Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: MTL il 20 Gen 2016, 14:28
Stiamo facendo una tempesta in un bicchier d'acqua; inoltre sono convinto che al mondo gay di tutta questa vicenda non gliene frega una beata mazza

Ma che stai a di? Ma come ti permetti di scrivere una cosa del genere?

Al mondo gay (!) , di cui io "faccio parte", questa cosa frega moltissimo. Fino a che non vi ficcherete in testa quanto è  doloroso vivere in questa società per alcuni cittadini senza diritti, senza uguaglianza, senza difese non capirete mai mai mai le bestialità che state dicendo.
È sai perché non potete/volete capirle? Perché non esiste una parola dispregiativa per "eterosessuale", né tantomeno nessuno si sognerebbe mai di utilizzare questa parola, che racconta e descrive il vostro essere e la vostra intimità, come insulto.

E finisco qui, chiudo questo topic e non interverrò più perché leggo cose che francamente avevo creduto non fare più male.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.259
Citazione di: laziAle82 il 20 Gen 2016, 16:09

Al mondo gay (!) , di cui io "faccio parte", questa cosa frega moltissimo. Fino a che non vi ficcherete in testa quanto è  doloroso vivere in questa società per alcuni cittadini senza diritti, senza uguaglianza, senza difese non capirete mai mai mai le bestialità che state dicendo.
È sai perché non potete/volete capirle? Perché non esiste una parola dispregiativa per "eterosessuale", né tantomeno nessuno si sognerebbe mai di utilizzare questa parola, che racconta e descrive il vostro essere e la vostra intimità, come insulto.

E finisco qui, chiudo questo topic e non interverrò più perché leggo cose che francamente avevo creduto non fare più male.

tu c'hai ragione....questo è molto vero.
E' anche vero che spesso si offendono le persone nel loro intimo anche senza toccare la sfera amoroso/affettiva....e spesso queste espressioni vengono utilizzate con troppa superficialità.
Detto questo, questo tuo post può in effetti mettere un punto al topic.

Possiamo forse solo discutere di come sia possibile eliminare questi atteggiamenti da parte di tutti....lo sport potrebbe essere un veicolo, ma dovremmo avere esponenti impeccabili...e quando non lo sono punirli sempre....ne siamo capaci?
Dubito.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2016, 13:08
m'attaccoarcà
Come ti permetti queste frasi omofobe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103

100%

ecco, credo che si possa mettere il punto quì.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Monsieur Opale il 20 Gen 2016, 17:30
già era stato detto  :)

ho fatto come toto'.. punto...due punti... ma si fai vede' che abbondiamo...  :=))

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Credo che il fondo la cosa più squallida da dire in questi casi sia "ho pure amici gay". Anzi, "ho pure avuto amici gay". Neanche voglio spiegare perché, talmente dovrebbe essere palese.
Sarri ovviamente non se l'è fatto sfuggire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: AguilaRoja il 20 Gen 2016, 14:02
Semplicemente perchè non puoi vietare gli insulti tra protagonisti di una partita di calcio, e perchè non puoi pretendere un esempio alla società civile dalla tensione di un campo di pallone.

Diverso sarebbe stato se Sarri, a fine partita e davanti alle telecamere, avesse continuato su quella scia.
Ha chiesto scusa, ha detto che era un insulto come un altro, e ha ri-chiesto scusa.

E' la classica mangiatoia dove vanno a servirsi quelli che - i comportamenti omofobi e sessisti - li attuano ogni giorno, nel proprio ambito lavorativo e sociale. E sto parlando dei commentatori, dei giornalisti, degl incoerenti.
Non certo di te che queste cose, per tua formazione morale e culturale, le affermi sempre con coerenza.

Non sono d'accordo con AR.... DI PIU'

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
mancini, come sempre, si dimostra un [...]. questa cose non devono uscire da un campo da calcio.
chi parla di razzismo lo fa decontestualizzando totalmente l'accaduto.

detto questo sarri è stato poco intelligente

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo il mio stupidissimo parere dare mesi di squalifica a Sarri (anche se giustissima) farebbe esattamente l'effetto contrario.

Cosa che in parte sta già facendo.

Io non riesco ad accusare Sarri di omofobia. Mi dispiace non riesco. Accuso però Sarri di essere un ignorante come il 90% degli italiani.

Io farei partecipare Sarri nei prossimi mesi a decine di iniziative contro l'omofobia ed ogni altra forma di discriminazione.

E lascerei stare Sarri cercando di incominciare a ragionare sul perché in questo paese nel 2015 molti ancora usino la parola "frocio" per insultare qualcuno. E sono tantissimi.

Spero di essermi spiegato...

P.S. Mancini, anche se furbo, ha fatto benissimo...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.090

Le bestialità di questo mondo si vivono in compagnia.
Un paio d'anni fà abbiamo avuto in diretta nazionale a Sanremo . due imbecilli che rispondono al nome di luca e paolo , che vedendo un bambino appena in sovrappeso lo hanno preso di mira e perculato tutta la serata.

2 anni più tardi luca e paolo ancora lavorano in TV.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: white-blu il 20 Gen 2016, 18:19
Le bestialità di questo mondo si vivono in compagnia.
Un paio d'anni fà abbiamo avuto in diretta nazionale a Sanremo . due imbecilli che rispondono al nome di luca e paolo , che vedendo un bambino appena in sovrappeso lo hanno preso di mira e perculato tutta la serata.

2 anni più tardi luca e paolo ancora lavorano in TV.

Mi pare fosse Siani...
Non Luca e Paolo.

Potrei essermi sbagliato. Anche perché penso di non aver mai visto Sanremo per più di 40 secondi...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zoppo il 20 Gen 2016, 18:09
Secondo il mio stupidissimo parere dare mesi di squalifica a Sarri (anche se giustissima) farebbe esattamente l'effetto contrario.

ot
pare che si vada verso una o due giornate di squalifica (in Coppa Italia), perché le frasi non sono ritenute discriminatorie essendo Mancini un noto eterosessuale, ma solo insultanti.
eot

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: richard il 20 Gen 2016, 17:54
mancini, come sempre, si dimostra un [...]. questa cose non devono uscire da un campo da calcio.
chi parla di razzismo lo fa decontestualizzando totalmente l'accaduto.

detto questo sarri è stato poco intelligente

tutto qua? è stato poco intelligente? e basta? quindi alla fine è peggio mancini di sarri? faccio veramente fatica...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
da quando esiste il calcio ci si pesta e ci si insulta. a fine partita stretta di mano e amici come prima. il pianto davanti alle telecamere lo trovo patetico. il calcio è altro. chiunque abbia giocato a calcio, a qualunque livello, lo sa.

sarri ha sbagliato senza se e senza ma, usare l'omosessualità come fosse un insulto è sintomo d'ignoranza. ma per come la vedo io mancini ne esce ancora peggio da tutto questo.
se i suoi colleghi facessero quello che ha fatto lui chissà quante belle citazioni firmate mancio avremmo...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.866
Scusami zoppo, ma se non è omofobia questa, cosa definiresti come omofobia? Omofobia e ignoranza vanno di pari passo, non è che si escludono a vicenda. Sarri usa la parola frocio/finocchio/omosessuale come insulto, e non l'ha fatto solo ieri vista l'agitazione del momento con Mancini, ma pure un anno fa dopo una partita, come già postato :

Citazione di: Splash21 il 20 Gen 2016, 10:42
"Il calcio è diventato uno sport per froci. Abbiamo subito il doppio dei falli, ma abbiamo avuto più gialli noi. È uno sport di contatto e in Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazione da omosessuali"

Eh ma le cose del campo...

Cosi come uno che dice negro di merda è un razzista di merda, chi usa frocio/finocchio come offesa è un omofobo di merda, anche se rispetta l'omofobia (cit.).

MTL

*
Lazionetter
* 3.615

Innanzitutto ti chiedo scusa per averti ferito, non era mia intenzione. Ciò non toglie che miei amici gay creano delle "categorie" all'interno del mondo omosessuale: le checche vengono spesso bistrattate, vengono definite "frocie". Quindi siamo in presenza di un'ulteriore, volgare discriminazione.
Inoltre, come ho erroneamente scritto, devo supporre che, in base alle mie conoscenze, ci sono gay che non rimangono colpiti da questo epiteto, forse perchè ritengono la vicenda così di bassa lega e contestualizzata all'evento di ieri, da non rimanere feriti.
Un idiota ha detto una stron.zata, come ne dicono tanti in un momento d'ira, come accade a molti quando ci si inca.zza, come succede anche qui dentro, dove chiamiamo i romanisti "merde", Mexes Barbie, ecc.
Non esageriamo il valore di questa stro.nzata.
Io sono tutt'altro che omofobo, non faccio discriminazioni fra etero e gay, non è colpa mia se qualcuno non si è inventato un epiteto ingiurioso contro gli eterosessuali.
A mio avviso, ripeto, A MIO AVVISO, io non sono il Verbo, per me è peggiore Mancini, uomo forse più signore, più elegante, ma sicuramente più infimo eticamente di Sarri, non solo perchè delatore, ma anche schifosamente attaccato i soldi

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Splash21 il 20 Gen 2016, 18:36
Scusami zoppo, ma se non è omofobia questa, cosa definiresti come omofobia? Omofobia e ignoranza vanno di pari passo, non è che si escludono a vicenda. Sarri usa la parola frocio/finocchio/omosessuale come insulto, e non l'ha fatto solo ieri vista l'agitazione del momento con Mancini, ma pure un anno fa dopo una partita, come già postato :

Cosi come uno che dice negro di merda è un razzista di merda, chi usa frocio/finocchio come offesa è un omofobo di merda, anche se rispetta l'omofobia (cit.).

ecco, prendi la citazione che hai usato:

"Il calcio è diventato uno sport per froci. Abbiamo subito il doppio dei falli, ma abbiamo avuto più gialli noi. È uno sport di contatto e in Italia si fischia molto di più che in Inghilterra con interpretazione da omosessuali"

togli "froci" e mettici "fichette" al suo posto e la sottoscrivo pure col sangue.
sarri ha inteso la parola frocio come un insulto perché palesemente ignorante. ma non ci voleva mancini per capire che sarri è un bifolco, per dio!
ripeto, fare del buonismo su un litigio a bordocampo è ridicolo. quelle frasi manco dovevano uscire dal campo. se sarri mi da' del frocio gli ricordo che non ha mai vinto un cazzo, non vado a piangere dalla maestra come alle elementari

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
posso dire che la parola "buonismo" è.....fuorviante?

è una etichetta inventata dalla destra più becera per mettere all'angolo, ridicolizzare e quindi rendere inoffensivi alcuni temi quali: pace, integrazione, razzismo, diritti delle minoranze e via di seguito

ad esempio era buonista chi si opponeva alla guerra del 2003 (che ci ha regalato un MO in fiamme e in mano all'Isis) o era uno più riflessivo e più consapevole delle inevitabili conseguenze?

tanto per dirne una

Discussione precedente - Discussione successiva