Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Feb 2016, 23:57
Lo sto dicendo, la differenza è qui, alla fine se dai 3.5 a una bella punta e 300k a Filippini al posto di Braahfied più o meno stai lì. Sì, ma non mi sembra questo il punto, il discorso riguarda la strategia non la singola situazione.
Anche il Napoli cerca di non andare sotto anche in vista di un preliminare, ma quando vende ha più margine perché ha un monte ingaggi più flessibile (che poi in realtà se alzi a 3.5 mio per 1/2 giocatori li puoi pure prendere a parametro zero).
Poi noi non lo facciamo, e quindi devi prendere un Anderson punta, un altro DV, etc...
Ma anche per fare questo servono i soldi=cessione di un pezzo grosso e speranza in Tare che non deve sbagliare niente.Non lo so.

Beh alla fine siamo tutti d'accordo...

La strategia fino ad ora è stato avere una squadra con  alcuni giocatori con ingaggi al top ma con un top che è 2,5.

Questa strategia credo che più di quanto fatto lo scorso anno non possa fare....  Alla fine serve il bomber da 15,20 gol a stagione per fare il salto finale.. Vedi il Napoli, vedi la Juve con tevez negli anni passati... Sono i fuoriclasse che ti fan vincere le partite e che fanno la differenza...

È il bomber che porta abbonamenti e marketing...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Feb 2016, 23:16
ma biglia ed anderson non sono arrivati prima che fosse venduto hernanes?
il resto conferma il post di patarei ..con la vendita di hernanes (20 milioni) sono arrivato parolo 5, basta 6, de vrji 6 .... 2 trentenni con stipendio abbastanza basso ed un giovane olandese di prospettiva ... piu' meno in 3 si è speso qualcosa di meno dei 20 incassati e con gli ingaggi dei 3 scommetti che siamo molto vicino ai 3 milioni che voleva hernanes?
ora tralasciando se si è fatto bene o male (bene ovvaiamente) e tornando al post di pantarei... prova ad immaginare i 50 milioni per anderson di cui parla tare.... come diavolo fai ad investirli su giocatori di 5/6 milioni.. e soprattutto come pensi di pagare stipendi a giocatori che eventualmente costerebbero 15 o 20 milioni?

Li compri prima che arrivino a valere 15 o 20 milioni (DV, Hoedt, Cataldi, Sms, Kishna, F.A., Candreva, Biglia, Keita', Onazi, Berisha) e quindi l'ingaggio è più sopportabile. Come crescono di valore glie lo adegui e quando proprio non puoi proprio più tenerli li vendi. Oppure cerchi di convincerli a rimanere con cazzate tipo la fascia di capitano. Certo non tutti arriveranno al valore che ti aspetti. Altri invece lo supereranno di molto.
Nel frattempo prendi qualche anzianotto o qualche buon giocatore al momento giusto a poco prezzo ma di una certa affidabilità (Klose, Matri, Basta, Gentiletti, Parolo, Konko, Mauricio, Bisevac, Marchetti) e punti su qualche parametro zero (Djordjevic, Morrison, Patric) che magari fai la sculata o ci realizzi qualche piccola plusvalenza buona per il bilancio.
Simultaneamente riorganizzi e curi con particolare attenzione il settore giovanile e la primavera andando a scandagliare il mercato internazionale magari affidandolo ad un esperto del settore cosicche, magari, ne aggreghi in prima squadra un paio a stagione (Murgia, Guerrieri, Oikonomidis, Seck).
Se ti dice bene, ci puoi anche arrivare terzo in classifica, se ti dice male settimo.
Ma se porti avanti un progetto del genere e affini la ricerca cercando di sbagliare il meno possibile è facile che, con un po' di pazienza ed un po' di fortuna costruisci una squadra di ottimo livello spendendo un terzo degli altri e pagando ingaggi più bassi del 30/40%.
Sempre che i tuoi tifosi abbiano quel minimo di pazienza di aspettare e che continuino a supportarti.
Perché è difficile accontentarli sempre. Se cacci Zarate ti dicono che non c'hai cuore e che non pensi hai bambini. Però poi te dicono che F.A. te lo dovevi da venne' e 'sti cazzi dei bambini.
Un anno so' tutti top player e l'anno dopo un ammasso de seghe.
Ma è normale. Nel calcio ci sta ed il tifoso è un sognatore irrazionale.
È una strada più tortuosa ma, in autogestione e con l'esigenza di non entrare nel vortice del debito e dei sanguinosi bond a copertura, una delle poche possibili. Ovvio che i tuoi competitor non stanno a guardare e sicuramente ci sarà qualcuno che lavorerà meglio di te.
Non succede solo nel calcio per la Lazio ma proprio nella vita di tutti i giorni.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Feb 2016, 23:57
Non lo so.
esiste una sola spiegazione possibile, i risultati sportivi e la passione dei tifosi non sono una priorita'.
La priorita' è mantenere uno status quo senza rischiare, non di fallire perche' per quello troppo bisognerebbe, per anni, andar sotto di brutto, ma di dover rinunciare, nel caso gli obiettivi sportivi non si raggiungano (e con essi i soldi che portano) a qualche milione che esce dalla lazio.
se tu non hai un animo da imprenditore e la tua azienda fattura 100 e tu ci guadagni 2, investendo 20, per migliorare il prodotto se va bene sempre 2 guadagni e se va male guadagni 1 tu lo faresti? ovviamente no... un problema è che quell'azienda negli anni, se il prodotto non cambia e non migliora o non si adegua ai tempi... muore! l'altro problema è che se quell'azienda è una squadra di calcio non conta solo il fatturato ma anche la passione dei tifosi che la sostengono

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Ranxerox il 15 Feb 2016, 00:07
Se ti dice bene, ci puoi anche arrivare terzo in classifica, se ti dice male settimo.

Se non incontri Massa pure secondo.

Quoto tutto il resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Ma cosi facendo in 12 anni hai fatto solo una volta la CL. Su due preliminari

Forse si può anche provare a cambiare strategia...

Non parliamo poi di primavera dato che fino ad ora l'unico giocatore buono e diciamo titolare è keita.

Per il resto tutti giocatori spariti nelle serie inferiori o emigrati all'estero in squadre di seconda fascia

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Feb 2016, 00:12
esiste una sola spiegazione possibile, i risultati sportivi e la passione dei tifosi non sono una priorita'.
La priorita' è mantenere uno status quo senza rischiare, non di fallire perche' per quello troppo bisognerebbe, per anni, andar sotto di brutto, ma di dover rinunciare, nel caso gli obiettivi sportivi non si raggiungano (e con essi i soldi che portano) a qualche milione che esce dalla lazio.
se tu non hai un animo da imprenditore e la tua azienda fattura 100 e tu ci guadagni 2, investendo 20, per migliorare il prodotto se va bene sempre 2 guadagni e se va male guadagni 1 tu lo faresti? ovviamente no... un problema è che quell'azienda negli anni, se il prodotto non cambia e non migliora o non si adegua ai tempi... muore! l'altro problema è che se quell'azienda è una squadra di calcio non conta solo il fatturato ma anche la passione dei tifosi che la sostengono
C'è qualcosa che non mi convince, oltre al fatto che non credo sia l'unica lettura.
Se stiamo dicendo che si può non andar sotto anche come fa il Napoli ma gestendo diversamente il monte ingaggi, a quel punto quale sarebbe il rischio? Se spendo 2.5 per Klose, 1.5 per Djo e ne do 3.5 a X che cambia? E uno a cui dai 3.5 non devi per forza averlo pagato 35, ci sono anche parametri zero o giocatori di 29-30 anni a 1 anno dalla scadenza.
A me pare non cambi niente, per questo la lettura che dai non mi convince.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: AquiladiMare il 15 Feb 2016, 00:14

Non parliamo poi di primavera dato che fino ad ora l'unico giocatore buono e diciamo titolare è keita.

Per il resto tutti giocatori spariti nelle serie inferiori o emigrati all'estero in squadre di seconda fascia
Sulla Primavera non concordo per niente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Feb 2016, 00:22
Sulla Primavera non concordo per niente.

A livello giovanile vinciamo molto ma poi in prima squadra gioca solo keita.... Mettiamoci anche onazi....  In 12 anni non è molto...

mi ricordo diakite,cavanda e kozak....

Non voglio fare il disfattista ma i numeri ed i nomi son questi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
@ranx, quella che descrivi è l'alchimia giusta per non avere nulla di più di quanto già accade, ed il massimo che puoi ottenere è il 7 posto con qualche rara occasione in cui ti piazzi nelle prime sei posizioni.
Si chiama abitudine al galleggiamento. Molti di voi ci si stanno abituando e festeggiano come uno scudetto un preliminare di El, io la vivo ormai rassegnato che ciò che ha descritto magistralmente gaizka - e che ad alcuni piace dribblare pensando che gli altri sono scemi - sarà la condizione per il resto della dinastia lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: AquiladiMare il 15 Feb 2016, 00:25
A livello giovanile vinciamo molto ma poi in prima squadra gioca solo keita.... Mettiamoci anche onazi....  In 12 anni non è molto...

mi ricordo diakite,cavanda e kozak....

Non voglio fare il disfattista ma i numeri ed i nomi son questi
In 12 anni imho ha poco senso, abbiamo dovuto riscostruire.
Negli ultimi 5/6 anni Cavanda (convocato col Belgio dopo la cessione), Onazi (coppa d'Africa e coppanfaccia), Kozak (capocannoniere EL), Cataldi (nazionale U21 e chissà magari qualcosina in più a breve), Keita. Gli altri (Strakosha Guerrieri Oiko Filippini Crecco) aspetterei che abbiano almeno 21/22 anni per un giudizio.
Non mi pare pochissimo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 15 Feb 2016, 00:14

Che ci sia una certa inversione di tendenza è da un quattro cinque anni, difatti la squadra è molto cresciuta in valore tecnico ed economico complessivo, così come, a parte quest'anno la primavera è da quattro anni che domina e di fatti, in prima squadra ne sono arrivati quattro. Onazi, Keita, Cataldi e Guerrieri. Più gli altri aggregati.
Io rimango della mia opinione che posto da subito dopo Leverkusen. Abbiamo buttato letteralmente al cessò dai sette agli otto punti per errori che non riguardano specificatamente la strategia societaria. Atalanta a Bergamo e Palermo, Sampdoria e Carpi, in casa. Metti sette punti alla nostra classifica e stavi esattamente il linea col campionato scorso ed in lotta per il terzo posto cioè esattamente come l'anno scorso.
Sicuramente la società poteva rinforzare più e maglio la squadra ma secondo me quelli che aveva Pioli a disposizione erano più che sufficenti per portare a casa le partite sopra indicate.
34 infortuni, una preparazione ad minchiam, scelte tecniche del mister in alcuni casi incomprensibili (dovute anche ad una certa inesperienza alla gestione delle tre gare a settimana), una tifoseria che ti ha tolto qualsiasi tipo di supporto soprattutto in casa, sono dei motivi più che sufficenti per giustificare la flessione di questa stagione.
d'altronde il campo ha fatto vedere che, sotto l'aspetto del gioco e dell'intensita' tra la Lazio dello scorso anno e quella di quest'anno c'è stato un abisso.
Quindi le responsabilità ci sono, anche della società che può sempre fare di più e meglio ma continuo a non ritenere giustificabile tutto 'sto marasma e 'sta disperazione che pare che stiamo lottando per non retrocedere in B.
Anzi, secondo me, sarebbe opportuno e di grande buon senso che, in vista del rush finale in campionato e dell'inizio delle partite ad eliminazione diretta in E. L., la squadra ritrovasse il suo pubblico.
Ma non sarà così. La guerra a Lotito è più importante.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 15 Feb 2016, 00:27
@ranx, quella che descrivi è l'alchimia giusta per non avere nulla di più di quanto già accade, ed il massimo che puoi ottenere è il 7 posto con qualche rara occasione in cui ti piazzi nelle prime sei posizioni.
Si chiama abitudine al galleggiamento. Molti di voi ci si stanno abituando e festeggiano come uno scudetto un preliminare di El, io la vivo ormai rassegnato che ciò che ha descritto magistralmente gaizka - e che ad alcuni piace dribblare pensando che gli altri sono scemi - sarà la condizione per il resto della dinastia lotito.

Vedremo, secondo me, invece, questa strategia, alla lunga darà parecchie soddisfazioni. Un altri paio di acquisti alla DV ed alla SMS ed il gioco e' bello che fatto. Uno a terzino sinistro ed uno a centravanti. Magari senza voler male a Pioli, pure un tecnico di provata esperienza anche in campo internazionale.
In qualsiasi caso abituarsi a galleggiare tra il terzo ed il settimo posto tutta la mia futura vita da Laziale a me darebbe soddisfazione e sarebbe un bel soffrire anche perché siamo in competizione con almeno tre, quattro squadre che hanno molte più risorse di noi.  Il doppio del fatturato o almeno un 50% in più. Per rimanere ai loro livelli certamente dobbiamo essere più bravi e più intelligenti.
Certo, visto tutto quello che abbiamo vinto nella nostra storia e visto che abbiamo sempre dominato in lungo ed in largo a livello nazionale ed internazionale è un po' da mediocri.
Io però m'accontenterei volentieri.
Ma comprendo che ad altri je possa rode er culo de brutto e quindi non je la fanno proprio a stare vicino a cotanta merda.
Anchi'io spero sempre nell'arrivo del magnate che ce compra i campioni.
Nel frattempo me la godo e comunque me la tifo.
Sono proprio uno sfrontato!!!
:)

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Aspetta, il Napoli gestisce la società come la Lazio, guarda il monte ingaggi degli ultimi anni. Forse, provo a dire la mia, sono stati semplicemente più bravi?
Lauree in economia? Purtroppo per parlare di determinati argomenti bisogna essere informati, altrimenti ecco la sora Gina.
Dunque, investimenti. Che caxxo VOR di sta parola? Investire in che senso? Come, dove, quanto? Le altre cosa fanno?
Poi parliamo della strategia.
ES, ti hanno parzialmente risposto gli altri.

Il Napoli stravende Cavani e prende Higuain, Callejon e Albiol.
Dandogli gli stipendi che chiedono, se no col cavolo che li prendeva.

Investire é anche questo: prendere il toro per le corna e accettare che il fuoriclasse (o presunto tale) prenda il triplo di stipendio rispetto a Parolo o Basta e il doppio rispetto a Candreva o Biglia (esempi a caso).

Il monte stipendi é quello, ma distribuito diversamente, convogliando in pochi stipendi più alti la dispersione per altre scommessucole alla Ederson, Djordjevic o Morrison.

È ovvio che dare 5,5 l'anno a Higuain é più rischioso che darne 5,5 in 3 a Djordjevic, Morrison e Ederson, perché se ti fallisce Higuain l'investimento è fallito in toto, mentre su 3 hai più probabilità che quello bono ci scappi.
Però eccotelotiè che il rischio fa parte del concetto di investimento.

L'ultima volta che noi abbiamo fatto una cosa del genere fu la campagna acquisti che portò Klose, Cissè, Marchetti e Konko.

E io lì m'illusi che potesse essere l'inizio di un percorso costante.

Invece sempre a sprazzi.
E con gli sprazzi non costruisci continuità (cit. Sora Gina).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Feb 2016, 23:32
no non è una questione di esser piu bravi loro hannom scelto di investire in modo diverso.. ma non perche son piu' bravi hanno solo messo meno paletti... quello che quindi ti chiedo (perche io la risposta me la son gia data) perche'??? perche noi abbiamo paletti diversi?il napoli qualche anno fa aveva introiti minori dei nostri perche' ha "sempre" nei limiti del possile, investito diversamente?
Ma stiamo discutendo la gestione dei soldi che diamo alla Lazio?
Questo è un altro campo.
Il Napoli adotta la stessa politica della Lazio, il Napoli ha la fortuna / bravura di trovare Cavani, che la trascina in CL. Cavani e qualche altro buono ottimo, con molte lacune difensive. Ma caxxo, hai Cavani che fa per tre campionati quello che Felipe ha fatto per noi per tre mesi, risolvere le partite da solo.
Il napoli vende Cavani per 66, compra higuain per 35.il napoli fa la stessa cosa che fa la Lazio.
Ma, voi dite,il Napoli paga 5 testoni per higuain, la Lazio questo non lo farà mai.
Io non sono convinto di questo, ma fosse vero sarei d'accordo con voi.
Non sono convinto perché ricordo, anzi ricordiamo,le cifre che giravano su zarate e il suo procuratore, diciamo por amigos che forse, dico forse, quei due milioni che andavano al procuratore potevano fare dei giri.
Io dico che il napoli è stato bravo nella doppia operazione Cavani higuain.
Cmq questo e', ripeto,un altro campo, anche io sono favorevole al day trading, non impazzito come quello dell'Inter, del genoa del rioma ma equilibrato.
Ma certamente c'è un immobilismo che derivayda due fattori: le elevate richieste di Lotito per vendere, e la mancanza di canali per poter proporre questi prezzi.
Sono critico su questo, penso anche che a differenza della nidiata berhami megnhi kolarov diakite radu lichsteiner, questa sia un livello superiore, insomma credo che la Lazio abbia un bel progetto in testa, di cui ancora molti non si rendono contro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Alcares il 15 Feb 2016, 01:09
ES, ti hanno parzialmente risposto gli altri.

Il Napoli stravende Cavani e prende Higuain, Callejon e Albiol.
Dandogli gli stipendi che chiedono, se no col cavolo che li prendeva.

Investire é anche questo: prendere il toro per le corna e accettare che il fuoriclasse (o presunto tale) prenda il triplo di stipendio rispetto a Parolo o Basta e il doppio rispetto a Candreva o Biglia (esempi a caso).

Il monte stipendi é quello, ma distribuito diversamente, convogliando in pochi stipendi più alti la dispersione per altre scommessucole alla Ederson, Djordjevic o Morrison.

È ovvio che dare 5,5 l'anno a Higuain é più rischioso che darne 5,5 in 3 a Djordjevic, Morrison e Ederson, perché se ti fallisce Higuain l'investimento è fallito in toto, mentre su 3 hai più probabilità che quello bono ci scappi.
Però eccotelotiè che il rischio fa parte del concetto di investimento.

L'ultima volta che noi abbiamo fatto una cosa del genere fu la campagna acquisti che portò Klose, Cissè, Marchetti e Konko.

E io lì m'illusi che potesse essere l'inizio di un percorso costante.

Invece sempre a sprazzi.
E con gli sprazzi non costruisci continuità (cit. Sora Gina).
Non ce la faccio a seguirvi, Cavani stato venduto per 66 però, se coi 20 di hernanes (in maniera indiretta in realtà, quei 20 coprirono il buco di bilancio) hai preso DV basta e parolo, diciamo, con più de triplo credo che avremmo preso altri giocatori, no?
Non credo con 66 milioni compri 12 giocatori da 5 milioni...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Però rega questo è il campo della gestione, si possono fare tutte le critiche che vogliamo, in molte vi seguo, anzi mi permetto di essere un precursore perché hernanes lo avrei ceduto un anno e mezzo prima (ma in quel periodo si diceva che solo le società mediocri vendono i campioni, ricordate, no?), e questa estate avrei ceduto biglia, per via della coppa America e per un fatto di età.
Per me sono errori questi, anche gravi. Ma cerco pure di guardare il lavoro fatto nel suo complesso, la Lazio oggi ha un potenziale immenso.
E saró tifoso con gli occhi foderati, che ve devo dì?
D'altra parte mi sarei giocato casa per marini in nazionale e dell'anno pallone d'oro, de caxxate ne ho dette nella vita  ;)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Non ce la faccio a seguirvi, Cavani stato venduto per 66 però, se coi 20 di hernanes (in maniera indiretta in realtà, quei 20 coprirono il buco di bilancio) hai preso DV basta e parolo, diciamo, con più de triplo credo che avremmo preso altri giocatori, no?
Non credo con 66 milioni compri 12 giocatori da 5 milioni...
ES, non riesco a spiegarmi.

Io parlo di stipendi.
Stipendi.
Distribuzione di stipendi.

A parte che sono convinto che quest'anno per accedere ai gironi di CL (vero passo avanti) non serviva Higuain ma altri 2-3 giocatori al livello di Parolo o Basta, io continuo a vedere dispersione di stipendi (Morrison) che rende sempre difficile l'ingaggio di giocatori più esosi.

Per questo ho dei dubbi sul tuo pur interessante e incoraggiante discorso.
Se si disperdono stipendi per scommessucole, forse l'idea di avere a medio termine i 2-3 top strapagati (per le nostre dimensioni) non c'è.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Alcares il 15 Feb 2016, 01:26
ES, non riesco a spiegarmi.

Io parlo di stipendi.
Stipendi.
Distribuzione di stipendi.

A parte che sono convinto che quest'anno per accedere ai gironi di CL (vero passo avanti) non serviva Higuain ma altri 2-3 giocatori al livello di Parolo o Basta, io continuo a vedere dispersione di stipendi (Morrison) che rende sempre difficile l'ingaggio di giocatori più esosi.

Per questo ho dei dubbi sul tuo pur interessante e incoraggiante discorso.
Se si disperdono stipendi per scommessucole, forse l'idea di avere a medio termine i 2-3 top strapagati (per le nostre dimensioni) non c'è.
Ma perché il Napoli non ha le scommesse?non butta soldi per qualche giocatore? Servirebbe la rosa del Napoli, per capire, la puoi rimediare (io sono da tablet, ho difficoltà)
Siamo d'accordo su higuain, lo ho scritto, se la Lazio avesse un higuain e non lo pagasse quella cifra, in qualsiasi modo, sarei critico come voi.
Ma vi ricordo che higuain è venuto fuori da Cavani, e Cavani non venne acquistato per 35 milioni con 4 di ingaggio. È una situazione che il napoli si è ritrovata in casa, gestendola molto bene, questo è evidente.
La Lazio si ritrovò in casa zarate e pagò 22 milioni cash per comprarlo, con ingaggio secondo me mostre, ufficiosamente parlando.
Stessa cosa, risultati diversi. Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Io pure sono da tablet e sto a pezzi, stanchissimo.

Oltretutto la Sora Gina m'ha sderenato a briscola  :=))

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Feb 2016, 00:12

Sul quante e quali spiegazioni esistano lascerei perdere. Non vedo altra possibilità... non la vedi ma magari c'è.

Per i risultati sportivi, quando arriverà qualcuno a mostrare che si può fare meglio della Lazio lotitiana con le risorse della Lazio lotitiana, prenderò in considerazione l'eventualità che ci siano altre motivazioni dietro le scelte che abbiamo visto in questi anni.

A questo proposito, il Napoli non può essere preso ad esempio perché non ha fatto meglio della Lazio con le stesse risorse della Lazio.

http://www.ilnapolista.it/2015/08/napoli-terza-squadra-in-italia-per-fatturato/

LO SCRIVE LA GAZZETTA / 11/08/2015 19:41
Il Napoli affianca l'Inter ed è la terza squadra in Italia per fatturato. De Laurentiis ha un patrimonio di 72 milioni euro e liquidità per 42 milioni

Oggi la Gazzetta ha allestito un paginone molto interessante. Ormai il giornalismo è questione di approfondimento, fantasia oltre all'indispensabile curiosità. La Gazzetta, dicevamo, ha pubblicato due pagine sul mercato delle sei squadre favorite per lo scudetto (una versione riveduta e corretta delle sette sorelle di cragnottiana memoria). In questo paginone c'è uno specchietto sul fatturato delle squadre di serie A al 30 giugno 2014 (per il Milan al 31 dicembre 2014). Ebbene il Napoli è in terza posizione, ha affiancato l'Inter a quota 168 milioni di euro. In testa c'è la Juventus con 280 seguita dal Milan con 224, dietro Inter e Napoli ci sono la Roma (131) e Lazio (85). Una posizione neanche lontanamente immaginabile e che probabilmente il Napoli non ha mai avuto nemmeno ai tempi di Maradona.

Discussione precedente - Discussione successiva