Fino a quando ci faremo tifare in faccia da tutti?

Aperto da Zanzalf, 01 Ott 2015, 23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Su altri siti ho letto che Toffolo ha ripreso i suoi interventi in radio.
Nello specifico non so dirvi, per questioni logistiche.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
La decisione dei tifosi di disertare la curva Nord secondo me è sbagliata per il seguente motivo:
essendo essenzialmente una protesta contro la divisione della curva, decisione presa dal prefetto, la protesta (peraltro civile) dovrebbe essere diretta contro il prefetto.
E' come se in ufficio decidessero di abbassarmi lo stipendio e io per protestare non accompagnassi più mio figlio a giocare a calcio.
La protesta, per essere efficace, dovrebbe essere in grado di esercitare una pressione sul prefetto. Che ne so, magari si potrebbe provare ad organizzare una manifestazione (pacifica ovviamente).
Oppure si potrebbe organizzare un gruppo di portavoce e chiedere udienza al prefetto e vedere a quali condizioni lui pensa di poter togliere le barriere.
Ritengo invece giusta la petizione online su change.org. Non so quanto potrà essere efficace ma secondo me va nella direzione giusta e sicuramente la firmerò.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: TheVoice il 15 Gen 2016, 10:39
Proprio ieri ho intercettato un pezzetto di Toffolo a Radaiosei che proclamava la curva come luogo di culto, tipo una chiesa (relata refero), con tanto di invito, se proprio uno vuole andare allo stadio, a non occupare quel settore.
Chi ha sentito dall'inizio?
Era Yuri, confermo l'invito a non andare in nord

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bizio67 il 15 Gen 2016, 12:15
Era Yuri, confermo l'invito a non andare in nord
Non so se sono OT, ma visto che sono usciti fuori questi due nomi, si sa qualcosa sulle attuali gerarchie della Nord?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2016, 12:20
Non so se sono OT, ma visto che sono usciti fuori questi due nomi, si sa qualcosa sulle attuali gerarchie della Nord?
Irriducibili e loro adepti, nel senso dei ragazzini che vanno loro dietro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Questo uno stralcio del loro ultimo comunicato, ripreso da llsn.

CitazioneChi invece pensa che un risultato positivo o una partita di cartello siano motivo per tornare allo stadio e tapparsi gli occhi davanti all'ingiustizia, facciano come credono. Ma a questi "stolti" chiediamo almeno di rispettare noi e la battaglia del popolo laziale. Battaglia che noi intendiamo portare avanti per gli interessi di tutti i veri tifosi. Per far vedere al mondo intero cosa vuol dire giocare a calcio senza tifo. Pertanto per coloro che volessero ugualmente entrare, chiediamo almeno di riempire altri settori e di lasciar vuota la CURVA NORD.
Alla società, ai giocatori che ogni tanto chiamano a raccolta i tifosi, visto che se ne fregano della problematica, chiediamo solo di fare il proprio lavoro e di non ostacolare il nostro con iniziative subdole che offendono l'intelligenza dei tifosi .
Voi giocate la vostra partita che noi giochiamo la nostra ... ma per vincerla. Costi quel che costi!
CURVA NORD LAZIO

Spero non sia vera sta roba.

Chi non va allo stadio è vero tifoso, chi va è uno stolto.
Ma tra virgolette.

Hanno insultato i tifosi della Lazio, ovvero quello che vanno allo stadio a tifare.
Semo cretini, ci sopportano malamente, ma almeno non occupiamo la loro curva, comprata a caro prezzo, perchè è un luogo sacro.

Questa è una porcheria, cancello il resto che ho scritto per non prendere ban.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Citazione di: gesulio il 15 Gen 2016, 11:35
non credo tu abbia sentito Toffolo.
mi sa che era Yuri.

Yuri, si.

Edit E più o meno ha detto le cose del comunicato postato da ES

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Credo ci sia una situazione tipo Beirut. Chiaramente gli ex capi avranno nominato i loro successori

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

no alle bombe carta
no alle molotov
no alle aggressioni
no ai cori razzisti
no agli insulti e fischi agli avversari

ma anche no alle barriere in curva
no a esser trattati come animali da circo

Io uno stadio senza la Curva Nord non riesco a immaginarlo
o meglio,
lo vivo adesso e non mi piace

eppure il futuro, per tutti, sembra quello

tutti seduti
allineati
a guardare la partita come fossimo davanti alla tv

Mi chiedo:

ma quando la mia squadra segnerà un goal, potrò alzarmi in piedi ad abbracciare il tuo vicino di posto senza rischiare il DASPO?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Danneggiare la squadra è funzionale ai loro scopi, una Lazio vincente con i tifosi in festa sarebbe un
danno, sarebbero veramente minoranza, non andando colgono due piccioni con una fava.

Non andare a Lazio - Juve è un segnale chiarissimo.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894

Citazione di: Emfio il 15 Gen 2016, 13:19
ma quando la mia squadra segnerà un goal, potrò alzarmi in piedi ad abbracciare il tuo vicino di posto senza rischiare il DASPO?

Potrai farlo, come in tutto il mondo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Essendo fuori dalla nord e dalle sue dinamiche, non saprei. Posso solo dirti che sarà un mesetto che Yuri interviene in alcune trasmissioni radio.
Ha anche tenuto un discorso a piazza della libertà, la sera dell'8 gennaio.
L'uso che si fa negli ultimi comunicati della parola IRRIDUCIBILE non mi pare casuale, forse ha l'intento di fortificare l'unione nella protesta, premendo sul passato. Forse altro.
Il mese scorso poi è stata presentata la birra 'Curva Nord 12'.
Insomma qualcosa sembra muoversi, in che direzione però non saprei dirti.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ovviamente le mie sono impressioni e percezioni esterne.
C'erano un paio di utenti che sembravano inseriti nel gruppo trainante, magari loro potrebbero spiegare meglio.
Ma da un pò non leggo interventi

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ho sentito l'intervento di Yuri. L'obiettivo dello sciopero era duplice: barriere e Lotito. Questo cambia i termini.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io non l'ho sentito, non l'ultimo almeno.
Però ero rimasto che il non abbonarsi (decisione estiva) fosse per protesta contro il mancato rafforzamento, quindi Lotito.
Mentre la diserzione era per le barriere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Questo uno stralcio del loro ultimo comunicato, ripreso da llsn.

Spero non sia vera sta roba.

Chi non va allo stadio è vero tifoso, chi va è uno stolto.
Ma tra virgolette.

Hanno insultato i tifosi della Lazio, ovvero quello che vanno allo stadio a tifare.
Semo cretini, ci sopportano malamente, ma almeno non occupiamo la loro curva, comprata a caro prezzo, perchè è un luogo sacro.

Questa è una porcheria, cancello il resto che ho scritto per non prendere ban.
quel comunicato è un puro delirio.
Offende l'intelligenza delle persone prima ancora di quello dei tifosi della Lazio.
Nessun giudizio negativo sarà mai in grado di descrivere quello che penso di sta gente.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
il motivo NON puo' essere la divisione della curva.
una curva da 12.000 o due curve da 6.000 non fa differenza alcuna.
l'obiettivo e' il pres.

purtroppo...

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: rocchigol il 15 Gen 2016, 14:51
il motivo NON puo' essere la divisione della curva.
una curva da 12.000 o due curve da 6.000 non fa differenza alcuna.
l'obiettivo e' il pres.

purtroppo...

Sante parole.
almeno la coerenza di dirlo chiaramente
Comunque ora chi va' allo stadio è uno "stolto", i giocatori che invitano i tifosi allo stadio devono farsi i cavoli loro.
Questa è pazzia pura
Povera Lazio mia

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ieri su R6 è stato detto chiaramente 3d esplicitamente. Lasciare solo Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva