Sulle parole di Klose: modulo e schemi.

Aperto da Adler Nest, 21 Gen 2016, 10:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: bizio67 il 21 Gen 2016, 11:17
Perché è stato ripreso Mauri? un altro dei tanti misteri di questa società
credo piu' per lo spogliatoio che per il campo

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Zanzalf il 21 Gen 2016, 12:02
Uno che può fare gioco tra le linee e di verticalizzazione ce lo abbiamo: Felipe. Spostarlo al centro come trequartista è l'unica strada.
Tra l'altro ieri ho visto Milinkovic e Candreva fare gli esterni di centrocampo, che potrebbe passare a 4. Vista anche l'assenza di biglia potremmo passare a un CC con al centro uno o due tra Lulic, Onazi e Paroplo e all'esterno Candreva e Milinkovic. A quel punto Felipe, assurdo non schierarlo, anche in cattiva forma, potrebbe fare il vertice alto del centrocampo dietro le punte (Keita e un altro), oppure essere lui una delle due punte.
Se il gioco lo fai impostare a Biglia sei un po' prigioniero dei passaggetti a centrocampo, la sua specialità. Ma serve uno che faccia i passanti filtranti, che rischi sulla trequarti.
porca puttana zozza parole sante! Felipe 3/4 ista!!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: alex73 il 21 Gen 2016, 16:00
porca puttana zozza parole sante! Felipe 3/4 ista!!!!
Tra l'altro da qualche partita, negli scampoli di gioco che gli regala il mister, si trova per qualche motivo a fare proprio questo. Mai come nelle sue recenti apparizioni ha cercato di accentrarsi e fare il passaggio flitrante rasoterra.

Io credo che dovremmo vederne di piu', e se serve FA 3/4ista allora sono pronto a rivedere i miei convincimenti tattici sull'insostituibilita'del 4-3-3 in questa squadra.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
anche quest'anno, poi, i biancocelesti hanno vinto in tre delle quattro occasioni nelle quali Mauri è sceso in campo dal primo minuto, segnando otto gol e tirando in porta diciannove volte, per una media di 4,75 conclusioni a partita

be' forse Klose non ha torto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Infatti ad oggi quando Felipe entra in corsa e in uno stato di disordine tattico, come il finale di Lazio Juve, si trova naturalmente a posizionarsi al centro dietro l'attacco, cercando di dare passaggi che funzionino.

Solo che quella posizione non può essere l'emergenza. Perché così come è fatta non ha schemi di attacco, non vedo nessun movimento per sfruttare un numero 10 dai piedi buoni. Mi sembra una cosa che non è molto automatizzata, forse per nulla.

Il motivo è che di base giochiamo senza trequartista, quando avremmo Felipe. Io sono per il 442 con centrocampo a rombo (Biglia vertice basso, due tra Candreva, Lulic, SMS e Parolo laterali, e Felipe vertice alto). Oppure, se manca un attaccante per il 451 con due mediani.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Zanzalf il 21 Gen 2016, 12:02
Uno che può fare gioco tra le linee e di verticalizzazione ce lo abbiamo: Felipe. Spostarlo al centro come trequartista è l'unica strada.
Tra l'altro ieri ho visto Milinkovic e Candreva fare gli esterni di centrocampo, che potrebbe passare a 4. Vista anche l'assenza di biglia potremmo passare a un CC con al centro uno o due tra Lulic, Onazi e Paroplo e all'esterno Candreva e Milinkovic. A quel punto Felipe, assurdo non schierarlo, anche in cattiva forma, potrebbe fare il vertice alto del centrocampo dietro le punte (Keita e un altro), oppure essere lui una delle due punte.
Se il gioco lo fai impostare a Biglia sei un po' prigioniero dei passaggetti a centrocampo, la sua specialità. Ma serve uno che faccia i passanti filtranti, che rischi sulla trequarti.
E' una buona variante ai soliti schemi!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.374
la parte più interessante delle dichiarazioni di klose, secondo me, è quella in cui parla del carattere che manca nel senso che quando c'è maggiore difficoltà a segnare nessuno (soprattutto chi ne avrebbe le potenzialità) si azzarda a tentare la giocata (cosa che ha detto anche pioli tra l'altro) ma ci si limita al compitino con la conseguenza di una infinita serie di appoggi che servono solo a far passare il tempo inutilmente e noiosamente....

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2016, 13:45
Crossare e' assolutamente inutile (a meno che per cross non si intenda una cosa tipo il gol di Lulic al 71esimo. Per me quello non e' un cross). La penetrazione la si ottiene palla a terra con azioni veloci, e l'unico che lo sa fare e' FA. Riesce una volta su dieci, perche' sono cose difficili, ma ormai i cross si fanno solo se hai Mandzukic o Luca Toni.
Solo che per farlo FA deve giocare. Invece noi preferiamo schierare chi si gira e si volta (cit.)
FA deve giocare come anche Candreva: i migliori li voglio vedere sempre in campo, come anche Morrison.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Buckley il 21 Gen 2016, 15:57
credo piu' per lo spogliatoio che per il campo

veramente a settembre lo avevano spacciato per rinforzo eh

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Tarallo il 21 Gen 2016, 13:45
Crossare e' assolutamente inutile (a meno che per cross non si intenda una cosa tipo il gol di Lulic al 71esimo. Per me quello non e' un cross). La penetrazione la si ottiene palla a terra con azioni veloci, e l'unico che lo sa fare e' FA. Riesce una volta su dieci, perche' sono cose difficili, ma ormai i cross si fanno solo se hai Mandzukic o Luca Toni.
Solo che per farlo FA deve giocare. Invece noi preferiamo schierare chi si gira e si volta (cit.)

FA deve andare il più lontano possibile dalla Lazio... Gioca sempre con la stessa sufficienza, anche ieri sera non ha inciso minimamente...
Crossare servirebbe se per esempio schierassimo l'unico rinforzo preso l'ultimo giorno di mercato, invece Matri rimane in panchina e gioca costantemente un modesto centravanti alternato con un monumento..

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva