I corner

Aperto da Alcares, 07 Gen 2016, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Registrato
Se ne parlava nel topic di Candreva.

Lazio prima per distacco in termini di angolo battuti in A: 126 finora.

Gol segnati su angolo: uno solo, a Milano.


FONTE:
http://www.msn.com/it-it/sport/calcio/serie-a/statistiche-squadra/sp-s-ck

Indipendentemente da CHI li tira, non cambia COME li tira.

Sembrerebbe che non ci sia uno schema; palla scaraventata in mezzo come viene viene.

Unico gol, col passaggio rasoterra indietro al limite dell'area.

Vi siate fatti un'idea?

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Registrato
Sì, qualcuno deve prendersi tre o quattro giocatori a fine allenamento e fargli fare le notti a battere i corner.
Quando hanno imparato lo stesso qualcuno ne prende altri 3-4 e gli fa fare le notti a fare i movimenti in area per prendere quei palloni.

warren

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.238
Registrato
Siamo primi anche sul numero dei cross, ma non abbiamo nessuno che li raccolga, qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda....

samu_s

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.658
Registrato
Almeno sul finire dell'anno scorso provavamo anche con la «spizzata», solitamente di Radu, sul primo palo ad allungare la traiettoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.301
Registrato
L'unico che un po' c'azzecca e' Kishna, gli altri che sia Biglia o Felipe o chi vuoi, il risultato non cambia.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.710
Registrato
colpitori di testa zero, attaccanti decenti zero, crossatori decenti da corner kishna e a volte biglia. 1 su 126 è davvero una statistica ridicola.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Registrato
Pecca ENORME del nostro mister.  :(

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Registrato
Citazione di: Mr.Class il 07 Gen 2016, 13:39
1 su 126 è davvero una statistica ridicola.

Il problema non è nemmeno il numero di goal (segnare è difficile e ci vuole pure un po' di fortuna), ma l'assoluta mancanza di pericolosità dei nostri corner.

Insomma non solo non segnamo, ma non ci andiamo mai nemmeno lontanamente vicini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.827
Registrato
Citazione di: Mr.Class il 07 Gen 2016, 13:39
colpitori di testa zero, attaccanti decenti zero, crossatori decenti da corner kishna e a volte biglia. 1 su 126 è davvero una statistica ridicola.

No.
Schemi zero.
Hoedt se gliela metti le prende tutte, lo stesso Mauricio per quanto mi fa tremare dietro in area avversaria è bravo.
Matri e Klose non sono seghe.
Biglia e Kishna calciano bene, a volte anche Candreva.

ripeto, schemi zero.

suonare a casa Pioli.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Registrato
Quest'anno avremmo pure SMS che é una bestia. Hoedt un paio di gol li avrebbe fatti ma tanto ci fischiano i "falli di confusione"

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Registrato
Mi sa che tapatalk mi si é mangiato mezzo post.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.494
Registrato
Citazione di: paolo71 il 07 Gen 2016, 13:45
No.
Schemi zero.
Hoedt se gliela metti le prende tutte, lo stesso Mauricio per quanto mi fa tremare dietro in area avversaria è bravo.
Matri e Klose non sono seghe.
Biglia e Kishna calciano bene, a volte anche Candreva.

ripeto, schemi zero.

suonare a casa Pioli.

esatto!

ma che davero davero.
oltre ad una evidente incapacità di Candreva, mancano proprio i movimenti dei nostri saltatori.
qualcuno glieli dovrebbe insegnare sti movimenti, o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.827
Registrato
è vero...ce sta pure SMS...


inmentesolote

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.412
Registrato
mi sono già espresso sul topic di Candreva.
Ribadisco che trovo la situazione "allucinante".
A ricordo, mai vista una roba del genere, ovvero con questa contiunità senza che nessuno vi ponesse rimedio, perchè la colpa naturlamente è anche e sopratutto di chi non ha ancora trovato una soluzione.
Imho, la prima in assoluto, è quella di far stare Candreva il più lontano possibile dalla bandierina e tenerlo al massimo al limite dell'area (infatti l'ultimo goal da corner lo ha fatto proprio lui a San Siro) e poi far provare tutti gli altri che, sebbene già non si siano dimostrati migliori, sicuramente li ho visti calciare meglio e non ce vuole poi molto.   

inquisitor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.484
Registrato
Io allargherei il resoconto ai calci piazzati in toto (escludendo i rigori) e a tutte le partite ufficiali.
Se la memoria non mi inganna finora da fermo abbiamo segnato 5 reti: 2 su calci piazzati diretti (gol di Biglia e Parolo), 2 da angolo (gol di Candreva con l'Inter su angolo di Biglia e gol di Djordevic su corner di Khisna in EL non ricordo contro chi) e 1 su punizione di seconda (gol di Milinkovic su battuta di Khisna in EL contro il Dnipro).
Ora, saranno pure stati calciati a casaccio come da tesi di chi ha aperto il topic, ma un dato mi sembra evidente quantomeno a livello di statistica: il 90% dei calci piazzati vengono tirati dal Robben di Tor dè Cenci ed hanno fruttato 0 gol, il restante 10% lasciato ai compagni (in realtà perché spesso non giocava quindi impossibilitato a calciarli) hanno visto la realizzazione di 5 reti. Non è ovviamente provato, ma penso che se un'altra fetta consistente di calci piazzati fosse stata calciata da giocatori diversi dal fenomeno allacciante-scarpini qualche altro gol, e conseguentemente qualche altro punto in più, lo avremmo, con le stesse identiche oscene partite disputate.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Registrato
Però mi sembra improbabile che non li abbia mai insegnati nessuno dai tempi di Eriksson, che poi tanto aveva Veron e Miha. Non é mica solo un problema della Lazio di Pioli, magari fa parte del "DNA della squadra"

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
il punto non è nei colpitori di testa, che avremmo pure
ma in chi li tira
prima c'era il Dogma Ledesma, mo il Verbo Candreva
in entrambi i casi o troppo corti, o troppo lunghi o "a chilonfa" facili facili per i portieri

l'ho già detto: a Formello a provare e riprovare



migdan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.152
Registrato
CitazioneSchemi zero.
Hoedt se gliela metti le prende tutte, lo stesso Mauricio per quanto mi fa tremare dietro in area avversaria è bravo.

Straconcordo. Anche Novaretti, Ciani, e soprattutto Cana erano eccellenti colpitori di testa, per non parlare di De Vrij, che in nazionale segna come un attaccante, eppure da corner non segnavano MAI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato


lezione sui cross

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Non vorrei farla troppo lunga su Candreva, ma sono sostanzialmente d'accordo con inquisitor.
Tra l'altro il problema persiste fin dalla gestione Petkovic se non prima, e quindi da quando Candreva s'è più o meno preso il monopolio dei calci piazzati.
Inoltre data la nostra scarsissima pericolosità aumentano a dismisura anche i pericoli di subire il contropiede.
Ste statistiche come si fanno qui, le fanno anche gli avversari, mica sono scemi.
L'hanno capita anche loro, e sembra che si preparano più alla ripartenza che non alla difesa.
E comunque è un'altra cosa che va sul conto di Pioli, pare impossibile che non si provi nemmeno a cercare un rimedio.

Discussione precedente - Discussione successiva