Repubblica.it, ora basta

Aperto da Dusk, 19 Apr 2010, 10:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Registrato
 :shock:
C'ero pure io...ho confuso Sven con Zac?!...possibile?...ma non era l'anno del loro scudetto? Già era andato via Sven? ...ah già...forse alla festa del 9 gennaio già era cambiato allenatore...

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
L'anno del loro scudetto fu il derby di Castroman.

L'anno dopo, primo tempo 0-3, con Nesta in bambola. Al secondo tempo 1-3 di Stankovic e 1-5 finale..

zorba

Visitatore
Registrato
(Da Repubblica.it).

Non c'è limite alla vergogna!


La polemica
Le confessioni di Damato
"Stravedo per Inter e Cassano"
L'arbitro ieri contestato dalla Sensi e dai tifosi romanisti per i rigori non dati alla Roma. Otto anni fa confessava a "Repubblica" le sue passioni calcistiche

ROMA - Rossella Sensi ha parlato di arbitraggio "inadeguato". E lo stesso Claudio Ranieri ha storto il naso sulla conduzione della partita. La mattina dopo Roma-Samp, la partita che ha rilanciato l'Inter verso lo scudetto, l'arbitro internazionale Antonio Damato, 37 anni, si trova nel mezzo di una bufera. A sollevarla la dirigenza ma soprattutto i tifosi giallorossi che lo accusano di aver provocato la sconfitta della Roma (non concedendo un rigore ai padroni di casa sull'1-0) perché di fede interista.
La questione è stata tirata fuori per prima, questa mattina, dal sito romanews. eu che ha ritrovato negli archivi di Repubblica un pezzo sull'arbitro Damato pubblicato sull'edizione di Bari più di otto anni fa, il 5 gennaio del 2002. Allora la giacchetta nera della sezione di Barletta faceva il suo esordio nell'allora C1. Il titolo dell'articolo era "L'arbitro interista che stravede per Cassano" e si raccontava delle passioni del giovane arbitro. Prima tra tutte quella per l'Inter che però non aveva mai influenzato la sua attività in campo. Nell'articolo si spiegava, per esempio, come "durante la finale scudetto del campionato allievi tra la "sua" Inter e la Lazio, Damato non ci avesse pensato due volte a fischiare un rigore a favore della squadra romana". Repubblica raccontava anche del rapporto tra il giovane Damato e il giovanissimo Antonio Cassano, nato a pochi chilometri di distanza. Com'era da ragazzino? "Praticamente com' è oggi. Dribblomane, sfrontato con i compagni, ma educato e disciplinato con il direttore di gara. Un signore" raccontava Damato. Che ora, otto anni dopo, ha ritrovato sulla sua strada Cassano, l'Inter. E per sfortuna giallorossa, anche la Roma.
(26 aprile 2010)

nestorburma

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.197
Registrato
Sto coprogiornaletto riesce a non nominare neanche il gol irregolare della nuovajuve.

Poi dici come si propaga la cultura mafiosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.643
Registrato
Citazione di: zorba il 26 Apr 2010, 17:01
(Da Repubblica.it).

Non c'è limite alla vergogna!


La polemica
Le confessioni di Damato
"Stravedo per Inter e Cassano"
L'arbitro ieri contestato dalla Sensi e dai tifosi romanisti per i rigori non dati alla Roma. Otto anni fa confessava a "Repubblica" le sue passioni calcistiche

ROMA - Rossella Sensi ha parlato di arbitraggio "inadeguato". E lo stesso Claudio Ranieri ha storto il naso sulla conduzione della partita. La mattina dopo Roma-Samp, la partita che ha rilanciato l'Inter verso lo scudetto, l'arbitro internazionale Antonio Damato, 37 anni, si trova nel mezzo di una bufera. A sollevarla la dirigenza ma soprattutto i tifosi giallorossi che lo accusano di aver provocato la sconfitta della Roma (non concedendo un rigore ai padroni di casa sull'1-0) perché di fede interista.
La questione è stata tirata fuori per prima, questa mattina, dal sito romanews. eu che ha ritrovato negli archivi di Repubblica un pezzo sull'arbitro Damato pubblicato sull'edizione di Bari più di otto anni fa, il 5 gennaio del 2002. Allora la giacchetta nera della sezione di Barletta faceva il suo esordio nell'allora C1. Il titolo dell'articolo era "L'arbitro interista che stravede per Cassano" e si raccontava delle passioni del giovane arbitro. Prima tra tutte quella per l'Inter che però non aveva mai influenzato la sua attività in campo. Nell'articolo si spiegava, per esempio, come "durante la finale scudetto del campionato allievi tra la "sua" Inter e la Lazio, Damato non ci avesse pensato due volte a fischiare un rigore a favore della squadra romana". Repubblica raccontava anche del rapporto tra il giovane Damato e il giovanissimo Antonio Cassano, nato a pochi chilometri di distanza. Com'era da ragazzino? "Praticamente com' è oggi. Dribblomane, sfrontato con i compagni, ma educato e disciplinato con il direttore di gara. Un signore" raccontava Damato. Che ora, otto anni dopo, ha ritrovato sulla sua strada Cassano, l'Inter. E per sfortuna giallorossa, anche la Roma.
(26 aprile 2010)

Non compro più La Repubblica da una vita (forse da quando non è più direttore Scalfari). La leggo di straforo. Ora mi fa schifo proprio tutto il giornale (l'edizione on-line poi è una specie di tabloid inglese del tipo di quelli che si trovano nel secondo scaffale delle drogherie, ci siamo intesi...), la parte sportiva mi fa schifo dall'epoca Calciopoli: credo ci sia stato una specie di ricambio generazionale, che ha portato ad una "trigorizzazione" della redazione sportiva, dove prima le punte di diamante erano i Crosetti e i Mura, oggi relegati in secondo piano (anzi, non so se Crosetti ci scrive ancora). Comunque, con noi non sono MAI stati teneri, c'é sempre stata una forte antipatia neio confronti dei colori biancocelesti, ma la deriva piscioruggine é roba degli ultimi 4-5 anni.


Per quanto riguarda il pezzo in questione, si puó dire che Goebbels gli spiccia casa a quello che lo ha scritto: la connessione logica testo-titolo é inesistente, dove si evincerebbe che Damato stravede per Cassano e favorisce l'Inter, se addirittura poi si scrive che in una finale primavera sfavorí la stessa Inter? Il pezzo sembra scritto appositamente per un troglodita che fatica a leggere un testo con piú di 4 o 5 parole...

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: MadBob79 il 02 Mag 2010, 07:58


Per quanto riguarda il pezzo in questione, si puó dire che Goebbels gli spiccia casa a quello che lo ha scritto: la connessione logica testo-titolo é inesistente, dove si evincerebbe che Damato stravede per Cassano e favorisce l'Inter, se addirittura poi si scrive che in una finale primavera sfavorí la stessa Inter? Il pezzo sembra scritto appositamente per un troglodita che fatica a leggere un testo con piú di 4 o 5 parole...

E'proprio quello in problema: i trogloditi, tra un grugnito e l'altro, riescono a malapena a leggere il titolo.

In quest'ottica il lavoro del titolista è infinitamente più importante di quello di un giornalista che scrive pezzi che i più nemmeno leggeranno...

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Registrato
Io non lo leggo + neanche online da un bel pezzo. E non solo per il calcio...

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Secondo il nostro quotidiano online preferito, la cosa più importante, che merita amplissimo risalto in homepage, è "la galleria diii stricioni contro i burinidaaaaalazzie". Photogallery approfonditissima, appena sotto al pupone che si discolpa perchè "Balotelli mi ha detto qualcosa".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
chi compra repubblica è un collaborazionista

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Carta da culo. In questo caso essendo un sito internet nun so manco come definirlo..

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
'azzo, che se so' ridotti a fa...
Gli strilloni della curvasudde...



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Registrato
Citazione di: Eagles77 il 19 Apr 2010, 11:02
Battuta: mavvattenaffanculo te e chi te fa scrive sti pezzi


simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.644
Registrato
Repubblica, non vede più i miei soldi dai tempi di calciopoli, e non ne sento affatto la mancanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva