Salvezza.

Aperto da Magnopèl, 29 Nov 2015, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

izio

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: Zarathustra il 30 Nov 2015, 09:08
Magno non ha aperto un topic ingiustificato. Meglio considerare tutte le ipotesi.

Vedendola positiva e sperando in una reazione (qualche volta capita) 5 o 6 punti fino alla fine del girone di andata si possono fare. Significherebbe 24 o 25 punti. Sempre teoricamente, ripetendo lo stesso (o anche un pò meglio) al ritorno, fanno 50, al limite 55 punti. Escludendo avvitamenti drammatici.

Quindi no. La preoccupazione vera di retrocedere io ancora non ce l'ho.

L'importante però è che quei due geni non si mettano in testa di fare i fenomeni tipo: "a gennaio vennemo Candreva, vennemo Lulic, vennemo pure quello, famo, compramo, dimo, er bilancio, aaa compatibilità, l'imponderabile, aaa coesione...".

Nel giro vero del calciomercato non ci sono mai stati. A gennaio tutto è più difficile. Rischi solo di rafforzare gli altri e di prendere sòle. Confondere ancora idee e schemi e via così.
Quindi rimanessero buoni e bravi in cesta che già hanno fatto abbastanza danni.

Comprassero sto centrale con questi due milioni e mezzo che hanno stanziato e punto. Gli altri rimangano tutti qui per fare sti famosi 55 punti (visto mai che poi sono pure di più). Magari in EL gli va pure di giocare.

Il deficit di bilancio lo copri a giugno, non s'inventassero cretinate a gennaio.

Pure il cambio di Pioli, boh? Se fai come dice Cosmo, prendi un tecnico vero e tre acquisti seri, è un conto.
Se devi prendere una altra mezzafigura e tre parametrati meglio non toccare nulla.

La situazione è delicata.

Perfetto anche questo ragionamento.
A gennaio fermateve per carità.
Tanto non credo che con i mezzi che mette sul piatto la Lazio (e non Lotito) riesci a prendere il gicatore che ti sistema il reparto, che sia esso difesa CC o attacco.
Rischi solo di riaccollarti il bidone che poi resta sul groppone.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
fatto sta che l'ultima volta che ne perdemmo 7 su 14 fu nel 1984/85

Infatti. Non ci vorrei nemmeno pensare ma fin quando non si daranno una svegliata (SE..), spero che questo topic resti in prima pagina.

Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Nov 2015, 12:04
So' avvelenato co' Pioli ma con i giocatori peggio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
fatto sta che l'ultima volta che ne perdemmo 7 su 14 fu nel 1984/85

ma non facemmo 18 punti con 6 vittorie.
Altro regolamento, altri tempi.

;)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
roby ma ad oggi la squadra ha perso il 50% delle partite in campionato. so tantissime eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
roby ma ad oggi la squadra ha perso il 50% delle partite in campionato. so tantissime eh

lo so, infatti siamo decimi.
E più vicini alla tredicesima che alla sesta.

ma accostarci alla Lazio 1984/85 significa poter rischiare la retrocessione...mi pare un pò esagerato.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: robylele il 30 Nov 2015, 13:12

ma accostarci alla Lazio 1984/85 significa poter rischiare la retrocessione...mi pare un pò esagerato.

Un mese fa, fino all'autogol di Basta, eravamo secondi...
Fai un'altro ciclo di partite così e vedi come stai.
Non mi sono stracciato le vesti per il mercato nè per le motivazioni ecc..
Ma per queste prestazioni qua, e per l'andazzo, la preoccupazione ci sta eccome...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452

Roby, è un ragionamento che si faceva anche ieri.

Se non bastassero i problemi strutturali di tecnico, squadra, Società e ambiente, attraverso arbitraggi, spinte mediatiche e,se necessario, procuratori della Repubblica se vogliono mandarti in B ci mettono davvero poco.

Douglas

*
Lazionetter
* 34

Hai ragione ... troppo pessimismo.
Bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Dai non esageriamo, la salvezza non è una cosa che ci riguarda per favore.
noi dobbiamo lottare per riandare in el quest anno non per altro.
per il terzo posto non ce la faremo perchè abbiamo iniziato male per otenere questo risultato ma potremmo arrivare benissimo 4-5 o anche 6 dipende da come andremo da qui fino alla fine.
per quanto riguarda le coppa vorrei vincerne una tra el e coppa italia,questo potrebbe essere l anno nuovo per centrare la vittoria di un'altra coppa.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.099
Citazione di: meanwhile il 30 Nov 2015, 13:16
Un mese fa, fino all'autogol di Basta, eravamo secondi...
Fai un'altro ciclo di partite così e vedi come stai.
Non mi sono stracciato le vesti per il mercato nè per le motivazioni ecc..
Ma per queste prestazioni qua, e per l'andazzo, la preoccupazione ci sta eccome...
Il calendario infatti è impietoso adesso...

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Questo topic nasce male già dal titolo (il punto non si mette nei titoli, dannazione!).

Io vedo semmai quasi compromessa la lotta scudetto, che quest'anno sarà apertissima, e quindi mi girano ancor di più. Ma ripeto, tutto può ancora succedere... :pp

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Alcares il 30 Nov 2015, 08:35
Di grazia, DOVE avrei detto questo?

Tra questo che mi metti in bocca e quanto hai detto tu prima, ci sono dozzine di vie di mezzo.
Resto in attesa che mi si mostri dove ho detto che con la Juve abbiamo la vittoria in tasca....

Magno tranquillo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.038
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2015, 00:23
Io invece continuo a pensare che questi siano semplicemente "i figli di Reja". Sia Petkovic che Pioli hanno fatto meglio di Reja alla prima stagione alla Lazio, però Reja ha avuto una cosa che è mancata a Petkovic ed è mancata a Pioli: la continuità. Perché? Io penso che sia perché Reja ha ottenuto buonissimi risultati senza farli ammazzare di fatica, però gli mancava sempre un soldo per fare una lira, ma ha dato la colpa dei suoi fallimenti a tutti tranne che a se stesso e alla squadra. Colpa dei tifosi che non si accontentano, colpa della società che non ha comprato Honda (che sfracelli che ha fatto poi al Milan, eh...), colpa degli infortunati, per lui invece era normale che una Lazio al terzo posto, alla 33° e 34° di campionato, prende un punto tra Lecce e Novara (soprattutto contro il Lecce in casa, quando passi in vantaggio negli ultimi minuti e li fai pareggiare nel recupero), quando alla fine l'Udinese ci fregò il terzo posto per 2 punti. Non parliamo poi delle coppe... ancora mi chiedo come abbiamo potuto farci eliminare dal Milan ai quarti di Coppa Italia per poi batterlo appena una settimana dopo in campionato (e con la squadra piena di infortuni), oppure mi chiedo perché Hernanes era in campo nella sua ultima partita giocata contro la Juve, ma non fu schierato in Coppa Italia contro il Napoli sapendo che comunque non avrebbe giocato un'eventuale semifinale. Pensa che Rossi, Ballardini e Petkovic hanno vinto una coppa nazionale con noi, Pioli ha giocato due finali, Reja invece non c'è mai andato neanche vicino... e vogliamo parlare dell'Europa League? Marchetti che deve giocare perché è il titolare, pure con i suoi problemi ed era appena rientrato, e ti bruci la qualificazione agli ottavi di Europa League proprio per colpa di Marchetti.

Cosa abbiamo qui invece? Un allenatore che ha fatto una grande stagione con un Calcio propositivo, ma i calciatori evidentemente, così come accadde con Petkovic, si sono stancati di correre. E' faticoso seguire a lungo un allenatore che dopo una grande stagione dice: "non abbiamo ancora fatto nulla, è il momento di vincere qualcosa", o anche dopo l'ultima vittoria in Europa League: "siamo ancora in corsa su tre fronti, io ci credo". Più facile stare dietro a uno che risultati minori di quello ottenuto l'anno scorso li fa passare come un'impresa, o che continuava a parlare di squadre più attrezzate anche riferendosi a squadre a cui la sua Lazio dava una pista in campionato.

Io continuo a sostenere Pioli, anche perché lui, a differenza di Petkovic che si era disinteressato della Lazio da un po, sembrerebbe essere l'unico del gruppo che vuole andare avanti. Quindi io comincerei a fare un discorso già adesso con la squadra: o si risolvono le questioni (contratti di Biglia, Lulic, Marchetti, i cazzi di Candreva, ecc...) e si ricomincia a fare risultati, oppure già a gennaio rivoluzioniamo la squadra, perché non devono essere i calciatori a comandare.
Perfetto, condivido tutto.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641

Robylele, io invece comincio ad aver paura seriamente. La squadra non mi sembra abbia un carattere forgiato nel ferro e nel fuoco, con gli arbitraggi di quest'anno ripetuti in serie non so come i giocatori potrebbero reagire...tecnicamente parlando, accostare il termine salvezza alla Lazio e' una bestemmia, a livello di componenti ambientali e arbitrali, assai di meno.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Douglas il 30 Nov 2015, 13:41
Hai ragione ... troppo pessimismo.
Bravo.

Non si tratta di pessimismo, si tratta di constatare una classifica che, per adesso, stai ancora relativamente tranquillo ma, con le partite che attendono la Lazio, una squadra a dire fragile in difesa è un complimento, forse tra un mese potresti incominciare ad interessarti del calendario di chi ti stà dietro, piuttosto che del milan o floerentia,,,

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: Mohammed Hussein il 29 Nov 2015, 20:06
Ma dai smettetela di rendervi ridicoli

Nient'altro da aggiungere.

Anzi no, aggiungo che sarebbe pure ora di piantarla con la favola che riciccia periodicamente della Lazio 1984-85 che retrocesse nonostante avesse chissà quali giocatori. Quella era una squadra che aveva Giordano, Manfredonia, Laudrup (che però era un ragazzino di vent'anni), Batista (discreto giocatore ma nulla di più). Con un po' di buona volontà ci possiamo aggiungere Orsi. Con molta buona volontà D'Amico, che era già ampiamente sul viale del tramonto. Stop. Arriviamo a fatica a sei giocatori. A calcio si gioca in 11 più le riserve. Il resto di quella rosa era in alcuni casi da zona retrocessione e nella maggior parte improponibile per la serie A. Anche con un'altra dirigenza, un altro allenatore e un'altra coesione interna, sarebbe stata comunque una squadra da zona destra della classifica.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: Brixton il 30 Nov 2015, 14:25
Nient'altro da aggiungere.

Anzi no, aggiungo che sarebbe pure ora di piantarla con la favola che riciccia periodicamente della Lazio 1984-85 che retrocesse nonostante avesse chissà quali giocatori. Quella era una squadra che aveva Giordano, Manfredonia, Laudrup (che però era un ragazzino di vent'anni), Batista (discreto giocatore ma nulla di più). Con un po' di buona volontà ci possiamo aggiungere Orsi. Con molta buona volontà D'Amico, che era già ampiamente sul viale del tramonto. Stop. Arriviamo a fatica a sei giocatori. A calcio si gioca in 11 più le riserve. Il resto di quella rosa era in alcuni casi da zona retrocessione e nella maggior parte improponibile per la serie A. Anche con un'altra dirigenza, un altro allenatore e un'altra coesione interna, sarebbe stata comunque una squadra da zona destra della classifica.

Brixton non sò se quell'epoca l'hai vissuta, me lho vissuta e non per radio, la Lazio la vedevo allo stadio, e devo dirti che la situazione "ambientale" di quell'anno era curiosamente uguale a quest'anno, ed avere Giordano e Manfredonia in squadra era come avere Higuan e Nesta, Laudrup in prestito dalla juve era giovane, ma non era morrison,  Batista si mangiava in testa mauricio e gentiletti, D'Amico non penso che debba ricordartelo, ed era meglio di molti dei nostri di adesso, per tornare a quest'anno non rischieremo perchè penso abbiamo dietro tre squadre peggio di noi, ma non pensare che la situazione sia tranquillissima, a volte i problemi interni irrisolti creano difficoltà enormi, e questo lo stai constatando,,,

Contenuto sponsorizzato

Douglas

*
Lazionetter
* 34
Ho sempre letto con piacere molti commenti ed ho deciso di partecipare proprio ora visto che è un momentaccio per tutti noi.
Mi da fastidio che ci sia tutto questo pessimismo.
La competenza dei nostri dirigenti ci farà uscire anche questa volta dalle sabbie mobili.

Abbiate pazienza.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Laziale1900 il 30 Nov 2015, 15:22

Brixton non sò se quell'epoca l'hai vissuta, me lho vissuta e non per radio, la Lazio la vedevo allo stadio, e devo dirti che la situazione "ambientale" di quell'anno era curiosamente uguale a quest'anno, ed avere Giordano e Manfredonia in squadra era come avere Higuan e Nesta, Laudrup in prestito dalla juve era giovane, ma non era morrison,  Batista si mangiava in testa mauricio e gentiletti, D'Amico non penso che debba ricordartelo, ed era meglio di molti dei nostri di adesso, per tornare a quest'anno non rischieremo perchè penso abbiamo dietro tre squadre peggio di noi, ma non pensare che la situazione sia tranquillissima, a volte i problemi interni irrisolti creano difficoltà enormi, e questo lo stai constatando,,,
Lazia', in attesa che mi rispondi sull'altra cosa (ho magnato tranquillo, me sa che digerisco pure tranquillo), la situazione societaria di oggi e di allora non sono paragonabili.

Non foss'altro che con questa dirigenza in B non puoi andarci.
E' l'unico punto fermo.

Discussione precedente - Discussione successiva