Citazione di: Alcares il 01 Dic 2015, 17:42
Mi spiace, non ti sto proprio dietro.
Hoedt sarebbe stato a priori il un difensiore su cui puntare, perchè titolare nell'AZ Alkmaar.
Titolare in U21 olandese (1 presenza).
Lulic dannoso come terzino, invece Radu no.
SMS diventato il centrocampista più forte della Lazio al momento.
Abbiamo un doppione per ogni ruolo. Specie per Biglia, no?
Mi spiace, non riesco a risponderti.
Me ce vorrebbe un mese.
Ti faccio un riassunto, De Vrij e Gentiletti (che l'anno scorso abbiamo rimpianto) titolari, Mauricio (che l'anno scorso si è dimostrato affidabile) e Hoedt (che pippa non è) a subentrare.
SMS al momento è il giocatore più forte che ha la lazio in squadra, per voglia di fare e per idee che mette in campo. E' l'unico che ragiona, che fa movimento, che mette la palla a terra.
Lulic terzino ha come gesto tecnico il passaggio in orizzontale di destro che puntualmente è preda degli attaccanti avversari. Quante azione avversarie sono partite in questo modo? Io ne vedo almeno due a partita quando Lulic gioca terzino.
Cataldi l'anno scorso ha sostituito anche Biglia, Onazi appena ha cominciato a fare prestazioni decenti è stato messo in panchina.
Forse la società ha voluto puntare sulla crescita di Cataldi e ritagliargli un ruolo alla vice-Biglia.
Quello che vorrei far capire è che le altre squadre riescono a fare gioco senza Biglia in squadra, noi invece senza Biglia siamo finiti...non siamo capaci a fare un gioco alternativo alla presenza di Biglia, ed infatti ormai gli avversari ce lo marcano a uomo e noi non giochiamo più. Di chi è la colpa se abbiamo un gioco prevedibile? Di chi è la colpa se il giro palla della Lazio serve solo a farci pressare meglio dagli avversari e finisce sempre con un retropassaggio al partiere che sparacchia lungo?
Marchetti/Berisha
Basta/Konko
De Vrij/Hoedt
Gentiletti/Mauricio
Radu/Patric/Lulic/Braafheid
Parolo/Onazi/Morrison
Biglia/Cataldi
Milinkovic-Savic/Lulic
Candreva/Kishna
Felipe/Keita/Oikonomidis
Djordjevic/Klose/Matri
Le fortune dei giocatori (a parte qualche fenomeno che trascende la cosa) sono gli allenatori. Guardate il Jorginho di adesso e quello di Benitez. Guardate quello che fa il Koulibaly di quest anno e confrontatelo con quello dell'anno scorso. Ghoulam. Insigne, Hamsik. Tu puoi avere giocatori forti quanto ti pare, ma se non hai un allenatore che riesce a farli esprimere al meglio....l'anno scorso Pioli c'era riuscito, oggi no...