Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

cersius

*
Lazionetter
* 4.913
Citazione di: sorazio il 08 Feb 2016, 10:28
Si Cé ma voce biglia di livello significa almeno 10 mln sul tavolo oppure Cataldi, terzino sx é stato pensato Lulic con radu dietro e mi sembra anche giusta come moda, la punta hai ragione

biglia lo abbiamo pagato circa 6 milioni, se non ricordo male. se poi i 10 milioni di cui parli tu li abbiamo spesi per milinkovic, giocatore che a me piace molto ma sicuramente non un'operazione prioritaria viste le esigenze della squadra, qualcuno lo avrà deciso. questo qualcuno deve aver anche deciso di investire nei contratti di brafheid, mauri e morrison, prendendo matri al fotofinish (e senza troppa convinzione).tralasciando i fantomatici 40 milioni offerti per anderson.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: cartesio il 08 Feb 2016, 14:56
Serve questo, serve quello... servirebbero i soldi che non ci sono.

E nessuno ha detto dove e come trovarli, mentre ci sono dozzine di consigliori espertissimi su chi comprare (senza considerare la disponibilità a venire in un ambiente semi-razzista, con stadio semivuoto e una contestazione che coinvolge anche chi non c'entra, vedi fischi agli ultimi arrivati) .
Sai com'è, siamo sul topic del Direttore Sportivo, dobbiamo parlare di come reperire i fondi o su come svolge il suo lavoro?

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Kredskin il 08 Feb 2016, 15:01
Sai com'è, siamo sul topic del Direttore Sportivo, dobbiamo parlare di come reperire i fondi o su come svolge il suo lavoro?
Dobbiamo parlare di come svolge il suo lavoro utilizzando i fondi reperiti  da altri e messi a sua disposizione

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: genesis il 08 Feb 2016, 07:43
Secondo è un problema psicologico, hanno staccato la spina.
Lo scorso anno hanno dato il massimo ma ad una squadra, ad un gruppo di calciatori vanno sempre date nuove motivazioni, per questo serve cambiare, non è un discorso da Football Manager.
Il gioco di Pioli è dispendioso, stressante: quando hanno visto che i necessari rinforzi non sono arrivati molti di loro, ripeto, hanno staccato la spina.
Perché faticare così tanto visto che la società non vuole competere, non aiuta a raggiungere gli obiettivi ?
Aspettano che la stagione finisca per essere ceduti, per loro la stagione è finita dopo la seconda giornata, dopo la fine del mercato (?) estivo.
Quando si sono visti arrivare come rinforzo l'ultima delle riserve di Juve e Milan (e meno male che è arrivato, qualche gol lo ha fatto).
E non parliamo poi del mercato invernale, visto che non c'è nulla da dire.
Questo discorso, chiaramente, vale per i big, per gli altri i motivi possono essere altri.
Se Basta e Parolo avessero avuto, nella loro carriera, rendimenti come nella stagione passata non sarebbero rimasti ad Udine e Parma, sarebbero stati presi da grandi club.
Questa stagione, in realtà, non è mai cominciata, e chi conosce sia il calcio che la Lazio lo aveva capito.
L'allenatore le sta provando tutte, sbagliando anche, ma il problema, sempre secondo me, è nella testa dei calciatori.

Capisco anche il discorso legato al 4-3-3 che fa Tare.
Il motivo è economico.
I cartellini degli attaccanti costano, sono i più cari, quindi meglio adottare un sistema di gioco che ne preveda solo uno.
Sembra strano ? Non credo, vista la strategia societaria in fase di calcio mercato.

boh, ma non vi viene in mente che con questo principio ogni anno staccherebbero 16 squadre su 20
sin da inizio campionato (poi 4/5 riattaccano per non retrocedere)
gli stimoli li puoi anche perdere non ne dubito, ma da metà stagione quando certi obiettivi sono irraggiungibili
e non rischi nulla dietro .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: sorazio il 08 Feb 2016, 12:32
cioè spiegami esistono persone che con cognizione di causa avevano previsto 33 infortuni fino a febbraio? persone che sapevano che quello che correva per 4 lo scorso anno quest'anno stava in croce? che felipe il fuoriclasse osannato il FA7 si impippiva per via della 10 o che candreva si rivelava questo per via della fascia? se esistono ste persone voglio vedere cosa dicevano della vendita di candreva biglia e anderson a luglio pur di prendere 6 giocatori. Ma la loro risposta non la voglio ora col senno del poi ma la immagino solamente purtroppo.... dai su kred non diciamo cose tirate per le orecchie... io pure posso pensare "eh ma se si fa male radu, e se si fa male biglia", ma non avrei mai pensato che biglia saltava 3 mesi degli ultimi 5....purtroppo si deve fare quello che si può con le risorse disponibili... e a settembre nonostante tutto mi sembrava una squadra che aveva una buona ossatura per lo meno per una tranquilla qualificazione EL e che ha puntato su progetti futuri che invece si sono dovuti confrontare con la realtà di dover essere subito incisivi.... perchè io non credo che SMS Kishna Hoedt o lo stesso Cataldi siano pippe, credo che siano giovano che hanno un buon/ottimo futuro ma che invece di entrare a gara in corso sono stati schierati titolari e per di più avevano il compito di essere decisivi.... ma ripeto comprare il vice biglia per esempio significava avere per lo meno 10 mln per uno che garantiva un minimo oppure ipotizzare la scommessa, la scommessa ce l'hai a 0 ovvero cataldi e si prova lui, per me il discorso non fa una piega....
personalmente su anderson mi aspettavo una riconferma che non è avvenuta... ma basta e parolo non sono mai stati quelli dello scorso anno se non saltuariamente, inoltre hanno rispettivamente 32 e 31 anni... non pochio... lo scorso anno ci siamo giovati di mauri che ha fatto il miglior campionato da quando è alla lazio ma a 36 anni era impossibile ripetersi .. klose che di anni ne ha quasi 38 come pensavi che potesse ripetere lo stesso, straordinario campionato dello scorso anno? io penso che senza mauri, klose e con la grande possibilita che due ultratrentenni rientrassero a far quello che ha sempre fatto ma con parecchi anni piu i sospetrti di uan stagione che potesse prender questa piega c'erano tutti .. anche al netto della non prevedibile flessione di anderson... soprattutto considerando che quest'anno c'era l'europa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Feb 2016, 18:35
personalmente su anderson mi aspettavo una riconferma che non è avvenuta... ma basta e parolo non sono mai stati quelli dello scorso anno se non saltuariamente, inoltre hanno rispettivamente 32 e 31 anni... non pochio... lo scorso anno ci siamo giovati di mauri che ha fatto il miglior campionato da quando è alla lazio ma a 36 anni era impossibile ripetersi .. klose che di anni ne ha quasi 38 come pensavi che potesse ripetere lo stesso, straordinario campionato dello scorso anno? io penso che senza mauri, klose e con la grande possibilita che due ultratrentenni rientrassero a far quello che ha sempre fatto ma con parecchi anni piu i sospetrti di uan stagione che potesse prender questa piega c'erano tutti .. anche al netto della non prevedibile flessione di anderson... soprattutto considerando che quest'anno c'era l'europa.

Gaizka ok su Klose, prima o poi doveva succedere che non fosse più lui e Mauri (ma più che fisicamente, secondo me aveva mentalmente staccato).
Però su Basta e Parolo a 31 e 32 che improvvisamente crollassero nel rendimento non credo fosse così scontato,
la giuve ha una difesa di ferro, ma se levi bonucci che va per i 29 il resto vanno dai 32 in su barzagli 34 chiellini e lich 32 . Nel calcio attuale credo che mediamente il calo inizi dai 33 anni in poi, con eccezioni in meglio o in peggio

Ps poi chiaramente imho errori nel calcio mercato ce ne sono stati serviva un buon giocatore x reparto oltre ai giovani che hanno preso che secondo me sono forti e di grandissima prospettiva.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: cartesio il 08 Feb 2016, 14:56
Serve questo, serve quello... servirebbero i soldi che non ci sono.

E nessuno ha detto dove e come trovarli, mentre ci sono dozzine di consigliori espertissimi su chi comprare (senza considerare la disponibilità a venire in un ambiente semi-razzista, con stadio semivuoto e una contestazione che coinvolge anche chi non c'entra, vedi fischi agli ultimi arrivati) .
Non è compito ne tuo ne mio capire come reperire i soldi. Lotito e' un imprenditore e Tare un dirigente. Sta a loro trovare i soldi .. Con questa politica intrapresa difficile far crescere la Lazio. Un anno in Europa e un anno di disastri perché non si investe e non si vuole crescere. L'imprenditore deve essere imprenditore altrimenti è un gestore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Champions League e scudetto – "Nell'immediato, l'obiettivo è di lottare per la Champions League. La Lazio è un club di grande tradizione, ma che ha dovuto attraversare un periodo di transizione molto complicato dal punto di vista finanziario. In questi dieci anni è stato portato avanti un gran lavoro per condurre il club ai livelli di oggi. E' il grande obiettivo è quello di lottare, entro 2-3 anni, anche per lo scudetto".

febbraio 10, 2016

"L'Europa è un traguardo molto importante, sia per risultati che per prestigio. Siamo concentrati e determinati, sebbene tanta gente non la veda così. Questa è una squadra che con i ritmi giusti può fare ancora bene. I risultati dicono che manca cattiveria, ci sono state gare dove non siamo stati determinati, però non vedo mai il bicchiere mezzo vuoto". e "Abbiamo cresciuto molti giovani, a Genova c'erano sette under 23. Nei prossimi anni raggiungeremo risultati importanti."

ciaone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viking68

*
Lazionetter
* 486
e quindi?E' stata una stagione no, la prossima andrà sicuramente meglio, non capisco il tuo discorso e dove tu voglia arrivare Vaz

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117
Citazione di: viking68 il 10 Feb 2016, 09:29
e quindi?E' stata una stagione no, la prossima andrà sicuramente meglio, non capisco il tuo discorso e dove tu voglia arrivare Vaz

Sicuramente meglio ? Beato te che hai delle certezze.
Vaz voleva dirti che alle promesse non sono seguiti i fatti (mercato estivo 2016).
E speriamo che i nomi che circolano in questi giorni per la prossima stagione siano solo nomi buttati lì.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Genesis secondo te la Lazio ad Agosto dove si sarebbe piazzata a fine stagione?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117
Citazione di: RubinCarter il 10 Feb 2016, 09:42
Genesis secondo te la Lazio ad Agosto dove si sarebbe piazzata a fine stagione?
Settima, intendendo che sarebbe andata fuori dai posti per l'Europa.
Nel senso che arrivare tra il 7° ed il 17° posto è in pratica la stessa cosa, contano vari motivi: le motivazioni, gli infortuni e altro.
Pensavo che il non aver preso un attaccante di spessore ci avrebbe penalizzato, per una stagione puoi coprire il problema col rendimento dei centrocampisti, ma se questi non si ripetono il problema si ripropone.
Il problema del terzino sinistro lo puoi tamponare mettendoci Lulic.
Tieni conto che io sono tre anni che chiedo l'arrivo di un attaccante, è una mia fissa.  8)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

segno che la strategia attuata è fallimentare. O meglio, si certifica l'assenza totale di strategia.

Cambia obiettivi e dichiarazioni in 365 gg.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.963
ce prende pure in giro.

Oltre a lui pure qualche Laziale (?). Per fortuna non ci casco più.

Cialtron_Heston

Visitatore
Nella vita di tutti i giorni vi fate prendere per i fondelli? Non credo.
Vale per tutto, quando uno chiude chiude, devono fare l'impossibile per farmi cambiare idea e visto che non fanno nemmeno il possibile, non credo che le posizioni cambieranno.
Imperdonabili.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Altra parole al vento, nel calcio parla il campo e a volte è impietoso, o anche questa volta ci si aggrapperà ai fattori imponderabili?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma a questi je fanno le domande, ma che vuoi che dicano? Voi volete i San Sebastiano del calcio, ma ndo stanno? Fatemene vede' uno.

Giudicate, gisutamente, gli atti, non le parole.
Nel calcio se le porta via il vento.

Cialtron_Heston

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Che poi Tare quando parla lo ascoltano anche i suoi giocatori. Probabile che non ci credano manco loro ma mica puo' dire a meta' campionato,la verita ' e cioe' che la stagione e' gia finita. Come andrebbero poi in campo i vari Biglia , Candreva & co.

Sent from my iPad using Tapatalk

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ogni tanto apro questo topic e mi aggiorno, leggendo le consuete 3 pagine di insulti a Tare, il miglior DS in circolazione in Italia.
Belli i tempi quando anche noi pendevamo dalle volute di fumo del mago Sabatini, che ci deliziava con i Vignaroli last-minute. Come ci capisco....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva