Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Continuo a pensare che sia la persona con meno colpe.
Ce ne ha ehh...

E pure parecchie. E purtroppo penso che, oltre il gruppo, abbia perso anche la bussola.

Ma penso sia la persona con meno colpe. E pagherà naturalmente per tutti.

Film già visto. Ha avallato decisioni che un uomo intelligente come non doveva avallare. e non parlo del mercato...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Purtroppo è stato trascinato dagli eventi.
Paga l'inesperienza secondo me nella gestione di giocatori di "medio-alto" livello, i quali hanno preso il sopravvento. Infondo è la sua prima volta (spero non ultima).
Però credo che per non buttare la stagione debba essere allontanato (al pari dei giocatori che hanno tradito la causa ben inteso!).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
qualche avvisaglia c'era stata già lo scorso anno.
Purtroppo alcuni dimenticano che la cavalcata cominciò con le otto vittorie di fila firmate f.a.
il finale (persino per una squadra senza l'impegno europeo) ci regalò una sconfitta al derby, giocato male, un rischio suicidio a napoli da un tecnico dimissionato e sopra di due gol a fine primo tempo, e la sconfitta in c.i. dove creammo pochissimo.
L'allarme già allora era suonato, poi è continuato con il mercato stile preghiera, una supercoppa deficitaria e un ritorno col Leverkusen più emblematico che mai.
Oggi un pioli con 3 titolari nuovi di zecca forse non si ritroverebbe in questa situazione, com'è altrettanto vero che questa lazio pur con un buon difensore e con un Maifredi in panca, non riuscirebbe a risollevarsi da queste continue cadute.
Gennaio non sarà il mese degli acquisti roboanti, né pioli verrà avvicendato da un signor allenatore.
Tanto vale tirare a campare quest'anno seguendo il modus operandi di chi sappiamo.

anger1

*
Lazionetter
* 311
In ogni società i ruoli sono teoricamente ben definiti.

Nel calcio, alla dirigenza spetta costruire una squadra di livello in base alle proprie potenzialità e possibilità.
All'allenatore spetta mettere in campo, nel miglior modo possibile, la squadra costruita dalla dirigenza.
Ai giocatori spetta dare il 100 per cento in campo e seguire i dettami posti dal trainer.

Ora, a mio modo di vedere, il cortocircuito che si è creato è per lo più dovuto ai (non) rapporti fra il coach e la squadra nonchè, probabilmente, fra gli elementi della squadra stessa.
Senza dubbio si poteva operare meglio sul mercato ma non posso credere, e i fatti stanno li a dimostrarlo, che questa squadra non possa giocare meglio di come sta facendo quest'anno. Quindi le potenzialità per fare di più  ci sono e spetta ai quadri tecnici fare in modo che ciò accada.
Sono oramai troppi gli indizi in questo senso, da quanto detto da Parolo in ritiro e ieri, dalle dichiarazioni di Candreva nel post partita, da quanto successo in panchina con il Milan e ancora ieri, dalle stesse dichiarazioni del Mister.

Così evidentemente non si può andare avanti. Le soluzioni possono essere molteplici. Col senno di poi, sarebbe stato opportuno cedere qualcuno in estate così da acqusitare dei giocatori magari meno forti o quotati ma più funzionali.
Ora si tratta di capire se allenatore e squadra possono ritrovare un'unità di intenti oppure a malincuore andrebbe forse sostituito il tecnico.
A questo proposito, servirebbe in effetti non tanto qualcuno con un curriculum più che vincente quanto un fijo de na... Da noi sono passati buoni allenatori ma tutti molto "puliti" e forse in un ambiente come questo serve altro (tipo un Fascetti dei bei tempi tanto per capirsi).

Anger1 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Citazione di: Zoppo il 23 Nov 2015, 08:57
Continuo a pensare che sia la persona con meno colpe.
Ce ne ha ehh...

E pure parecchie. E purtroppo penso che, oltre il gruppo, abbia perso anche la bussola.

Ma penso sia la persona con meno colpe. E pagherà naturalmente per tutti.

Film già visto. Ha avallato decisioni che un uomo intelligente come non doveva avallare. e non parlo del mercato...
quoto tutto...ma non posso rimproverargli di aver avallato le scelte societarie, perché al mondo sono due o tre gli allenatori che possono contestare la società e questi non alleneranno mai la lazio di lotito, primo responsabile di questa triste situazione.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
L'allenamento non lo sta conducendo Pioli.

Tare a bordo campo.

Fonte
Radio Incontro Olympia

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Ma prendete per le palle i giocatori viziati che si credono chissa chi per aver fatt qualche mesetto bene, e tenete chi veramente ha dato l'anima e ha fatto il massimo per questa squadra come Pioli e pochi altri.

Pioli ha le sue colpe, ma tra giocatori e società non si sa chi ha piu colpe.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.974
Lo scorso anno noi abbiamo adottato due moduli.
Il modulo di base era il 433. Spesso abbiamo giocato un ottimo 4231. Siamo stati in grado di giocare con questo secondo modulo grazie all'ottimo stato fisico (no coppe) e mentale (entusiasmo). È evidente che non siamo in questa situazione.

Il nostro 433 di base l'anno passato era.

Marchetti
         Basta                Mauricio                                DV             Radu

Biglia
                                parolo                                 lulic

candreva                                                                          anderson                                     
                                                Klose

Ieri abbiamo giocato con:

Marchetti

Basta                          Hoedt                                Gentiletti            Lulic

Biglia

SMS                                             Parolo

Anderson                                                                                      Keita

Djordjevic                         

La fase difensiva di Keita è sicuramente inferiore a quella Anderson
La fase difensiva di anderson è sicuramente inferiore a quella Candreva
La fase difensiva di SMS (che è un altro 3/4sta) è sicuramente inferiore a quella di Lulic
Dietro non  c`è DV.

Se po fa lo stesso gioco? Io dico di no. È possibile che più siamo nella merda e più si mettono in campo squadre senza equilibrio. Io penso che ai giocatori rode il culo perché ogni domenica sono esposti a figure di merda a causa delle scelte dell'allenatore

:since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Dispiace tantissimo, ma oramai penso sia solo un'agonia che si sta prolungando in maniera solo dannosa.
Stranamente i risultati stavano anche arrivando, complice un calendario agevole, in casa soprattutto, quindi non c'entra neanche un'eventuale crisi per i risultati negativi.
Le nostre vittorie sono state quasi tutte sofferte, c'erano tutti i presupposti per essere preoccupati, quello che verrà non promette nulla di buono.
E cmq a prescindere dal fatto che alleni la Lazio, come fa uno che capisce di calcio a preferire Djordjevic a Matri ?

Idler

*
Lazionetter
* 272
La colpa non è di Pioli. Sicuramente ha sbagliato qualcosa, ma si è visto molto bene l'anno scorso, quando poteva preparare la squadra per l'intera settimana, il rendimento che avevamo. Quest'anno avendo si e no 2 giorni di allenamento tra una partita e l'altra non sta confermando quanto di buono fatto l'anno scorso, complice a mio avviso anche l'inesperienza europea (di fatto è il suo primo anno con il doppio impegno settimanale).

L'unico per cui lo sostituirei in questo momento è Guidolin, allenatore straordinario.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Le uscite dei nostri calciatori mi hanno fatto riflettere molto.
Faccio un passo indietro e chiedo SCUSA AL MISTER.

Scusa perché ormai per me è evidente che la gestione dello spogliatoio gli sia sfuggita NON perché non è in grado di gestire i giocatori, ma perché alcuni elementi che volevano andar via non sono stati ceduti.
Le dichiarazioni di Candreva, dell'agente di Biglia, i mancati rinnovi dei vari Lulic eccetera parlano chiaro.

Pioli non c'entra. Così come non c'entrava Petkovic.
La società ha sbagliato non tanto nel non fare acquisti, quanto nel vendere le persone sbagliate. Uno come Biglia (stiamo parlando del regista dell'Argentina!) vuole giocare la Champion's, sotto un certo punto di vista lo capisco anche. E' all'apice della carriera, aveva chiesto la cessione e non è stato accontentato. Ormai è evidente.
Anzi, Pioli ha dovuto quasi dargli il "contentino" della fascia, forse per tenerlo tranquillo.

Guardiamo in faccia alla realtà, Pioli è un grande tecnico. Se messo nelle giuste condizioni ci risolleverà.
Sempre più convinto che a Gennaio ci sarà una rivoluzione, prepariamoci a tante cessioni che inizialmente potrebbero farci storcere il naso, ma che col senno del poi apprezzeremo.

Scusa Mister, resta con noi!

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Si può mandare via Pioli (ma SOLO se c'è un adeguato sostituto, che non vedo...) oppure a gennaio si può vendere Candreva e Biglia.
Voi che fareste?

Contenuto sponsorizzato

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Io,pur con rammarico, non terrei per forza nessuno....meno che meno i mezzi uomini....
Dobbiamo uscirne con lui, perchè è l'unico che può riuscirci....e perchè di meglio non c'è,soprattutto considerando il modo di operare del nostro capo....

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.697
Citazione di: Idler il 23 Nov 2015, 14:02
La colpa non è di Pioli. Sicuramente ha sbagliato qualcosa, ma si è visto molto bene l'anno scorso, quando poteva preparare la squadra per l'intera settimana, il rendimento che avevamo. Quest'anno avendo si e no 2 giorni di allenamento tra una partita e l'altra non sta confermando quanto di buono fatto l'anno scorso, complice a mio avviso anche l'inesperienza europea (di fatto è il suo primo anno con il doppio impegno settimanale).

L'unico per cui lo sostituirei in questo momento è Guidolin, allenatore straordinario.
Guidolin accetterebbe, sarebbe andato alla Samp...ha voglia di tornare in sella, ma non credo nell'esonero di Pioli e credo che non abbia colpe specifiche se non quelle che ha ogni allenatore di domenica in domenica, ieri l'osannato Paulo Sousa ha toppato per sua stessa ammissione.
I giocatori indiziati di altri lidi sono quelli che più stanno tradendo il tecnico e noi tifosi, Biglia, Candreva, Klose, i professionisti bisogna farli la domenica, poi uno può andare dove vuole ma fino all'ultimo giorno deve sputare sangue.
Ricordando a tutti i tifosi che chiunque sia andato via dalla Lazio negli ultimi 15-20 anni non ha avuto molta fortuna, tranne Nedved, aiutatemi se mi sono dimenticato qualcuno.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: paolo1971 il 23 Nov 2015, 19:32
Ricordando a tutti i tifosi che chiunque sia andato via dalla Lazio negli ultimi 15-20 anni non ha avuto molta fortuna, tranne Nedved, aiutatemi se mi sono dimenticato qualcuno.
Ci sarebbe un certo Nesta...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Spero si eviti di fare troppa filosofia, i numeri sono impietosi, le prestazioni pure, tenendo Pioli (rispetto tanto il Mister e l'uomo Stefano Pioli sia chiaro) si allunga solo l'agonia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.763
Citazione di: paolo1971 il 23 Nov 2015, 19:32
Guidolin accetterebbe, sarebbe andato alla Samp...ha voglia di tornare in sella, ma non credo nell'esonero di Pioli e credo che non abbia colpe specifiche se non quelle che ha ogni allenatore di domenica in domenica, ieri l'osannato Paulo Sousa ha toppato per sua stessa ammissione.
I giocatori indiziati di altri lidi sono quelli che più stanno tradendo il tecnico e noi tifosi, Biglia, Candreva, Klose, i professionisti bisogna farli la domenica, poi uno può andare dove vuole ma fino all'ultimo giorno deve sputare sangue.
Stankovic, Pandev, Mihajlovic, in generale tutti quelli andati all'inter.
Stam vincitore di tutto col Milan, lo stesso Oddo, o proprio Nesta e Favalli.
Kolarov al City, Licht alla Juve, avoja quanti ne hai dimenticati.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Pioli dovrebbe appenderne diversi al muro,poi possiamo discutere del suo operato.
la sua colpa è quella di farsi sopraffare da un gruppo di mercenari che con la Lazio non hanno nulla da dividere.

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: laziofans il 23 Nov 2015, 20:05
Pioli dovrebbe appenderne diversi al muro,poi possiamo discutere del suo operato.
la sua colpa è quella di farsi sopraffare da un gruppo di mercenari che con la Lazio non hanno nulla da dividere.

Perdonami, ma i calciatori sono tutti mercenari, e non hanno da dividere niente con nessuno. Se ti fai sopraffare, non è il mestiere tuo.
Da quello che si capisce, da quello che trapela, si è sfasciato tutto.
Per un anno ha funzionato il "fratello maggiore". Ora ci vuole il fiodena' che li attacca al muro.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ieri l'ennesimo errore, grave, è stato inserire Candreva.
Hai dichiarato che giocano solo quelli che giocano per la squadra, e l'unico pezzo grosso rimasto fuori è Candreva.
Questa è una dichiarazione di guerra, e le guerre si fanno fino in fondo, o si vince o si perde.
Ieri se sconfitta doveva essere era giusto perdere e affondare insieme a quelli che hai scelto.
Fai entrare Matri, o Kishna, o Klose, o Morrison.
Candreva lo lasci fuori e lo metti a dicembre in coppa Italia.
Invece entra, tira e segna il rigore, poco altro come tutti gli altri del resto.
Ma oggi sulla stampa Candreva entra e salva la Lazio.
Perchè lui c'ha un buon ufficio stampa, mica De Martino.

Discussione precedente - Discussione successiva