Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Citazione di: Charlot il 05 Feb 2016, 09:47
Nel corso degli anni , mia opinione, l'errore più grande di Lotito e' stato quello di "affezionarsi" a certi giocatori più che alla tifoseria.
Follia pensare ad una stagione miracolo bis da parte di Miro, Mauri, Basta, Parolo ecc. , sia per valori tecnici sia per questioni anagrafiche.

Secondo me è una precisa strategia aziendale: premiare chi si comporta bene con i rinnovi a vita, nel senso di lunghi contratti o reiterati rinnovi di quelli in scadenza (Rocchi, Radu, Klose, Mauri, Lulic...)
Io dico quella che dovrebbe essere una strategia per ripartire.
Una rosa di 18 giocatori validi tecnicamente e fisicamente e usare i primavera per completare la panchina domenicale.
Non rinnovare a vita: i giocatori si vendono e si comprano, mandare via i giocatori non utili, anche a costo di minusvalenze (che non dovrebbero essere grandi).
Essere dinamici, mentre la Lazio è una società tremendamente statica.
Prendere giocatori nei ruoli che servono, innanzitutto.
Cosa avrei fatto l'estate scorsa ?
Nessun rinnovo a quelli in scadenza (Klose, Mauri, Braahfield), avrei venduto Candreva, Parolo e Radu: con i soldi incassati credo che avremmo potuto prendere innanzitutto un centravanti di spessore, un terzino sinistro ed un centrale difensivo.

Citazione di: Jeffry il 05 Feb 2016, 09:34
Io non ci trovo nulla di eclatante.

Se prendi a zero, alla fine il rendimento quello sarà, come dimostrano i numeri.
Il canto del cigno della scorsa stagione di Klose e Mauri non doveva illudere, vista la loro età.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 05 Feb 2016, 10:07

Nessun rinnovo a quelli in scadenza (Klose, Mauri, Braahfield), avrei venduto Candreva, Parolo e Radu: con i soldi incassati credo che avremmo potuto prendere innanzitutto un centravanti di spessore, un terzino sinistro ed un centrale difensivo.

Klose e Braaf erano rinnovi automatici in base alle presenze.
Ma poi avresti venduto Parolo ? Ma sei serio ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Scusa ma questo é il massimo del football Manager da Bar Sport.
Non é per cattiveria, ma cerca di rileggere quello che hai scritto e dimmi se ha una sua logica.
Tu non rinnovi a Mauri, Klose e Braahfield e ti vendi Candreva, Parolo e Radu. Praticamente devasti la squadra titolare dello scorso anno vendendo 5 titolari e compri un terzino, un centravanti e un centrale difensivo.
E' evidente che col senno di poi tutto si puo dire e tutto si puo' scrivere, ma al posto di Candreva chi ci metti ? Al posto di Parolo ? Al posto di Mauri ?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Io klose lo terrei a vita....l errore è stato non prendere un titolare....esempio,klose,dj e lo Zaza di turno,tu avevi un signor attacco.

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Se prendi a zero, alla fine il rendimento quello sarà, come dimostrano i numeri.

Se prendi a zero non è affatto scontato il rendimento.Da qualche anno tolte le big, c'è penuria di soldi e "andare a scadenza" è il modo migliore per spuntare ingaggi piu' alti.
Non stai parlando di latte che a scadenza lo butti.

Un esempio dell estate 2015:

Steven Gerrard, Dani Alves, Ron Vlaar, Glen Johnson, Jevhen Konoplyanka, Sami Khedira, James Milner, Andre Ayew, Emmanuel Adebayor, André-Pierre Gignac, Stephane Mbia, Kolo Tourè, Emmanuel Eboué, Rafael Van der Vaart, Esteban Cambiasso, Hatem Ben Arfa, Mathieu Flamini, Didier Drogba, Luiz Adriano, Michel Bastos, Dimitar Berbatov. In Italia: Migliaccio, Raimondi, Biava, Bellini, Avramov, Lionel Scaloni, Grassi, Maxi Moralez, Daniele Conti, Cossu, Pisano, De Feudis, Bressan, Dainelli, Pellissier, Sardo, Tavano, Croce, Bassi, Aquilani, El Hamdaoui, Vargas, Lazzari, Pizarro, Lupatelli, Neto, Burdisso, Kucka, Campagnaro, Jonathan, Carrizo, Tommaso Berni, Ranocchia, Pepe, Storari, Rubinho, Ledesma, Mauri, Ciani, Sculli, Brafheid, Mexes, Abate, De Jong, Essien, Pazzini, Abbiati, Bonera, Britos, Roberto Colombo, Barreto, Ujkani, Morganella, Gobbi, Cassano, Lucarelli, Balzaretti, Keita, Emanuelson, Romero, Munoz, Missiroli, Gazzola, Longhi, Pomini, Polito, Bianco, Maxi Lopez, Molinaro, Basha, Salvatore Masiello, Castellazzi, Farneraud, Di Natale, Pasquale, Toni, Saviola, Bosko Jankovic, Juanito Gomez, Agostini, Benussi.

Chiaramente l'ingaggio poi fa la scrematura su chi puoi e non puoi, ma per dirne alcuni,Ranocchia e Kucka non credo ci avresti sputato sopra.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...
Il canto del cigno della scorsa stagione di Klose e Mauri non doveva illudere, vista la loro età.

Il refrain di quest'ultimo periodo.
Io credo che dipende molto da chi prendi, a zero.
Tra l'altro, sul rendimento di Klose, non avrei proprio nulla da dire.
Si continua a puntare il dito sul canto del cigno del tedesco e Mauri, causa l'età, e non spendiamo due parole sulla stagione che stanno offrendo, allo stesso modo, i vari Candreva, Biglia, Parolo, Basta, Anderson e così via.
Al di la dei singoli giocatori e dei singoli reparti, quest'anno, il problema è di squadra.
Tutta.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Citazione di: RubinCarter il 05 Feb 2016, 10:13
Klose e Braaf erano rinnovi automatici in base alle presenze.
Ma poi avresti venduto Parolo ? Ma sei serio ?

Leggo da più fonti che era arrivata una offerta importante dal Milan (20mln ?).
A quelle cifre un centrocampista trentenne si vende, punto.

Citazione di: italicbold il 05 Feb 2016, 10:14
Scusa ma questo é il massimo del football Manager da Bar Sport.
Non é per cattiveria, ma cerca di rileggere quello che hai scritto e dimmi se ha una sua logica.
Tu non rinnovi a Mauri, Klose e Braahfield e ti vendi Candreva, Parolo e Radu. Praticamente devasti la squadra titolare dello scorso anno vendendo 5 titolari e compri un terzino, un centravanti e un centrale difensivo.
E' evidente che col senno di poi tutto si puo dire e tutto si puo' scrivere, ma al posto di Candreva chi ci metti ? Al posto di Parolo ? Al posto di Mauri ?

Al posto di Candreva FA, Keita e Kishna in rotazione: due per tre posti nel 4-3-3.
Al posto di Parolo Cataldi, SMS, Lulic sempre in rotazione nel 4-3-3.
Per Mauri Morrison: nel caso si sarebbe potuto intervenire a gennaio.
E avremmo avuto un centravanti, ripeto: un centravanti.
Era quella la priorità, poi pensavi al resto.

Citazione di: RubinCarter il 05 Feb 2016, 10:25
Chiaramente l'ingaggio poi fa la scrematura su chi puoi e non puoi, ma per dirne alcuni,Ranocchia e Kucka non credo ci avresti sputato sopra.

Ranocchia neanche in fotografia. Marcando male Klose ci ha fatto vincere due Lazio-Inter consecutivi. E' un bravo ragazzo, è amico dei miei parenti di Assisi (è di Bastia Umbra) ma sta giocando male da anni, anche le due partite con la Samp non sono state positive.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ranocchia sta facendo andare la Samp in b a forza di prestazioni oscene...

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Io credo che quello estivo sarà il mercato della verità. E' facile individuare i punti deboli della rosa attuale e ciò che va fatto. Vendendo un solo giocatore importante puoi costruire davvero una gran bella squadra.

Nel particolare:
difensore centrale: provi a prendere (se non l'hai già fatto) N'Koulou o Cabral e vendi uno tra Gentiletti e Mauricio (se De Vrij torna a tempo pieno e da garanzie)
terzino: inseriamo Vinicius al posto di Braf
attaccante: via Klose e Matri e dentro un attaccante da 20M e un giovane
centrocampo: via Candreva (purtroppo) spero per 35 M e Onazi, dentro un sostituto giovane di Candreva e Tielemans

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: gianluca72 il 05 Feb 2016, 10:50
Io credo che quello estivo sarà il mercato della verità. E' facile individuare i punti deboli della rosa attuale e ciò che va fatto. Vendendo un solo giocatore importante puoi costruire davvero una gran bella squadra.

Nel particolare:
difensore centrale: provi a prendere (se non l'hai già fatto) N'Koulou o Cabral e vendi uno tra Gentiletti e Mauricio (se De Vrij torna a tempo pieno e da garanzie)
terzino: inseriamo Vinicius al posto di Braf
attaccante: via Klose e Matri e dentro un attaccante da 20M e un giovane
centrocampo: via Candreva (purtroppo) spero per 35 M e Onazi, dentro un sostituto giovane di Candreva e Tielemans

Ogni anno è il mercato della verità...da 4 anni a questa parte.

Tare è un grande osservatore, ma pessimo dirigente IMHO. Sarebbe da rinfoltire un po la società, magari con un DG ed un DS da affiancare al buon Igli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: genesis il 05 Feb 2016, 10:48
Al posto di Candreva FA, Keita e Kishna in rotazione: due per tre posti nel 4-3-3.
Al posto di Parolo Cataldi, SMS, Lulic sempre in rotazione nel 4-3-3.
Per Mauri Morrison: nel caso si sarebbe potuto intervenire a gennaio.
E avremmo avuto un centravanti, ripeto: un centravanti.
Era quella la priorità, poi pensavi al resto.

Quindi non é vero che sistemavi la squadra come hai scritto.
Ma facevi una rivoluzione tattici cui nessuno avrebbe garantito il successo.
E lascio stare per amor di patria la frase su Morrison e Mauri (cosa che secondo me era anche un'idea della società)
Io é quello che mi lascia sempre perplesso in queste affermazioni.
La facciamo sempre più facile di quello che é. La storia, la situazione ci dicono che le scelte della società sono state sbagliate, su questo nessuno discute o potrebbe discutere. Pero' non si puo' leggere che sarebbe bastato fare quello o questo e tutto andava a posto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: vagabond il 05 Feb 2016, 10:57
Sarebbe da rinfoltire un po la società, magari con un DG ed un DS da affiancare al buon Igli.

Che gli fai fare ? Il magazziniere ?

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Leggo da più fonti che era arrivata una offerta importante dal Milan (20mln ?).

Ah beh allora.

Ranocchia neanche in fotografia. Marcando male Klose ci ha fatto vincere due Lazio-Inter consecutivi. E' un bravo ragazzo, è amico dei miei parenti di Assisi (è di Bastia Umbra) ma sta giocando male da anni, anche le due partite con la Samp non sono state positive.

Come vedi , aldilà dei nomi , un motivo lo si trova sempre. Addirittura ora la Samp è nella merda pe Ranocchia.
Da noi,quanto meno , meno fracico(perchè i nostri so fracichi no ? ) dei nostri sarebbe stato. A gratis.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: vagabond il 05 Feb 2016, 11:04
Capo osservatore

Sai i salti di gioia che farebbe ? E chi ci metteresti al suo posto ?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: Babu1975 il 05 Feb 2016, 10:05
Si Si certo,però ormai va di moda parlare di sto Benedetto attaccante da venti gol....basterebbe averne due da dieci più qualche gol dei centrocampisti x entrare tranquillamente nella lotta che ci compete,ovvero quella dell Europa League...quest anno è mancato tutto,chissà che cazzo è successo...

FORZA LAZIO

Io penso che Matri avrebbe la doppia cifra in canna, il problema è che non c'è un gioco d'attacco, quindi è ovvio che tutti ne risentano (Klose ha avuto quell'occasione goffa nel finale col Napoli, ma ogni quanto capita una palla buona ai ns attaccanti?).
E' proprio in queste circostanze che il grande attaccante magari ti tira fuori il goal anche da una situazione non limpida e casuale

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Gert dal Pozzo il 05 Feb 2016, 11:12
Io penso che Matri [...]

Matri é uno dei nomi che, fino allo scorso anno, faceva parte dei centravanti che "La Lazio avrebbe dovuto comprare assolutamente...."

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: italicbold il 05 Feb 2016, 11:10
Sai i salti di gioia che farebbe ? E chi ci metteresti al suo posto ?

DG prenderei uno che sa ricucire i rapporti tra stampa e società. Una persona valida, anche un "nemico", anche per provare a tirare martellate a questa situazione
DS a me piace Sartori...Al chievo fece ottime cose con pochi spicci...

A me dei salti di gioia di Tare interessa poco, vorrei una struttura meglio organizzata, ma per fortuna non sta a me decidere...Potrei fare un sacco di danni :D

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Anche klose in un impianto di gioco decente farebbe dieci gol,in questa pessima serie a...solo che i nostri schemi offensivi ricordano vagamente i nostri calci piazzati...

FORZA LAZIO

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.309
Hanno creduto troppo nel miracolo bis, puntando troppo su alcuni giovani di prospettiva.
Mauri, Klose, Parolo e Basta, per citare i migliori per rendimento (medio) della scorsa stagione, sembrano le brutte copie, vuoi per motivi anagrafici, vuoi per altri motivi.
Oggi, si può tranquillamente dire che hanno sbagliato strategia, puntando tutto sull'usato sicuro (o quasi...) piuttosto che sul vendo-compro top o simili.
Le dichiarazioni di Tare sul rifiuto di 135 mil. per 4-5  giocatori, confermano questa linea...

Discussione precedente - Discussione successiva