Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
ieri sembrava sull'orlo di una crisi di nervi, come il sottoscritto davanti alle sue esibizioni degli ultimi mesi

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: italicbold il 15 Dic 2015, 10:15
A candreva non si chiede di essere il salvatore della patria, ma di fare la cosa giusta per la Lazio.
A me che si prende la responsabilità di battere tutte le punizioni nella metà campo avversaria non interessa. Anzi.
I calci d'angolo che li prenderebbe di testa anche l'ex ministro Brunetta non mi interessano.
Il tiraccio, quando hai compagni liberi non si deve provare. Fare sempre la cosa più complicata é stupido.
I cross di Candreva sono sempre telefonati perché vengono, quando vengono negli ultimi tempi, dopo che ha fatto almeno un centinaio di finte, di passi e contropassi, dando alla difesa tutto il tempo di sistemarsi e impedire agli attaccanti di poter battere a rete.
Non é un caso che ieri, la rete, l'abbiamo segnata quando Radu, d'istinto ha crossato al centro, senza fare manfrine, e Matri ha anticipato il suo difensore.
Candreva si prenderà anche le sue responsabilità, ma se queste sono dannose per la squadra é una cazzo e tutt'uno.

Bibbia. E siccome è recidivo, da vendere prima di subito.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
A candreva non si chiede di essere il salvatore della patria, ma di fare la cosa giusta per la Lazio.
A me che si prende la responsabilità di battere tutte le punizioni nella metà campo avversaria non interessa. Anzi.
I calci d'angolo che li prenderebbe di testa anche l'ex ministro Brunetta non mi interessano.
Il tiraccio, quando hai compagni liberi non si deve provare. Fare sempre la cosa più complicata é stupido.
I cross di Candreva sono sempre telefonati perché vengono, quando vengono negli ultimi tempi, dopo che ha fatto almeno un centinaio di finte, di passi e contropassi, dando alla difesa tutto il tempo di sistemarsi e impedire agli attaccanti di poter battere a rete.
Non é un caso che ieri, la rete, l'abbiamo segnata quando Radu, d'istinto ha crossato al centro, senza fare manfrine, e Matri ha anticipato il suo difensore.
Candreva si prenderà anche le sue responsabilità, ma se queste sono dannose per la squadra é una cazzo e tutt'uno.

Ieri si è dimostrato più irritante del solito. E assolutamente la brutta copia di quello che si vede in nazionale.
Due giocatori in uno, dottor jeckyll e mr hyde.
E non è possibile sta cosa.
I compagni comunque dimostrano di avere poche palle per dirgli "no, stai bono, questa punizione la batto io".
Il gol è venuto da sinistra non per caso, come giustamente dici tu.
Il problema è che ci incaponivamo a giocare dalla parte di Candreva, come se comandasse lui ogni azione.
Non si gioca così, non è un giocatore che gioca di squadra ma è uno che gioca per sè stesso, e pure male, ma non da ieri.
Se ne andasse subito, a gennaio, monetizziamo e i 4 milioni probabilmente diventano di più per fare un mercato senza alibi di bilancio.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: roby67 il 15 Dic 2015, 10:07
..io gli darei la fascia da capitano.
L'unico a provare a fa qualcosa...nel bene e nel male.

Nel bene?
12 presenze in campionato, 11 da titolare.
1 assist ad agosto contro il Bologna.
1 gol su rigore.
9 punti fatti con lui in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
A me dispiace parlare in questi termini dei nostri giocatori, infatti non lo faccio mai, vorrei solo far capire ad Antonio, nel caso ci legga, che potrebbe essere fortissimo se solo fosse un po più intelligente ....

Ottime le tue scarrozzate sulla fascia, ma la palla deve partire dai tuoi piedi il prima possibile, i difensori ti conoscono ormai e lo sanno che prima di crossare ti fermi finti e riparti più volte, invece sempre e dico sempre potresti crossare la palla di prima quando scatti e la maggior parte dei difensori sono ancora un po arretrati, in questo modo faresti partire cross pericolosi e sopratutto eviteresti di mettere fuori tempo i tuoi attaccanti oltre naturalmente a farti murare la maggior parte di cross ....

Prova inoltre a non forzare troppo i tiri che inesorabilmente vengono sparati o ad altezza uomo o dall'altra parte del campo,  meglio cercare la precisione che non la potenza ...

Forza Antonio vatti a prendere questa fascia basta volerlo .....   

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: scintilla il 15 Dic 2015, 11:33
Nel bene?
12 presenze in campionato, 11 da titolare.
1 assist ad agosto contro il Bologna.
1 gol su rigore.
9 punti fatti con lui in campo.
Sarebbe carino ed onesto prendere gli stessi dati per klose, djo, biglia, parolo, ecc....

invece sempre e solo contro candreva.

per carità, sta giocando male, fa un sacco di errori e soprattutto si ostina a tirare ogni punizione nella metà campo avversaria, ma peggio di lui (anche ieri) ne trovo almeno altri 5/6! Ma come sempre si attacca Candreva

vedrete a quanto sarà venduto e quanti top player comprerà lotito con il ricavato...vedrete

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: Brujita76 il 15 Dic 2015, 11:39
Sarebbe carino ed onesto prendere gli stessi dati per klose, djo, biglia, parolo, ecc....

per carità, sta giocando male, fa un sacco di errori e soprattutto si ostina a tirare ogni punizione nella metà campo avversaria, ma peggio di lui (anche ieri) ne trovo almeno altri 5/6! Ma come sempre si attacca Candreva

vedrete a quanto sarà venduto e quanti top player comprerà lotito con il ricavato...vedrete

certo che la colpa non è solo sua.
Ma a me per esempio irrita l'eccessivo protagonismo.
Ieri nel primo tempo (dopo il quale ho deciso di spegnere) quante finte e controfinte ha fatto prima di fare una minchi@ di cross?
Perché?
Un paio di volte mi è sembrato di vedere i compagni fermarsi, un po' come facevano quando Zarate non chiudeva il triangolo e si incaponiva a fare da solo.
La scena col guardalinee, poi è irragionevole.
....meno male che mi sono risparmiato le punizioni battute....almeno quello....

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Eagles77 il 15 Dic 2015, 11:25

I compagni comunque dimostrano di avere poche palle per dirgli "no, stai bono, questa punizione la batto io".
Il gol è venuto da sinistra non per caso, come giustamente dici tu.
Il problema è che ci incaponivamo a giocare dalla parte di Candreva, come se comandasse lui ogni azione.

dall'altra parte c'era il nulla, ovvero, il più delle volte, Djo e Klose

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DaMilano il 15 Dic 2015, 11:46
certo che la colpa non è solo sua.
Ma a me per esempio irrita l'eccessivo protagonismo.
Ieri nel primo tempo (dopo il quale ho deciso di spegnere) quante finte e controllante ha fatto prima di fare una minchi@ di cross?
Perché?
Un paio di volte mi è sembrato di vedere i compagni fermarsi, un po' come facevano quando Zarate non chiudeva il triangolo e si incaponiva a fare da solo.
La scena col guardalinee, poi è irragionevole.
....meno male che mi sono risparmiato le punizioni battute....almeno quello....
ma io mica nego quello che dici, l'ho detto che sta giocando male

ma nonostante tutto, prova a ripensare al primo tempo di ieri e prova a cancellare tutte le azioni di candreva: ti accorgerai che è stato l'unico, e ripeto l'unico, a fare qualcosa. 2 cross, 2 mezzi tiracci fatti male....ma tutto e solo lui!

gli altri? NIENTE!

PS per inciso...il cross del primo tempo dalla sinistra era ottimo. 2 anni fa klose lo segnava quel gol, ieri non ci è arrivato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
hai Cataldi e Biglia che tirano i calci d'angolo, provi loro non possono essere peggio
ti fai fare un cd con tutti i cross di Candreva sia in azione che su angolo e glieli fai vedere in loop
dopo gli fai capire che deve crossare prima che la difesa si schieri e che i calci d'angolo non sono il suo mestiere
sulle punizioni vi fai vedere il gol del derby e gli spieghi che quel giorno pioveva
a quel punto lo obblighi a stare a 5 metri dalla palla in qualsiasi azione a palla ferma anche al calcio d'inizio

tutti gli altri però non prendono la palla tutte le volte che c'è da tirare qualcosa dal rigore al calcio d'angolo

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

questa è un'altra storia

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Brujita, che si attacchi solo Candreva è una tua impressione.
Allo stadio è uno dei pochi che non viene mai fischiato e mi sembra goda anche di una buona stampa.
Comunque siamo sul topic di candreva e ho riportato delle statistiche che, per me, sono significative di quanto sia stato quest'anno il suo apporto alla squadra al di là di come la pensiamo sul fatto se ci mette impegno o non ce lo mette, se è calcisticamente stupido o non lo è, se è non è il nostro top player.........non fa un assist dal 22 agosto.

Contenuto sponsorizzato

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192

Peggio di lui ne ho visti almeno 8 ieri.... compreso il Capitano promosso per acclamazione.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Comunque anche ieri, laddove lui non ha partecipato alle azioni offensive, abbiamo creato prima una buona occasione e poi abbiamo segnato.
E' un caso? Per me, no.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: cholo1966 il 15 Dic 2015, 11:49
questa è un'altra storia
non è un'altra storia

venderemmo (male) un giocatore potenzialmente forte per tenerne altri certamente bolliti o senza talento

e sicuramente non lo sostituiremmo con uno con il suo potenziale!

vogliamo vendere candreva? va bene, ma prima devono sparire da roma altri 10, a cominciare dai klose, dai djo, dai parolo, dai marchetti, ecc....!

o vale per tutti o non vale per nessuno

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: scintilla il 15 Dic 2015, 11:50
Brujita, che si attacchi solo Candreva è una tua impressione.
Allo stadio è uno dei pochi che non viene mai fischiato e mi sembra goda anche di una buona stampa.
Comunque siamo sul topic di candreva e ho riportato delle statistiche che, per me, sono significative di quanto sia stato quest'anno il suo apporto alla squadra al di là di come la pensiamo sul fatto se ci mette impegno o non ce lo mette, se è calcisticamente stupido o non lo è, se è non è il nostro top player.........non fa un assist dal 22 agosto.
non trovo topic su parolo, klose, marchetti, biglia, ecc... in cui leggere tutti questi insulti verso antonio!
io non parlo di stadio, parlo di lazio net!

le parole più "simpatiche" lette sono "è il più stupido calciatore che abbia mai vestito la maglia della Lazio"

ma di cosa stiamo parlando?

e non parlare di apporto , perché klose è peggio! parolo finora è peggio! marchetti è peggio! fa è peggio!

cippolo

*
Lazionetter
* 4.592

Parole sante.
Via subito insieme a Pioli

P.s. Ma possibile che nessuno gli dice che le punizioni non è capace a tirarle?

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: cholo1966 il 15 Dic 2015, 11:48
dall'altra parte c'era il nulla, ovvero, il più delle volte, Djo e Klose

Sulle punizioni non c'erano Djo e Klose, sulle sue discese quante palle bone ha messo e quanti calci d'angolo inutili ha procurato? Sui calci d'angolo quanti ne ha battuti in modo totalmente inutile?
Djo e Klose sono il minore dei mali.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.203
Citazione di: Brujita76 il 15 Dic 2015, 11:48candreva: ti accorgerai che è stato l'unico, e ripeto l'unico, a fare qualcosa. 2 cross, 2 mezzi tiracci fatti male....ma tutto e solo lui!

gli altri? NIENTE!

Un colpo di testa di Klose, uno di Gentiletti, un tiro di Klose, un tiro di Parolo, uno di Djo, uno di Biglia
In più Candreva è riuscito a buttare tutte le punizioni al limite dell'area che Biglia si procurava.
Non direi che fosse l'unico che ci provava.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io credo che gli errori di candreva siano figli della voglia di caricarsi la squadra sulle spalle, di prendersi responsabilità. E di giocatori così ne vorrei undici

Discussione precedente - Discussione successiva