trovare, basterebbe trovare un modo diverso di giocare), ma gli allenatori che questa gestione può permettersi un difetto grave ce lo devono avere quasi per forza, altrimenti allenerebbero squadre più blasonate o finirebbero per farlo dopo poche stagioni da noi.
Ma se ha questo modo di giocare, non dico tanto, anche senza per forza migliorare il terzo posto, era tanto difficile dargli quei 3-4 ricambi in più, roba da 4-5M l'uno, per poter innanzitutto arrivarci ai gironi e giocarsi la CL mentre si lottava per i primi 5 posti in campionato senza una caterva di infortuni?
Quello che io rimprovero è che, tra il migliorare il terzo posto e fare una stagione di transizione non c'è stata una via di mezzo.