Bologna - Lazio 2-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 17 Gen 2016, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2016, 14:35
Le classifiche si fanno anche con 1 punto preso quando serve e con la continuità di risultati.

Si ma è un problema di mentalità, perdere una partita per volerla vincere e vincere la successiva porta più punti che giocare per no prenderle entrambi e pareggiarle.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: warren il 18 Gen 2016, 14:43
Si ma è un problema di mentalità, perdere una partita per volerla vincere e vincere la successiva porta più punti che giocare per no prenderle entrambi e pareggiarle.
Ma così dai un'interpretazione ai risultati un po' forzata.
Ad esempio a Bergamo abbiamo perso per volerla vincere beccando il gol in contropiede, poi dopo abbiamo perso col Milan schierandoci con la difesa a cc, non è una persa e una vinta. Sono zero punti, potevi prenderne 2 giocando diversamente e in maniera più accorta.
La mentalità è conseguenza del momento psicologico e fisico, se sto bene meno se non sto bene prendo punti imho.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2016, 14:53
Ma così dai un'interpretazione ai risultati un po' forzata.
Ad esempio a Bergamo abbiamo perso per volerla vincere beccando il gol in contropiede, poi dopo abbiamo perso col Milan schierandoci con la difesa a cc, non è una persa e una vinta. Sono zero punti, potevi prenderne 2 giocando diversamente e in maniera più accorta.
La mentalità è conseguenza del momento psicologico e fisico, se sto bene meno se non sto bene prendo punti imho.

Certo infatti la critica è al modo di giocare della Lazio che non ha nulla a che vedere con quello dello scorso anno e sta mostrando le lacune del tecnico che non riesce a venirne a caso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: warren il 18 Gen 2016, 15:03
Certo infatti la critica è al modo di giocare della Lazio che non ha nulla a che vedere con quello dello scorso anno e sta mostrando le lacune del tecnico che non riesce a venirne a caso.
La vedo diversamente, ho criticaro molto Pioli all'inizio, per me ora ne sta venendo a capo adattando il gioco al momento della squadra. Se Parolo Anderson non sono quelli dell'anno scorso, se non c'è De Vrij, se la squadra non ne ha, se le punte non segnano, se non c'è Mauri, cambio atteggiamento e comincio a vincere/pareggiare.
A me in questo momento la squadra piace, relativamente alle possibilità che abbiamo.
Siamo imbattutti da 5 turni avendo avuto 3 trasferte a Firenze Milano Bologna.
Magari avessimo avuto questo andamento dall'inizio, avresti avuto 3-4 pt in più e saresti stato a un tiro di schioppo dal quinto posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.719
Citazione di: Slasher89 il 18 Gen 2016, 14:29
Non riesco a trovare nessun collegamento fra la squadra del primo tempo e quella del secondo, due cose completamente diverse. Buono il recupero di Lulic che mostra che un pò di corsa e convinzione bastano a fare una buona partita, Klose finalmente in palla.

Hoedt e Mauricio non li commento, sappiamo benissimo di fronte a chi ci troviamo. Parolo vorrei capire cos'ha: quella dell'anno scorso è stata la classica annata che si vive una sola volta in carriera oppure sta risentendo del fatto di non essersi mai fermato l'anno scorso?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

la seconda che hai detto.
Parolo a Parma ha fatto annate formidabili; non sarebbe in nazionale altrimenti.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2016, 15:11
La vedo diversamente, ho criticaro molto Pioli all'inizio, per me ora ne sta venendo a capo adattando il gioco al momento della squadra. Se Parolo Anderson non sono quelli dell'anno scorso, se non c'è De Vrij, se la squadra non ne ha, se le punte non segnano, se non c'è Mauri, cambio atteggiamento e comincio a vincere/pareggiare.
A me in questo momento la squadra piace, relativamente alle possibilità che abbiamo.
Siamo imbattutti da 5 turni avendo avuto 3 trasferte a Firenze Milano Bologna.
Magari avessimo avuto questo andamento dall'inizio, avresti avuto 3-4 pt in più e saresti stato a un tiro di schioppo dal quinto posto.

Invece il punto per me è che Parolo e Anderson risultano non pervenuti proprio per colpa di Pioli che non riesce a dare un gioco alla squadra. In una squadra che gioca a pallone secondo me, Parolo e Anderson rinascono.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: warren il 18 Gen 2016, 15:19
Invece il punto per me è che Parolo e Anderson risultano non pervenuti proprio per colpa di Pioli che non riesce a dare un gioco alla squadra. In una squadra che gioca a pallone secondo me, Parolo e Anderson rinascono.

C'è anche da valutare una cosa però.
Parolo e Anderson non sono un terzino e un centravanti, ruoli in cui partecipi al gioco e lo finalizzi.

Uno è un centrocampista, Parolo, un interno, una via di mezzo tra la vecchia mezzala ed il vecchio mediano, quindi uno che PER RUOLO deve partecipare alla costruzione del gioco e contribuire attivamente, non dico con il passaggio illuminante ma almeno con i movimenti senza palla.

L'altro è un fantasista, uno che se non concretizza in prima persona con uno scatto, un dribbling, un passaggio filtrante ti da la superiorità numerica e permette agli altri di arrivare al tiro.

Quindi se è vero che quest'anno il gioco latita forse è anche a causa della LORO latitanza...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Per me no, magari fosse così semplice. Anderson quest'anno non supera neanche Letizia, l'anno scorso a un certo punto ne superava 3-4 in 10 m, Parolo non prende la porta neanche per sbaglio l'anno scorso segnava in tutti i modi (anche su punizione e su angolo, dove il gioco non c'entra).
Imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Stanno mancando Mauri, Parolo e Candreva che lo scorso anno hanno fatto la differenza nel lungo periodo, al di là del filotto grazie alla splendida forma di Anderson; in più l'inserimento di Savic è stato molto lento (come è normale che sia), per me è ciò che più ha provocato la sterilità offensiva.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.719
stessi attori presenti l'anno scorso.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.097
https://www.youtube.com/watch?v=6wqdoOWaABQ

Si vede perfettamente anche dai riflessi filmati.
Parte avanti , rimane avanti , e la tocca di testa.

È abbastanza clamoroso.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: white-blu il 18 Gen 2016, 17:54
https://www.youtube.com/watch?v=6wqdoOWaABQ

Si vede perfettamente anche dai riflessi filmati.
Parte avanti , rimane avanti , e la tocca di testa.

È abbastanza clamoroso.
non ho avuto modo di vedere nessun replay, ma da queste immagini sembra un fuorigioco clamoroso

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
non ho avuto modo di vedere nessun replay, ma da queste immagini sembra un fuorigioco clamoroso

Ieri ho rivisto la sintesi di 15 minuti su Sky.
Quando Giaccherini si preparava a tirare la punizione il telecronista diceva che Destro era nettamente il fuorigioco e che sarebbe dovuto rietrare, cosa che non ha fatto ed è rimasto nettamente davanti alla linea difensiva. Tanto più avanti che si è trovato davanti alla palla quando è arrivato il cross e, nel tentativo di girarla verso la porta, la ha rinviata verso il centrocampo, cosa che il telecronista ha sottolineata. Nel prosieguo dell'azione la palla è stata ributtata in area, Gastaldello (in fuorigioco di pochi centimetri) la ha spizzata facendo un assist a Destro che, questa volta, era in posizione regolare.
Il fuorigioco di Gastaldello era difficile da cogliere, ma come sia stato possibile ignorare il nettissimo fuorigioco di Destro all'inizio dell'azione è inspiegabile.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Il primo tempo non l'ho trovato così terribile come è stato dipinto. Ho notato che dopo il secondo gol la Lazio effettivamente si è ammosciata, e credo che la causa di ciò che rimane impresso di questo primo tempo sia proprio dovuto a questo senso di rassegnazione e impotenza di fronte a un risultato ingiusto dopo venti minuti. D'altronde la partita si è messa male dopo un solo minuto. In quel caso Berisha non ha saputo leggere la traiettoria della palla e non è stato reattivo. Poi venti minuti di Lazio, con possesso palla e tentativi di sfondamento che non andavano a buon fine perché Djordjevic mi è sembrato veramente inadatto al gioco che la Lazio doveva fare, contro una squadra chiusa a riccio che faceva solo lancioni verso Destro (che li pigliava tutti mortaccisui!). Djordjevic si esprime meglio con squadre più aperte che tentano di impostare il gioco e lasciano giocare, lì il suo pressing è molto utile, ma in partite come quella di domenica, partite con l'handicap, non c'è proprio spazio per lui. Altro punto debole del primo tempo è stato Parolo, per nulla incisivo e confusionario. Questo ha inciso sulla prestazione opaca di tutto il centrocampo nel primo tempo. Non mi è dispiaciuto invece Hoedt, buono in fase di anticipo, in gioco aereo e anche nei tentativi di impostazione, sta crescendo bene.

Il secondo tempo è stato un'altra storia. Il centrocampo si è giovato della dinamicità di Lulic, l'attacco della classe e della voglia di far bene di Klose, e così si è vista una Lazio più lucida e pericolosa. Keita è riuscito a rendere al meglio con Lulic in campo, nel primo tempo quella fascia non ha funzionato molto bene, ed è un peccato perché abbiamo questo ragazzo in una forma prorompente che riesce sempre a creare superiorità numerica e a scaricare al centro dell'area o comunque a entrare in area, il gioco su questa fascia va curato meglio, forse Lulic-Keita è meglio di Radu-Keita. Dall'altro lato Konko è stato meno incisivo del solito, ma spesso riesce a uscire palla al piede da situazioni impensabili e a rendersi pericoloso, bravo anche stavolta. Candreva non male, ha fatto una partita intensa e corso molto, nel secondo tempo si è trovato meglio con i compagni e non lo avrei tolto per Anderson all'ultimo, era ancora incisivo mentre Anderson, che doveva spaccare il mondo con la sua freschezza atletica, non è entrato in partita con un buon impatto. Klose ha giocato molto bene, ha toccato molti palloni, fatto un assist, provocato il rigore, man of the match, nulla da dire. Bentornato Lulic, aggressivo e dinamico, buona prestazione a centrocampo e bel gol. Finché Parolo non rientra in condizione e non c'è bisogno di lui come terzino io lo terrei in quella posizione da titolare. La difesa: purtroppo ogni errore lo paghiamo a caro prezzo, quest'anno va così. Mauricio era molto frenato dal timore del doppio giallo, Hoedt ha giocato bene, i terzini anche, Berisha però poteva fare meglio. Mi dispiace ma quest'anno anche i portieri, entrambi, non sono stati brillanti, altre squadre si ritrovano con partite vinte e pareggiate con il portiere che tiene la baracca, noi rischiamo di perdere partite dominate per incertezze o cali di concentrazione dei nostri numeri uno, si deve cercare di fare qualcosa di più ragazzi! Io non voglio sottolineare solo gli aspetti negativi, lo so che l'errore del portiere ci può stare e resta impresso di più perché è un gol subito, ma mi aspetto di meglio da entrambi.
In definitiva partita discreta con 25 minuti di blackout dovuto principalmente al secondo gol subito (ingiustamente, visto il fuorigioco evidente!).
Forza Lazio

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Rugiule il 19 Gen 2016, 10:58
Finalmente ho visto la partita.
Il primo tempo non l'ho trovato così terribile come è stato dipinto. Ho notato che dopo il secondo gol la Lazio effettivamente si è ammosciata, e credo che la causa di ciò che rimane impresso di questo primo tempo sia proprio dovuto a questo senso di rassegnazione e impotenza di fronte a un risultato ingiusto dopo venti minuti. D'altronde la partita si è messa male dopo un solo minuto. In quel caso Berisha non ha saputo leggere la traiettoria della palla e non è stato reattivo. Poi venti minuti di Lazio, con possesso palla e tentativi di sfondamento che non andavano a buon fine perché Djordjevic mi è sembrato veramente inadatto al gioco che la Lazio doveva fare, contro una squadra chiusa a riccio che faceva solo lancioni verso Destro (che li pigliava tutti mortaccisui!). Djordjevic si esprime meglio con squadre più aperte che tentano di impostare il gioco e lasciano giocare, lì il suo pressing è molto utile, ma in partite come quella di domenica, partite con l'handicap, non c'è proprio spazio per lui. Altro punto debole del primo tempo è stato Parolo, per nulla incisivo e confusionario. Questo ha inciso sulla prestazione opaca di tutto il centrocampo nel primo tempo. Non mi è dispiaciuto invece Hoedt, buono in fase di anticipo, in gioco aereo e anche nei tentativi di impostazione, sta crescendo bene.

Il secondo tempo è stato un'altra storia. Il centrocampo si è giovato della dinamicità di Lulic, l'attacco della classe e della voglia di far bene di Klose, e così si è vista una Lazio più lucida e pericolosa. Keita è riuscito a rendere al meglio con Lulic in campo, nel primo tempo quella fascia non ha funzionato molto bene, ed è un peccato perché abbiamo questo ragazzo in una forma prorompente che riesce sempre a creare superiorità numerica e a scaricare al centro dell'area o comunque a entrare in area, il gioco su questa fascia va curato meglio, forse Lulic-Keita è meglio di Radu-Keita. Dall'altro lato Konko è stato meno incisivo del solito, ma spesso riesce a uscire palla al piede da situazioni impensabili e a rendersi pericoloso, bravo anche stavolta. Candreva non male, ha fatto una partita intensa e corso molto, nel secondo tempo si è trovato meglio con i compagni e non lo avrei tolto per Anderson all'ultimo, era ancora incisivo mentre Anderson, che doveva spaccare il mondo con la sua freschezza atletica, non è entrato in partita con un buon impatto. Klose ha giocato molto bene, ha toccato molti palloni, fatto un assist, provocato il rigore, man of the match, nulla da dire. Bentornato Lulic, aggressivo e dinamico, buona prestazione a centrocampo e bel gol. Finché Parolo non rientra in condizione e non c'è bisogno di lui come terzino io lo terrei in quella posizione da titolare. La difesa: purtroppo ogni errore lo paghiamo a caro prezzo, quest'anno va così. Mauricio era molto frenato dal timore del doppio giallo, Hoedt ha giocato bene, i terzini anche, Berisha però poteva fare meglio. Mi dispiace ma quest'anno anche i portieri, entrambi, non sono stati brillanti, altre squadre si ritrovano con partite vinte e pareggiate con il portiere che tiene la baracca, noi rischiamo di perdere partite dominate per incertezze o cali di concentrazione dei nostri numeri uno, si deve cercare di fare qualcosa di più ragazzi! Io non voglio sottolineare solo gli aspetti negativi, lo so che l'errore del portiere ci può stare e resta impresso di più perché è un gol subito, ma mi aspetto di meglio da entrambi.
In definitiva partita discreta con 25 minuti di blackout dovuto principalmente al secondo gol subito (ingiustamente, visto il fuorigioco evidente!).
Forza Lazio

le partite andrebbero sempre riviste a risultato acquisito. anch'io penso che il primo tempo non sia stato così terribile come molti dicono. più sfortunato che mal giocato.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Io ho visto solo il secondo tempo in diretta...
Il primo l'ho rivisto registrato...

Francamente non mi spiego gli insulti e le critiche a Hoedt, autore, secondo me, di una bella prestazione...

E questo a prescindere dal doppio fuorigioco (prima Destro sul cross di Giaccherini e poi Munier sul proseguimento dell'azione) sul secondo gol del Bologna...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Sirius il 19 Gen 2016, 12:13

Francamente non mi spiego gli insulti e le critiche a Hoedt, autore, secondo me, di una bella prestazione...

il tuo giudizio a freddo conferma il mio a caldo (credo di essere stato il solo, o perlomeno eravamo in schiacciante minoranza a non criticarlo)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Su Hoedt, in bologna_Lazio, mi hanno colpito alcuni passaggi verso Keita veramente ottimi.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Hoedt ha avuto un inizio abbastanza negativo, col fallo stupido su Giaccherini che forse lo ha condizionato, e da lì si è spesso incartato con la palla, incomprensioni su Radu, ecc, ma poi è andato in crescendo e non mi è dispiaciuto, a tutto tondo

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: warren il 18 Gen 2016, 14:43
Però mettiamoci d'accordo.

Pioli fu CROCIFISSO per il derby perso nel tentativo di vincerlo a fine stagione scorsa per non accontentarsi del terzo posto.

Sta mentalità vincente vale sempre o no?

Discussione precedente - Discussione successiva