Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

BlueBlood

*
Lazionetter
* 454
Può fare la mezzala o è solo un trequartista?
e se è solo un trequartista con quale logica lo prendi se il tuo modulo principe è il 4-3-3?

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: BlueBlood il 20 Dic 2015, 17:07
Può fare la mezzala o è solo un trequartista?
e se è solo un trequartista con quale logica lo prendi se il tuo modulo principe è il 4-3-3?

sarebbe una domanda legittima nel caso in cui il nostro mercato avesse avuto un senso.

viacolle

Visitatore
Citazione di: PILØ il 20 Dic 2015, 12:48
La S.S. Lazio comunica di aver concesso un permesso all'atleta Ravel Morrison per partecipare alle esequie di un suo congiunto.

La Società esprime al calciatore tutto il suo cordoglio.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Volevo fare una battuta molto cinica tipo fa uccidere i parenti per poter tornare a casa, in realtà mi spiace e condoglianze a 'sto ragazzo. Non deve essere un periodo facile.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Finalmente grande tempismo editoriale c é tanta voglia di conoscere questo campione finora un po troppo nell ombra

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Questi si che sono scoop,finalmente scopriremo Ravel Morrison :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non riesco a vederlo giocare questo potenziale fenomeno

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ha ripreso regolarmente la preparazione oggi. Io penso che lui ci metta i buoni propositi ma poi per un motivo o per l'altro questi vanno sempre a farsi friggere. Ha ancora la panzetta da sistemare, allo stato attuale credo non sia proponibile. Inoltre Pioli ha ben altri pensieri che concentrarsi su di lui per lanciarlo. È un peccato perché se non si fosse infortunato all'amichevole a inizio anno potevamo sapere qualcosa in più di lui, stava bene in tiro dopo il ritiro. Ma probabilmente anche se la nostra stagione fosse stata più semplice il tecnico avrebbe potuto tentare di lanciarlo, purtroppo stiamo vivendo un anno molto complicato e non possiamo permetterci di alterare alcun equilibrio, staremo a vedere se riusciremo a tenerlo a gennaio e soprattutto se avrà qualche chance di mettersi in mostra (cosa che però dipende da lui e solo da lui)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Quoto tutto..... Specialmente lo scritto tra parentesi

SOWULO

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: Rugiule il 28 Dic 2015, 17:46
Ha ripreso regolarmente la preparazione oggi. Io penso che lui ci metta i buoni propositi ma poi per un motivo o per l'altro questi vanno sempre a farsi friggere. Ha ancora la panzetta da sistemare, allo stato attuale credo non sia proponibile. Inoltre Pioli ha ben altri pensieri che concentrarsi su di lui per lanciarlo. È un peccato perché se non si fosse infortunato all'amichevole a inizio anno potevamo sapere qualcosa in più di lui, stava bene in tiro dopo il ritiro. Ma probabilmente anche se la nostra stagione fosse stata più semplice il tecnico avrebbe potuto tentare di lanciarlo, purtroppo stiamo vivendo un anno molto complicato e non possiamo permetterci di alterare alcun equilibrio, staremo a vedere se riusciremo a tenerlo a gennaio e soprattutto se avrà qualche chance di mettersi in mostra (cosa che però dipende da lui e solo da lui)

Anche perché il tecnico non e' uno che fa esperimenti o prove, al contrario lui non prova
nulla e cerca solo di avere sostituti per tornare a bomba, ...  cioe' all'assetto suo primario
e basta.        L'inserimento di giocatori del tipo Savic, Kyshna, Morrison, Hoedt e Patric con
lui non era nemmeno il caso di farlo ...  a meno che nel gruppo non ci fosse un Messi nascosto
e non visto da nessuno --ipotesi del tutto assurda--  !!    L'unico cambio che ha fatto e' stato
quello di provare Lulic al centro (qualche volta) e Radu centrale, ma oltre quello non ho visto
manovre di modifica né scarse e né evidenti.    Si ostina a far giocare ancora klose ... 

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Mi sa che hai guardato poco la Lazio questa stagione.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

SOWULO

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: cartesio il 31 Dic 2015, 14:50
Mi sa che hai guardato poco la Lazio questa stagione.

Perché scusa Patric e Morrison praticamente mai provati ..
Kishna provato all'inizio e dopo una bella prestazione e' stato messo da parte;
Savic provato ma sempre in posizioni diverse; 
Hoedt provato per mancanza di alternative a lui;

a me sembra che nessuno dei nuovi abbia convinto il trainer
ti aggiungo anche Cataldi messo a singhiozzo 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Kishna messo da parte?  :o
Savic "provato"?  :o

:=))

SOWULO

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: carib il 31 Dic 2015, 15:11
Lulic al centro e Radu centrale?  :o
Kishna messo da parte?  :o
Savic "provato"?  :o

esatto Lulic ha giocato a volte un po più centrale o meno laterale
e una volta
Radu e' stato messo centrale ...

e Kishna dopo la prima prestazione ottima non mi pare sia stato molto confermato
in seguito. 

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: SOWULO il 31 Dic 2015, 15:31
esatto Lulic ha giocato a volte un po più centrale o meno laterale
e una volta
Radu e' stato messo centrale ...

e Kishna dopo la prima prestazione ottima non mi pare sia stato molto confermato
in seguito.
Savic tranne 3-4 partite dovute anche ad espulsioni ha giocato sempre! Lulic ha fatto l'esterno a sx al posto di radu, e kishna ha giocato per quel che poteva on una squadra che in quel ruolo ha Felipe a sx e candreva a dx.... Fa un po te

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: sorazio il 01 Gen 2016, 11:09
Savic tranne 3-4 partite dovute anche ad espulsioni ha giocato sempre! Lulic ha fatto l'esterno a sx al posto di radu, e kishna ha giocato per quel che poteva on una squadra che in quel ruolo ha Felipe a sx e candreva a dx.... Fa un po te

Si appunto.

"Cataldi a singhiozzo".
Non è in grandissima forma, e non sarebbe neanche giusto caricare sulle spalle di un 21enne la responsabilità di rimettere in piedi una squadra, e un centrocampo, in una stagione dove, finora, le cose sono andate storte.
E comunque le sue presenze e speriamo la sua esperienza la sta facendo.

Poi, non ho capito: Morrison e Patric li doveva mette, doveva rischiare, 'sto mister non rischia: siamo passati da "non dobbiamo prendere scommesse ma giocatori pronti" a "dobbiamo scommettere sulle scommesse". Boh.

Tralascio su Lulic centrale (?), SMS che è senza dubbio diventato titolare fisso e Kishna che pure il suo spazio, giustamente, se lo sta ritagliando (compatibilmente con la concorrenza, nel ruolo).

Sulla mancanza del main sponsor.l, però, ha ragione.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Ravel Morrison è un libro chiuso. Dribbla ogni forma di emozione, l'unica valvola di sfogo è rappresentata dai social network. Messaggi criptici, velati. Rischia di restare un mistero, il talento di Manchester. Il più grande talento di Manchester o forse del Paese intero. "Era il sedicenne più forte al mondo" - sibilano dalla città dei Mancuniani. Phil Brogan è uno dei talent scout più apprezzati della terra della Regina, ha coltivato campioni nella prestigiosa Academy del Manchester United. In una tiepida giornata di maggio, anno di grazia 2001, fu colpito da un ragazzino al Whitsun Football Camp. Avevate la mia curiosità, ma ora avete la mia attenzione, direbbe Monsieur Calvin Candie. Ravel Morrison non aveva ancora toccato l'oggetto del gioco, ma Sir Brogan si era già innamorato, nel senso calcistico del termine. Quel ragazzino aveva 8 anni, due mesi dopo entrò nella cantera del Maledetto United. Una storia d'amore e odio, magie e magagne. Sir Alex Ferguson e Rio Ferdinand erano convinti che quel ragazzino saltato fuori quasi per caso dal piccolo Fletcher Moss, fosse uno dei talenti più puri della storia del club. I boss dell'Academy, a 16 anni, lo consideravano il numero uno al mondo. Un lustro più tardi, quel gioiellino allevato e coccolato da Sir Brogan, fa la spola tra panchina e tribuna con la maglia della Lazio. Il responso è sempre lo stesso, credenziale ereditata dal CV: un bad boy che spreca il suo talento. La redazione di lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Phil Brogan, ex allenatore dell'Academy del Manchester United, scopritore e mentore di Ravel Morrison, per una lunga intervista che sviscera aneddoti e segreti dell'ex 16enne più forte del mondo.

Ricorda la prima volta che ha visto Ravel? "Fu al Whitsun Football Camp, nel maggio del 2001. Stavo passando davanti a quel gruppo di ragazzini la prima mattina e l'ho visto solamente muoversi, senza toccare la palla. Avevo intravisto qualcosa in lui e chiesi al coach se potevo aggregarlo al mio gruppo. Siamo andati d'accordo immediatamente e l'ho allenato tutto il giorno per tutti e 5 i giorni. Ho subito intuito il suo potenziale, aveva appena 8 anni".

Quando decise di portarlo nell'Academy del Manchester United? "Io allenavo un gruppo della sua età nell'Academy, quindi dissi a sua madre che mi sarebbe piaciuto accoglierlo per un periodo di prova a fine luglio, quando sarebbe partita la preseason. È stato in prova per 6 settimane, 4 giorni a settimana".

Era già un ragazzo problematico? "Ha avuto un po' di problemi nel suo periodo all'Academy, ma la gente si dimentica anche quanto abbia lavorato duramente. Ad esempio non utilizzava il piede sinistro la prima volta che l'ho visto, quindi la prima cosa che abbiamo fatto è stata lavorare su questo. Si è applicato molto e a 10 anni durante una partita mi gridò: 'Phil, grazie per aver lavorato sul mio piede sinistro!'. Ha giocato in tante posizioni - sulle ali, da interno e da punta - può ancora agire in tutti i ruoli del centrocampo e anche come attaccante. Non ho mai - e dico mai - avuto alcun problema con lui, quando aveva 15 anni mi inviò anche una cartolina di Natale. In fondo è un bravo ragazzo".

Conserva qualche aneddoto sull'esperienza condivisa insieme a Manchester? "Il primo giorno dopo aver firmato a 8 anni giocavamo contro il Manchester City e lui segnò un gol dopo esser partito dalla sua metà campo e aver superato il portiere. La settimana seguente, nella seconda partita, prese la palla sulla linea di porta e si fece tutto il campo smarcando nuovamente il portiere, fu contro il Birmingham City. Abbiamo incoraggiato lui e molti dei sui compagni - incluso Jesse Lingard (oggi allo United, ndr) - a correre palla al piede senza paura. Abbiamo introdotto il dribbling e i vari movimenti, prima ancora dei passaggi".

Rio Ferdidand e Sir Alex Ferguson hanno ammesso di non aver mai visto un talento del genere per quell'età. "All'età di 16 anni, uno dei dirigenti dell'Academy era convinto fosse 'il miglior sedicenne al mondo', ma quando aveva 8 anni alcuni allenatori nutrivano dubbi sulle sue qualità, poco prima della firma. La maggior parte di quel gruppo era ancora lì quando vinse il titolo nazionale U18. Era un ottimo gruppo, che includeva Sam Johnstone e Jesse Lingard oltre ad alcuni elementi che hanno giocato con la Nazionale U21".

Era un grande talento ma non ha mai avuto una chance in prima squadra, perché? "Onestamente penso che bisognerebbe abbracciarlo, raggiungere la sua lunghezza d'onda, mostrare apprezzamento e lui vi renderà amore. Bisogna anche concedergli libertà e lui farà la differenza. Fatelo giocare, non reprimetelo, ha bisogno di partite e di sentire la fiducia. A quel punto vedrete il suo talento. Credo che Ravel sia ancora il giocatore inglese più talentuoso, anche se forse lui e Pogba hanno lasciato lo United troppo presto".

Ha commesso molti errori fuori dal campo, pensa che questi possano aver influenzato il giudizio su di lui? "Credo che i suoi errori oggi stiano influenzano la gente, ma se credete nelle sue abilità, può dare così tanto. Non concedergli una chance è un crimine".

Oggi in effetti non vede il campo quasi mai. Pensa che la sua carriera sia a rischio? "Sì, forse può essere a rischio. Ha bisogno di un coach che creda in lui, che sia sulla sua stessa lunghezza d'onda, che gli conceda libertà d'espressione. Deve giocare regolarmente e a quel punto sapremo tutto. La sua carriera è ad un bivio...".

Qualcuno compara già la sua parabola a quella di Paul Gascoigne. "Penso che sia un talento simile a Gascoigne. Un talento raro e quando ha fiducia gioca senza paura. Deve giocare e iniziare ad ottenere qualcosa. Deve entrare nei titolari della Lazio o altrove e giocare. A quel punto sapremo quanto può essere forte. Non può sprecare altri anni. Ha un talento di base per essere simile a Gascoigne, penso che abbia ancora quel potenziale".

Domanda da un milione di dollari: qual è il problema di Ravel? "Gli amici che l'hanno circondato in Inghilterra. Non conosco il suo cerchio sociale a Roma, deve avere un gruppo forte intorno a lui, non deve avere distrazioni e troppo tempo senza calcio. Tutto questo per evitare la tentazione di mettersi nei guai. Deve lottare per un'opportunità, entrare veramente in questa squadra. Deve aiutare se stesso, anche se penso che stia maturando come persona. Dovrebbe avere una chance, una striscia di gare. Quando gioca a calcio regolarmente non è distratto. Immaginate Rooney sempre lontano dal campo. Questo è Ravel. Diventerà semplicemente più frustrato. Deve continuare a lavorare duramente sul campo d'allenamento per avere la sua opportunità...".

SOWULO

*
Lazionetter
* 139
Si appunto.

"Cataldi a singhiozzo".
Non è in grandissima forma, e non sarebbe neanche giusto caricare sulle spalle di un 21enne la responsabilità di rimettere in piedi una squadra, e un centrocampo, in una stagione dove, finora, le cose sono andate storte.
E comunque le sue presenze e speriamo la sua esperienza la sta facendo.

Poi, non ho capito: Morrison e Patric li doveva mette, doveva rischiare, 'sto mister non rischia: siamo passati da "non dobbiamo prendere scommesse ma giocatori pronti" a "dobbiamo scommettere sulle scommesse". Boh.

Tralascio su Lulic centrale (?), SMS che è senza dubbio diventato titolare fisso e Kishna che pure il suo spazio, giustamente, se lo sta ritagliando (compatibilmente con la concorrenza, nel ruolo).

Sulla mancanza del main sponsor.l, però, ha ragione.

Io sono daccordo con te  Qui si rischia poco perche si cerca troppo il risultato che mi
pare non arriva comunque.

Discussione precedente - Discussione successiva