Babbo Natale: perchè?

Aperto da Rorschach, 22 Dic 2015, 11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Babbo Natale ha appena consegnato il regalo, mangiato i biscotti e bevuto il suo latte.
Daje, anche questa è fatta  :)

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Stavolta, per la prima volta dalla nascita del mio primo figlio, Babbo Natale non è arrivato. Lo abbiamo vissuto tutti con molta melanconia, anche perché è stato anche il primo Natale senza mia madre.
I ragazzi ci hanno ringraziato per aver giocato a Babbo Natale tutti questi anni e hanno apprezzato gli sforzi fatti per regalare loro in queste giornate il suono dei campanelli, i rumori della slitta, e tutti i diversivi creati ad arte per sorprenderli nel momento dell'arrivo dei doni.
Chiudo questo capitolo con una certa commozione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.006
Citazione di: Rugiule il 25 Dic 2015, 01:23

La magia può continuare a vivere. In maniera diversa ma tra voi sarà sempre magia  ;)

Un abbraccio forte, posso capirti

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ho detto a mio figlio che in realtà è stupido, inutile e privo di senso farsi condizionare le giornate dai risultati di una squadra di calcio.
Che quei giocatori che andiamo a vedere la domenica lo fanno per soldi, tanti, e che non è che gliene frega tanto se ci siamo o no.
Che quel pezzo di stoffa che porta al collo in realtà potrebbe essere di qualsiasi altro colore, non cambia niente.
Perché dovrebbe credere alle favole?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
La magia del natale, l'ansia e l'aspettativa del regalo, essere curiosi se babbo natale ha letto o meno la lettera portata ad inizio dicembre dai genitori, ma poi svegliarsi il 25 mattina alle 6 per andare a vedere se c'è il regalo urlare per la felicità e giocare con il regalo appena scartato, tutta la famiglia che si unisce a vedere che succede, ed essere felici insieme, se questa non é magia spiegatemi voi quale altro é il succo del natale se non la complicità ancora più forte che si crea in famiglia, anche con i nonni gli zii e tutta la famiglia..... Non vi nego che ora a 27,anni con una certa nostalgia quando il 25 mi sveglio ancora ce la faccio la puntatina sotto l'albero almeno in segno di gratitudine per i bei momenti passati...

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Il piccolino ha fatto finta di crederci solo per compiacerci un po' ma è assolutamente finita.

Per quanto io sia una persona assolutamente razionale ne sono davvero dispiaciuto. Mi sembra che siano nati ieri è invece non sono più bambini piccoli. Niente più stupore di fronte ai regali, niente più corse alla finestra per vedere le renne, niente più letterine piene di speranza...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Grazie Mister Faro e grazie a tutti per le testimonianze variegate, la fine di babbo natale è stato il tema delle feste nella mia famiglia. Mi fa piacere aver trattato un tema del genere in modo serio ma leggero in questo forum. Lazio.net è anche questo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Omar65 il 25 Dic 2015, 23:30
Ho detto a mio figlio che in realtà è stupido, inutile e privo di senso farsi condizionare le giornate dai risultati di una squadra di calcio.
Che quei giocatori che andiamo a vedere la domenica lo fanno per soldi, tanti, e che non è che gliene frega tanto se ci siamo o no.
Che quel pezzo di stoffa che porta al collo in realtà potrebbe essere di qualsiasi altro colore, non cambia niente.
Perché dovrebbe credere alle favole?
Ma la squadra che tifi esiste davvero.... 8)
Quindi ancora più grave idealizzare undici persone in mutande che seguono un pallone che rotola? Stai dicendo questo?
Sì, stai dicendo questo.. E hai perfettamente ragione  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Rugiule il 25 Dic 2015, 01:23
Stavolta, per la prima volta dalla nascita del mio primo figlio, Babbo Natale non è arrivato. Lo abbiamo vissuto tutti con molta melanconia, anche perché è stato anche il primo Natale senza mia madre.
I ragazzi ci hanno ringraziato per aver giocato a Babbo Natale tutti questi anni e hanno apprezzato gli sforzi fatti per regalare loro in queste giornate il suono dei campanelli, i rumori della slitta, e tutti i diversivi creati ad arte per sorprenderli nel momento dell'arrivo dei doni.
Chiudo questo capitolo con una certa commozione.

hai commosso anche me. Volevo replicare ma difficile fare meglio di Mister Faro quindi lo quoto e faccio prima:

Citazione di: MisterFaro il 25 Dic 2015, 11:50
La magia può continuare a vivere. In maniera diversa ma tra voi sarà sempre magia  ;)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
"La magia può continuare a vivere. In maniera diversa ma tra voi sarà sempre magia"

Commosso anche io rugugiule e ti capisco. Per questo ricopio le parole perfette di mister faro!

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva