Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Andre il 29 Nov 2015, 20:24
La Lazio ha perso metà delle partite giocate, e Morrison in campo non c'era ... il problema della Lazio di certo non é lui, e per quanto mi riguarda la squadra che accusa lui di scarso impegno é una scena sconcertante ed anche ridicola

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Un applausone.
Fermo restando che sto topic costantemente in prima pagina descrive bene la nostra situazione in questo campionato.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: chiaralich il 29 Nov 2015, 17:17
me pare assurdo che inuna squadra di calcio con gente da tutto il mondo nessuno parli inglese...
colpa di morrison perchè per me non si è nemmeno sforzato, ma dal mister mi aspetto che parli inglese eccheccazzo
Sicuramente parlano inglese Onazi e Klose.
Per non parlare degli olandesi.
Ne ho conosciuti a centinaia, pure over 60, ce ne fosse uno che non parlasse inglese.
Noi ne abbiamo 3.

E credo che ce ne siano altri (Biglia, Basta, SMS).

Non è uno scandalo se Pioli non parla inglese.
È più uno scandalo se io prendo lo stipendio in un Paese e non mi degno di parlare la lingua locale in modo da svolgere il mio lavoro.

Riusciremo mai a smettere di dare alibi a questo "giocatore"?

(Non parlo di te, eh, parlo di quello che leggo in questo topic)

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Alcares il 29 Nov 2015, 21:56

Riusciremo mai a smettere di dare alibi a questo "giocatore"?

Ma dai su, di quali alibi dovrebbe aver bisogno uno che non ha mai giocato, e viste le belle figure che fanno gli altri poteva tranquillamente essere usato di più, sto topic infinito sarebbe di sicuro più corto.
Il problema della lingua, se ho capito bene Tarallo, è che questo ha problemi seri pure con l'inglese...
Sarebbe ben più grave se fosse Pioli a non sapere l'inglese, che a questi livelli è di sicuro la lingua franca di base.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: meanwhile il 29 Nov 2015, 22:05
Ma dai su, di quali alibi dovrebbe aver bisogno uno che non ha mai giocato, e viste le belle figure che fanno gli altri poteva tranquillamente essere usato di più, sto topic infinito sarebbe di sicuro più corto.
Permettimi di avere i miei dubbi.

Se giocava 4-5 partite di merda, a leggere quanto dicono diversi utenti letteralmente in fissa pe' 'sto diamante grezzo, te pare che non era colpa del modulo, di Pioli che si permetteva di chiedergli di pressare, dei compagni ciavattari...?

Poi scusa, a Pioli si può pure chiedere di essere di madrelingua inglese, ma gli allenamenti secondo te li conduce in inglese per l'unico cristo di giocatore britannico in rosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Alcares il 29 Nov 2015, 22:56
Permettimi di avere i miei dubbi.

Se giocava 4-5 partite di merda, a leggere quanto dicono diversi utenti letteralmente in fissa pe' 'sto diamante grezzo, te pare che non era colpa del modulo, di Pioli che si permetteva di chiedergli di pressare, dei compagni ciavattari...?

Poi scusa, a Pioli si può pure chiedere di essere di madrelingua inglese, ma gli allenamenti secondo te li conduce in inglese per l'unico cristo di giocatore britannico in rosa?

Ho (avevo) grande stima di Pioli, ma non mi è piaciuto per niente il fatto che, dopo aver giustamente detto che non parla mai dei singoli, ha fatto una deroga per Morrison e per Cataldi dicendo che non erano pronti (perchè tutti gli altri invece...) e la motivazione per Morrison l'ho trovata particolarmente risibile (la lingua, per gli inglesi poi...).
Solo che siamo arrivati a questo punto, e non siamo stati in grado nemmeno di giudicarlo, sul campo.
Opinione mia eh, ora stacco da sto topic che non mi ha mai entusiasmato troppo, tanto tra un pò va a finire su Calcio.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: meanwhile il 29 Nov 2015, 23:09

Ho (avevo) grande stima di Pioli, ma non mi è piaciuto per niente il fatto che, dopo aver giustamente detto che non parla mai dei singoli, ha fatto una deroga per Morrison e per Cataldi dicendo che non erano pronti (perchè tutti gli altri invece...) e la motivazione per Morrison l'ho trovata particolarmente risibile (la lingua, per gli inglesi poi...).
Solo che siamo arrivati a questo punto, e non siamo stati in grado nemmeno di giudicarlo, sul campo.
Opinione mia eh, ora stacco da sto topic che non mi ha mai entusiasmato troppo, tanto tra un pò va a finire su Calcio.
No, beh, che Pioli sia andato in confusione pure con la gestione della comunicazione é pacifico.

Quella della lingua fu una stupidaggine, che lui stesso si sarà vergognato di dire.
I motivi saranno altri, ma non potevano probabilmente essere detti apertamente.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
si può dire che Pioli è in grande confusione e forse parte di quella confusione l'ha messa pure nella gestione di RM (che probabilmente manco voleva)?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lucky Luke il 29 Nov 2015, 23:28
si può dire che Pioli è in grande confusione e forse parte di quella confusione l'ha messa pure nella gestione di RM (che probabilmente manco voleva)?
Certo, l'abbiamo implicitamente detto ieri, tu ed io.

E RM non è l'unico che non voleva.
A giudicare da quanto visto in questi quasi 4 mesi, non voleva manco Patric, non voleva il rinnovo di Braafheid, non si strappava i capelli per SMS (magari gli piaceva ma aveva altre priorità).
E l'unico che voleva (Cavanda: prima atlernativa a Basta secondo le sue gerarchie), gliel'hanno dato via pe' tre pacchetti de figurine.

Ma non si ribella, non esce allo scoperto, non dice "RM è 'no scemo e a me nun me serve" ma arraffazzona scuse sulla lingua.
Non dice: "SMS è forte, bello, grosso, piazzato e tocca la palla bene, ma io non so dove metterlo", ma lo fa giocare trequartista.
Non dice: "Cazzo però... Cavanda me serviva...", ma mette Konko e ignora Patric.

Perchè questo è il profilo di allenatore che al momento ci appartiene (per ovvi motivi dirigenziali).

Io non riesco ad accodarmi alle crociate per mandarlo via, perchè al suo posto verrà un altro come lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: Alcares il 29 Nov 2015, 23:42

A giudicare da quanto visto in questi quasi 4 mesi, non voleva manco Patric, non voleva il rinnovo di Braafheid, non si strappava i capelli per SMS (magari gli piaceva ma aveva altre priorità).
E l'unico che voleva (Cavanda: prima atlernativa a Basta secondo le sue gerarchie), gliel'hanno dato via pe' tre pacchetti de figurine.

Ma non si ribella, non esce allo scoperto, non dice "RM è 'no scemo e a me nun me serve" ma arraffazzona scuse sulla lingua.
Non dice: "SMS è forte, bello, grosso, piazzato e tocca la palla bene, ma io non so dove metterlo", ma lo fa giocare trequartista.
Non dice: "Cazzo però... Cavanda me serviva...", ma mette Konko e ignora Patric.

Perchè questo è il profilo di allenatore che al momento ci appartiene (per ovvi motivi dirigenziali).

Io non riesco ad accodarmi alle crociate per mandarlo via, perchè al suo posto verrà un altro come lui.
In effetti credo che questa sia l'opinione più diffusa tra chi sta cercando di analizzare il momento attuale; ti aggiungo due riflessioni mie (non necessariamente vere): se la campagna acquisti nei fatti viene sconfessata dal Mister, possiamo tranquillamente ipotizzare che tra Pioli e Tare ci sia scarsa comprensione, collaborazione e comunicazione. Il rinnovo in settimana di Tare, dimostra chiaramente da che parte sta il presidente.
A questo punto, per evitare stagioni simil Ballardini o Pektovic, sarebbe di gran lunga meglio se passassimo ad altro allenatore, perché è evidente che un allenatore non supportato (e mal sopportato) dalla società e abbandonato da quei giocatori che non vedono l'ora di giocare altrove, non può farci uscire da questa situazione.
Mi dispiace per Ravel, ma anche per Patric e Kishna e Cataldi e Milinkovic che pagano un'incredibile serie di errori a tutti i livelli.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
scusate eh...per capire, ma ancora stamo a perde tempo con morrison?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Alcares il 29 Nov 2015, 23:42

mah, io vedo un allenatore in confusione che corregge continuamente gli errori in corsa. nell'ambiente Lazio di ora l'obiettivo è dare la colpa alla società sollevando giocatori ed anche allenatore ma i fatti dicono che a parte DV, questa è la squadra che lo scorso anno ha fatto ottimi risultati e soprattutto che giocava bene. Cavanda nel girone di ritorno il campo lo ha visto molto poco e comunque non mi sembra che il problema sia il sostituto di Basta visto che Konko quando gioca lo fa meglio di tanti altri fenomeni.

pertanto io smetterei di parlare dei nuovi acquisti, per me può anche mandarli in tribuna fino a fine anno. basta che riesca a fare meglio di 1 punto in 5 partite per altro contro squadre normalissime. oppure devo pensare che la rosa vale questo? 

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ravel ci poteva stare in questa squadra, questo non si può mettere in dubbio.
Pioli sbavava quando i senatori sono arrivati in ritiro... adesso se lo portano a picco. Caxxi suoi.
Spero solo che non lo vendano ma che gli sia data un'altra occasione, una vera intendo.

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: ssl_1900 il 30 Nov 2015, 10:59
Puoi anche non leggerlo questo topic, mica è una prescrizione medica..........

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: ssl_1900 il 30 Nov 2015, 10:59

pare di si...  :)

250 pagine per qualche spezzone di partita, se giocava
10 partite c'era il record mondiale di pagine per un topic

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: GoodbyeStranger il 30 Nov 2015, 12:35
pare di si...  :)

250 pagine per qualche spezzone di partita, se giocava
10 partite c'era il record mondiale di pagine per un topic

soprattutto, ma dove catso sta ora? ancora in UK?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: CodyAnderson il 30 Nov 2015, 11:42
mah, io vedo un allenatore in confusione che corregge continuamente gli errori in corsa. nell'ambiente Lazio di ora l'obiettivo è dare la colpa alla società sollevando giocatori ed anche allenatore
Mah... veramente io vedo diversi topic che mettono in croce ora il mister (il presente Topic ne è il portabandiera), ora questo o quell'altro gocatore.

Sarà pure "in confusione" come va tanto di moda dire, ma non sarà che tutta 'sta confusione è conseguenza di qualcosa che è mancato in estate?

La stessa squadra, sì.
Aspettarsi che una qualsiasi squadra con la stessa rosa dell'anno precedente, con un impegno in più a settimana, tanti problemi emersi già a Luglio e avversari più agguerriti, possa fare lo stesso cammmino e riproporre lo stesso gioco è utopia.
Stessa poi per modo di dire: manca il Mauri dello scorso anno = 11 gol stagionali
(P.S.: se adesso mi rispondi che sto dicendo che Mauri era indisensabile, giuro che evito di risponderti)

Il discorso su acquisti e cessioni non è per dire che Cavanda era indispensabile, su, per favore.
Speravo fosse chiaro che stavo sottolineando la non comunione di intenti tra Dirigenza e Allenatore.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lucky Luke il 30 Nov 2015, 10:49
In effetti credo che questa sia l'opinione più diffusa tra chi sta cercando di analizzare il momento attuale; ti aggiungo due riflessioni mie (non necessariamente vere): se la campagna acquisti nei fatti viene sconfessata dal Mister, possiamo tranquillamente ipotizzare che tra Pioli e Tare ci sia scarsa comprensione, collaborazione e comunicazione. Il rinnovo in settimana di Tare, dimostra chiaramente da che parte sta il presidente.
A questo punto, per evitare stagioni simil Ballardini o Pektovic, sarebbe di gran lunga meglio se passassimo ad altro allenatore, perché è evidente che un allenatore non supportato (e mal sopportato) dalla società e abbandonato da quei giocatori che non vedono l'ora di giocare altrove, non può farci uscire da questa situazione.
Mi dispiace per Ravel, ma anche per Patric e Kishna e Cataldi e Milinkovic che pagano un'incredibile serie di errori a tutti i livelli.
Io sono d'accordo sul fatto che cambiare allenatore potrebbe essere l'unico modo per dare lo scossone e ricominciare a vedere gioco.

Ma poi?

Partendo da Ballardini, passando per Petkovic e ora per Pioli, mi pare che una certa schematicità si stia ripetendo.
Il successore è grossomodo dello stesso calibro del predecessore.
A volte capita l'alchimia giusta e si vede gioco per qualche mese, si raggiungono traguardi o ci si va vicino, ma poi tutto svanisce, i giocatori diventano le ombre di loro stessi, l'allenatore "va in confusione"  :roll:, lo stratega dell'anno prima, che era stato accolto come scarso, torna ad essere scarso e si ricomincia.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
A me di uno che, oltre a non essersi imparato una sillaba di italiano, già ad Ottobre scrive sui social che se ne vuole andare non me ne frega niente. Eravamo pure stati troppo gentili a fargli l'ovazione quando è entrato, visto che uno che scrive "Gennaio" in un tweet e poi lo cancella doveva essere ricoperto di fischi.

Tralaltro Pioli stava cominciando lentamente a lasciargli ritagli sempre più grandi (vedi la partita titolare inEL), ma lui ha pensato bene di litigare coi compagni di squadra e di tornare senza permesso nella scampia londinese.
Ce rimanesse.

Contenuto sponsorizzato

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: Balde89 il 30 Nov 2015, 16:05
A me di uno che, oltre a non essersi imparato una sillaba di italiano, già ad Ottobre scrive sui social che se ne vuole andare non me ne frega niente. Eravamo pure stati troppo gentili a fargli l'ovazione quando è entrato, visto che uno che scrive "Gennaio" in un tweet e poi lo cancella doveva essere ricoperto di fischi.

Tralaltro Pioli stava cominciando lentamente a lasciargli ritagli sempre più grandi (vedi la partita titolare inEL), ma lui ha pensato bene di litigare coi compagni di squadra e di tornare senza permesso nella scampia londinese.
Ce rimanesse.

Un collega che ha partecipato allo stage allenatori di Formello di un paio di settimane fa mi ha detto che durante l'allenamento e la partitella era imbarazzante, non all'altezza degli altri. Poi sarà stato solo un giorno no, ma se non gioca mai un motivo c'è.
Magari ci ricavassimo qualcosa a gennaio...

Cialtron_Heston

Visitatore
Scusate, ma sto tizio poi che fine ha fatto?
Soprattutto, dove lo hanno raccattato?
Gesùcristosantissimo, immagino tu abbia da fare, buttace un occhio ogni tanto, in fondo semo gente dar core bono.

Discussione precedente - Discussione successiva