Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

viking68

*
Lazionetter
* 486
bak

*
Lazionetter
* 20.168
Impressione mia, il prossimo anno arriverà Ventura.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: El Matador il 08 Feb 2016, 16:52
Non si investe nell'allenatore perché è un investimento che obbliga a successivi altri investimenti.
Perché se ad esempio prendi un allenatore di livello la prossima estate, lui pretende sicuramente almeno una punta coi controca**i, e te con il tetto a 2 mln. compresi bonus, premi, ca**i e mazzi, non la puoi prendere.
Allora prendi l'allenatore di livello più basso, e gli fai digerire lo svincolato di turno o il giovane promettente.
Questa è il livello della Lazio, inutile girarci intorno.
O si va allo stadio, lo si riempie e si fa capire a Lotito che deve investire perché la Lazio e la sua gente sono e meritano un livello superiore, oppure se non lo si accetta, abbandonando, allora si può civilmente disinteressarsi e scegliere un club che più si avvicini al proprio modo di vivere e pensare la competizione sportiva, e filosofia di vita.
Non vedo altre strade.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ma veramente le pensate certe cose che scrivete oppure sono provocazioni (abbastanza del catzo, to be honest)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
IB l'anno scorso la Lazio dopo il 4-0 con l'Empoli in casa vinse solo col parma prima della sfida al San Paolo.
Squadra sulle gambe già dalla trasferta di Cagliari, dove i sardi ci misero in discreta difficoltà prima della cappella di Diakitè e del rigore segnato da Biglia. E con quella squadra c'erano due categorie di differenza.

Quel Napoli, riuscì a pareggiare una partita col Parma ultra retrocesso, oltre a sciusciarsi il rigore con Higuain contro di noi. D'altra parte Benitez, vero valore aggiunto per gli avversari, s'è visto a Madrid quanta strada ha fatto.
Bravissimo, quando molti parlano di girone di ritorno di alto livello ricordo quello che hai detto.
La Lazio brillante finì a Lazio-Verona 2-0, dove ne l secondo tempo già uscì fuori un calo, a Cagliari giocammo non bene, un Cagliari quasi già rassegnato soffrimmo pure in 11 contro 10 (ricordo la liberazione al goal al 91° al goal di Parolo....), l'Empoli ci affrontò a maglie molto larghe, ci attaccavano in quanto già salvi, dopo la sconfitta Piolesca di Torino contro la juve in casa contro un chievo già salvo sprecammo un quasi match ball per il secondo posto, uno scialbo pareggio, capii che non saremmo arrivati secondi, a Bergamo strappammo un immeritato pareggio....e teniamo conto che in quel periodo Pioli toppò spesso la formazione, in quanto con una squadra in calo fisico pensò bene di schierare un assurdo 4-2-3-1, distruggendo il centrocampo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: gentlemen il 10 Feb 2016, 17:21
Bravissimo, quando molti parlano di girone di ritorno di alto livello ricordo quello che hai detto.
La Lazio brillante finì a Lazio-Verona 2-0, dove ne l secondo tempo già uscì fuori un calo, a Cagliari giocammo non bene, un Cagliari quasi già rassegnato soffrimmo pure in 11 contro 10 (ricordo la liberazione al goal al 91° al goal di Parolo....), l'Empoli ci affrontò a maglie molto larghe, ci attaccavano in quanto già salvi, dopo la sconfitta Piolesca di Torino contro la juve in casa contro un chievo già salvo sprecammo un quasi match ball per il secondo posto, uno scialbo pareggio, capii che non saremmo arrivati secondi, a Bergamo strappammo un immeritato pareggio....e teniamo conto che in quel periodo Pioli toppò spesso la formazione, in quanto con una squadra in calo fisico pensò bene di schierare un assurdo 4-2-3-1, distruggendo il centrocampo.
E allora?
Nonostante tutti questi cali e queste (presunte) cappelle arrivammo terzi, e non secondi come avremmo meritato grazie non al napoli scoppiato ma a massa e gervasoni.
Sul fatto che Pioli se ne deve andare perché quest'anno ha fallito miseramente mi sembra che siamo tutti d'accordo; ma andare a fare le pulci alla scorsa splendida stagione dove, oltre al terzo posto e alla finale di coppa, abbiamo visto giocare la squadra benissimo ed a tratti in modo sublime è sconcertante. E protagonista non secondario del bello dello scorso anno è stato anche Pioli.
Non è contraddittorio sostenere che un allenatore è andato benissimo un anno e malissimo quello dopo, anzi è la normalità. Eriksson l'anno dopo lo scudetto fu esonerato, e giustamente anche.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: inquisitor il 10 Feb 2016, 18:18
E allora?
Nonostante tutti questi cali e queste (presunte) cappelle arrivammo terzi, e non secondi come avremmo meritato grazie non al napoli scoppiato ma a massa e gervasoni.
Sul fatto che Pioli se ne deve andare perché quest'anno ha fallito miseramente mi sembra che siamo tutti d'accordo; ma andare a fare le pulci alla scorsa splendida stagione dove, oltre al terzo posto e alla finale di coppa, abbiamo visto giocare la squadra benissimo ed a tratti in modo sublime è sconcertante. E protagonista non secondario del bello dello scorso anno è stato anche Pioli.
Non è contraddittorio sostenere che un allenatore è andato benissimo un anno e malissimo quello dopo, anzi è la normalità. Eriksson l'anno dopo lo scudetto fu esonerato, e giustamente anche.

Io a Pioli rimprovero un certo integralismo che lo hanno portato ad isolare giocatori come Ledesma (in assenza di Biglia e di un altro acquisto me lo sarei tenuto stretto), Matri e Keita (fino a qualche domenica fa) che entrano puntualmente al 60° e dintorni, perfino Konko fino agli infortuni di De Vrij e Radu. Ed anche Morrison per quel poco che si è visto col Rosemborg poteva essere utilizzato in certi contesti.
L'anno scorso è vero, la squadra giocava che era una bellezza per i nostri occhi, ma c'era Mauri, giocatore fondamentale perchè non dava punti di riferimento e creava spazi per Parolo, Klose, Candreva ed FA.
Comunque io non lo manderei via per un Giampaolo o un Ventura qualsiasi. O si investe seriamente su un trainer oppure mi tengo Pioli, che comunque conosce l'ambiente.

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: inquisitor il 10 Feb 2016, 18:18

...... Eriksson l'anno dopo lo scudetto fu esonerato, e giustamente anche.

...  credo di ricordare che Eriksson decise di allenare l'Inghilterra...
fu per tutti noi un triste saluto... il 9 gennaio 2001 ... il saluto ...   :(
Sembrava dovesse essere sostituito da Roberto Mancini ma alla presidenza mancò
il coraggio...  :s
Il nostro grande DINO   ;)    smise di nuovo giacca e cravatta e tornò in panchina...
Mancini "rattristato"   :X(         per la situazione andò ad allenare la Fiorentina... :beer:
...Vincendo pure la coppa Italia edizione 2001 se non sbaglio in finale contro il Vicenza.
Lui però ha sempre sminuito quella vittoria dicendo che era merito del suo predecessore
sulla panca viola. ( credo fosse Terim )...

Che tempi ... che ricordi...

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Io a Pioli rimprovero un certo integralismo che lo hanno portato ad isolare giocatori come Ledesma (in assenza di Biglia e di un altro acquisto me lo sarei tenuto stretto), Matri e Keita (fino a qualche domenica fa) che entrano puntualmente al 60° e dintorni, perfino Konko fino agli infortuni di De Vrij e Radu. Ed anche Morrison per quel poco che si è visto col Rosemborg poteva essere utilizzato in certi contesti.
L'anno scorso è vero, la squadra giocava che era una bellezza per i nostri occhi, ma c'era Mauri, giocatore fondamentale perchè non dava punti di riferimento e creava spazi per Parolo, Klose, Candreva ed FA.
Comunque io non lo manderei via per un Giampaolo o un Ventura qualsiasi. O si investe seriamente su un trainer oppure mi tengo Pioli, che comunque conosce l'ambiente.
Che possa aver fatto degli errori anche lo scorso anno è innegabile; e Mauri c'era anche negli anni precedenti, eppure la Lazio non ha mai giocato così bene come con Pioli-1.
Ma, errori o meno, il terzo posto (anzi il secondo) e la finale di coppa furono strameritati, e Pioli ne fu un protagonista.
Ora si dovrà necessariamente voltare pagina poiché il mister è scoppiato, verissimo, ma senza sputare sul passato, anche perché di stagioni migliori del 2014-2015 non è che ce ne siano state tante nella nostra storia.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per me Pioli non si dimette e quindi sara' Pioli a meno che non gli arrivi una offerta molto interessante ma non vedo da quale squadra.

Sent from my iPad using Tapatalk

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Probabile, non ha grandi pretese di rosa e bene o male una squadra decente te la tira sempre fuori

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Andre il 10 Feb 2016, 19:20
Probabile, non ha grandi pretese di rosa e bene o male una squadra decente te la tira sempre fuori

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

non credo sinceramente, ventura è uno che se con tutti gli infortuni che abbiamo avuto, ti presenti solo con biscevac, in qualche modo si fa sentire.. non si tiene proprio tutto tutto.. credo eh..

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Stranissima la sua devoluzione quest'anno a Torino.
Due anni fà con Cerci ed Immobile ha dato il massimo, l'anno scorso così e così, quest'anno un disastro.

PS Cairo è un altro presidente amatissimo dai suoi tifosi  :roll:

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Bambino il 10 Feb 2016, 19:32
non credo sinceramente, ventura è uno che se con tutti gli infortuni che abbiamo avuto, ti presenti solo con biscevac, in qualche modo si fa sentire.. non si tiene proprio tutto tutto.. credo eh..

Dici ? No, non è così, visto che giocano con Gazzi a centrocampo, Maxi Lopez oversize in attacco e in difesa hanno Avelar e quel segone di Padelli in porta. Gli unici acquisti, Zappacosta e Belotti li devono alla cessione di Darmian.
Se non c'era il Frosinone ed il Palermo, scendevano secchi quest'anno.

Sarebbe compatibilissimo con Lotito, e per carattere e per esigenze.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Dici ? No, non è così, visto che giocano con Gazzi a centrocampo, Maxi Lopez oversize in attacco e in difesa hanno Avelar e quel segone di Padelli in porta. Gli unici acquisti, Zappacosta e Belotti li devono alla cessione di Darmian.
Se non c'era il Frosinone ed il Palermo, scendevano secchi quest'anno.

Sarebbe compatibilissimo con Lotito, e per carattere e per esigenze.

lo sai che dopo che ho inviato il post ci stavo pensando bene.. in effetti.. che palle..

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Mah. Visti i nomi che girano, se non si riesce ad avere Di Francesco, Ventura non mi dispiacerebbe.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: marcantonio il 10 Feb 2016, 19:54
Mah. Visti i nomi che girano, se non si riesce ad avere Di Francesco, Ventura non mi dispiacerebbe.

Il salto di qualità lo puoi fare con Donadoni o Sinisa. Ventura il primo anno è buono, il secondo comincia a scomporsi, già visto a Lecce, Cagliari e Bari. Oltre che al Torino.
Di Francesco ? Ce lo vedi Raul o el Buitre coi colchoneros ? (a parte che ancora smadonno per il gol del parziale, ahime 3-2 nel derby di andata del 98-99)

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Spero Donadoni. Bravo allenatore e grande uomo. Se ci mette un riommico per me é un'altra provocazione.

Contenuto sponsorizzato

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Di francesco è un Pioli, un Petkovic, un Delio Rossi. Farà bene all'inizio poi, inevitabilmente, alla conferma dell'anno successivo crollerà perché la squadra avrà dato tutto e la società non ha investito in nuovi giocatori possibili titolari. Questi allenatori sono bravi, ma non riescono o non vogliono scontrarsi con la società facendo presente l'inadeguatezza di un piano di crescita e che, comunque,  loro reputano come punto di arrivo della loro carriera. Film gia visto

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Fatemi capire, se un allenatore si scontra con Lotito e Tare, questi cambiano improvvisamente idea e si mettono a comprare giocatori a destra e a manca?

Se sì, ha senso farsi sentire, altrimenti è solo stupido.

Discussione precedente - Discussione successiva