Citazione di: PabloHoney il 05 Dic 2015, 01:03
I mali della Lazio in questo momento sono vari, ma una parte di questo male, mai detto che è quello maggiore, viene da noi tifosi, che per portare avanti una protesta rivelatasi poi inutile, abbiamo rinunciato al nostro ruolo.... Ma La Cosa peggiore che che ci stiamo lentamente abituando a questa agonia, perche per il tifoso questa è una agonia, solo che se si prova a ragionare su questa cosa scattano le vedove dell'onore del tifoso ferito.... Oramai i motivi li abbiamo capiti tutti, da una parte e dall'altra il che fare pero non ci trova mai in sintonia.... Io questo attendere passivamente che le Cose si risolvano da sole non lo condividero e non lo giustifichero mai
Io non so cosa dovrebbero fare.
So che mi piange il cuore a vedere la squadra giocare con lo stadio vuoto. So che mi piange il cuore a vedere lo stadio augurare la morte a lotito. So che mi piange il cuore a vedere la squadra prendere pizze ovunque.
La colpa però non la do in nessun caso ai tifosi. Sarebbe come pensionato che ruba perché ha fame. Rubare è sbagliato, ma la domanda che ti devi fare è perché quello è arrivato a dover rubare, non stare lì a dirgli che rubare è immorale, che è sbagliato, che laggente lavoreno e quindi lui non ha diritto di mangiare, che è il punto più basso della storia di quel negozio.
L'analogia è un poco forzata (ormai...), ma il concetto credo abbia senso.
Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk