Salvezza.

Aperto da Magnopèl, 29 Nov 2015, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: edge24 il 01 Dic 2015, 12:37
comunque, anche se non penso che il rischio retrocessione ci sia, quando si fanno questi calcoli bisogna guardare anche quante squadre ci sono tra noi ed il terz'ultimo posto. attualmente 8 squadre dovrebbero fa più punti di noi, non solo il bologna

ma perché, quando parlavano di salvezza dicevano sul serio?   :o

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 01 Dic 2015, 12:26
dove stavo non sono cose che ti riguardano.
Li ho vissuti anch'io quegli anni, per questo dico che la tua memoria comincia a fare cilecca.

Meglio non cimentarsi in queste condizioni.

Ma chi te paga, scusa? Sarà Scarcelli che ti impone di venire qui a scrivere?
:D Scarcelli e' un evergreen per te   :beer:.  In ogni caso questa stagione ci vede ancora in EL e anche in campionato c'e' il tempo per riprendere la lotta per il sesto posto. La salvezza e' l'ultima delle cose a cui penso al momento.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Citazione di: robylele il 01 Dic 2015, 12:41
ah non lo so, ma per dire la verità, io c'ho pensato qualche volta (sempre a caldo) che il rischio fosse concreto. dopo chievo, napoli e empoli. poi per fortuna si ragiona a freddo

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: 12maggio1974 il 01 Dic 2015, 12:30
37 dovrebbe bastare

Ne abbiamo 19 dopo 14 partite, continuando così dopo 38 partite saremmo a 51.

Spero comunque che le cose vadano un po' meglio nel girone di ritorno. O Pioli rimarrà e la squadra capirà che non c'è trippa per gatti, o se ne andrà e qualcuno ricomincerà a giocare come sa per tenere il posto.

O venderanno qualche boss e gli equilibri interni cambieranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma 'sto topic non è ancora stato sprangato  :o :o :o :o?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ma 'sto topic non è ancora stato sprangato  :o :o :o :o?
Lo spranghiamo quando tu spranghi quello su Morrison  :=))

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.101
Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 12:30
Ho capito, ma il parere di ognuno di noi è il risultato della propria percezione della situazione.

Se io t'ho detto che sono fiducioso, ti pare ancora paradossale che io consideri ingiustificato il pessimismo?
Sì, mi pare paradossale. Perché posso capire il tuo ottimismo, ma non riesco a comprendere il tuo stupore se contro la juve attuale e la Lazio attuale, la maggior parte dei tifosi pensa di uscire con zero punti

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Dic 2015, 13:37
Sì, mi pare paradossale. Perché posso capire il tuo ottimismo, ma non riesco a comprendere il tuo stupore se contro la juve attuale e la Lazio attuale, la maggior parte dei tifosi pensa di uscire con zero punti

Partita finisce quando arbitro fischia fine.. (direbbe così più o meno) :beer:

Il bologna, che attualmente sarebbe in serie B, ci ha recuperato 6 punti nell'ultimo mese.
6, su 12 che ne avevamo di vantaggio.
Se a te non pare seria sono contento di sbagliarmi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Dic 2015, 13:37
Ma guarda che pure io penso che sia favorita la Juve, mica me drogo.

Ma tra questo è il "perderemo sicuro", o "ce fanno tre fischini minimo", o "partono già morti ammazzati", ci sono tante vie di mezzo.

Sulla cui esistenza non riesco a spiegarmi.

Pazienza.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 14:27
Ma guarda che pure io penso che sia favorita la Juve, mica me drogo.

Ma tra questo è il "perderemo sicuro", o "ce fanno tre fischini minimo", o "partono già morti ammazzati", ci sono tante vie di mezzo.

Sulla cui esistenza non riesco a spiegarmi.

Pazienza.
Premesso che non voglio parlare per bocca di AL (fui uno di quelli che gli diede del romanista nei primi tempi...) ne ha bisogno che lo difenda, io pure penso che ce fanno minimo 3 fischioni, ma non lo scrivo qui.
Se parlo con mio padre della partita, a lui lo dico serenamente che ce fanno er culo a strisce. E penso che tanti, come me, non lo scrivono qui ma al collega Laziale, all'amico, al familiare, lo dicono. Si esorcizza in questo modo, si cerca conforto, poi c'è chi semplicemente è pessimista e chi è ottimista.
Col Bayer per esempio ero quasi sicuro di passare il turno.

Io personalmente non so come si possano avere sensazioni positive, anche se credo che ci sia effettivamente la possibilità del "miracolo", visto che nel calcio può succedere di tutto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.095
Sta domanda se la facevano pure i tifosi della Samp nell'anno del preliminare.
Niente allarmismi. Ma facciamo attenzione.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Kredskin il 01 Dic 2015, 22:51
Premesso che non voglio parlare per bocca di AL (fui uno di quelli che gli diede del romanista nei primi tempi...) ne ha bisogno che lo difenda, io pure penso che ce fanno minimo 3 fischioni, ma non lo scrivo qui.
Se parlo con mio padre della partita, a lui lo dico serenamente che ce fanno er culo a strisce. E penso che tanti, come me, non lo scrivono qui ma al collega Laziale, all'amico, al familiare, lo dicono. Si esorcizza in questo modo, si cerca conforto, poi c'è chi semplicemente è pessimista e chi è ottimista.
Col Bayer per esempio ero quasi sicuro di passare il turno.

Io personalmente non so come si possano avere sensazioni positive, anche se credo che ci sia effettivamente la possibilità del "miracolo", visto che nel calcio può succedere di tutto.

Io, invece non sono così sicura che ci fanno a strisce: cambia il leit-motive della partita. Infatti nelle utlime e pesanti sconfitte abbiamo sempre giocato con squadre che non ci concedevano un millimetro, ci aspettavano e ripartivano, certe anche del fatto che prima o poi (come è sempre accaduto) la cavolata individuale e/o collettiva la facevamo.

La juve non verrà qui chiudendosi a riccio, certo non cercherà di chiuderci subito in area almeno all'inizio, ma sarà ben disposta ad affrontarci a viso aperto.

Per quanto riguarda il topic, faccio presente che il motivo per cui si vede l'orizzonte nero, è che oltre al fatto che abbiamo fatto 1 punto in 5 partite (4 nelle ultime 7), le "sviste" arbitrali, la confusione di Pioli, i dissapori nella squadra, è che anche giocando bene, molto bene nel caso del secondo tempo di Empoli, si perde lo stesso!

Insomma giochiamo male, e perdiamo... giochiamo bene e... perdiamo! Questo spaventa.

Quindi tornando a venerdì contro la Juve la paura è che giocheremo un buona partita, ma alla fine non prenderemo nemmeno un punto.

(e per me Lippi si avvicina...)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.875
Citazione di: Chuppy il 02 Dic 2015, 12:27
Resta da capire quante ancora ne dobbiamo perdere prima di esonerare, a malincuore, Pioli.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Chuppy il 02 Dic 2015, 12:27
Io, invece non sono così sicura che ci fanno a strisce: cambia il leit-motive della partita. Infatti nelle utlime e pesanti sconfitte abbiamo sempre giocato con squadre che non ci concedevano un millimetro, ci aspettavano e ripartivano, certe anche del fatto che prima o poi (come è sempre accaduto) la cavolata individuale e/o collettiva la facevamo.

La juve non verrà qui chiudendosi a riccio, certo non cercherà di chiuderci subito in area almeno all'inizio, ma sarà ben disposta ad affrontarci a viso aperto.

Per quanto riguarda il topic, faccio presente che il motivo per cui si vede l'orizzonte nero, è che oltre al fatto che abbiamo fatto 1 punto in 5 partite (4 nelle ultime 7), le "sviste" arbitrali, la confusione di Pioli, i dissapori nella squadra, è che anche giocando bene, molto bene nel caso del secondo tempo di Empoli, si perde lo stesso!

Insomma giochiamo male, e perdiamo... giochiamo bene e... perdiamo! Questo spaventa.

Quindi tornando a venerdì contro la Juve la paura è che giocheremo un buona partita, ma alla fine non prenderemo nemmeno un punto.

chuppy qundo lo scorso anno perdemmo a milano e a genova giocando non bene, ma benissimo io rimasi tranquillo, i punti sarebbero arrivati, quello che mi preoccupa adesso,al netto degli arbitraggi, è il non gioco.

Se perdo con la Juve facendo una buona prova io mi tranquillizzo, il problema è grave se il secondo tempo di empoli resta un'eccezione.

lo scorso anno le partite giocate male dalla Lazio sono state poche, a memoria ricordo la trasferta a Cesena, poi fatico a trovarne altre.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: che...siusta il 02 Dic 2015, 12:37
chuppy qundo lo scorso anno perdemmo a milano e a genova giocando non bene, ma benissimo io rimasi tranquillo, i punti sarebbero arrivati, quello che mi preoccupa adesso,al netto degli arbitraggi, è il non gioco.

Se perdo con la Juve facendo una buona prova io mi tranquillizzo, il problema è grave se il secondo tempo di empoli resta un'eccezione.

lo scorso anno le partite giocate male dalla Lazio sono state poche, a memoria ricordo la trasferta a Cesena, poi fatico a trovarne altre.

concordo, hai pienamente ragione.

Infatti, se vai indietro di qualche pagina, ho citato un mio post del 20 Settembre, in cui scrissi che ci mancavano 36 punti alla salvezza.

Al di là del fatto di giocare bene e giocare male, ciò che mi fece scrivere una cosa del genere, fu la netta percezione che qualcosa si era rotto all'interno della spogliatoio, perchè rividi ed ho rivisto nelle ultime partite, lo stesso attegiamento che i giocatori avevano con Ballardini in panchina.

Tale attegiamento è prioritario al giocare bene o male, e se non cambia la vedo brutta.

Per cambiare atteggiamento credo, ma di questo non ne sono sicura, ci vuole un cambio di allenatore.
Ma questo vorrebbe dire anche che i giocatori tengono in ostaggio la società come e quando vogliono.

Quale è la via giusta?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
purtroppo la via giusta, per me, in questo caso sarà il cambio di allenatore.

lo scorso anno mi divertivo a riguardare le partite della Lazio, c'era sempre più di un giocatore che correva senza palla offrendo al compagno più di una soluzione, inoltre i giocatori avevano trovato  il loro posto in una collocazione tattica a loro congeniale, in pratica credevano in quello che facevano.

Questa stagione troppi cambi tattici, per me alcuni giocatori fuori ruolo e sopratutto poco movimento senza palla.

Il problema non è che gli avversari conoscono Pioli, ma che i giocatori e Pioli stesso hanno smesso di fare quello che facevano lo scorso anno, faccio un esempio, quanti gol ha fatto parolo con i suoi inserimenti da dietro? quanti Mauri? se questo aspetto viene a mancare il risultato mi pare evidente.

Allora si, purtroppo forse è ora di cambiare il tecnico che agli occhi dei suoi giocatori ( corresponsabili) forse ha perso di credibilità, senza considerare proprio il diverso atteggiamento mentale con cui è iniziata la stagione sin dal ritiro estivo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.624
Nelle prossime tre è grasso che cola se prendiamo due o tre punti, più realisticamente ne prenderemo uno.
Poi è probabile che alla fine non lotteremo davvero per salvarci, ma oggi (vedendo prestazioni e calendario) il rischio di sgomitare a metà della colonna di destra per qualche mese c'è, e negarlo mi sembra un atto di fede poco giustificato in questo momento.

A me quello che non piace per nulla di questa società (di cui invece apprezzo anche molte cose) è l'attendismo, che viene applicato su tutti i fronti. Dalla costruzione della squadra, alla ritrosia sulle cessioni, ai mesi e mesi che di media servono per allontanare un allenatore che ha palesemente perso le redini della squadra.
Pure con Petkovic la stagione sarebbe stata ampiamente salvabile con un diverso approccio alle decisioni, perché pure lì che l'allenatore era andato si era capito già da fine settembre. E invece si è dovuto aspettare gennaio.

Non credo che Pioli sia responsabile poiché impazzito o scarso, piuttosto credo che nel nostro spogliatoio ci siano alcune belle tdc, il problema è che le tdc ci sono ovunque e vanno domate, e in un ambiente pazzo come quello romano sulle panchine servono nomi o personalità pesanti per farlo.
Altrimenti finché le motivazioni reggono la barca fila che è un piacere, ma appena viene perso di vista l'obiettivo si finisce subito alla "ognuno per sé e dio per tutti".
La gestione di questa dinamica è esattamente ciò che separa un bravo tecnico/tattico/maestro da un grande allenatore.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
1 punto in 6 partite.
difesa inguardabile con i centrali piu scarsi della serie a.
io spero che oggi almeno l allenatore vengs dimesso. È un incompetente.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.101
Citazione di: AquilaLidense il 04 Dic 2015, 22:37
Sempre piu dentro la zona retrocessione.
1 punto in 6 partite.
difesa inguardabile con i centrali piu scarsi della serie a.
io spero che oggi almeno l allenatore vengs dimesso. È un incompetente.
Al pari del duo delle meraviglie, che brilla di luce propria.
Una società allo sbando. Un avvitamento verso il precipizio.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
stiamo precipitando,se non ci sarà una scossa saranno guai

Discussione precedente - Discussione successiva