Unioni civili

Aperto da Monsieur Opale, 16 Ott 2015, 11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Bhè, direi che 500 emendamenti sono già una cifra più ragionevole, porelli sarà un lavoro durissimo ma possono farcela!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Renzi in direzione PD mette la faccia sul cirinnà. Insieme al partito entro mercoledì decideranno se votare gli emendamenti o mettere fiducia.
Questo serviva da lui.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 21 Feb 2016, 11:59
Renzi in direzione PD mette la faccia sul cirinnà. Insieme al partito entro mercoledì decideranno se votare gli emendamenti o mettere fiducia.
Questo serviva da lui.
È una cosa buona?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Per il PD si, era il solo che potesse dettate una linea. Io continuo a credere che la fiducia non passerà mai ma non è.m detto che il suo intervento non porti a cambiare marcia soglie emendamenti per evitare quel tipo di passaggio che, se la vediamo dal punto di vista m5s, intesterebbe il fallimento della legge a loro..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Questo serviva da lui.

Non metterà mai la fiducia perché é un suicidio, pero' é questo che serviva.
Metterci la faccia.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: italicbold il 21 Feb 2016, 15:55
Non metterà mai la fiducia perché é un suicidio, pero' é questo che serviva.
Metterci la faccia.

esattamente.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Questo serviva da lui.

Ah ma come?
Dicevate tutti che non si poteva mette la fiducia e ora Renzi vi smentisce.
Comunque ha detto una cosa precisa: se volete includere la stepchild chiedete ai 5 stelle
senno' la legge passa senza stepchild ( e in quel caso manco c'e' bisogno della fiducia ).
E graziarca', aggiungo io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 22 Feb 2016, 16:14
Ah ma come?
Dicevate tutti che non si poteva mette la fiducia e ora Renzi vi smentisce.
Comunque ha detto una cosa precisa: se volete includere la stepchild chiedete ai 5 stelle
senno' la legge passa senza stepchild ( e in quel caso manco c'e' bisogno della fiducia ).
E graziarca', aggiungo io.

Ma veramente lo dicevo io e non tutti, poi Fat e IB hanno postato il regolamento.
Io continuo a dire che è una minaccia perché, nei fatti, non la voterebbero 5s e non la voterebbe NCD con la step.
È stato un passaggio necessario a Renzi per mettere in chiaro nel suo partito che la legge si fa e per mettere in chiaro con gli altri che senza m5s la stepchild non ci potrà essere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: laziAle82 il 22 Feb 2016, 16:16
Ma veramente lo dicevo io e non tutti, poi Fat e IB hanno postato il regolamento.
Io continuo a dire che è una minaccia perché, nei fatti, non la voterebbero 5s e non la voterebbe NCD con la step.
È stato un passaggio necessario a Renzi per mettere in chiaro nel suo partito che la legge si fa e per mettere in chiaro con gli altri che senza m5s la stepchild non ci potrà essere.

La mia paura é che sia la seconda ipotesi quella preferita da Renzi.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2016, 17:08
La mia paura é che sia la seconda ipotesi quella preferita da Renzi.

Figurati, gli hanno servito l'asso st per non scontentare Vaticano e vaticanisti su un piatto d'argento.
Hanno tutti giocato al ribasso sulla pelle dei cittadini Lgbt.
Io, fossi in Italia, farei come proposto da alcuni: sciopero fiscale. Non vedo perché le mie tasche debbano rimpinguare gli assente delle famiglie e sulla mia ci devono sputare sopra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: laziAle82 il 22 Feb 2016, 17:45
Figurati, gli hanno servito l'asso st per non scontentare Vaticano e vaticanisti su un piatto d'argento.

E soprattutto per mettere il fallimento della legge originale sulle spalle del M5s, che, a mio avviso, si é messo in trappola da solo.
Per quanto riguarda lo sciopero fiscale trovo che sia un metodo di lotta illegale, fortunatamente.

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Monsieur Opale il 16 Ott 2015, 11:27

Finanziamento ai partiti, oggi sanatoria in Aula. Protesta del M5S: "Più urgente delle unioni civili?"

oggi
http://www.repubblica.it/politica/2015/10/16/news/slittano_le_unioni_civili_e_sulle_adozioni_i_5stelle_si_dividono-125181722/

Proprio ieri Luigi Di Maio, vice presidente della Camera e sempre più leader del M5s, ha pronunciato parole che non assicurano al governo il sostegno delle truppe di Beppe Grillo. "Ci vuole una riflessione sulle adozioni", mette a verbale dai microfoni di Radio Capital il membro del " direttorio" del M5s. Le parole di Di Maio sono dettate dalle divisioni che sotto traccia animano il gruppo dei senatori pentastellati. Su 36 senatori una dozzina si mostra infatti perplessa sul nodo della discordia della step child adoption, ovvero la possibilità di adottare il figlio biologico del partner.

era già tutto scritto.
ottobre: casaleggio decide per il voto di coscienza (conosce bene il suo elettorato) ma ha il problema di non lasciare tutto il merito dei ddl al pd
per cui, inizia a ragionare...mumle..mumble...che fo?
però, aspè, sicuramente fioroni e alfano faranno di tutto per cambiare la natura dei ddl per cui...eureka! ho trovato: il m5s vota i ddl solo se non saranno toccati! (si guarda allo specchio e si da un buffetto, sei un fiodena casalè, si dice da solo)

ma renzi, che tutto è fuori che fesso (ha ben altri difetti) che te fa? Perfetto i ddl non si toccano, perdo i voti dei cattodem ma incastro i grillini

cazzo! e mo? si dice casaleggio...ritorno al piano iniziale

renzi risponde col "canguro": o la va o la spacca, che fate grillini?

ed eccoci qui

come diceva don milani: che cazzo ce fai con le mani pulite se le tieni in tasca?

ps
sti pentastellati hanno toppato due occasioni topiche, due rigori col portiere morto (dimostrandosi inutili e dannosi, ma io lo sapevo già..). La prima ammazzando Bersani e regalandoci renzi, la seconda negando i diritti ad una parte consistente di cittadini

punto e basta

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
senza stepchild? colpa dei grillini e non rompe con i cattolici
con? merito suo

casaleggio non ci ha capito un cazzo, se l'è fatta incartare da dilettante

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Monsieur Opale il 22 Feb 2016, 20:10
renzi sta a cazzo ritto in ogni caso:
senza stepchild? colpa dei grillini e non rompe con i cattolici
con? merito suo

casaleggio non ci ha capito un cazzo, se l'è fatta incartare da dilettante

Questo non esclude che anche Renzi e il PD hanno giocato sulla pelle di centinaia di migliaia di cittadini.
Togliere la stepchild snatura comunque la legge.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2016, 20:36
Questo non esclude che anche Renzi e il PD hanno giocato sulla pelle di centinaia di migliaia di cittadini.

si, ma stiamo ai meri fatti: il pd non ha i voti per far passare i ddl così come sono

per cui i grillini votino e il problema è risolto (poi che renzi l'abbia incartata a casaleggio è altra storia)

se non votano renzi stralcia un pezzo dei ddl e prende i voti dei cattodem e alfano

capito che capolavoro?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Per provare a deviare un attimo dall'analisi della logica usata dal Pd ed equipollenti quando si deve legiferare in materia di diritti civili, rilancio da Fb un post di Fabio Elettrico Moretti:

"A proposito di ‪#‎cirinnà‬:
Non avete capito proprio un tazzo sulla "stepchild adoption", voi che esultate sappiate di aver danneggiato non solo le coppie "gay", ma tutte le coppie separate e con nuovi partner.
L'esempio è molto semplice: io ho una figlia con la mia ex compagna A, ne ho anche un'altra con la mia nuova compagna B. Se A morisse la mia prima figlia verrebbe a stare con me, passando magari anni con me e la mia compagna B. Ma se poi morissi anche io la mia prima figlia NON potrebbe essere adottata dalla mia attuale compagna B, nonostante gli anni vissuti insieme e anche se avessero un ottimo rapporto. Finirebbe da qualche nonno o zio, o in mancanza di essi finirebbe in un orfanotrofio.
Tutto questo grazie allo stralcio della "stepchild adoption". Spero vi rendiate conto di essere dei dementi oltre ogni limite.
Ah, comunque fottetevi, per fortuna mia vivo in un paese molto più avanzato dell'Italia: l'Uruguay, uno di quelli che vi ostinate a chiamare, con una punta di boria, "terzo mondo".

Copiate e incollate, condividete, linkate, fate cosa volete ma questi si devono rendere conto delle bestie che sono".

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Alla fine passerà una leggina senza neanche le stepchild adoption.

In materia di diritti civili, siamo passati appena dall'essere un paese del quarto mondo, all'essere uno del terzo. Un paese di merda, in ogni caso.

Contenuto sponsorizzato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: carib il 22 Feb 2016, 20:59
Per provare a deviare un attimo dall'analisi della logica usata dal Pd ed equipollenti quando si deve legiferare in materia di diritti civili, rilancio da Fb un post di Fabio Elettrico Moretti:

"A proposito di ‪#‎cirinnà‬:
Non avete capito proprio un tazzo sulla "stepchild adoption", voi che esultate sappiate di aver danneggiato non solo le coppie "gay", ma tutte le coppie separate e con nuovi partner.
L'esempio è molto semplice: io ho una figlia con la mia ex compagna A, ne ho anche un'altra con la mia nuova compagna B. Se A morisse la mia prima figlia verrebbe a stare con me, passando magari anni con me e la mia compagna B. Ma se poi morissi anche io la mia prima figlia NON potrebbe essere adottata dalla mia attuale compagna B, nonostante gli anni vissuti insieme e anche se avessero un ottimo rapporto. Finirebbe da qualche nonno o zio, o in mancanza di essi finirebbe in un orfanotrofio.
Tutto questo grazie allo stralcio della "stepchild adoption". Spero vi rendiate conto di essere dei dementi oltre ogni limite.
Ah, comunque fottetevi, per fortuna mia vivo in un paese molto più avanzato dell'Italia: l'Uruguay, uno di quelli che vi ostinate a chiamare, con una punta di boria, "terzo mondo".

Copiate e incollate, condividete, linkate, fate cosa volete ma questi si devono rendere conto delle bestie che sono".

Mi sembra che la stepchild adoption per le coppie eterosessuali (sposate o conviventi) esista anche in Itaglia.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: italicbold il 22 Feb 2016, 20:36

E  che lo sapessero prima .

Mi dispiace per la pelle di alcuni .

Ma questa pantomima e' come una partita di scacchi . Per i profani sembra tutto casuale e determinato SOLO dall'ultima mossa . Ma i campioni hanno in testa la partita dalla prima mossa .

E come dice MO il campione e' uno solo .

Come 90 anni fa , dopo 90 anni .

Discussione precedente - Discussione successiva