inter-Lazio: i commenti!

Aperto da Maestro83, 20 Dic 2015, 22:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
nel secondo tempo non mi è piaciuto per nulla l'arbitraggio. Ci fischiava tutto, tutto.

Comunque è davvero bello ritrovare una Lazio così.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.925
Registrato
Mi corre l'obbligo di precisare che l'allineamento di pianeti cui ho fatto riferimento stamani era relativo al fatto che si fosse segnato su corner e con un tiro da fuori di Candreva. Questi due episodi, per di più insieme, hanno una probabilità di verificarsi pari alla famosa scimmia messa davanti alla macchina da scrivere che battendo a caso sui tasti scrive la divina commedia con meno di dieci errori.

Qui metto dei puntini di sospensione ... poi vi spiegherò perché ...

.................

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Citazione di: Palo il 21 Dic 2015, 13:37
Mi corre l'obbligo di precisare che l'allineamento di pianeti cui ho fatto riferimento stamani era relativo al fatto che si fosse segnato su corner e con un tiro da fuori di Candreva. Questi due episodi, per di più insieme, hanno una probabilità di verificarsi pari alla famosa scimmia messa davanti alla macchina da scrivere che battendo a caso sui tasti scrive la divina commedia con meno di dieci errori.

Qui metto dei puntini di sospensione ... poi vi spiegherò perché ...

.................

Vogliamo aggiungere il rigore, già di per sé statisticamente notevole dato alla Lazio a S.Siro, e per di più ribattuto proprio sui piedi di Candreva che ha potuto appoggiare a porta vuota?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Oggi penso che passerò la pausa delle festività con maggiore serenità e con la convinzione di aver ritrovato la mia Lazio. La partita è stata molto bella, siamo riusciti quest'anno dove non eravamo riusciti lo scorso, con un'Inter molto rinforzata, prima in classifica, e con una Lazio in crisi nera. Un segnale positivo come questo era davvero inimmaginabile. Ma ieri si è visto un grande spirito di sacrificio e di unione, nel primo tempo stentavo a credere che arrivavamo sempre primi sulle palle vacanti, che il pressing veniva portato sistematicamente sia sui portatori di palla sia su chi tentava di farsi trovare libero, che il centrocampo rimaneva incollato con la difesa, che Biglia trovava qualcuno libero a cui passare la palla, e lo stesso dicasi per Konko quando batteva i falli laterali. Non mi riuscirete a far credere che ieri era la stessa Lazio di un mese fa, che ha avuto fortuna perché ha rimediato un rigore altrimenti facevamo la stessa fine delle altre partite. Non mi riuscirete a convincere che ieri agli ultimi minuti Konko o Mauricio avrebbero potuto fare una catsata che poteva mandare a putt@ne il risultato e ci saremmo ritrovati a recriminare come le altre volte. No, non è così. Ieri abbiamo visto la Lazio, quella vera, quella che deve credere che una grande cavalcata è ancora possibile per andarci a riprendere un posto che ci compete, che ci mette al riparo da eventuali errori nella partita secca di CI o da una defaillance in EL. Alcuni elementi mancano ancora all'appello, ma intanto abbiamo rivisto Candreva e Biglia in grande spolvero, Matri è una garanzia e una buona alternativa a Djodjo, Mauricio è stato molto concentrato e per niente falloso, ottimi i terzini Radu e Konko, Cataldi nella precedente partita ha finalmente smesso di nascondersi ed è stato premiato con il gol. Aspettiamo ancora i migliori Anderson, Klose, Parolo e Mauri, ma già così possiamo dire la nostra. Ora chiedo solo al tecnico di credere in un undici e limitare al massimo il turnover, centellinando il riposo con i cambi e operando una rotazione molto limitata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
io chiedo solo di accantonare chi ormai è fuori dal progetto Lazio per raggiunti limiti di età: Klose e Mauri.
Il prossimo anno al 99% non faranno più parte di questa squadra, anticipiamo i tempi e puntiamo su chi
resterà anche la prossima stagione, o per dar modo ai giovanissimi di fare esperienza che poi tornerà utile in futuro.

inoltre chiedo di accantonare TEMPORANEAMENTE chi non è al top della forma e soprattutto quelli che non ci si avvicinano nemmeno: Anderson e Gentiletti devono essere recuperati, ma un periodo di panchina non farebbe male.


Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.688
Registrato
Citazione di: Chuppy il 21 Dic 2015, 14:23
io chiedo solo di accantonare chi ormai è fuori dal progetto Lazio per raggiunti limiti di età: Klose e Mauri.

Io non li accantonerei perché fuori dal progetto, ma perché fuori forma.
Il risultato, ad ogni modo, è lo stesso.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Registrato
Citazione di: Rorschach il 21 Dic 2015, 14:33
Io non li accantonerei perché fuori dal progetto, ma perché fuori forma.
Il risultato, ad ogni modo, è lo stesso.

infatti sono fuori forma perchè sono "vecchi": giocano si rompono, devono recuperare, ritrovare la forma...

..rientrano guaietto muscolare, e riparte la giostra...


Io credo che a quell'età un attaccante non possa più giocare in Serie A. Qualche difensore, rarissimamente un centrocampista, ma un attaccante, dispiace dirlo, è inaffidabile e da rottamare.

Ovviamente spero di essere smentita da un valanga di gol da parte del duo!!!  :)

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Registrato
Citazione di: Chuppy il 21 Dic 2015, 14:41
infatti sono fuori forma perchè sono "vecchi": giocano si rompono, devono recuperare, ritrovare la forma...

..rientrano guaietto muscolare, e riparte la giostra...


Io credo che a quell'età un attaccante non possa più giocare in Serie A. Qualche difensore, rarissimamente un centrocampista, ma un attaccante, dispiace dirlo, è inaffidabile e da rottamare.

Ovviamente spero di essere smentita da un valanga di gol da parte del duo!!!  :)

non penso sia così chuppy, ci sono tanti fattori da considerare in un atleta, non solo l'età, ad esempio la propensione all'infortunio, ma anche il tipo di gioco, io credo e spero che sia Klose che mauri potranno tornarci molto utili se recuperano la forma, magari non in campionato, ma in coppa dove le partite sono molto meno frequenti, potranno darci ancora una grossa mano, anche solo nel far rifiatare chi sarà impiegato più spesso in campionato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: pentiux il 21 Dic 2015, 08:36
Se non da un rigore del genere interviene la Nato, i caschi blu dell'ONU e gli infermieri che gli portano una camicia con le braccia luuuuunghe. Fatico a ricordare un fallo da rigore non solo così solare, ma così impossibile da non fischiare.
Sulla posizione della punizione a due ha ovviamente fatto bene, ma quello non è mai un retropassaggio al portiere.
Il metro di giudizio sui falli e sulle ammonizioni mi è sembrato molto "casalingo".

Detto questo sono d'accordo con te che si è visto di molto peggio quest'anno. Ma da qui a dire che Mazzoleni abbia arbitrato bene ce ne corre.
Io mi ricordo un derby, anni fa, con batista (o come se chiamava), "la bestia"... perso o 2-0 o 2-1, con entrambi i gol loro irregolari. Non ricordo se entrambi rigori, o solo uno.

Uno dei gol era un lancione per la bestia che fa un fallo plateale e clamoroso spingendo (mi pare) stendardo. Scappa via, arriva in area e rigorepaaariomma.
Se non sbaglio in quella partita ci fu anche almeno un rigore solare negato a noi, se non due.

Ecco, ho ancora gli incubi la notte.

Personalmente mi sono rassegnato a questi arbitraggi ostili, per me che non vengano ammoniti gli avversari è scontato, non mi ci incazzo più. Ma se mi danno il rigore-vittoria nell'ultima parte dell'incontro, se non mi buttano fuori un mio giocatore alla prima occasione utile... beh... ormai sono contento.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Dic 2015, 13:36
nel secondo tempo non mi è piaciuto per nulla l'arbitraggio. Ci fischiava tutto, tutto.

Comunque è davvero bello ritrovare una Lazio così.

:band1: :band5: :band3: :band2: :band7: :bandes: :band6: :band12: :band9: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :bakar: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :bye:

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Dic 2015, 13:36
nel secondo tempo non mi è piaciuto per nulla l'arbitraggio. Ci fischiava tutto, tutto.

Comunque è davvero bello ritrovare una Lazio così.

sarà, ma rispetto ad altri arbitraggi riservatici quest'anno ci è andata di lusso

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Registrato
quel rigore l'avrebbe fischiato pure un incrocio genetico tra Menicucci, Cesari e Massa, non scherziamo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: Palo il 21 Dic 2015, 13:37
Mi corre l'obbligo di precisare che l'allineamento di pianeti cui ho fatto riferimento stamani era relativo al fatto che si fosse segnato su corner e con un tiro da fuori di Candreva. Questi due episodi, per di più insieme, hanno una probabilità di verificarsi pari alla famosa scimmia messa davanti alla macchina da scrivere che battendo a caso sui tasti scrive la divina commedia con meno di dieci errori.

Qui metto dei puntini di sospensione ... poi vi spiegherò perché ...

.................
Che discorsi sono.....anche alcune nostre sconfitte sono frutto di episodi, rimpalli, sfortune....si è notato tutti una prestazione diversa, una squadra compatta, con un assetto tattico efficace, insomma la Lazio della scorsa stagione.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.873
Registrato
Citazione di: gentlemen il 22 Dic 2015, 17:58
Che discorsi sono.....anche alcune nostre sconfitte sono frutto di episodi, rimpalli, sfortune....si è notato tutti una prestazione diversa, una squadra compatta, con un assetto tattico efficace, insomma la Lazio della scorsa stagione.

e anche con un discreto rodimento di culo finalmente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva