Mancini-Sarri

Aperto da pentiux, 20 Gen 2016, 00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
É il contrario. Si stanno facendo passare quelli che stanno con Sarri perché pensano che la questione andava risolta tra di loro in campo come persone che condividono l'insulto e, sostanzialmente, omofobe. Il che é una falsitá perché si sta dicendo altro..
che in campo voli di tutto e' vero, ma se vuoi che il clima cambi bisogna intervenire perche' certi atteggiamenti non sono piu' tollerabili. Sara' pure la logica del punirne uno per educarne cento, ma se non ci arrivi da solo ne paghi le conseguenze (uso il tu generico, non mi rifferisco a te in particolare). E' una battaglia di civilta', tutto qui. E peccato, perche' il Sarri allenatore ha dimostrato di valere molto, l'uomo invece e' assai discutibile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
In concreto nulla, però ricordiamoci pure come iniziò la demonizzazione dell'uomo Lotito e, di riflesso, della S.S. Lazio, allorquando il giovane (ex) cronista Minzolini riportò su "La Stampa" giudizi pronunciati da Lotito stesso su Rossella Sensi stralciati da una conversazione tra i due nel 2008.
Cattiva fama a livello mediatico. Fermo restando che Sarri (di cui sono un estimatore per come allena le squadre) ha sbagliato e di grosso pure.

Si, ma questo c'entra poco con la "risoluzione della questione in campo".
Non me ne vogliano i propugnatori, ma, in genere, una frase del genere é una delle cose più pericolose che esistano.
Una sorta di diritto di "non ingerenza", di "zona franca" in cui tutto é lecito, purché poi la cosa "si risolva sul campo."
A me questo, in un certo senso, fa paura.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Infatti io mi riferivo al tuo primo intervento.
Sul fatto che tutto deve restare dentro le quattro mura (la logica dei panni sporchi che si lavano in casa), sono completamente d'accordo con te, perché per svariati decenni è stata la giustificazione o la foglia di fico per nascondere le peggiori nefandezze compiute a danni di altre persone, dalla violenza domestica a casi di pedofilia familiare.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ormai non sfugge più nulla su tutto quello che succede in campo da almeno 10 anni ....
Se Mancini non avesse detto nulla , sarebbe venuto fuori lo stesso e forse sarebbe stato ancora peggio per Sarri , che almeno cosi si è potuto scusare immediatamente , anche se poi...secondo me ...si è giustificato un po' all'acqua di rosa , forse , non rendendosi conto di cosa lo stavano accusando , perché ho visto che poi...in conferenza stampa ha fatto nuovamente una battuta dicendo che dare del frocio a Mancini era la prima cosa che gli era venuta in mente li per li ....
Il motto " quello che succede in campo deve rimanere in campo " ormai non è più applicabile perché ci sono 40 televisioni che riprendono tutto .

Per la cronaca...al momento dell'espulsione Mancini mentre va via , si gira nuovamente verso la panchina del Napoli e dall'espressione che del suo viso sarà stato nuovamente offeso al punto che si ferma come se volesse tornare dietro , ma si ferma e fa il gesto (sicuramente rivolto a Sarri) ci vediamo dopo ,cosa che come ha detto Mancini poi è avvenuta negli spogliatoi non accettando le scuse di Sarri 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Infatti io mi riferivo al tuo primo intervento.
Sul fatto che tutto deve restare dentro le quattro mura (la logica dei panni sporchi che si lavano in casa), sono completamente d'accordo con te, perché per svariati decenni è stata la giustificazione o la foglia di fico per nascondere le peggiori nefandezze compiute a danni di altre persone, dalla violenza domestica a casi di pedofilia familiare.

Non volevo arrivare fino a quegli esempi ma li ho pensati.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Mancini lo sa come si risolve in campo la questione perché l'avrá fatto decine di volte.
Noi magnifichiamo la squadra del 74 che in campo ha risolto molte questioni.
Ma non é questo il punto.
Uno può anche pensare che Mancini abbia fatto bene a denunciare in tv. Questo non rende automaticamente omofobi quelli che pensano che abbia fatto male.Stanno dicendo che avrebbe dovuta risolverla in altro modo, non che concordano con quello che ha detto Sarri. A molti sfugge questo. Non sempre in buona fede.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Gio il 21 Gen 2016, 12:39[...]Stanno dicendo che avrebbe dovuta risolverla in altro modo,[...]

Come ?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma se Mancini fosse stato ancora giocatore si , al prossimo contatto in campo gli mollava una pedata , ma d'allenatore non può andare a picchiare Sarri ..né dentro il campo né fuori... e se non avesse detto niente in conferenza , sarebbe venuto fuori tutto lo stesso , perché con le TV certe cose non sfuggono e vanno alla ricerca di cos'è successo e sarebbe stato ancora peggio per Sarri , che ripeto ha avuto l'occasione per giustificarsi , ma secondo me , l'ha sprecata e presa troppo alla leggera , e non dimentichiamoci che ci sarà sempre il referto del IV uomo , che dirà Sarri ha dato del frocio e finocchio a Mancini ect ect ...
Sarri ha sbagliato . Forse crede di stare ancora nei campi di Lega Pro e allora pensa di potersi comportare cosi , ma in serie A no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2016, 12:45
Come ?
Ti ripeto che Mancini lo sa. Se hai giocato lo sai pure tu. Se no, non é importante. Nessuno avrebbe saputo nulla.
Poi in caso interveniva l'arbitro, si prendevano le loro sanzioni e finiva lí.
Il problema é il tema che viene strumentalizzato ad altri fini.
Se oggi uscisse uno a dire che un avversario é un assassino perché in partita lo ha minacciato di morte, ci verrebbe da ridere. E non discuteremmo del problema degli omicidi in Italia.
Per me.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Nessuno avrebbe saputo nulla.

E qui ti sbagli ...rileggi cosa ho scritto sopra

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.899
Citazione di: NEMICOn.1 il 21 Gen 2016, 12:56
E qui ti sbagli ...rileggi cosa ho scritto sopra
Nessuno avrebbe saputo nulla da Mancini.
Che per me ha sbagliato, pur avendo ragione nella sostanza.

Chiudo qui perché poi ripeto sempre le stesse cose.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Sarebbe venuto fuori dalla TV , visto che la Rai prima dell'intervento di Mancini già indagava su cosa fosse successo , e se non fosse venuto fuori dalla TV , usciva dal referto del IV uomo .

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
a me me sembrate matti (per non dire scemi, ma vabbè)

Citazione di: Gio il 21 Gen 2016, 12:03
É il contrario. Si stanno facendo passare quelli che stanno con Sarri perché pensano che la questione andava risolta tra di loro in campo come persone che condividono l'insulto e, sostanzialmente, omofobe. Il che é una falsitá perché si sta dicendo altro..

fammi capire
un caso di bullismo a scuola, per esempio, non andrebbe denunciato perchè andrebbe risolto nell'ambito della singola scuola?
se la dovrebbe vedè l'offeso col bullo, se coinvolge il preside sbaglia perchè solo gli alunni sanno come si risolvono le cose in classe
giusto?

a scanso di equivoci, io a calcio (e non solo) ho giocato, insulti ne ho presi e ne ho dati, minacce pure, persino pizze in alcuni casi
quando sono stato squalificato mi sono preso le mie giornate e sono stato zitto e muto, esiste un regolamento, l'ho violato e spie o non spie quando sono stato beccato ho pagato
e così dovrebbe essere

Citazione di: Gio il 21 Gen 2016, 12:39
Uno può anche pensare che Mancini abbia fatto bene a denunciare in tv. Questo non rende automaticamente omofobi quelli che pensano che abbia fatto male.Stanno dicendo che avrebbe dovuta risolverla in altro modo, non che concordano con quello che ha detto Sarri. A molti sfugge questo. Non sempre in buona fede.

a parte che, persino qui, c'è stato chi è riuscito a dire che in campo se pò dì tutto, e vabbè
tralasciando la frecciata sulla cattiva fede, quale sarebbe questo famigerato altro modo?
spiegamene uno

Citazione di: Gio il 21 Gen 2016, 12:52
Se oggi uscisse uno a dire che un avversario é un assassino perché in partita lo ha minacciato di morte, ci verrebbe da ridere. E non discuteremmo del problema degli omicidi in Italia.
Per me.

ecco, appunto
qui, inconsapevolmente, hai fatto capire quello che pensi
minacciare di morte qualcuno non equivale a ucciderlo e quindi il problema non è di omicidi, ma di violenza
insultare in quella maniera, invece, è già essere omofobi, e quindi è normale parlare di omofobia
non ci sono se e non ci sono ma
quella è omofobia
potete provare a sminuirla come vi pare, ma è così, è un dato di fatto
e manco vi rendete conto che con tutti questi distinguo non si fa altro che ferire ulteriormente chi è già stato colpito da quegli insulti e meriterebbe solo solidarietà e sostegno nella lotta all'ignoranza

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ti ripeto che Mancini lo sa. Se hai giocato lo sai pure tu. Se no, non é importante. Nessuno avrebbe saputo nulla.
Poi in caso interveniva l'arbitro, si prendevano le loro sanzioni e finiva lí.
Il problema é il tema che viene strumentalizzato ad altri fini.
Per me.
I due problemi sono molto diversi, e dovresti capirlo. Da una parte c'e' insulto e discriminazione dall'altra l'accusa di aver commesso un reato, facilmente confutabile.
Primo.
Ma torniamo a questi metodi alternativi di cui parli pur restando molto misterioso. Nessuno di questi metodi, per tua stessa ammissione, avrebbe portato il fatto alla luce e lo avrebbe reso di pubblico dominio. Qundi non avrebbe fatto nulla per provare ad utilizzarlo a scopo educativo. Che questo fosse lo scopo di Mancini non posso saperlo, ma di queste cose si deve parlare nella pubblica piazza, altrimenti la cultura di un paese non cambiera' mai.

Ribadisco, cosa gravissima, che andava esposta e condannata fermamente.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
non mi piace molto come persona sarri, come allenatore sarà pure bravo ma non è un signore , non mi piace il suo modo di pensare e di esprimersi.

Luca1976

*
Lazionetter
* 32
Bho, a me non sembra che sia il caso di parlare di "stare con Sarri o Mancini" o di "panni che si lavano", etc. (A me personalmente Mancini sta molto sulle palle, ma, appunto, non è importante).
Il fatto è che usare come formula di insulto e disprezzo quello che una persona E', è offensivo per tutte le persone che sono in quella certa maniera. Ferisci quelle persone, come ha spiegato un utente che ,appunto, è omosessuale. Il che, lo ricordiamo anche se sembra ridicolo nel 2016, invece è tragico, non è nè malattia nè colpa. Ho una compagna educatrice che lavora da anni nel campo delle disabilità: ebbene, tutti i vari termini scientifici, neutri, usati per designare persone per quello che sono (da "handicappato" a "down" a "mongoloide") devono periodicamente essere cambiati perchè le persone incivili li usano come insulti.
Quanti ragazzini adolescenti ci sono a Napoli? Quanti tifano Napoli? Quanti di questi sono gay? Come si dovrebbero sentire quando il loro eroe usa come insulto una parola che designa quello che sono?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Giulio Andreotti e il cinema: <....e nel mondo si sarà indotti, erroneamente, a ritenere che quella di 'Umberto D.' è l'Italia della metà del XX secolo, De Sica avrà reso un pessimo servigio alla patria, che è la patria di don Bosco, di Forlanini e una progredita legislazione>

Insomma: i panni sporchi si lavano in famiglia. La perfetta weeltanshauung democristiana, perbenista (di facciata) che tende a mettere la polvere sotto al tappeto (poi cosa importa se li sotto si innesta un processo degenerativo).

Ecco, sarebbe ora di alzare sto cazzo de tappeto. Anche nel mondo del calcio

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Pare che si vada verso i 2 turni di squalifica da scontare in coppa Italia. La motivazione mi pare raffazzonata che più non si può, e cioè che ha detto frocio a Mancini che in realtà non lo è.

Contenuto sponsorizzato

Luca1976

*
Lazionetter
* 32
Citazione di: Durrell il 21 Gen 2016, 13:27
Pare che si vada verso i 2 turni di squalifica da scontare in coppa Italia. La motivazione mi pare raffazzonata che più non si può, e cioè che ha detto frocio a Mancini che in realtà non lo è.
Quindi "napoletano coleroso" non è più discriminazione territoriale perchè a Napoli non c'è il colera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Luca1976 il 21 Gen 2016, 13:29
Quindi "napoletano coleroso" non è più discriminazione territoriale perchè a Napoli non c'è il colera.
No, basta dirlo a uno di Caserta.

Discussione precedente - Discussione successiva