Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Jeffry il 04 Feb 2016, 10:37
Niente.
Ma proprio nulla è paragonabile allo spettacolo di ieri sera.
E non mi riferisco a quello sul rettangolo verde.
E niente può essere tirato in ballo per capire e (spero proprio di no) giustificare tale spettacolo.

Non giustifico lo spettacolo di ieri sera, non mi pare di averlo giustificato in nessun modo.
Io mi riferivo in generale al titolo del topic.
L'affossamento non è solo dovuto ai tifosi, io non mi sento uno che sta affossando niente e manco mi passa per l'anticamera del cervello di affossare la Lazio.
Lo spettacolo di ieri è indecoroso e ingiustificabile, ciò non toglie che trovo riduttivo fermarsi a guardare il dito quando occorrerebbe guardare la luna.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Eagles77 il 04 Feb 2016, 10:41
Non giustifico lo spettacolo di ieri sera, non mi pare di averlo giustificato in nessun modo.
L'affossamento non è solo dovuto ai tifosi, io non mi sento uno che sta affossando niente e manco mi passa per l'anticamera del cervello di affossare la Lazio.
Lo spettacolo di ieri è indecoroso e ingiustificabile, ciò non toglie che trovo riduttivo fermarsi a guardare il dito quando occorrerebbe guardare la luna.

A furia di guardare la luna siamo arrivati su marte.
Con il dito bello ficcato in culo, con tanto di sabbia

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391

La Luna la guardiamo sempre.
Sempre.
Non passa giorno che non la lisciamo alla Luna.
Ieri sera è stata eclissata.
Tutto qua; una bella eclissi di Luna.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 04 Feb 2016, 10:38
vivo a Milano, ogni tanto vado in trasferta nel nord Italia. Le partite in casa le guardo su sky. E' deprimente (come del resto sono deprimenti quasi tutti gli stadi italiani), ma sul serio, vedere la partita, sentire solo coracci lpd e cori razzisti, ragazzi di stocazzodibuda, mischiata ad una Lazio che fa fatica (se la tua squadra fa fatica...magari potresti incitarla, no?!) ti fa scappare la fantasia di guardare quello che dovrebbe essere uno svago, un divertimento... invece diventa un'angoscia. Ho smesso di parlare di calcio con parte di miei amici laziali che vivono qua... che ad ogni partita mi ricordano del mercato che non c'è della media del 9 posto de lotito de qua e dellà... è più semplice parlare di calcio con romanista, o meglio è più "sano". Sai che è un tuo "nemico"e ribatti, divertendoti. Ma così no. Se vai su fb, i gruppi "Laziali" so una pletora di insulti ecc... poi però strabuzzano gli occhi sul West Ham, sui suoi tifosi ecc... ma come?! il West Ham... che non vince na mazza, che fa sù e giù tra A e B inglese... eppure invidiano il loro tifo!? ma cazzo, siamo anche in Europa... boh.
Lo schifo c'è un po' ovunque... tornando da san siro una volta, mi sono imbattuto in un papà con il figlio, che probabilmente non farà il famigerato buuu... ma cantava insieme al ragazzino una "canzoncina" su Pessotto... qualcosa di osceno. Come i cori su Paparelli o l'Heysel o Superga. O l'ironia sulla mamma di Ciro. Una merda generale. Come dezozzi che da impunemente dello zingaro e il suo allenatore che consiglia di mettersi la mano sulla bocca... Non so nemmeno se uno stadio nuovo possa servire, se si considera che allo Jstadium di becerume ce n'è eccome, le curve sono degli ultras comunque... Però invece ho "invidiato" un po' i tifosi dell'Udinese. L'Udinese sta facendo cacare quest'anno... oh, quelli tifavano?! Oggi ho veramente l'amaro in bocca... che fatica esse Laziali.
E' questa la situazione, idee nostre a parte, e ripeto che le responsabilità sono della società, o meglio di Lotito, le abbiamo elencate, lo sappiamo benissimo, quello che è stato fatto da giugno ad oggi è dolosamente vergognoso, si è voluto scientificamente spegnere l'entusiasmo, però la tifoseria ha scelto di non essere più tifoseria, nulla di illegittimo, sarà qualcosa di diverso, di più profondo, più nobile, non so cosa sia, ma di certo non è passione per il calcio, non è quello che voglio trasmettere ai miei figli (che hanno 6,5,3 e 5 mesi, tutti con la loro maglia biancoceleste....), da padre ho delle responsabilità, ed anche quella di trasmettere la passione per il calcio, quello normale, quello passionale, non quello funereo che stiamo vivendo noi.
Mi dispiace dire queste cose, ma oggi penso questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095

quello sportivo e parzialmente (parlo di tifosi che non vanno allo stadio e di disamoramento generale), e lo scempio cui assistiamo ha un solo responsabile.

il terzo, e secondo me il più grave, è molto più radicato nella società. Di cui lo stadio è sempre stato lo sfintere, in ogni epoca. E noi (si, dico noi, perché ieri la nord era semivuota e quei cori beceri sono arrivati da svariati settori) siamo sempre stati in prima fila, c'è da dire.

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 207
uno schifo totale.
sto allo stadio con il disgusto.
il posto meno indicato per portare un bambino.
insulti a tutti.
perculeggiamenti per tutti.

stiamo facendo scomparire la Lazio, bene così.

per il primo che risponderà che è lotito che la sta facendo scomparire rispondo già da adesso che io lo difenderò sempre per averci salvato e ammettendo anche che sia il male assoluto la Lazio verrebbe in ogni caso sopra di tutto e andrebbe tifata e sostenuta.
sempre.

che ambiente e che stadio di merda Dio mio

La faccia di mio figlio di 7 anni dopo l'n-ma sconfitta...
Sconfitte che, cerco di spiegargli, deve prendere con filosofia, che non andrà sempre così, che è uno sport, che si vince e si perde e che ci rifaremo, che il Napoli come la Juve, è forte, ......
Ma davanti all'interruzione per cori razzisti veramente ho fatto fatica....
Userò i cori per insegnargli ancora di più il rispetto per il prossimo.
Gli avevo promesso che lo avrei portato allo stadio.
Sapete come è finita? Ci siamo visti la Juve....

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Questo assurdo giochetto di guardare sempre prima le responsabilita' degli altri ci sta portando sempre piu' a fondo
non capisco come si fa a continuare co sta cantilena 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Ma è davvero utopia trovare 15 / 20000 Laziali che abbiano solo voglia di tifare per la propria modesta, derelitta, sconclusionata, irritante squadra del cuore e si prendano la briga di andare allo stadio per coprire le defandezze di altri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Lo spettacolo indecoroso non sono gli ululati ed i cori beceri, sono cose schifosi però gli imbecilli stanno dappertutto, i [...] sono in ogni tifoseria, spetta alle istituzioni, come in Inghilterra e Germania, individuarli e sbatterli fuori, io parlo dell'atmosfera tetra che c'è all'olimpico....ieri si giocava LAZIO-NAPOLI....LAZIO-NAPOLI (!!!!!), e c'era uno stadio vuoto, sembrava un allenamento, una partita a porte chiuse, ma che è questo schifo....BASTA !!!! Basta CAZZO !!!!....questa non è passione, non è calcio, QUESTO E' UN LUTTO, E' VIVERE DI MERDA LA PROPRIA PASSIONE, perché il calcio dovrebbe essere questa, una passione, poi si vince o si perde, le responsabilità sono di Lotito, senza dubbio, ma la passione ci deve essere nel calcio, allora Torino, Bologna, Genoa, West Ham, Getafe, Villareal, Hertha Berlino dovrebbero giocare da anni nel deserto, ed invece no, loro le tifano lo stesso.....noi abbiamo solo macerie.....non è uno stadio è un cimitero, è un angoscia.......basta.....

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: tommasino il 04 Feb 2016, 10:58
Ma è davvero utopia trovare 15 / 20000 Laziali che abbiano solo voglia di tifare per la propria modesta, derelitta, sconclusionata, irritante squadra del cuore e si prendano la briga di andare allo stadio per coprire le defandezze di altri?
A quanto pare si.

FORZA LAZIO

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: gentlemen il 04 Feb 2016, 10:50
E' questa la situazione, idee nostre a parte, e ripeto che le responsabilità sono della società, o meglio di Lotito, le abbiamo elencate, lo sappiamo benissimo, quello che è stato fatto da giugno ad oggi è dolosamente vergognoso, si è voluto scientificamente spegnere l'entusiasmo, però la tifoseria ha scelto di non essere più tifoseria, nulla di illegittimo, sarà qualcosa di diverso, di più profondo, più nobile, non so cosa sia, ma di certo non è passione per il calcio, non è quello che voglio trasmettere ai miei figli (che hanno 6,5,3 e 5 mesi, tutti con la loro maglia biancoceleste....), da padre ho delle responsabilità, ed anche quella di trasmettere la passione per il calcio, quello normale, quello passionale, non quello funereo che stiamo vivendo noi.
Mi dispiace dire queste cose, ma oggi penso questo.

ma un tifoso del Torino?! della Fiorentina? o Genoa o Samp...di qualsiasi altra squadra allora, che non sia una strisciata? Gente che non ha visto vincere NIENTE da anni, con gestioni atroci, ben peggiori della nostra (se penso al toro soprattutto) eppure?! Tifano, contestano per l'amor di Dio, ma tifano. Ed hanno dirimpettai che non hanno nulla a che vedere con i nostri. Sai che li invidio? Come invidio gli Atalantini, o i Veronesi dell'Hellas (fasci pure loro eh... ma cazzo, ultimi in classifica, vincono ieri la prima partita del campioato, pareva la finale di champions). Li invidio. Punto.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: PabloHoney il 04 Feb 2016, 10:57
Questo assurdo giochetto di guardare sempre prima le responsabilita' degli altri ci sta portando sempre piu' a fondo

La cantilena, consapevole o meno, è funzionale all'assassinio

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
ci sono due piani diversi. anzi tre.

quello sportivo e parzialmente (parlo di tifosi che non vanno allo stadio e di disamoramento generale), e lo scempio cui assistiamo ha un solo responsabile.

il terzo, e secondo me il più grave, è molto più radicato nella società. Di cui lo stadio è sempre stato lo sfintere, in ogni epoca. E noi (si, dico noi, perché ieri la nord era semivuota e quei cori beceri sono arrivati da svariati settori) siamo sempre stati in prima fila, c'è da dire.

E bravo Vaz, ogni tanto ne azzecchi una anche te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Lontano dalla Lazio questi miserabili pseudo esseri umani che hanno fallito la vita.
Keita Balde Diao grande persona, uomo vero.

Forza Lazio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: daniele_filisetti il 04 Feb 2016, 10:54

La faccia di mio figlio di 7 anni dopo l'n-ma sconfitta...
Sconfitte che, cerco di spiegargli, deve prendere con filosofia, che non andrà sempre così, che è uno sport, che si vince e si perde e che ci rifaremo, che il Napoli come la Juve, è forte, ......
Ma davanti all'interruzione per cori razzisti veramente ho fatto fatica....
Userò i cori per insegnargli ancora di più il rispetto per il prossimo.
Gli avevo promesso che lo avrei portato allo stadio.
Sapete come è finita? Ci siamo visti la Juve....
Ecco.....hai la risposta.....è tuo figlio, sei un genitore come me, io amo il calcio da 40 anni, è questo, quello della Lazio, quello che gli vogliamo trasmettere ?
Io ne ho 4 di figli, per fortuna ancora piccoli.....no, io non gli trasmetto questa angoscia, nella Roma Laziale è tutto malato, è venefico, il calcio è passione, gioia, emozioni, il nostro ambiente è mortifero....io ho chiuso, e non lo faccio per me, lo faccio per i miei figli, e mi costa tantissimo, ma per loro darei la vita, per cui se è per loro lo faccio senza alcun tipo di tentennamento, devono stare lontani dalla Lazio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 04 Feb 2016, 11:00
ma un tifoso del Torino?! della Fiorentina? o Genoa o Samp...di qualsiasi altra squadra allora, che non sia una strisciata? Gente che non ha visto vincere NIENTE da anni, con gestioni atroci, ben peggiori della nostra (se penso al toro soprattutto) eppure?! Tifano, contestano per l'amor di Dio, ma tifano. Ed hanno dirimpettai che non hanno nulla a che vedere con i nostri. Sai che li invidio? Come invidio gli Atalantini, o i Veronesi dell'Hellas (fasci pure loro eh... ma cazzo, ultimi in classifica, vincono ieri la prima partita del campioato, pareva la finale di champions). Li invidio. Punto.
E' questo il punto amico mio, è quello che dico a ripetizione, Lotito è la causa, lo sappiamo, ma la tifoseria Lazio ci mette molto del suo, rinnegando di essere tifoseria....si tifa, si alzano le bandiere, da noi, a torto o a ragione, c'è solo odio, odio odio....non è quello che intendo per passione calcistica.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: PabloHoney il 04 Feb 2016, 10:57

Il giochetto è imputare a me cose che non ho scritto nè detto.
Ho scritto "L'affossamento non è solo dovuto ai tifosi".
Tu ci leggi che io escludo i tifosi e guardo altro.
Non è che ogni pensiero diverso deve diventà una cantilena, tanto più che evito di parlarne a piè sospinto, mi pare.
A leggerti pare che gli altri non abbiano responsabilità

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Lotito sta surkatzo a tutti i tifosi laziali e gran parte di essi ha innescato ormai il processo di autodistruzione.
Non possiamo farci niente.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.461
Vi posto questo commento di un tifoso riomico preso dal blog di Bocca( che ve lo dico a fare come
si tuffa da sciacallo sui buu spalando merda sulla Lazio senza il minimo approfondimento critico), che secondo me descrive in maniera incredibilmente fedele la situazione.
Il commento IMHO è talmente tanto ben sviluppato che a ben guardare implicitamente porta a galla la straordinaria ambiguità dei media( repubblica in testa) che anzichè sostenere Lotito nella battaglia contro gli Ultras e le manifestazioni intollerabili di cui sono protagonisti, sostanzialmente gli danno addosso, per meri fini politici/editoriali, amplificando e sostenendo la strategia degli ultras stessi

Davide scrive:
alle 09:56
Carissimo Bocca, premesso che sono romanista e non laziale, mi sento di poter immaginare che dietro questa scelta di ululare contro Koulibaly e di cantare "Vesuvio lavali con il fuoco" in un stadio semi deserto con il settore ospiti vuoto, sia stato più che una manifestazione ostentata di razzismo, incidentalmente ovviamente lo è, un mezzo, uno strumento per danneggiare la società Lazio ed il suo odiatissimo presidente/gestore.

Visto che ci si sta abituando alla curva, alle curve vuote, anche in considerazione di una stagione piuttosto [...] per la Lazio, e anche in parte per la Roma, gli ultras o presunti tali hanno deciso probabilmente di alzare ulteriormente l'asticella dello scontro con la questura e con la società Lazio, leggasi Lotito.

Chi ha gestito la regia di questi cori, probabilmente sapeva bene che la Lazio era già sotto diffida per omologhe questioni, ed ha sfruttato proprio questo fatto per cercare di raggiungere il suo obiettivo, uno stadio chiuso e vuoto causa squalifica, insomma come dire: "se non basta che restiamo fuori noi, faremo in modo che volenti o nolenti restino a casa tutti, ma proprio tutti".

Il risultato verrà prevedibilmente raggiunto. D'altronde ormai in cuor loro si è annida e radicata la certezza che la Lazio non avrà certo problemi a salvarsi e che tra un sesto posto con preliminari di EL a metà luglio o un sedicesimo posto non cambia nulla e che sempre una stagione di "m...a" sarà, quindi che problema c'è se lo stadio venisse squalificato per 1,2 o 3 turni? Chi la vuole vedere questa Lazio modesta che Lotito tiene in vita senza mai provare a rafforzarla?

Insomma per questa gente la squalifica non è un problema anzi è la soluzione perché produce un danno evidente e reale all'obiettivo finale della loro guerra che prim'ancora del prefetto Gabrielli è Lotito.

Avete notato che mentre Pallotta, pur contestato dagli ultras della Sud, ha provato ed ottenuto un colloquio con il Prefetto almeno in ottica prossima stagione e che più volte si è esposto dicendo di voler tentare di tutto affinché la curva torni unita e piena, nessuna e dico nessuna dichiarazione è stata mai rilasciata in ormai 6 mesi da Lotito?

E questo silenzio cosa di insegna? Semplice che Lotito è contentissimo dello scontro aperto in atto tra Curva Nord e prefetto e che lui è saldamente dalla parte del prefetto e che non si preoccupa affatto della nord mezza vuota e con lei dello stadio mezzo vuoto.
Lotito sta portando avanti per interposta persona uno scontro con gli ultras laziali che va avanti da almeno 3 anni, con alterni momenti.

Ecco gentile dott. Bocca, secondo me la ragione profonda dello sfogo razzista di ieri è questo, almeno nella testa di chi l'ha diretto, poi ci sta che parte di quelli che sono andati dietro a questi cori lo possano aver fatto per becera ignoranza, molte delle persone che vanno nei nostri stadi non son certo persone particolarmente civili e riflessive, ma piuttosto persone che si lasciano facilmente trascinare verso il basso come pecore al pascolo, questo vale per tutti non solo i laziali sia ben inteso.

Quindi adesso la domanda che ci si deve porre a chi porterà danno questa probabile squalifica?

A Lotito? Bah non credo la quota abbonati, modesta quanto vi pare, è già in cassa, e nelle partite non di cartello complice il campionato modesto della Lazio e la protesta avviata ad inizio anno, la quota biglietti è ormai ridotta al lumicino, quindi la perdita economica come biglietti è ridotta e più che compensata dal fatto che non sarà necessario schierare il normale numero di steward a carico della società.
Le TV storceranno il naso? Mah per due partite non di cartello a porte chiuse non più di tanto e comunque ripeto quest'anno lo spettacolo dell'Olimpico di Roma è quasi sempre abbastanza desolante sia lato loro che lato Roma.
Quindi per Lotito questa squalifica non peserà molto e se contribuirà a portare avanti la guerra contro gli ultras che lo insultano da anni, ne sarà più che contento.
Agli ultras che già disertano lo stadio da inizio anno causa presunta scontro con il prefetto non cambia nulla anzi sogghigneranno all'idea che anche chi vorrebbe entrare non potrà farlo.

Alla squadra? relativamente visto che Candreva o Pioli, così come Spalletti dal lato nostro, invocano da tempo il ritorno del tifo senza essere ascoltati e quindi si stanno ormai abituanto a giocare in stadi piuttosto silenziosi e vuoti.

Agli avversari? Ma non scherziamo, loro saranno anche avvantaggiati.

Delle TV abbiamo detto, chi resta?

Ah si il povero tifoso normale, ormai sempre più ridotto a minoranza inascoltata e vessata, magari pure abbonato che ovviamente come un vaso di coccio tra vasi di ferro finisce regolarmente schiacciato e distrutto nel disinteresse generale.

Attenzione quanto detto per l'ambiente lazio è riproponibile in buona parte per quello Roma.
Pallotta sta attirando su di sé sempre più astio, ingiustificato, e contestazioni, anche se a differenza di Sor Lotito Jim i soldi li spende o quantomeno li re investe nella squadra ed infatti la Roma a gennaio ha fatto un mercato abbastanza importante sia in uscita che in entrata mentre la Lazio è rimasta del tutto immobile pur avendo evidente bisogno di qualche innesto.

Ciononostante gli ultras della Sud accusano Pallotta, come i loro colleghi della Nord, di connivenza con il nemico ovvero il prefetto Gabrielli reo di aver diviso in due le curve.
Pallotta almeno a parole e nei comunicati ufficiali si è sempre schierato con i propri tifosi ed ha cercato contatti ufficiali con il prefetto anche se son serviti a poco.
Tutto questo non è servito agli occhi degli ultras per discolpare Pallotta che resta colpevole di sudditanza al prefetto.
Una parte del tifo non ultras contesta per la delusione profonda legata alla differenza abissale tra dichiarazioni iniziali ed obiettivi sbandierati e risultati di campo, alcuni imputano alla società il fatto di non investire abbastanza nel mercato etc..

Al di là di tutto ciò che resta come fatto è che anche lato Roma la contestazione è prolungata e diffusa.

Un saluto

daniele_filisetti

*
Lazionetter
* 207
Citazione di: gentlemen il 04 Feb 2016, 11:03
Ecco.....hai la risposta.....è tuo figlio, sei un genitore come me, io amo il calcio da 40 anni, è questo, quello della Lazio, quello che gli vogliamo trasmettere ?
Io ne ho 4 di figli, per fortuna ancora piccoli.....no, io non gli trasmetto questa angoscia, nella Roma Laziale è tutto malato, è venefico, il calcio è passione, gioia, emozioni, il nostro ambiente è mortifero....io ho chiuso, e non lo faccio per me, lo faccio per i miei figli, e mi costa tantissimo, ma per loro darei la vita, per cui se è per loro lo faccio senza alcun tipo di tentennamento, devono stare lontani dalla Lazio.

E' dura spingerlo a stare lontano dalla Lazio. Almeno per ora.
Ma sicuramente a lui piace il calcio e anche io la penso come te. Simpatizza la Lazio ma guardati le belle partite, gli stadi pieni, i calciatori fenomenali di tutte le squadre (Lazio compresa) ma lascia perdere tutto il resto.
Sai, portarlo allo stadio in una bella giornata di sole a guardare i calciatori, l'aquila che vola e tutto il resto era una mia speranza. Ci rinuncerò almeno per quest'anno (e chissà per quanti anni...)

Discussione precedente - Discussione successiva