Lazio: 7 tifosi multati per lo striscione (innocuo) di Sassuolo

Aperto da Brujita76, 10 Dic 2015, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Se entro allo stadio con una sciarpetta con su scritto  :asrm mi devo preoccupare allora??!!,poi dici perchè i tifosi si stanno disinnamorando.....una volta lo sport più bello e seguito...che tristezza.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
occhio che di solito gli esperimenti repressivi vengono fatti prima sulle cavie ( gli ultras )
e poi applicati a tutti

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ma una sciarpa con su scritto, che so, roma merda?
sarà anch'essa tra breve considerata striscione non autorizzato?
di questo passo è bene farsi venire il dubbio...

(tacci vostra)

PS: letto ora STARBLUE... eh sì...

aticche78

*
Lazionetter
* 430
Qui si cerca di aizzare gli animi per arrivare ad uno scontro frontale!
"Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà.
Libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene, libertà che è libertà." (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Quanti di voi sono in grado di citarmi 4 degli utili 10 prefetti di Roma? Credo nessuno di voi. Ma non c'è da stupirsi.

Il commissario del governo - per tradizione, per funzione, per vocazione, per equilibrio istituzionale - è sempre stato ed è sempre dovuto essere un uomo invisibile.

Questo signore, invece, amante della battute iperboliche, spiritoso e rampante, per sua stessa ammissione aspirante al ruolo di capo della polizia, parla con giornalisti, radio e televisioni 10 volte al giorno.

Io credo che qualcuno dovrebbe dirgli di stare nei ranghi: ma ciò non accadrà, perché anche questa storia rientra nel processo di trasformazione - o di deriva - dellla vita politico-istituzionale del nostro Paese.

Se la notizia intp è vera (e temo che lo sia), l'iniziativa del Prefetto è sproporzionata se non abnorme.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: Brujita76 il 10 Dic 2015, 16:38
"...Peccato, però, che quello stesso striscione sia costato una multa a 7 sostenitori biancocelesti, che adesso rischiano anche il Daspo. La Digos di Reggio Emilia, infatti, in collaborazione con quella romana, ha provveduto all'identificazione dei tifosi su richiesta proprio del prefetto Gabrielli. .."

Follia. C'è da sperare vivamente che la notizia in grassetto non sia vera perché, altrimenti, la situazione sarebbe non solo preoccupante (lo è già), ma oramai completamente fuori dalle regole. E quindi molto rischiosa

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ci stanno togliendo l'aria. E non parlo solo dello stadio; vogliono un paese cloroformizzato

Preparatevi ad un 7 aprile degli ultras; non tarderà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Scrivo la mia cercando e sperando di non essere frainteso schedato o inserito in categorie pro o contro.
Solidarietà ai ragazzi
prima di tutto ,ma anche una tiratina alle recchie,con la famosa diligenza del buon padre di famiglia.
L'ingresso allo stadio di striscioni è regolato da leggi che hanno in caso di infrazione delle stesse delle penali.
Bisogna specificare dimensioni materiale e testo almeno una settimana prima alle strutture preposte e poi in caso positivo lo si puo' portare ed esporre.
Credo che se uno porta uno striscione* non autorizzato (perché l'autorizzazione non te l'avrebbero mai data )  inconsapevole delle conseguenze pur in buona fede , sbaglia. Ma sbaglia due volte in questo caso perché , in questo clima di "scontro" tra curva e stato , si espone uno striscione che , per chi parla di multa come una  provocazione , è esattamente una provocazione allo stesso modo scrivere quella frase.

E se tu provochi chi è in guerra contro di te poi non dovresti fare l'indignato se ti rispondono seguendo le regole stabilite prima.
Con una semplice ricerca su gugol poi ,il daspo non è stato comminato(almeno non ancora) e trattasi solo di multa , e questo , quando poi si parla della questione dovrebbe essere tenuto bene a mente , perché "hanno preso er daspo pe no' striscione" non corrisponde al vero.
Le sciarpette con scritto "roma merda" sacrosante tra l'altro,non rientrano nella descrizione dello "striscione" pertanto sono tutt'oggi regolari.
Tornando al clima di guerra, credo che l'ufficio possa chiudere un occhio se lo striscione non autorizzato riporta un "viva la figa" ad esempio , ma credo pure che l'occhio fatichi a chiudersi se lo striscione riporta un calcetto nel sedere di chi poi deve decidere in merito.
Teniamo gli occhi aperti e verifichiamo se l'episodio rimarrà circoscritto al mondo Lazio o se ci sarà parità di trattamento per tutte le altre situazioni lontane dall'olimpico.
Ma dire che questa sia una forzatura una provocazione , proprio non mi sembra. Di sicuro mi sembra assurdo trovarmi allo stadio con uno striscione in mano e del quale non so manco il contenuto e beccarmi una multa.

Non me fate passà pe bacchettone , ma coi furbi bisogna ragionà da furbi perché pure Golia era un gigante grosso e pieno de muscoli , ma Davide ,una pulce a confronto ,co na fionda l'ha buggerato.

:asrm

*Che manco riguarda la squadra.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: RubinCarter il 11 Dic 2015, 14:25

Le sciarpette con scritto "roma merda" sacrosante tra l'altro,non rientrano nella descrizione dello "striscione" pertanto sono tutt'oggi regolari.

è questo il discorso, lo scandalo, se hai una sciarpetta con scritto roma merda ( ora e sempre ), che è un offesa (per me no ) sei regolare, se esponi uno striscione di protesta normalissimo, che non viola nessuna norma su offese, razzismo, religione, territorio ecc.. sei passibile di multa e forse di daspo solo perché non te l'ho detto, sono d'accordo sul fatto che lo si sapeva, ma è stata una decisione unilaterale.. sbagliatissima, secondo me..
poi oltretutto con quel "come resteremo" e cioè uniti, si parla in modo ideale perché comunque ormai le barriere ci sono, o devo pensare che gabrielli ha preso quello striscione come una minaccia da parte dei tifosi di buttare giù le vetrate?

per il resto sono d'accordo con te, non è che gli ultras sono diventati delle povere verginelle.. ma qui si cerca di destabilizzare, di provocare.. e questo da parte di chi deve difendere la giustizia è inaccettabile.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Scrivo la mia cercando e sperando di non essere frainteso schedato o inserito in categorie pro o contro.
Solidarietà ai ragazzi
prima di tutto ,ma anche una tiratina alle recchie,con la famosa diligenza del buon padre di famiglia.
L'ingresso allo stadio di striscioni è regolato da leggi che hanno in caso di infrazione delle stesse delle penali.
Bisogna specificare dimensioni materiale e testo almeno una settimana prima alle strutture preposte e poi in caso positivo lo si puo' portare ed esporre.
Credo che se uno porta uno striscione* non autorizzato (perché l'autorizzazione non te l'avrebbero mai data )  inconsapevole delle conseguenze pur in buona fede , sbaglia. Ma sbaglia due volte in questo caso perché , in questo clima di "scontro" tra curva e stato , si espone uno striscione che , per chi parla di multa come una  provocazione , è esattamente una provocazione allo stesso modo scrivere quella frase.

E se tu provochi chi è in guerra contro di te poi non dovresti fare l'indignato se ti rispondono seguendo le regole stabilite prima.
Con una semplice ricerca su gugol poi ,il daspo non è stato comminato(almeno non ancora) e trattasi solo di multa , e questo , quando poi si parla della questione dovrebbe essere tenuto bene a mente , perché "hanno preso er daspo pe no' striscione" non corrisponde al vero.
Tornando al clima di guerra, credo che l'ufficio possa chiudere un occhio se lo striscione non autorizzato riporta un "viva la figa" ad esempio , ma credo pure che l'occhio fatichi a chiudersi se lo striscione riporta un calcetto nel sedere di chi poi deve decidere in merito.
Teniamo gli occhi aperti e verifichiamo se l'episodio rimarrà circoscritto al mondo Lazio o se ci sarà parità di trattamento per tutte le altre situazioni lontane dall'olimpico.
Ma dire che questa sia una forzatura una provocazione , proprio non mi sembra. Di sicuro mi sembra assurdo trovarmi allo stadio con uno striscione in mano e del quale non so manco il contenuto e beccarmi una multa.

Non me fate passà pe bacchettone , ma coi furbi bisogna ragionà da furbi perché pure Golia era un gigante grosso e pieno de muscoli , ma Davide ,una pulce a confronto ,co na fionda l'ha buggerato.

:asrm

*Che manco riguarda la squadra.

dartfener

*
Lazionetter
* 370
Solidarietà ai ragazzi

Non me fate passà pe bacchettone ,

Ma se sostieni quanto hai scritto è veramente difficile soddisfare queste tue richieste.

La decisione dell'eventuale Daspo dipende da Gabrielli. Speriamo si limitino alla multa che è già troppo.
Siamo in attesa di notizie riguardanti lo striscione di Empoli.
Chi dovesse avere avuto esperienze di curva, sa che spesse volte ti trovi ad issare uno striscione o anche essere solo dietro allo striscione, senza conoscerne l'esatto messaggio.
Questo adesso è un comportamento penalmente perseguibile.
Difficile essere d'accordo con una cosa del genere.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Se uno non può esporre uno striscione (innocuo, senza offese, non razzista, ecc...) pena multa e forse daspo, forse è il caso di lasciar perdere tutto!

E, non a caso, la gente in italia (allargando il discorso), questo sta facendo!

Poi mi raccomando, sprecate articoli, topic e quant'altro per spiegarvi il perché la gente si allontani dagli stadi....

Poi continuate a domandarvi perché 20 anni fa gli stadi erano pieni ed oggi invece sono semi vuoti (ovviamente insieme al discorso delle pay per view, ecc...)!! Si si, continuate a farvi le domande

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Non me fate passà pe bak kettone  :)) , ma coi furbi bisogna ragionà da furbi perché pure Golia era un gigante grosso e pieno de muscoli , ma Davide ,una pulce a confronto ,co na fionda l'ha buggerato.

Giusto, quello che scrivi, ma l'excursus di provocazioni da parte di Golia è sbalorditivo. Si parte dalla separazione delle curve, si passa ai DASPO se ti sposti di seggiolino, ai DASPO collettivi per una pezza neanche sulla vetrata, fino ai fatti di Sciasciuolo. Ripeto, questi, non solo gabry ponte ma tutti quanti ci stanno levando l'aria per respirare.
Per dire, quando ci fu lo "scandalo" del Colosseo chiuso mezza giornata, si fece subito la legge antisciopero, tranne poi precisare che a quei poveri Cristi non pagavano gli straordinari e negavano il diritto di recuperare il festivo lavorato.
Cose che neanche un privato ha mai fatto.
Vogliono cloroformizzarci e ci stà l'incazzo dei nostri nella provincia reggiana; magari modalità poco furbe, ma come potrebbero fare per manifestare il disagio ?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868

ma le merde o quelli che hanno esposto lo striscione contro Lulic e la ricrescita, sono stati sanzionati? o lo striscione era approvato?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Pomata il 11 Dic 2015, 18:34
rifaccio la domanda:

ma le merde o quelli che hanno esposto lo striscione contro Lulic e la ricrescita, sono stati sanzionati? o lo striscione era approvato?
Pomà, non credo
Ma bisogna capire che lo striscione di empoli non era contro le scelte di gabrielli, quello dei Laziali si

Diciamo che colui che vorrebbe diventare capo della polizia (li si che sarebbero caxxi di tutti) ha voluto far capire chi comanda
Io so io e voi non sete un caxxo (cit.)

IMHO

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
E poi, se i tempi per prendere una decisione sono questi, per lo striscione delle merde se ne riparla almeno a gennaio 2016...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Il signore incazzoso è lo stesso che dà del cane&porco a geims.....
Detto questo, riempirei la curva e demolirei il muro di Berlino.
Hai voglia a fermare 15mila persone.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Stanno cercando di trasformare gli stadi in teatri o di svuotarli proprio, seguendo la logica "Stadi Vuoti" = "Stadi Sicuri".

Una cosa che non condivido per niente, ma almeno evitino di parlare di modello inglese, cosa che fanno da decenni.

In Inghilterra ste pagliacciate non le fanno.

Discussione precedente - Discussione successiva