Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Laziale1969 il 15 Feb 2016, 18:43
Evidentemente, classifica alla mano, queste scelte o non le ha fatte o le ha fatte sbagliate. Ma che dopo il cervellotico mercato estivo fosse una rosa inadeguata non dico per migliorarsi, ma solo per confermarsi, lo sapevano anche i muri. Anche perché era evidente che la Lazio l'anno scorso era andata oltre le proprie possibilità e doveva essere rinforzata con almeno un giocatore di livello per reparto. Giocatori veri, non ragazzini o parametri zero. E' con i giocatori di livello in grado di dare un valore aggiunto che si costruiscono le squadre forti, non con i Patric e i Morrison presi perché erano gratis.

Vedi...qui non è "Evidentemente, classifica alla mano", "Col senno di poi, classifica alla mano" e allora così so buoni tutti. Col senno di poi la Lazio non avrebbe comprato a suo tempo Mendieta, la juve Diego, Il real non avrenne preso Benitez, il chelsea non avrebbe ripreso Mourinho, col senno di poi avrei fatto un pensierino a guardiola prima che andasse al barcellona, magari messi lo avrei preso quanto fu scartato dal como.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Pavelo il 15 Feb 2016, 18:48
Vedi...qui non è "Evidentemente, classifica alla mano", "Col senno di poi, classifica alla mano" e allora così so buoni tutti. Col senno di poi la Lazio non avrebbe comprato a suo tempo Mendieta, la juve Diego, Il real non avrenne preso Benitez, il chelsea non avrebbe ripreso Mourinho, col senno di poi avrei fatto un pensierino a guardiola prima che andasse al barcellona, magari messi lo avrei preso quanto fu scartato dal como.

perfetto, allora dimmi tu quale metro di giudizi usi per misurare il lavoro di un DS?

io per esempio mi affido in ordine:
- i risultati sportivi
- l'acquisto di calciatori
- la vendita di calciatori

tutto il resto non mi interessa, anzi mi annoia

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: AquilaLidense il 15 Feb 2016, 18:47
Comunque al netto de sta marea di OT, non riesco a capire il motivo perchè giudicare l'operato di Tare dai meri risultati sportivi sia ritenuto da taluni come un reato di lesa maestà.
prendiamo l'altra sponda: se lo vonno schioppettare a Sabatini!!! -... direi pure giustamente, perchè in questi anni non è riuscito a vincere lo scudo.
E' un DS che prende toppe, vedi Dzeko, però allo stesso tempo è bravo a rivendere calciatori a quotazioni monstre (romagnoli e bertolacci), ma verrà defenestrato perchè non avrà ottenuto risutati, nonostante due secondi posti in 4 anni.

Mai detto che tu hai sbagliato, non oserei mai, io ho espresso il mio giudizio, ho argomentato la mia tesi, ho espresso i miei timori.

Non ho detto che hai sbagliato, ho detto che non sono d'accordo con te, e ho espresso il mio punto di vista.

Perchè qui si parla solo a cose fatte, ma voi...con una Lazio terza dall'anno scorso, con un allenatore che ha fatto bene, cosa avreste fatto? Io mi sono posto spesso questa domanda e avrei ragionato più o meno com Tare, confermare l'ossatura della scorsa stagione, tenere i giocatori forti e l'allenatore, fare qualche piccolo innesto. Come detto avrei fatto qualcosa in più per i terzini.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Tare ,al quale sono ascrivibili molti meriti, a sto giro ha toppato.
Ha toppato tecnicamente e mediaticamente con dichiarazioni laceranti .
Non capisco come abbia potuto ritenere idonea la difesa, de vrij scricchiolava ,gentiletti al suo rientro ci lasciò perplessi xche' sembrava piantato, mauricio agli occhi di chi capisce un po' di calcio era già catalogabile tra gli scarsi e c'era la probabilità che tra coppe e precarietà di genti e DV giocasse molte partite, hoedt perfetto sconosciuto, il terzino sx con radu reduce da una pessima stagione serviva come il pane.
Ne servivano almeno due.
SMS e kishna non servivano, lui deve fare la squadra non le probabili plusvalenze, soprattutto nell'anno che potevamo andare ai gironi CL.
Serviva un centravanti, djo e klose mostravano già grossi limiti.
Gli addosso colpe enormi quest'anno, danni notevoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: AquilaLidense il 15 Feb 2016, 18:51
perfetto, allora dimmi tu quale metro di giudizi usi per misurare il lavoro di un DS?

io per esempio mi affido in ordine:
- i risultati sportivi
- l'acquisto di calciatori
- la vendita di calciatori

tutto il resto non mi interessa, anzi mi annoia

Come giudico il lavoro di un DS? Con il miglioramento del parco giocatori della squadra. Abbiamo dei giocatori in squadra valutati 30-40 milioni, presi anni prima ad un quarto di questa valutazione. Abbiamo in rosa due dei giovani più forti del campionato italiano Keita e Savic. Abbiamo la quasi totalità della squadra titolare che è titolare nelle rispettive nazionali. Abbiamo un settore giovanile che ha dominato in questi ultimi anni. Ogni anno aumentiamo il tetto ingaggi. Abbiamo una squadra giovane.

Io sono soddisfatto.  :ssl

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Pavelo il 15 Feb 2016, 18:55
Mai detto che tu hai sbagliato, non oserei mai, io ho espresso il mio giudizio, ho argomentato la mia tesi, ho espresso i miei timori.

Non ho detto che hai sbagliato, ho detto che non sono d'accordo con te, e ho espresso il mio punto di vista.

Perchè qui si parla solo a cose fatte, ma voi...con una Lazio terza dall'anno scorso, con un allenatore che ha fatto bene, cosa avreste fatto? Io mi sono posto spesso questa domanda e avrei ragionato più o meno com Tare, confermare l'ossatura della scorsa stagione, tenere i giocatori forti e l'allenatore, fare qualche piccolo innesto. Come detto avrei fatto qualcosa in più per i terzini.

a parte le incomprensioni (si sta qua per discutere e nulla piu), ti dico quello che avrei fatto io:

- io non avrei rinnovato a klose (sono 5 k di ingaggio) ed avrei monetizzato anche una cifra minima venendo Djordjevic e cosi risparmiato pure i 3 k di ingaggio.
- Non avrei comprato Khisna e Savic per il semplice fatto che non essendo pronti mi avrebbero messo a rischio la qualificazione in CL

quello che avrei tentato di fare sarebbero state queste operazioni:
- Il budget di Khisna e SMS per Van Persie, proponendogli 4k di ingaggio l'anno (i soldi di djo e klose)
- Missiroli come vice biglia
- avrei chiesto il prestito di Immobile
- Avrei preso a due spicci Paletta e Mirante a zero

questo era quello che avrei provato a fare il 31 agosto

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: AquilaLidense il 15 Feb 2016, 19:03
a parte le incomprensioni (si sta qua per discutere e nulla piu), ti dico quello che avrei fatto io:

- io non vrei rinnovato a klose (sono 5 k di ingaggio) ed avrei monetizzato anche una cifra minima venendo Djordjevic e cosi risparmiato ipure i 3 k di ingaggio.
- Non avrei cmprato Khisna e Savic per il semplice fatto che non essendo pronti mi avrebbero messo a rischio la qualificazione in CL

- Il budget di Khisna e SMS per Van Persie, proponendogli 4k di ingaggio l'anno.

Perfetto, adesso si ragiona

- Personalmente Klose lo avrei tenuto ancora, un uomo immagine come lui a livello mediatico non lo si trova facilmente. Djordjevic, per vendere hai bisogno di un acquirente.
- Senza kishna e savic mi sarei trovato sguarnito sulle fasce e senza uno dei migliori prospetti del calcio mondiale campione mondiale under 21, ed al momento ritengo Savic il miglior centrocampista della lazio dietro Biglia, imprescindibile nella Lazio di adesso.
- Van Persie era una bella suggestione, ma è mai stato veramente in orbita Lazio? Poi visto l'andazzo della Lazio, se ti si fosse fatto male Van Persie, senza Djordjevic venduto e senza Klose e senza Matri, ti sarebbe rimasto solo Immobile, se mai te lo avessero dato.
- Missiroli, personalmente lo vedo più come una mezzala, io avrei preso Dioussè dell'Empoli, pensa un po, stravedevo per quel giocatore, ormai neanche gioca più...mi sa che avrei fatto una cavolata xD

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Pavelo il 15 Feb 2016, 18:59
Come giudico il lavoro di un DS? Con il miglioramento del parco giocatori della squadra. Abbiamo dei giocatori in squadra valutati 30-40 milioni, presi anni prima ad un quarto di questa valutazione. Abbiamo in rosa due dei giovani più forti del campionato italiano Keita e Savic. Abbiamo la quasi totalità della squadra titolare che è titolare nelle rispettive nazionali. Abbiamo un settore giovanile che ha dominato in questi ultimi anni. Ogni anno aumentiamo il tetto ingaggi. Abbiamo una squadra giovane.

Io sono soddisfatto.  :ssl

A me personalmente non me ne frega nulla di avere giocatori che valgono 30 - 40 milioni, i due giovani più forti del calcio italiano, i titolari delle rispettive nazionali quando leggo la classifica e mi accorgo che sto lottando per il settimo posto contro il Real Sassuolo e il Borussia Empoli o quando mi accorgo che a fronte di un settore giovanile che ha dominato negli ultimi anni, solo Cataldi sta trovando un po' di spazio.   
Al contrario, mi viene da pensare che questi giocatori tanto fenomeni non sono, e che quindi difficilmente arriveranno offerte alle cifre da te ipotizzate...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: AquilaLidense il 15 Feb 2016, 19:03

- io non avrei rinnovato a klose (sono 5 k di ingaggio) ed avrei monetizzato anche una cifra minima venendo Djordjevic e cosi risparmiato pure i 3 k di ingaggio.
- Non avrei comprato Khisna e Savic per il semplice fatto che non essendo pronti mi avrebbero messo a rischio la qualificazione in CL

- Il budget di Khisna e SMS per Van Persie, proponendogli 4k di ingaggio l'anno (i soldi di djo e klose)

missiroli come vice Biglia ??

:o :pp

ma forse te confondi co' magnanelli

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: Laziale1969 il 15 Feb 2016, 19:17
A me personalmente non me ne frega nulla di avere giocatori che valgono 30 - 40 milioni, i due giovani più forti del calcio italiano, i titolari delle rispettive nazionali quando leggo la classifica e mi accorgo che sto lottando per il settimo posto contro il Real Sassuolo e il Borussia Empoli o quando mi accorgo che a fronte di un settore giovanile che ha dominato negli ultimi anni, solo Cataldi sta trovando un po' di spazio.   
Al contrario, mi viene da pensare che questi giocatori tanto fenomeni non sono, e che quindi difficilmente arriveranno offerte alle cifre da te ipotizzate...

Fino a prova contraria queste offerte sono arrivate...e rifiutate. Come ha detto tare siamo la seconda squadra che ha fatto esordire più giovani, quindi..forse forse tanto male non siamo.

Quello che avrei fatto io di diverso da Tare è che avrei spinto per la cacciata di Pioli, troppe partite perse malamente, i giocatori ci sono....e sono forti. Il Real Sassuolo ha una rosa inferiore alla nostra, l'Empoli pure, ma giocano meglio di noi. Abbiamo usato l'alibi della mancanza di Biglia, ma un sacco di squadre giocano a calcio senza Biglia in campo, come mai faranno? I giocatori, a parte alcuni fenomeni, si esaltano solo in determinati sistemi di gioco e sotto determinati stimoli. Basta pensa ai Jorginho, Koulibaly, Hamsik, Ghoulam di Benitez e fare il confronto con quelli di Sarri. Il bologna prima e dopo Donadoni.

I giocatori che sono alla Lazio, sono validi. Per me quest'anno è mancata la guida tecnica, anche io avrei confermato Pioli dopo l'anno scorso, ma personalmente lo avrei cambiato prima di gennaio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Il rinnovo di Klose è stato automatico al raggiungimento di un tot di presenze nel campionato precedente

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: sharp il 15 Feb 2016, 19:18

missiroli come vice Biglia ??

Savic non era pronto, missiroli come vice Biglia e via i due centravanti da 25 gol totali nel 2014-15 Tuttapposto me pare. Meno male che parliamo a titolo personale

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Missiroli è un interno al max vice parolo...

FORZA LAZIO

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Per me Tare ci capisce e, se un giorno dovesse lasciare la Lazio, lo rimpiangiamo di sicuro.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: AquilaLidense il 15 Feb 2016, 18:47
Comunque al netto de sta marea di OT, non riesco a capire il motivo perchè giudicare l'operato di Tare dai meri risultati sportivi sia ritenuto da taluni come un reato di lesa maestà.
prendiamo l'altra sponda: se lo vonno schioppettare a Sabatini!!! -... direi pure giustamente, perchè in questi anni non è riuscito a vincere lo scudo.
E' un DS che prende toppe, vedi Dzeko, però allo stesso tempo è bravo a rivendere calciatori a quotazioni monstre (romagnoli e bertolacci), ma verrà defenestrato perchè non avrà ottenuto risutati, nonostante due secondi posti in 4 anni.
Verrà defenestrato per l'enorme deficit di bilancio malgrado i proventi della CL

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mi sa che solo io trovo l'intervista bella morbida.
Con poche domande interessanti.

Intanto vorrei da Tare i nomi di chi era d'accordo con lui con la famosa frase estiva...
Poi vorrei sapere cosa voleva dire secondo lui nuova era...

Che rafforzamento è Patric? O Morrison? Che significato ha la conferma di Braafheid? La burattinata su Mauri?

Che pensa della presa per il culo (perché questo è stato) di questa sessione invernale? Di tutte le volte che hanno sbugiardato i mister...?
Di quello che ha detto più volte Pioli, ma anche lo stesso Tare...
Che hanno in comune il progetto crescita costante o progetto giovani con l'acquisto di un portiete croato l'ultimo giorno di mercato?
E tanto altro...

Vedo cosa ha fatto il cds contro garcia e capisco che se poco poco Lotito/Tare stavano dall'altra sponda altro che bella chiacchierata...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
@Zoppo. Lotito e Tare a trigoria sarebbero stati cacciati a furor di popolo in 18 mesi al massimo. Nemmeno il tempo di fare un'intervista gli avrebbero dato, mentre da noi per fare un'intervista monca di tutte le cose che hai giustamente citato, ci hanno messo 8 anni nel caso di Tare.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Sta cosa del senno di poi è straordinaria, meravigliosa.

Quindi non si può giudicare prima, non si può giudicare durante e non si può giudicare dopo. Non si può criticare mai, sempre tutto bene e tutto giusto.

Quindi era giusto non rinforzare la difesa, era giusto puntare tutto nella seconda stagione dei miracoli di Parolo (mai fatto una stagione come quella scorsa), Mauri e Klose. Era giusto presentarsi senza un vice (o alternativa tattica a) Biglia.

Insomma Tare non ha sbagliato nulla perché oggi è facile parlare. Chissà perché non lo faccio anche io nel mio lavoro: se un cliente non è contento del risultato gli dico che è facile giudicare dopo, col senno di poi.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Citazione di: carib il 15 Feb 2016, 20:54
Savic non era pronto, missiroli come vice Biglia e via i due centravanti da 25 gol totali nel 2014-15 Tuttapposto me pare. Meno male che parliamo a titolo personale
Meno male??? Ci voleva il mago otelma per capire che Klose con un anno in più non poteva che essere un peso per le pur capienti e sane casse della società? Il rinnovo automatico? Ma l'ho accettato io, oppure gli hanno puntato una pistola sulla tempia? Gli dobbiamo pure fare un applauso? Servivano 2 punte e prima del preliminare, ne è arrivata una e dopo.
Su djo meglio che mi taccio. Parlava e parla il campo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Tare ha sbagliato, lo dicono i risultati di quest'anno, per ora (oh non si sa mai).
Dico la mia sul senno di poi: se un netter l'anno scorso durante la campagna acquisti ha detto che saremmo arrivati settimi e lo ha detto anche quest'anno ha avuto torto una volta e ragione un'altra, col senno di poi, nel senso che alla luce degli eventi una volta c'è stata corrispondenza con la sua visione e una volta no (vale anche per quelli ottimisti ovvio, soprattutto perché la Lazio propone risultati altanelanti). Se invece uno ha detto che l'anno scorso saremmo arrivati terzi e quest'anno settimi è uno che ci capisce;)

Discussione precedente - Discussione successiva