Unioni civili

Aperto da Monsieur Opale, 16 Ott 2015, 11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tornado il 04 Feb 2016, 21:13
menzognere???? :o
Lo chiediamo a Lo Giudice ad esempio?

Ma è una pratica abominevole a prescindere...di cui non faccio distinzioni etero o omo!
E chiamiamola con il suo nome uteri in affitto, che "gestazioni per altri" fa ridere...come fosse un servizio di aiuto.

Sei davvero disinformato. È incredibile.
Informatevi prima di aprire bocca.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Gulp il 04 Feb 2016, 22:06
Abominevoli sono altre cose, non la gestazione per altri. Sarebbe anche ora di smettere di decidere noi cosa può fare una donna con il suo corpo e lasciarlo fare appunto alla donna in questione.
Nessuno, in paesi come Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Olanda mette pistole
alla tempia delle donne che offrono il loro corpo per mettere al mondo un bambino più sudato, più amato
e più voluto di tanti bambini che nascono nel mondo.
E' un servizio di aiuto, si lo è, fornito da donne eccezionali, che essendo madri di famiglia a loro volta (è una regola per l'ammissione alla maternità surrogata nei paesi di cui sopra) scelgono consapevolmente di fare questo favore ad una coppia che non può avere figli per vie tradizionali. Sarò io ad avere una morale tutta mia, ma non solo non la trovo una cosa ripugnante ma la
trovo addirittura una cosa bella, un bellissimo esempio di amore per il prossimo. Non è la mia opzione preferita per diventare padre ma non avrei alcuna remora, in caso tra un 10 anni avessi un compagno stabile anche lui desideroso di avere figli, ad utilizzarla. Ovviamente andrei in uno dei paesi di cui sopra e non in India, Ucraina o Russia dove la regolamentazione è notevolmente più blanda.
La stepchild adoption del DDL Cirinnà comunque non serve tanto alle coppie gay di uomini, che sono relativamente poche (ma in aumento) ad intraprendere questo percorso difficile e costoso, ma piuttosto alle coppie lesbiche che costituiscono l'80% delle famiglie arcobaleno (poichè l'inseminazione artificiale è un processo più semplice ed economico).

Bravo Carib.

Hai scritto un post bellissimo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Zanzalf il 04 Feb 2016, 20:37
Non è proprio così...
Che sia poco rilevante numericamente è un conto. Ma è anche vero che le coppie di gay che hanno un bambino con questa tecnica, anche se vieata, con la Cirinnà avranno un modo per completare l'iter.

Ora io non credo che debba essere la Cirinnà a contrastare l'utero in affitto, ma una legge apposita migliore, e più applicabile, dell'attuale. Magari un ban internazionale. Ma il tema non può essere ridotto agli omosessuali perchè è un fenomeno anche, e soprattutto, etero.

Però non si può dire che sia ot, perche dalle associazioni gay c'è una qualche ambiguità: vediamo coppie di gay con bimbi fare i testimonial, o fare azioni come quelle dei matrimoni con Marino e Pisapia: ma quelli sono tutti figli dell'utero in affitto!

Allora capimose: c'entra o no? Non è che qualcuno sull'ambiguità ci gioca? Da entrambe le parti, a me sembra.

Non iniziare con le tue boiate. Sono, alcuni, figli di gestazione per altri che avviene principalmente in paesi nordamericani, ed altri avuti per altri percorsi.
È Inaudito quello che si sta facendo perché la stepchild esiste per le copie etero da molti anni ma col cazzo che qualcuno si era posto il problema dell'utero in affitto.
NOVANTACIQUE PERCENTO.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.861
Anche per me la questione dei figli andrebbe tenuta separata da quella delle unioni civili, perché non coincidono. Anzi trattarle congiuntamente impedisce di parlare seriamente di entrambe.
Per me la soluzione, in materia di figli, é solo una ed é la tutela del diritto e l'interesse di chi nasce. É lecito e morale che una persona nasca per conto terzi, per poi essere separata da sua madre e data a terzi, chiunque essi siano, per scelta ? E se avviene é nel suo interesse e nel rispetto dei suoi diritti che altri stanno esercitando per lui ?
Se la risposta é sí, sia lecito. Se é no, sia vietato. Il resto riguarda valutazioni che devono venire dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ti rendi conto che la stepchild per coppie etero esiste da anni? Bambini messi al mondo con la GPI.
Quando la smetterete di volere applicare la vostra morale agli altri?

Il diritto di riconoscere i figli è strettamente connaturato ai diritti civili. Parliamo di famiglie, mettetevelo in testa. Famiglie che esistono già è che hanno il diritto di essere riconosciute. Oggi è già tardi, altro che altra legge che chiederebbe altri venti anni.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Scusa Ale, ma la stepchild nel caso di coppie etero è sempre riconducibile a perdita della potestà del genitore mancante, morto, che rinuncia ecc. Quante sono le le coppie omo in questa condizione?

Tieni da parte il caso dell'eterologa per madri lesbiche, che è tutto un altro tema, ed è poi il motivo della SA nella Cirinnà. solo che nessuno ne parla. Come mai?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Nell'eterologa della GPI uno dei due genitori, etero, deve adottare eh, non essendo il biologico.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ma la stepchild per etero che esiste da sempre non è per quello che è stata pensata. Anzi, ai tempi l'eterologa era addirittura vietata. La stepchild per etero era soprattutto dovuta a uno dei genitori naturali che scompariva, moriva, perdeva della potestà, e il genitore rimasto si risposava. Situazione che nel caso degli omosessuali è un caso limite. Certo più frequente nelle lesbiche ma sempre un caso limite.

Per essere chiari: le famiglie che vediamo nei vari servizi televisivi a supporto dell'idea delle famiglie arcobaleno sono tutte eterologa con madri lesbiche o GPA gay. Non ho ancora visto, ma magari me lo sono perso, il caso di un bambino nato naturalmente e poi perso il padre/madre etero.

PS: ma non eri contrarissima alla mia proposta di due anni fa per il matrimonio omosessuale? Eppure era molto più avanzata della Cirinnà: ti ricordo che faceva riferimento agli articoli della Costituzione sul matrimonio e prevedeva l'accesso pieno all'adozione. Cos'è, sei contraria anche alla Cirinnà o hai cambiato idea e non sono più omofobo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
La stepchild per gli etero è valida anche nei casi di GPI.
Stai svicolando come sempre, discutere con te è noioso è mai costruttivo.

Quello sui matrimoni è un flame grosso come una casa, chiedo alla moderazione di intervenire ma senza segnalarti.

Sii onesto con le tue idee e ricordati cosa dicevi.

No, io non sono soddisfatta del ddl semplicemente perché il solo orizzonte che considero è quello del matrimonio egualitario si sensi dell'art 29 della costituzione.
Perché tutti i  cittadini sono uguali.
Tant'è che vivo in un paese che ha il matrimonio egualitario, istituto a cui ho scelto di avere accesso entro il prossimo anno.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Abominevoli sono altre cose, non la gestazione per altri. Sarebbe anche ora di smettere di decidere noi cosa può fare una donna con il suo corpo e lasciarlo fare appunto alla donna in questione.
Nessuno, in paesi come Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Olanda mette pistole
alla tempia delle donne che offrono il loro corpo per mettere al mondo un bambino più sudato, più amato
E' un servizio di aiuto, si lo è, fornito da donne eccezionali, che essendo madri di famiglia a loro volta (è una regola per l'ammissione alla maternità surrogata nei paesi di cui sopra) scelgono consapevolmente di fare questo favore ad una coppia che non può avere figli per vie tradizionali. Sarò io ad avere una morale tutta mia, ma non solo non la trovo una cosa ripugnante ma la
trovo addirittura una cosa bella, un bellissimo esempio di amore per il prossimo. Non è la mia opzione preferita per diventare padre ma non avrei alcuna remora, in caso tra un 10 anni avessi un compagno stabile anche lui desideroso di avere figli, ad utilizzarla. Ovviamente andrei in uno dei paesi di cui sopra e non in India, Ucraina o Russia dove la regolamentazione è notevolmente più blanda.
La stepchild adoption del DDL Cirinnà comunque non serve tanto alle coppie gay di uomini, che sono relativamente poche (ma in aumento) ad intraprendere questo percorso difficile e costoso, ma piuttosto alle coppie lesbiche che costituiscono l'80% delle famiglie arcobaleno (poichè l'inseminazione artificiale è un processo più semplice ed economico).

Bravo Carib.
Queste parole che hai scritto bisognerebbe diffonderle.
Bellissime parole, grande.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: laziAle82 il 04 Feb 2016, 23:03
Tant'è che vivo in un paese che ha il matrimonio egualitario, istituto a cui ho scelto di avere accesso entro il prossimo anno.

Allora auguri  :luv:

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Tu ti rendi conto che ho dovuto lasciare il mio paese per questo? La mia terra, la mia famiglia? Lo sai quanto fa male? Lo sai dove te li puoi ficcare gli auguri?

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
8)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Non c'è cosa che detesto piu dell'ipocrisia.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: laziAle82 il 04 Feb 2016, 23:54
Non c'è cosa che detesto piu dell'ipocrisia.
Basta così. Interrompo il flame, ti sta costringendo a far chiudere il topic e ancora non c'è stato il voto  ;)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
MA NON DICIAMO CAZZATE....è una pratica ignobile, la vendita dell'utero. Madre surrogate. Ma per piacere. E soprattutto le donne dovrebbero prenderne atto. Altro che disinformazione....!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: carib il 05 Feb 2016, 00:00
Basta così. Interrompo il flame, ti sta costringendo a far chiudere il topic e ancora non c'è stato il voto  ;)

:luv:

(Ma non avrei più risposto)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Parole importanti Gulp. Posso aggiungere - in maniera molto sintetica - che il Ddl Cirinnà potrebbe consentire a tante coppie di anziane amiche vedove che vivono in migliaia e migliaia nella provincia italiana di sostenersi etc a vicenda? Sarebbe una legge di civiltà anche in questo senso. L'unico intoppo è che metterebbe a rischio le eredità e le donazioni che solitamente vengono destinate al parroco del paese in cui vivono...

Citazione di: laziAle82 il 05 Feb 2016, 00:05
:luv:

(Ma non avrei più risposto)

:)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
"E' un servizio di aiuto, si lo è, fornito da donne eccezionali, che essendo madri di famiglia a loro volta (è una regola per l'ammissione alla maternità surrogata nei paesi di cui sopra) scelgono consapevolmente di fare questo favore ad una coppia che non può avere figli per vie tradizionali".

Scusa gulp, ma trovo allucinante la dicitura di donne eccezionali. SOLDI, solo per soldi...quello muove questa decisione. Altrimenti non si spiegherebbo le cifre iperboliche. E non mi venite a dire che poi servono per le spese sanitarie. Incredibile pratica. Tra l'altro chiuderebbe la porta a chi invece economicamente non può farla. E ripeto etero o omo,,,non cambia nulla. Deve essere vietata e basta.

Discussione precedente - Discussione successiva