Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: vagabond il 15 Feb 2016, 23:38
Kesapli (corr. di Lig Tv Alem): "A Baku Lotito fu vicino ad un accordo per lo sponsor. Poi qualcosa andò storto..."
15.02.2016 23:15 di Saverio Cucina   
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Foto
"Quando Lotito era a Baku, in qualità di uomo della FIGC per il match tra Azerbaijan e Italia, ebbe un incontro per lo sponsor della Lazio". A rivelarlo è il noto giornalista turco Dundar Kesapli, ai microfoni di Lazialità in Tv su Teleroma 56. "La trattativa era già avviata – prosegue –, l'avevo capito nella circostanza in cui ero capitato. Poi Lotito stesso si è appartato con alcune persone per parlare dell'affare. Avevano fissato un ulteriore appuntamento il giorno dopo, ma il tutto sembra non essere andato a buon fine. L'azienda di cui si parla è una società petrolifera russa (fa riferimento a Soku, ndr). Addirittura questa azienda avrebbe potuto acquistare delle quote della S.S.Lazio Spa, entrando a far parte della società capitolina con un grande investimento".

Se questa cosa é vera é da manicomio

perche' da manicomio? conoscete le condizioni dell'accordo? sapete che e' lotito che ha mandato tutto a monte?

io al limite la trovo una buona notizia, significa che ogni tanto ci prova a uscire dalle ristrettezze in cui opera.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: Davy_Jones il 16 Feb 2016, 09:52
perche' da manicomio? conoscete le condizioni dell'accordo? sapete che e' lotito che ha mandato tutto a monte?

io al limite la trovo una buona notizia, significa che ogni tanto ci prova a uscire dalle ristrettezze in cui opera.
Non fermarti al caso specifico, il problema è la mancanza da sempre di uno sponsor, colpa sempre degli altri?

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: bizio67 il 16 Feb 2016, 10:00
Non fermarti al caso specifico, il problema è la mancanza da sempre di uno sponsor, colpa sempre degli altri?

siamo d'accordo che la mancanza di uno sponsor e' un problema ma la cosa non e' inspiegabile, se ne e' parlato per pagine e pagine e pagine qui sopra... io personalmente sarei molto piu' incazzato se si venisse a sapere (per certo) che la cosa e' saltata perche' lotito non voleva cedere quote della Lazio. questo mi preoccuperebbe molto di piu'.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: Davy_Jones il 16 Feb 2016, 10:03
siamo d'accordo che la mancanza di uno sponsor e' un problema ma la cosa non e' inspiegabile, se ne e' parlato per pagine e pagine e pagine qui sopra... io personalmente sarei molto piu' incazzato se si venisse a sapere (per certo) che la cosa e' saltata perche' lotito non voleva cedere quote della Lazio. questo mi preoccuperebbe molto di piu'.
Non so nel caso specifico, ma che Lotito non voglia cedere le sue quote è un dato incontrovertibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Davy_Jones il 16 Feb 2016, 09:52

Nel momento storico in cui ci troviamo un socio aarebbe stato importantissimo. Possibile che saltino sempre tutte le trattative su soci e sponsor?

Per me rimane da manicomio rinunciare sempre ad un aiuto economico, soprattutto vedendo le casse odierne della Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: vagabond il 16 Feb 2016, 10:16
Nel momento storico in cui ci troviamo un socio aarebbe stato importantissimo. Possibile che saltino sempre tutte le trattative su soci e sponsor?

Per me rimane da manicomio rinunciare sempre ad un aiuto economico, soprattutto vedendo le casse odierne della Lazio.

La vendita di parte delle quote di Lotito a un eventuale nuovo socio non avrebbe nessun effetto sulle casse della Lazio.
Ma nessuno nessuno. Neanche un centesimo di euro.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2016, 10:41
La vendita di parte delle quote di Lotito a un eventuale nuovo socio non avrebbe nessun effetto sulle casse della Lazio.
Ci sarebbero molti più soldi se chi acquisisse le quote fosse anche sponsor....immagino sarebbe più propenso a pagare uno sponsor milionario in quanto anche roba sua

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Brujita76 il 16 Feb 2016, 10:44
Ci sarebbero molti più soldi se chi acquisisse le quote fosse anche sponsor....immagino sarebbe più propenso a pagare uno sponsor milionario in quanto anche roba sua
Bravissimo, soprattutto se si utilizzasse un modello in piccolo del PSG. Lo so che i soci in una società quotata in borsa non possono immettere direttamente soldi. Ma magari sarebbero più propensi ad immettere soldi tramite sponsor.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: vagabond il 16 Feb 2016, 10:47
Bravissimo, soprattutto se si utilizzasse un modello in piccolo del PSG. Lo so che i soci in una società quotata in borsa non possono immettere direttamente soldi. Ma magari sarebbero più propensi ad immettere soldi tramite sponsor.

E' vietato dal FairPlay finanziario della Uefa.
E' una delle ragioni per cui il mercato del PSG é stato bloccato per un anno in più di una multa di 60 milioni.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2016, 10:53
E' una delle ragioni per cui il mercato del PSG é stato bloccato per un anno in più di una multa di 60 milioni.

è vietato mettere lo sponsor della propria azienda sulla maglia della squadra? Credo sia vietato metterlo con cifre fuori mercato (come fece il psg). Ma non credo che sia illegale mettere uno sponsor tra i 5 ed gli 8 mln per una società come la Lazio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2016, 10:53
Va beh IC, ma al PSG non si sono regolati, era chiaro che prima o poi se li bevevano (per modo di dire).
Ma nel caso specifico invece di uno sponsor di 5 milioni ne facessero uno da 15 milioni....andremmo incontro a qualche sanzione?

Chiedo...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
fare entrare dei soci sarebbe positivo perche' giocoforza, presto o tardi, la Lazio dovrebbe aggiornare il proprio modello di gestione e uscire da questo regime di conduzione familiare o quasi, che a mio avviso ha grossi limiti

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.186
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2016, 10:41

Vero, però l'effetto potrebbe riguardare la gestione della società.
Se sei criticato, alle assemblee dei soci, dal singolo azionista tifoso è un conto, se invece lo fa una grande azienda è un altro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: genesis il 16 Feb 2016, 11:02
Vero, però l'effetto potrebbe riguardare la gestione della società.
Se sei criticato, alle assemblee dei soci, dal singolo azionista tifoso è un conto, se invece lo fa una grande azienda è un altro.

Citazione di: Davy_Jones il 16 Feb 2016, 10:59
fare entrare dei soci sarebbe positivo perche' giocoforza, presto o tardi, la Lazio dovrebbe aggiornare il proprio modello di gestione e uscire da questo regime di conduzione familiare o quasi, che a mio avviso ha grossi limiti

E certo che alla Lazio manca solo il modello di gestione di una società petrolifera azera.
Modello da sempre considerato come trasparente e studiato in tutte le università del mondo come esempio da seguire....
Vabbé, io mollo qua.
:lol:

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: vagabond il 16 Feb 2016, 10:54
è vietato mettere lo sponsor della propria azienda sulla maglia della squadra? Credo sia vietato metterlo con cifre fuori mercato (come fece il psg). Ma non credo che sia illegale mettere uno sponsor tra i 5 ed gli 8 mln per una società come la Lazio.

Anche di più considerati, ad esempio, i 22 del Sassuolo...ma sembra come se la Lazio non ne abbia bisogno.  :s

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rionePrati il 16 Feb 2016, 11:09
Anche di più considerati, ad esempio, i 22 del Sassuolo...ma sembra come se la Lazio non ne abbia bisogno.  :s

Quello dello sponsor a 5/8 ml. annui era solo un esempio.

Come già detto da altri non si sa se sia vero quello che hanno scritto lalaziosonoloro. Ese é vero se é stato Lotito a far saltare l'accordo, e, soprattutto, se c'erano i soldi veri e non quelli del Monopoli.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: italicbold il 16 Feb 2016, 11:08
E certo che alla Lazio manca solo il modello di gestione di una società petrolifera azera.
Modello da sempre considerato come trasparente e studiato in tutte le università del mondo come esempio da seguire....
Vabbé, io mollo qua.
:lol:

magari fra il modello Lazio e il modello societa' petrolifera azera c'e' un mondo con anche delle cose ragionevoli. vai a sapere...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ragazzi, qui il discorso è solo uno, Lotito, per suoi interessi o calcoli, non vuole aumentare il fatturato, perché prevedrebbe aumentare gli investimenti, cosa che lui non vuole fare, l'unica possibilità è che il fatturato aumenti per un exploit della squadra, che vada oltre le previsioni, ma lui non aumenta la voce investimento, ed è qui il distacco con tutta la tifoseria, che oramai, quasi tutti, anche io che ho quasi sempre giustificato la società, che ha oramai razionalizzato in maniera completa che lui non vuole andare oltre, non vuole aumentare il monte ingaggi, e quindi si pretende che il tifoso debba sostenere la squadra senza desiderare nulla, senza sognare nulla, neanche potersi permettere le illusioni, e quella fu la ragione della conferenza stampa di Tare ad Auronzo ad agosto, inviato d'ordine da Lotito per dire chiaramente a tutta la tifoseria che non doveva aspettarsi grandi colpi, questa si chiama arroganza e menefreghismo, ed è questo che uccide la passione, perché nulla cambierà.
Siamo ad un bivio, o si accetta questo o niente.....

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gentlemen il 16 Feb 2016, 11:26
Siamo ad un bivio, o si accetta questo o niente.....

C'è grande consapevolezza di questa alternativa e anche grande serenità da parte di tutto l'ambiente di accettare questa realtà.
Questa serenità è palpabile anche allo stadio, dove non vola una mosca ultimamente ...
Verranno giorni migliori.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: robylele il 16 Feb 2016, 11:17
Quello dello sponsor a 5/8 ml. annui era solo un esempio.

Come già detto da altri non si sa se sia vero quello che hanno scritto lalaziosonoloro. Ese é vero se é stato Lotito a far saltare l'accordo, e, soprattutto, se c'erano i soldi veri e non quelli del Monopoli.

A prescindere dall'episodio specifico sono anni che siamo senza sponsor e non mi sembra che la Lazio possa permetterselo.

Discussione precedente - Discussione successiva