Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Ranxerox il 13 Feb 2016, 13:31
Secondo me Lotito fa il budget, Il mister insieme al DS stabiliscono i ruoli che bisogna coprire e Tare coi soldi a disposizione procede.
Se riesce ad avere una buona liquidità compra bene, se la liquidità è ridotta compra quello che passa il mercato alle cifre stabilite.

A me nulla leva dalla testa che su questioni centrali del mercato, come se tenere o vendere Candreva o Biglia, decida solo Lotito.

E una volta che non vendi i pezzi pregiati, di soldi per fare mercato ne rimangono pochi pochi. E con 10-12M il mercato per la Champions non lo fai.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Giustamente parli di sensazioni. Che rispetto.

Ma, ti chiedo, se si scoprisse che non è come dici tu e che le decisioni che spetterebbero a chi si occupa di questioni tecniche, vengono prese sulla base di criteri dettati dal presidente (tipo: i tre parametri, la madonna di Medjugorje, je piace ar fijio, c'ha i capelli corti, ... eccetera), se fosse così ti meraviglieresti tanto o ti limiteresti a dire "Ma guarda un po' sto fiodena" ?
aspetta, io non dico che lotito non decide nulla.. i 3 parametri che citi per lotito son condizioni economiche non tecniche e li certo che decide lotito. Mi rispego ma pensavo di esser stato chiaro.
Io non credo che lotito dica "quest'anno il mercato si fa comprando tizio o caio e si rinnova a sempronio". Lotito indica sicuramente il budget ... poi magari qualche volta, in corso d'opera, con qualche presidente con cui è legato parlera anche di qualche giocatore superando il suo DS ed eventualmente lo proporra' (vedi cio' che si dice di matri) o imporra' ma mi sembra impossibile che ad inizio mercato vada da tare a dire "portame un centrocampista di prospettiva un centrale o un portiere" , al contrario credo sia assolutamente tare che dice " quest'anno bisognerebbe comprare tizio caio e sempronio"

se cosi non fosse? si mi meraviglierei tanto.... lotito mi sta sulle balle da morire ma non è scemo.

viking68

*
Lazionetter
* 486
regà ma sticazzi della florentia viola.
si sta parlando di Tare quale "miglior DS d'Italia"

i numeri, semplicemente, non confermano questo.

questa è una c.azzata, si sta dicendo che Tare è un buon Ds e cambiare per prendere il ds del sassuolo o del chievo è un'altra c.azzata
Si sta dicendo che Tare considerando quanto prende di stipendio e la cifra che ha a disposizione per fare mercato, sta facendo un OTTIMO lavoro

Tutto qua
nessuno ha mai detto Tare migliore Ds d'Italia

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ranxerox il 13 Feb 2016, 13:31
.................
Secondo me Lotito fa il budget, Il mister insieme al DS stabiliscono i ruoli che bisogna coprire e Tare coi soldi a disposizione procede.
Se riesce ad avere una buona liquidità compra bene, se la liquidità è ridotta compra quello che passa il mercato alle cifre stabilite.
In più, sicuramente, a volte punta su qualche sua fissa al di la delle indicazioni del tecnico e a volte cerca qualche scommessa a zero con la quale provare a fare qualche plusvalenza che aiuta il bilancio.
......................
sono stranamente d'accordo, in linea di massima, con ranxerox a parte che il parere del mister nella lazio conta molto poco rispetto a quello di tare, che, sempre a mio parere non è solo un DS ma il vero e proprio braccio dx di lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2016, 12:12
La mia sensazione , anzi (riallacciandomi al discorso), è che tare nella lazio conti moltissimo.
Avendo fatto fuori praticamente gli allenatori dal discorso della rosa (anche per questo si prendono allenatori di basso lignaggio) penso che il discorso tecnico riguardi solo e soltanto tare... molto di piu dei DS delle altre societa', prima chiaramente lotito decide il budget, ma da li in poi il discorso tecnico sulla costruzione delle squadra credo sia di assoluta ed esclusiva competenza di tare.

Ne sono convinto anch'io. Tare, nelle decisioni tecnico sportive ha grandissima indipendenza.
Anche se la questione budget a disposizione resta fondamentale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Avete visto l'intervista nel topic "Salernitana", come parla di tattica, di giocatori?
Da lì in poi ho avuto dei dubbi, qnche se Tare credo abbia grande fiducia da parte di Lotito.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Feb 2016, 14:20
Avete visto l'intervista nel topic "Salernitana", come parla di tattica, di giocatori?
Da lì in poi ho avuto dei dubbi, qnche se Tare credo abbia grande fiducia da parte di Lotito.
secondo me ha un milione di difetti ma non quello di intromettersi in questioni tecniche .... quando parla di cose economiche parla sempre al singolare, ho speso .. ho fatto... quando parla di giocatori o di composizione della squadra lo fa sempre al plurale, abbiamo preso, abbiamo fatto..... poi boh....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Feb 2016, 14:33
secondo me ha un milione di difetti ma non quello di intromettersi in questioni tecniche .... quando parla di cose economiche parla sempre al singolare, ho speso .. ho fatto... quando parla di giocatori o di composizione della squadra lo fa sempre al plurale, abbiamo preso, abbiamo fatto..... poi boh....
Sì, diciamo che è anche il mio pensiero, ho solo qualche dubbio in più.
http://www.youtube.com/watch?v=BOZhI_NXtco
Superati i primi 5 minuti, poi parla di tattica, di giocatori, di caratteristiche tecniche...
Lascia stare l'antipatia etc, parlo dei contenuti, anche da noi è così? Non lo so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Feb 2016, 14:44
Sì, diciamo che è anche il mio pensiero, ho solo qualche dubbio in più.
http://www.youtube.com/watch?v=BOZhI_NXtco
Superati i primi 5 minuti, poi parla di tattica, di giocatori, di caratteristiche tecniche...
Lascia stare l'antipatia etc, parlo dei contenuti, anche da noi è così? Non lo so.
Non so ma visto l'andamento e le nostre campagne acquisti niente mi leva dalla testa che gli obbiettivi del mercato cambiano a seconda della stagione e li decida Lotito. Quando le cose vanno male si da priorita' a cio' che serve alla squadra e quando si pensa che non sia "migliorabile" o non serva migliorare allora l'input e' quello di cercare l'affare e non l'incastro giusto al posto giusto. Non penso proprio che Tare giudicasse la squadra non migliorabile ma probabile che lo abbia dichiarato per i paletti imposti. Lo ha detto a suocera perche nuora intenda o il contrario ;-)

Sent from my iPad using Tapatalk

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: viking68 il 13 Feb 2016, 14:17
Tutto qua
nessuno ha mai detto Tare migliore Ds d'Italia

A onor del vero l'ho scritto io. È solo la mia opinione, ovvio, lecita come quella di chi scrive che è una sciagura.

Diciamo che il giudizio è dovuto al fatto che Tare, rispetto alla quasi totalità dei suoi colleghi, opera in condizioni di assoluta difficoltà: presidente noto, budget limitato, tifoseria sul piede di guerra da 10 anni, stampa locale contro e appecoronata sulla seconda laida squadra di Roma, ambiente minato da inchieste, g.d.f. spesso presente a Formello e Villa S. Sebastiano, scelte politiche del superiore che gli precludono intese con procuratori ed alcune società, chiodi e martello, ecc.
Ecco, allestire ogni anno una squadra in queste condizioni ambientali estreme è come scalare il Tourmalet col triciclo e Tare ci riesce sempre bene, con degli alti e dei bassi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: eaglemiky il 13 Feb 2016, 14:56
Non so ma visto l'andamento e le nostre campagne acquisti niente mi leva dalla testa che gli obbiettivi del mercato cambiano a seconda della stagione e li decida Lotito. Quando le cose vanno male si da priorita' a cio' che serve alla squadra e quando si pensa che non sia "migliorabile" o non serva migliorare allora l'input e' quello di cercare l'affare e non l'incastro giusto al posto giusto. Non penso proprio che Tare giudicasse la squadra non migliorabile ma probabile che lo abbia dichiarato per i paletti imposti. Lo ha detto a suocera perche nuora intenda o il contrario ;-)

Sent from my iPad using Tapatalk

La famosa intervista di tare era chiara.... Squadra difficilmente migliorabile con il budget che sapeva avrebbe avuto.... Però il problema ve tutto lì.. I nostri introiti sicuri sono i diritti TV.

Tutto il resto ovvero sponsor, marketing, incassi, UEFA ecc...dipendono dal valore della squadra, dall'entusiasmo che riesce a suscitare, dai risultati che ottiene e soprattutto dall'essere in competizione per obiettivi importanti...

E questo cerchio che deve essere spezzato.  Tare piu di tanto non può fare perche un dybala a parametro zero non lo prendi, ti devi accontentare di djo... E con djo in CL non ci vai....

La mia opinione è chef tare sia ancora con noi perché a differenza di altri club qui da noi abbia molto potere e libertà su come gestire una squadra dai piccoli ai grandi

Altrimenti davvero non capirei perché non si sia accasato altrove

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Io non capisco perché una squadra che ha una media del sesto posto ed ha il sesto fatturato sia considerata guidata da un grande ds.... Siamo semplicemente in linea.
Ne bravi ne pessimi, in linea.

Poi se tare non conta niente e fa tutto lotito, si dimettesse ed andasse a lavorare in una grande squadra, che sicuramente troverebbe visto che è considerato un ottimo DS.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: Kredskin il 13 Feb 2016, 15:56
Io non capisco perché una squadra che ha una media del sesto posto ed ha il sesto fatturato sia considerata guidata da un grande ds.... Siamo semplicemente in linea.

Poi se tare non conta niente e fa tutto lotito, si dimettesse ed andasse a lavorare in una grande squadra, che sicuramente troverebbe visto che è considerato un ottimo DS.

A me sembra che in linea di massima tutte le società alla lunga mantengano la loro posizione di partenza, ci sono solo un paio di eccezioni, il Napoli perché ha lavorato molto bene addirittura mantenendo un bilancio sano, il riomma ognuno qui ha le sue teorie. Ultimamente Milan e Inter invece sono sotto il livello, ma è contingente imho, già l'Inter è tornata più in alto e vediamo il Milan come si piazzerà.
Paradossalmente se facciamo questo ragionamento allora neanche Marotta è bravo, sono i primi come bacino e fatturato e arrivano primi.
Questo non vuol dire che Tare sia un fenomeno, per me è bravo, ma ce ne sono altri bravi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Kredskin il 13 Feb 2016, 15:56

Io non capisco il senso del tuo intervento

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Mohammed Hussein il 13 Feb 2016, 14:08
A me nulla leva dalla testa che su questioni centrali del mercato, come se tenere o vendere Candreva o Biglia, decida solo Lotito.

E una volta che non vendi i pezzi pregiati, di soldi per fare mercato ne rimangono pochi pochi. E con 10-12M il mercato per la Champions non lo fai.
Certamente non se 10M te li spari tutti insieme per un prospetto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Feb 2016, 16:02
A me sembra che in linea di massima tutte le società alla lunga mantengano la loro posizione di partenza, ci sono solo un paio di eccezioni, il Napoli perché ha lavorato molto bene addirittura mantenendo un bilancio sano, il riomma ognuno qui ha le sue teorie. Ultimamente Milan e Inter invece sono sotto il livello, ma è contingente imho, già l'Inter è tornata più in alto e vediamo il Milan come si piazzerà.
Paradossalmente se facciamo questo ragionamento allora neanche Marotta è bravo, sono i primi come bacino e fatturato e arrivano primi.
Questo non vuol dire che Tare sia un fenomeno, per me è bravo, ma ce ne sono altri bravi.
Per me invece marotta è bravo, perché vincere sempre ed arrivare in finale di CL non è semplicemente stare in linea. Ma non è certo un fenomeno.

Per il resto se Inter e milan hanno deluso e napoli ha fatto molto bene, noi potevamo infilarci e non l'abbiamo fatto. Siamo riusciti a farci fregare due possibili cl dall'Udinese...

Le merde le levo dall'equazione perché comunque fatturano di piu ed hanno il mondo alle spalle.

Per me un ds fenomeno ti fa fare quello che fa l'atletico madrid. Tare è normale, ne fenomeno ne pessimo.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Kredskin il 13 Feb 2016, 16:14
Per me invece marotta è bravo, perché vincere sempre ed arrivare in finale di CL non è semplicemente stare in linea. Ma non è certo un fenomeno.

Per il resto se Inter e milan hanno deluso e napoli ha fatto molto bene, noi potevamo infilarci e non l'abbiamo fatto. Siamo riusciti a farci fregare due possibili cl dall'Udinese...

Le merde le levo dall'equazione perché comunque fatturano di piu ed hanno il mondo alle spalle.

Per me un ds fenomeno ti fa fare quello che fa l'atletico madrid. Tare è normale, ne fenomeno ne pessimo.

Tutte le squadre che fanno bene hanno allenatori sopra la media, pioli(come altri che abbiamo avuto) semplicemente non lo è. Al napoli ha detto bene con Mazzarri,in parte con Benitez e adesso con sarri.noi invece facciamo sistematicamente un anno buono e uno da schifo, e in questo c'entra anche in parte la professionalità dei giocatori, ma la colpa è soprattutto del manico . l'unico allenatore che da noi ha fatto due - tre anni buoni di fila è reja, e questo non credo sia un caso

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: westman il 13 Feb 2016, 16:20
Tutte le squadre che fanno bene hanno allenatori sopra la media, pioli(come altri che abbiamo avuto) semplicemente non lo è. Al napoli ha detto bene con Mazzarri,in parte con Benitez e adesso con sarri.noi invece facciamo sistematicamente un anno buono e uno da schifo, e in questo c'entra anche in parte la professionalità dei giocatori, ma soprattutto il manico
L'allenatore lo considero responsabilità del ds.

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Kredskin il 13 Feb 2016, 16:21
L'allenatore lo considero responsabilità del ds.

in parte si, in parte credo che pure lotito ci metta lo zampino

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Quando ha speso , è andato sempre bene.

Le non cessioni delle frattaglie sono conseguenza del budget limitato in sede di acquisto. 

Discussione precedente - Discussione successiva