Allora,
Facciamo chiarezza e lo ripeto una seconda volta:
Il PD, la parte sana se la vogliamo chiamare così, ha detto CHIARAMENTE che al suo interno consono problemi. Per questo ha cercato l'approvazione della cirinná con SEL e m5s, per non snaturarla.
Io non so se avete letto gli emendamenti e se avete ascoltato la cirinnà stessa (intervista ieri al tg3, la trovate sul suo profilo) ma non approvare il Marcucci significa mettere la legge in un campo minato in cui nessun partito può garantirne la sopravvivenza.
Stop. Poi ognuno cerchi pure dietrologie per favorire la propria parte.
Il PD ha colpe, i suoi teodem. Il m5s ha colpe, potevano essere loro a determinare fattivamente l'approvazione della legge intatta.
Io con queste colpe mi ci pulisco il culo.
Degli mine degli altri.
Ognuno ha fatto un calcolo meramente politico sulla pelle di centinaia di migliaia di persone che aspettano diritti da decenni.
Poi continuate pure a giustificare questo o quell'altro ma permettetemi di dire che è un mero esercizio di stile che serve all'Italia per non cambiare nulla ancora una volta.
E che serve pure a capire perché non cambierà mai nulla, nemmeno coi nuovi paladini della rivoluzione, qualsiasi colore indossino.