Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
E pure di grosso senza, secondo me, rendersene conto.
E' arrivato in serie A, al napoli soccer, è bene che impari in fretta quale cassa di risonanza ha ogni suo gesto.
Con Mancini al 100%.
Anche se è un gran parac__o!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090
Ma il Mancio si dovrebbe ricordare di bestemmiare meno quando è a bordo campo e con un microfono a 10m

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Allora esca tutto.
In campo, e chi ci si è stato lo sa, si dice di tutto, perché c'é una tensione eccezionale rispetto ad un ambiente normale.
Si arriva persino a minacciare di morte.

Se un attaccante denunciasse un difensore perché al 35mo del secondo tempo gli ha detto che lo aspetta sotto casa, sarebbe una cosa sensata?
Il campo ha delle regole e devono essere rispettate.
E se si decide che tutto deve uscire, forse sarebbe bene che si cominciasse chiedendo scusa per quello che si è detto, prima di accusare gli altri per gli insulti ricevuti.
Troppo comodo fare i santarellini quando conviene.
Tra l'altro, per me, in questo caso Mancini agisce a mente fredda per obiettivi ben diversi dalla difesa della sua identità sessuale ed è molto peggio di Sarri.
Con tutto che io ancora spero di vederlo un giorno sulla panchina della Lazio.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 10:01
Che squalifichino Sarri, mi sta bene. Mi aspetto poi la squalifica dei giocatori che bestemmiano, e curve chiuse per un anno quando si cantano cori razzisti, si fanno ululati ai giocatori di colore, si espongono svastiche e croci celtiche e via discorrendo. Coerenza.

una cosa è se il gesto viene fatto da parte di tifosi ignoranti . un'altra se viene fatto da uomini di calcio che dovrebbero dare esempio.. credimi che sono ben diverse le cose.

qualcuno dimentica che siamo nel 2016!!
mancini ha fatto strabene..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: hidalgo il 20 Gen 2016, 10:02
Scusa Valè, santoddio, prima parlavo di fare attenzione a CONTESTUALIZZARE l'episodio.
Un insulto che vola tra due persone adulte e vaccinate in un contesto di foga agonistica (e che in quel perimetro  dovrebbe iniziare e finire) non può e non deve essere assimilabile al caso di una povera ragazza dodicenne vessata e importunata psicologicamente per mesi da un gruppo di disadattati.
Certo che in QEUL topic li si stigmatizzi QUEL comportamento. Ci mancherebbe.
Ma non vedo nesso tra il caso di Pordenone e Napoli. Ce ne vuole di fantasia per allineare le due cose.
Non è possibile mettere tutto nello stesso calderone.
Abbi pazienza.

No, perché per me sono due facce della stessa medaglia.
Quello che è successo ieri in tv deve essere condannato senza se e senza ma ed in maniera trasversale e la punizione deve essere esemplare. Perché la partita la vedono tutti, e quella reazione l'hanno vista tutti.
Ora, se il messaggio che passa è "nel campo succede di tutto", quindi di giustificazione, ci sarebbe il rischio di "emulazione" (brutta parola me ne rendo conto) e di non percezione della gravità a livello di ragazzi ecc.
Se per provocare pensi bene di insultare la "diversità" (che sia di colore, di sesso, di fisico, di orientamento sessuale) implicitamente ti metti su una sorta di podio ideale (io so io e tu non sei un cazzo perché diverso da me, e quindi per qualche strana ragione inferiore).
Io questo contesto.

scusate ma scrivo da cell e non posso controllare

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Gen 2016, 08:22
A me sta cosa "quello che succede nel calcio rimane nel calcio"  mi pare una delle più grandi cazzate. Sarri ha sbagliato e non ha utilizzato una parola a caso, ancora più grave.

Totalmente d'accordo. Sta storia del campo resta sul campo è un refrain che va bene in categoria (forse). In serie A un professionista deve essere tale anche in quello che fa/dice. E nel momento in cui ti beccano ti prendi multa e squalifica. Rondo in NBA si è preso supermulta e squalifica di un turno per aver detto "faggot" a un arbitro. Poi boh sennò non ci scandalizziamo di Tavecchio eh..

Comfortably Numb

Sostenitore
Lazionetter
* 1.591
Infelici parimenti al 99,9% delle cose che si dicono in campo.
Ma davvero poco edificante e a mio avviso strumentale il comportamento della "vergine" Mancini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: laziAle82 il 20 Gen 2016, 09:17
Voi davvero non capite la differenza tra dire [...], coleroso, figlio di.. e frocio o finocchio? Cioè la differenza tra una caratteristica caratteriale e/o "patologica" (nel caso di coleroso) ed l'utilizzo di una parte integrante dell'essere umano per cui in Italia ogni giorno si viene picchiati, sminuiti, declassati?
Vergognatevi, francamente.
Perché dire frocio, o finocchio, ed usarlo in quel contesto equivale a dire negro, muso giallo o qualsiasi insulto basato sullo stato di essere umano. E non solo è omofobi, è tremendamente razzista.
Ed io spero e mi auguro che gli diano mesi di Squalifica.

E se vi insultano in campo o insultate e per insultare usate il termine frocio, il termine finocchio, il termine Negro e non reagite o chi vi è accanto non reagisce, il problema siete voi, non chi vi condanna.
quoto ogni singola  parola.
E ti mando pure un bacio :)

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.292
Citazione di: StylishKid il 20 Gen 2016, 10:17
COL MANCIO TUTTA LA VITA.

Sarri purtroppo non è nuovo a questi episodi e soprattutto spesso in tv utilizza parolacce che passano in secondo piano. E' un gran cafone ignorante.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Ma pure paragonare l'offesa razzista/omofoba con la maleducata bestemmia mi pare un tantino scorretto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Gen 2016, 10:29
quoto ogni singola  parola.
E ti mando pure un bacio :)

Anche io! (E scrivi di più)

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Durrell il 20 Gen 2016, 09:33
Adesso c'è razzismo di serie A e di serie B. Ma per cortesia.

Ti do un consiglio: togliti gli occhiali da tifoso e rileggi quello che ho scritto.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Va chiarita una cosa: quando si da del "frocio" a qualcuno il problema non è chi viene insultato. Il problema è che si usa la parola "frocio" come insulto. Non è la volgarità il problema, sarebbe altrettanto grave se si usasse la parola "gay".

Nel momento in cui trasformo l'essere omosessuale in un insulto rendo prigionieri tutti gli omosessuali di un'attribuzione infamante. "Tu che sei omosessuale fai così schifo che io uso te come insulto". E' questo il problema.

E vale anche quando diamo del nano, del negro, del ciccione, del gobbo, dell'handicappato, ecc.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se gli avesse detto stro.nzo non si sarebbe offeso nessuno.

A parte ciceruacchio & co. ovviamente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.866
"Il calcio è diventato uno sport per froci. Abbiamo subito il doppio dei falli, ma abbiamo avuto più gialli noi. È uno sport di contatto e in Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazione da omosessuali"

Eh ma le cose del campo...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Il campo ha delle regole e devono essere rispettate.
prendo spunto, niente di personale, perche' mi sembra un concetto diciamo leggermente sopravalutato.
provo a spiegare brevemente.
il vivere civile ha delle regole che il calcio non puo' fare finta di ignorare per sempre. sarebbe il caso di iniziare a fare lo sforzo di smettere di considerare il campo di calcio come una zona franca dove puo' succedere qualsiasi cosa perche' poi c'e' il terzo tempo. il terzo tempo non esiste se nei due tempi precedenti non si e' stati leali o incivili. le bestie non fanno il terzo tempo.
e questo dovrebbe valere dentro al campo e sugli spalti.
la regola craxiana secondo la quale non si puo' finire nel novero dei giudicabili come colpevoli se prima non ci stanno tutti gli altri, grazie a dio, non esiste. senno' domattina ognuno di noi potrebbe uscire di casa, spaccare un parabrezza e rubare una macchina, invocando "o tutti o nessuno" ma solo nel caso venisse catturato perche' si sa, sulle strade di roma ne succedono di tutti i colori.
l'ultima cosa: nello specifico, invocare la conoscenza de 'sta cazzo de "regola del campo" con uno che ha fatto quasi 800 partite tra serie a e nazionale mi sembra, dico mi sembra, 'na stronzata. se chi, come noi, ha corso praticamente solo nella polvere, sa che in campo volano da sempre parole inqualificabili, figuriamoci quante ne ha sentite chi sta nel mondo del calcio *vero* da 35 anni. infine, teorizzare che sia stata una uscita fatta solo per tornaconto personale non puo' essere utilizzata come giustificazione perche' non lo e': e' una teoria come tante, e - scusate se ve lo faccio notare - e' la stessa identica tattica della macchina del fango. e' una teoria, dicevo, come quella che mancini ha sviluppato una sensibilita' particolare, magari solo sul tema, magari grazie a un figlio, o a un figlio di un amico o collega calciatore. in ogni caso, ben venga tutto cio' che puo' scuoterci dal torpore dell'ignoranza.

con mancio. se sarri e' un signore, sono frocio anche io

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Sarri ha sbagliato e dovrebbe scusarsi con gli omosessuali, come credo abbia fatto, ma non con Mancini che di paroline ne dice pure lui e non è certamente una verginella.

Sarebbe più grave, secondo me, se Sarri gli avesse dato del "finocchio" sapendo che effettivamente Mancini è omosessuale.

In questo caso vorrebbe dire veramente insultare qualcuno in modo discriminante, colpendolo dove è più sensibile, da vigliacchi.

La differenza è sottile ma c'è.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Voi davvero non capite la differenza tra dire [...], coleroso, figlio di.. e frocio o finocchio? Cioè la differenza tra una caratteristica caratteriale e/o "patologica" (nel caso di coleroso) ed l'utilizzo di una parte integrante dell'essere umano per cui in Italia ogni giorno si viene picchiati, sminuiti, declassati?
Perché dire frocio, o finocchio, ed usarlo in quel contesto equivale a dire negro, muso giallo o qualsiasi insulto basato sullo stato di essere umano. E non solo è omofobi, è tremendamente razzista.

E se vi insultano in campo o insultate e per insultare usate il termine frocio, il termine finocchio, il termine Negro e non reagite o chi vi è accanto non reagisce, il problema siete voi, non chi vi condanna.

100%

Bravo Mancio a farla finita con 'sta cazzata del "sul campo da calcio può succedere tutto".
No, non può succedere. E chi dice queste cose è un razzista, un ignorante.
Allargando il discorso direi che è ora di finirla anche con il linguaggio maschilista che viene spesso usato per descrivere una partita o un giocatore, tipo,  "Senza palle", "squadra femmina" etc. etc. e questo solo per fermarci all'ambito sportivo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Quoto tutto.

Provate a fare la "prova del negro"

"Il calcio è diventato uno sport per NEGRI. Abbiamo subito il doppio dei falli, ma abbiamo avuto più gialli noi. È uno sport di contatto e in Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazioni da NEGRI".

"Il calcio è diventato uno sport per EBREI. Abbiamo subito il doppio dei falli, ma abbiamo avuto più gialli noi. È uno sport di contatto e in Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazioni da EBREI".

Il calcio è diventato uno sport per TERRONI. Abbiamo subito il doppio dei falli, ma abbiamo avuto più gialli noi. È uno sport di contatto e in Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazioni da TERRONI".

Sono frasi indubbiamente razziste che nessuno di voi non condannerebbe. Ergo, lo sono stati anche gli insulti a Mancini.
Spero in una squalifica senza se e senza ma, e chi lo difende si vergogni. Cose di campo un corno, lui poi è l'allenatore, il più anziano, il più esperto, colui che "guida" la squadra... dovrebbe dare l'esempio più di tutti! Si prenda la squalifica senza fiatare (lui e i tifosi del Napoli) e basta. Indipendentemente dallo spessore morale di Mancini.

PS quoto anche l'allargamento del discorso di TomYorke.

Discussione precedente - Discussione successiva