Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.170

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.511
Citazione di: DaMilano il 21 Dic 2015, 00:04
L'ho criticato molto ultimamente.

Le parole di Matri domenica, di Cataldi e Biglia giovedì, mi hanno fatto riflettere.
Se trova il bandolo meglio lui al timone di altri.
Speriamo sia davvero più sereno e esca dalla confusione in cui si era arrovellato..

A Pioli rimprovero poco.
Un novembre orribile, as usual.
La sfiga di perdere DV e di non aver avuto il consolidamento/rafforzamento della squadra per la CL hanno contribuito.
Con Empoli e Juve e Samp, segnali di risveglio.
La partita dell'Inter ci ha ridato con una squadra RIMANEGGIATA, la Lazio dell'anno scorso.
In qualche topic dissi che dovevamo aspettare dicembre.
E la Lazio tornerà a fare una seconda parte di stagione in linea con quella dell'anno scorso. Peccato i 2 punti persi con la Samp e quelli ladrati con l'Empoli. Invece che a -5 vs l'anno scorso saremmo più o meno in linea.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Scusate se insisto eh, ma se avessero giocato certe partite con la metá della cattiveria e della concentrazione di ieri
vincevamo pure col 4-3-1-2.
Leggetevi le interviste: il non passaggio del preliminare champions é stata una mazzata, perdere DV pure.
La squadra ha perso la testa e oltretutto ci ha detto anche male, perchè con un po piu do attenzione
la portavamo a casa con l'atalanta, con l'empoli, con la samp.
Poi ripeto: Pioli ne ha fatto de cazzate, é andato in confusione anche lui, nessuno lo nega.
Ma sta cosa del magico 433 che risolve i problemi come la vespa special dei lunapop non se po sentí.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445

La partita di ieri, comunque ottima, è largamente influenzata da fattori psicologici ed emotivi.

Per una volta i risultati del pomeriggio e le contingenze hanno fatto si che la squadra con la scimmia sulla spalla fosse quella avversaria e non la nostra.

Giocare sapendo che tutte le squadre di vertice hanno vinto ed aspettano il tuo passo falso, soprattutto per una squadra incompleta come l'Inter, è decisamente più duro che andare a San Siro con la mente sgombra sapendo che male che vada il tuo distacco dalla terzultima rimane invariato e che nella prossima giornata te la giochi con Carpi.

Poi, che la Lazio ha una rosa di prim'ordine, che le possono/debbono consentire questo livello di competitività, anche considerato l'infortunio di DV, personalmente lo pensavo a Novembre così come ora.

Se non siamo dove dovremmo essere( almeno con il Milan, ad un tiro di schioppo dal quinto posto) IMHO, le responsabilità sono in primis le sue, poi di alcuni fischi scientifici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: JoseAntonio il 20 Dic 2015, 23:20
Tornati al 4-3-3, due partite due vittorie...

ecco, ce voleva tanto...

mannaggia a lui e  al tempo che si è perso per non fare la cosa più ovvia.

comunque ora spero che Pioli si sia convinto che questo è "il nostro modulo" e non cambi più.

Forza Mister avanti tutta così!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Ieri Mauricio ha fatto una delle sue migliori partite: attentissimo, concentratissimo, cattivo ma non falloso.
E peró anche in una partita cosí l'errore lo fa, perché Icardi se lo perde lui.
E li non é attenzione: é proprio un limite tecnico.
Se ci fai caso é stato l'UNICO errore della difesa.

Allora io sono d'accordo con te che la nostra rosa é valida e competitiva, ma le carenze in difesa sono state
determinanti.
Cosi come é stato determinante il fatto che Candreva e Biglia hanno fatto pace e vinciamo a san siro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: kelly slater il 21 Dic 2015, 10:41
@Joe Strummer:

Ieri Mauricio ha fatto una delle sue migliori partite: attentissimo, concentratissimo, cattivo ma non falloso.

Allora io sono d'accordo con te che la nostra rosa é valida e competitiva, ma le carenze in difesa sono state
determinanti.
Cosi come é stato determinante il fatto che Candreva e Biglia hanno fatto pace e vinciamo a san siro.

Si, le nostre carenze difensive sono state determinanti.
Tant'è che con DV io personalmente accreditavo questa squadra per la lotta per la CL diretta.
Senza, ritengo che l'obiettivo sia l'EL.
Il fatto che da quell'obiettivo( per me il quinto posto, dato che il sesto non dà certezza)sei distante ben 9 punti lo accollo a lui e ai vari sicari col fischietto.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Ad un certo punto ho dubitato seriamente del fatto che tenesse ancora le redini della squadra e pensavo anche io che , forse, andasse sostituito.Dopo ieri qualche dubbio mi è passato.
Mi è sembrato come se , dopo l'anno scorso , si fosse un po' montato la testa (conferenze stampa con quel ripetere "facciamo la partita" un po' di petkoviciana memoria) e che probabilmente un bel bagno di umiltà e di sano realismo l'abbiano riportato con i piedi per terra e gli stiano tornando quelle motivazioni dalle quali è partito lo scorso anno per quella cavalcata trionfale che ci ha portato a disputare un fantastico campionato .
Aspettando continuità ... Forza LAZIO e Forza Mister !

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: kelly slater il 21 Dic 2015, 10:41
@Joe Strummer:

determinanti.
sta cosa dell'errore di Mauricio l'ho letta molte volte da ieri sera.
La Lazio è in uscita, un nostro giocatore perde palla e in quel momento verticalizzano subito per Icardi. Che sia posizionato male credo sia normale.
Mettiamoci anche che icardi fa un aggancio fantastico. Se gioca anche con gli avversari.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: JoeStrummer il 21 Dic 2015, 10:45
Si, le nostre carenze difensive sono state determinanti.
Tant'è che con DV io personalmente accreditavo questa squadra per la lotta per la CL diretta.
Senza, ritengo che l'obiettivo sia l'EL.
Il fatto che da quell'obiettivo( per me il quinto posto, dato che il sesto non dà certezza)sei distante ben 9 punti lo accollo a lui e ai vari sicari col fischietto.

Siamo daccordo su tutto tranne sul fatto che ( arbitri a parte )
io non lo accollo SOLO a lui.
O quantomeno: se è vero che le dinamiche motivazionali, psicologiche, relazionali devono essere
responsabilitá ESCLUSIVA  dell'allenatore allora si: è tutta colpa sua.
Ma siccome ritengo che in questo caso le responsabilitâ siano molto della societâ
e anche di alcuni giocatori che ci hanno messo 3 mesi per mettersi una mano sulla coscienza, allora
non mi trovo d'accordo con te.
In ogni caso ripeto: non é stato un problema di modulo, cazzarola.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Dic 2015, 10:53
sta cosa dell'errore di Mauricio l'ho letta molte volte da ieri sera.
La Lazio è in uscita, un nostro giocatore perde palla e in quel momento verticalizzano subito per Icardi. Che sia posizionato male credo sia normale.
Mettiamoci anche che icardi fa un aggancio fantastico. Se gioca anche con gli avversari.
Icardi fa un aggancio fantastico ma prima fa anche un movimento fantastico a rientrare dal fuorigioco e ripartire.
Li peró un centrale forte se ne accorge e O corre e lo mette in fuorigioco o si ferma e lo aspetta.
Mauricio corre in avanti senza pensare a niente

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.505
Bene Mister, spero abbia compreso che questa squadra deve ripartire dalle sue certezze, i giocatori devo avere certezze, schieramento tattico e posizioni consolidate, 4-3-3 sempre, non bisogna mai più mandare in confusione i ragazzi.
Due partite con il 4-3-3 e due ottime prestazioni, dato che questo modulo lo ha portato il Mister, ora speriamo la lezione gli sia servita, questo è un gruppo che deve avere certezze.
Forza Mister.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445

Non ci piove, il modulo è l'ultimo dei problemi.

Poi, che la Società abbia, soprattutto nella persona del DS, contribuito allo sfaldamento delle dinamiche dello spogliatoio credo sia incontrovertibile.

Ma Pioli, KS, dopo Lazio Torino la stagione l'aveva ripresa in mano, salvo mandare tutto a rotoli con le follie di Bergamo, come rimarcato dai vari commenti post gara dei protagonisti.

La Lazio è mia

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Vai, Panettone e Pandoro non mancheranno!!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Checchè ne dica Lotito, le critiche a Pioli hanno partorito un allenatore di livello sicuramente più alto del precedente.
Speriamo solo che continui sulla strada intrapresa e migliorandola sempre di più.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: kelly slater il 21 Dic 2015, 10:57
Icardi fa un aggancio fantastico ma prima fa anche un movimento fantastico a rientrare dal fuorigioco e ripartire.
Li peró un centrale forte se ne accorge e O corre e lo mette in fuorigioco o si ferma e lo aspetta.
Mauricio corre in avanti senza pensare a niente
si ma è questione di un secondo dai. Io non considero Mauricio all'altezza, ma ieri non ha colpe in quel caso, per me.
Comunque credo che lo tenga in gioco Hoedt, dovrei rivederlo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: JoeStrummer il 21 Dic 2015, 10:59

Ma Pioli, KS, dopo Lazio Torino la stagione l'aveva ripresa in mano, salvo mandare tutto a rotoli con le follie di Bergamo, come rimarcato dai vari commenti post gara dei protagonisti.

Aoh boh che ti devo dire : io continuo a pensare che quella gara dovevamo vincerla tanto a poco, ci fosse stato un pizzico
di cattiveria e sacrificio in piú, sopratutto da parte degli attaccanti.
A distanza di un mese e mezxo resto convinto che dopo la sfiga dell'autogol di Basta
si dovesse comunque provare a vincerla e non accontentarsi del pareggio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.505
Citazione di: superaquila il 21 Dic 2015, 11:01
Checchè ne dica Lotito, le critiche a Pioli hanno partorito un allenatore di livello sicuramente più alto del precedente.
Speriamo solo che continui sulla strada intrapresa e migliorandola sempre di più.
Le responsabilità dell'andamento negativo della squadra erano quasi tutte del Mister, non scherziamo, ha fatto molti errori, il più grande quello di tentare di forzare cambiando sempre modo di giocare, il peggio è stato toccato con la prestazione orrenda contro la Samp, con due punte centrali schierate, inutile ripeterci, sbagliata preparazione, pur di vincere un trofeo come la supercoppa, in quanto forte era stata nel Mister la delusione per la coppa Italia persa, poi una sequela di errori che avevano mandato in confusione la squadra, il 3-4-2-1 a Leverkusen...., togliendo certezze ed alimentando sfiducia nei giocatori.
Ci sarà stato un forte confronto tra giocatori e >Mister (come è giusto che sia), ed infatti da Lazio Udinese si è tornati al 4-3-3, la squadra sembra aver ritrovato compattezza ed unità d'intenti.
L'ho sempre detto che forse anche questa seconda stagione era una prova di crescita x il Mister, speriamo sia così, anzi devo ammettere che non mi aspettavo questo positivo colpo di coda, finalmente sorprese positive.
Ora Mister non perdere più lucidità, sono sicuro che questi 4 mesi terribili lo abbiano fatto crescere molto.
Forza.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.445
Citazione di: kelly slater il 21 Dic 2015, 11:12
A distanza di un mese e mezxo resto convinto che dopo la sfiga dell'autogol di Basta
si dovesse comunque provare a vincerla e non accontentarsi del pareggio.

:) eh eh, ed è proprio quella la differenza tra il mio modo di intendere il calcio ed il tuo.

Ma in ogni caso, provare a vincerla non significa necessariamente suicidarsi tatticamente mettendo otto attaccanti e cancellando il centrocampo.

Puoi anche provare a vincerla come ieri, non perdendo la testa dopo l'ennesimo gol al primo tiro in porta, ma rimanendo compatti sfruttando  i tuoi punti di forza( ieri SMS) e le debolezze dell'avversario.

Male che vada porti a casa un puntaccio in trasferta.

ne avessimo 2/3 in più di quei puntacci...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 21 Dic 2015, 10:15
Scusate se insisto eh, ma se avessero giocato certe partite con la metá della cattiveria e della concentrazione di ieri
vincevamo pure col 4-3-1-2.

Si proprio. Ieri la partita l'hai vinta sulle Fasce oltre per l'atteggiamento. Perche' Candreva e Anderson sono stati due diti al culo a Telles e Montoya. E Anderson manco ha giocato bene.

Perche' ricordiamoci che l'occasione + chiara del primo tempo oltre il gol e' l'occasione di Anderson che entra dentro la porta e Candreva che sparacchia fuori.

Discussione precedente - Discussione successiva