3 indici sulle labbra

Aperto da Adler Nest, 25 Gen 2016, 10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Alcares il 26 Gen 2016, 11:06
Quoto.

I numeri contano fino ad un certo punto.

Così come erano discutibili le critiche al primo tempo di Bologna sulla base di "manco un tiro in porta", ritengo discutibile pure il giudicare questa stagione solo in base ai "soli tre punti in meno" rispetto allo scorso anno.

Non sono stagioni confrontabili.
Perché nella scorsa stagione, a Gennaio non c'era alcun obbiettivo fallito, non c'erano imbarcate, non c'era la mancanza di gioco palesata spesso finora.

Io posso poi essere d'accordo sul fatto che la stagione non sia ad oggi totalmente fallimentare.
Se arriviamo terzi lo sarebbe solo parzialmente.
Se arriviamo secondi è più trionfale che fallimentare.
Ma ritornando alla realtà, quanto ci credete al terzo o secondo posto?

Nessuno me ne voglia, ma giudicare questa stagione solo sulla base dei tre punti in meno rispetto allo scorso anno equivale a dare una sentenza di morte alle ambizioni di questa squadra.
Pensare che questa squadra raggiunga gli obiettivi solo se arriva seconda é strumentale.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

e per me il primo tempo col chievo è stato ottimo, grintoso, determinato. Chievo schiacciato per 20 minuti 20 nella propria area di rigore.

15 tiri in porta nel solo primo tempo.

i fischi non c'entravano nulla.

o meglio, fischi perché sei umorale? so' umorale anch'io. con tutto quello che mi pagano so' umorale lo stesso.
sinceramente non mi sembra che i calciatori abbiano offeso nessuno. lo stesso non si può dire per lo stadio.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Adler Nest il 26 Gen 2016, 12:13
Pensare che questa squadra raggiunga gli obiettivi solo se arriva seconda é strumentale.

se arriviamo terzi sarebbe parzialmente fallimentare  :o :o :o

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Adler Nest il 26 Gen 2016, 12:10
Perfetto.

Ricordatelo però quando Candreva ti fa venire i travasi di bile.
Non devi mugugnà, piuttosto fatte venì l'ulcera... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: purple zack il 26 Gen 2016, 12:15

Si infatti. Delirante. Veramente. Tempo perso. Il terzo posto sarebbe solo parzialmente fallimentare non si può sentire.
Comunque sto con la squadra. Mi hanno sfracassato i maroni gli pseudo-tifosi che vogliono liberare la Lazio da Lotito e Roma da Gabrielli.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Ribadisco che, per la mia visione ottimistica ed ottusa delle cose Lazio, domenica alle 17 abbiamo ottime possibilità di avere gli stessi punti della scorsa stagione alla 22^ giornata.

Ah, un'altra cosa.
Quest'anno sono potuto venire all'olimpico solo una volta e, leggendo e sentendo qua e la degli interminabili controlli, delle scarpe levate, delle perquisizioni corporali, dei parcheggi ancora più lontani del solito, mi sono presentato con largo anticipo all'ingresso.
Risultato :  parcheggio nel medesimo posto ed un metal detector in più all'ingresso.
Circa 7 secondi in più di fila rispetto alla scorsa stagione.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Da domenica pomeriggio radio sei sta parlando solo di questo, ovviamente col solito timbro, questa radio la reputo una vera maledizione in casa Lazio.
Gli effetti si vedono sui social.
Per il resto è abbastanza chiaro, e a parte i soliti post idioti ( si può scrivere idioti, no? Pare di sì, è stato fatto, si possono insultare le opinioni liberamente, fa giurisprudenza),  ci è noto che questi giocatori hanno voluto esprimersi contro il clima plumbeo che si respira allo stadio, in parallelo hanno richiesto il ritorno della curva. Non credo il gesto del silenzio debba interpretarsi contro chi il silenzio ha scelto di perpetrarlo attraverso l'assenza, quindi credo che l'onore della fantomatica curva nord sia non leso.

Allo stadio si respira un clima di roma, e forse taluni che lo frequentano sono romanisti mancati. (Si può scrivere romanisti mancati, pare di sì,è stato fatto, dunque fa giurisprudenza, se po fa).

Sono stato in prima fila a condannare i comportamenti di keita quando andava fatto, ma dire ora che questo comportamento è da ragazzini significa non leggere attentamente la situazione. Biglia che piange dopo una partita persa, la frustrazione da impotenza che abbiamo più volte notato, i km percorsi a partita. Tutto si può dire a questi ragazzi tranne che non si siano impegnati. Potrebbero fregarsene della Lazio, fare il loro e attendere finisca la stagione per andarsene o iniziare ad andare a donne /uomini di facili costumi come i loro dirimpettai . Li stiamo spingendo in questa direzione. Ai tifosi sani vorrei chiedere, con tutto il cuore, di venire allo stadio e ricreare un bel clima, aiutare questi ragazzi che ce la stanno mettendo tutta. Agli altri vorrei dire tante cose, ma esiste un regolamento molto chiaro in questo forum, e io intendo rispettarlo finché esso vige. Si chiama rispetto del lavoro altrui, rispetto.

Condivido pure le virgole, caxxo.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
aspetto il nuovo hashtag, bellicomodi non va più bene, punterei su qualcosa di più diretto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Il tifoso paga, il calcio è uno spettacolo, di conseguenza fischio e critico come meglio credo. I signori calciatori sono ben retribuiti per sentire qualche critica (a patto che si dimostri civile).
IMHO il dito indice può avere altre funzioni...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 26 Gen 2016, 12:14
esatto, rabbia incomprensibile.

e per me il primo tempo col chievo è stato ottimo, grintoso, determinato. Chievo schiacciato per 20 minuti 20 nella propria area di rigore.

Pensa, a me il primo tempo col Chievo ha fatto schifo, ma MAI fischierei i giocatori fino a fine partita. MAI.
E se li fischio alla fine e' per dimostrare il malcontento per una prestazione disonorevole della mia maglia, non perche' mi debbano qualcosa. Non mi devono niente.
Noi li fischiamo PRIMA, DURANTE e DOPO, perche' non se famo manca' niente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2016, 13:06
Pensa, a me il primo tempo col Chievo ha fatto schifo, ma MAI fischierei i giocatori fino a fine partita.

Anche sta cosa io non me la spiego .
Quoto te ma l hanno scritta in parecchi.

Primo tempo la Lazio ha 7  palle gol , il Chievo 1.
E il Chievo la prima e unica l ha avuta subito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma quali palle gol, ma su, annamo dai.
EOT

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2016, 13:06
Pensa, a me il primo tempo col Chievo ha fatto schifo, ma MAI fischierei i giocatori fino a fine partita. MAI.

Sei un uomo e un tifoso d'altri tempi, Tarà, ma maledettamente fuori moda, a quanto pare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Non stiamo discutendo (come al solito) della contestazione e\o dei fischi dei tifosi ma dell'esultanza dei giocatori.
Se per qualcuno sono comprensibili e giustificabili in relazione al comportamento dei tifosi, va bene.
Se ne prende atto.
Per altri (tipo me), proprio in relazione alla delicata situazione che stiamo vivendo (tecnica e ambientale), se le potevano risparmiare.
Questo al di là della realese di tifoso a cui si appartiene.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: purple zack il 26 Gen 2016, 12:15
Rispetto alle attese iniziali.

Ovvio che ora sarebbe un miracolo, ma la stagione secondo me va giudicata nel suo complesso.
Se no se adesso fossimo ultimi e a Maggio ci salvassimo che fai?
Giudichi la stagione trionfale solo perché ci siamo salvati?

Poi che vi posso dire: se per voi essere usciti in quel modo dalla Champions non ha il suo peso circa il giudizio complessivo della stagione, evidentemente la vediamo in modo completamente diverso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Cmq questo ambiente che circonda la Lazio influisce sui tifosi, stiamo sempre lì.

Ripeto, questi ragazzi stanno dando tutto e fischiarli ora, prima e durante la partita, è un non sense.
Lasciamo stare i soliti cori.
Come se ne esce da sta situazione?

Non lo so, però già depotenziare la comunicazione locale darebbe una grossa mano. Questo lo può fare solo la Società, creando una radio forte, cosa che adesso non è affatto, e costringendo le altre a chiudere per mancanza di competitività.

Poi spostare le partite in casa nel Lazio, lì abbiamo una migliore tifoseria, dico migliore intendendo meno condizionata da curva e comunicazione locale, infatti quando la Lazio si sposta nella regione riceviamo molta più partecipazione, anche dal punto di vista emotivo.

Terzo, portare i tifosi cinesi quì, che ci insegnerebbero cosa è l'amore per una squadra. Lo abbiamo visto questa estate (ok, questa è una ovvia provocazione).

Ma non possiamo aspettare, sperare, che la Lazio ogni stagione faccia campionati straordinari quali l'ultimo, per recuperare tifoseria sana allo stadio. Perchè capitano le stagioni così e così, e anche quelle in cui sbagli qualcosa e fai male, e tutto ritornerebbe come prima. Non credo la situazione cambierà quando e se andasse via Lotito, sappiamo che non è Lotito il problema. Il problema è strutturale, sistemico, e non si può ritenere etico bypassarlo piegandoci a queste logiche.

C'è gente che ci campa sulla Lazio, e a cui della Lazio frega molto poco.
Questa gente ha trovato compattezza ed è parassita nelle pieghe del sociale Lazio, questa gente influenza negativamente il mondo Lazio. Ed il risultato lo vediamo (anche) allo stadio.
Purtroppo.

Io oggi sono Candreva, keita, Cataldi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Adler Nest il 26 Gen 2016, 12:13
Strumentale a che?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

ho letto il tuo intervento che ho apprezzato in vari punti per alcune mie osservazioni.
Sul depotenziamento della comunicazione locale mi pare che da qualche anno si sia attivata la società con risultati che non molto efficaci quanto a mobilitazione, partecipazione e seguito.
Quanto all'idea di spostare le partite in casa della Lazio in regione, da Viterbo a Frosinone, premesso che la Lazio rimane una squadra di Roma (nacque in un punto centralissimo del lungotevere) ricordiamo tutti le campagne a suon di "A Valmontone vacce te", per non mi pare il caso di rinverdire.
D'accordissimo con te sul fatto che Lotito non è il problema ma lui può essere la soluzione e questo potrebbe essere il primo passo per riportare la gente allo stadio tenuto conto dell'alternarsi delle stagioni e delle fortune.

Come al solito si è presa una frase di sicureo effetto, la si è estratta chirurgicamente da un contesto e ci si è alzata la solita campagna per alzare i decibel della discussione senza particolare costrutto. Nell'analisi di una stagione così così, Alcares si è spinto (forse un po' troppo) a giudicare la stagione come parzialmente fallimentare in caso di terzo posto. Sicuramente non del tutto condivisibile l'espressione, tuttavia nell'economia del suo intervento si voleva sottolienare che la prima parte della stagione, quella prima di novembre, di occasioni per deludere i tifosi questa squadra ne ha offerte tante, anzi troppe per poterle dimenticare.

Considero i gesti dei giocatori al gol di domenica come un po' fuori luogo. Battere il Chievo non dovrebbe essere considerata una impresa clamorosa, ma il minimo sindacale specie se in casa e di fronte a un pubblico che pure è venuto specie se si deve recuperare in campionato il terreno perso
Qualche accento meno da prima donna sarebbe opportuno: in questo momento c'è solo da trottare per una stagione che così così che ci vede ancora al nono posto.

Non mi devo stare zitto io: sei te che devi correre.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Cmq questo ambiente che circonda la Lazio influisce sui tifosi, stiamo sempre lì.

Ripeto, questi ragazzi stanno dando tutto e fischiarli ora, prima e durante la partita, è un non sense.
Lasciamo stare i soliti cori.
Come se ne esce da sta situazione?

Non lo so, però già depotenziare la comunicazione locale darebbe una grossa mano. Questo lo può fare solo la Società, creando una radio forte, cosa che adesso non è affatto, e costringendo le altre a chiudere per mancanza di competitività.

Poi spostare le partite in casa nel Lazio, lì abbiamo una migliore tifoseria, dico migliore intendendo meno condizionata da curva e comunicazione locale, infatti quando la Lazio si sposta nella regione riceviamo molta più partecipazione, anche dal punto di vista emotivo.

Terzo, portare i tifosi cinesi quì, che ci insegnerebbero cosa è l'amore per una squadra. Lo abbiamo visto questa estate (ok, questa è una ovvia provocazione).

Ma non possiamo aspettare, sperare, che la Lazio ogni stagione faccia campionati straordinari quali l'ultimo, per recuperare tifoseria sana allo stadio. Perchè capitano le stagioni così e così, e anche quelle in cui sbagli qualcosa e fai male, e tutto ritornerebbe come prima. Non credo la situazione cambierà quando e se andasse via Lotito, sappiamo che non è Lotito il problema. Il problema è strutturale, sistemico, e non si può ritenere etico bypassarlo piegandoci a queste logiche.

C'è gente che ci campa sulla Lazio, e a cui della Lazio frega molto poco.
Questa gente ha trovato compattezza ed è parassita nelle pieghe del sociale Lazio, questa gente influenza negativamente il mondo Lazio. Ed il risultato lo vediamo (anche) allo stadio.
Purtroppo.

Io oggi sono Candreva, keita, Cataldi.

Io ieri oggi e domani sono Candreva, Keita e Cataldi. Questa è la terza squadra più giovane della serie A (senza Klose e Mauri sarebbe la più giovane della serie A, con un potenziale pazzesco...) e quindi NECESSITA di un tifo incondizionato stile Aston Villa e Verona (tanto per citare due squadre retrocesse che hanno tifosi che attualmente ci surclassano)!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389

...

Ma alla luce della stagione che stiamo vivendo, mettendo in fila tutti i pezzi a partire da giugno scorso fino ad ora, si può ragionare anche su questo?
I ragazzi stanno dando tutto? Io non ne sono così sicuro.
Gente che appena ne ha avuta l'occasione ha espresso il suo desiderio di giocare chissà dove, basta che non sia più nella Lazio, il dubbio me lo fa venire.
Insomma, finiamola con le frasi fatte.
Perchè gli basta, ai giocatori, fare quello che i tifosi si aspettano dai propri idoli; giocare a pallone dando tutto e mostrando l'amore verso questa maglia. Se davvero ce l'hanno.
E vedranno che i tifosi saranno al loro fianco.
I gesti di sfida, come domenica, sempre secondo me, sono controproducenti.

Discussione precedente - Discussione successiva