Per provare a deviare un attimo dall'analisi della logica usata dal Pd ed equipollenti quando si deve legiferare in materia di diritti civili, rilancio da Fb un post di Fabio Elettrico Moretti:
"A proposito di #cirinnà:
Non avete capito proprio un tazzo sulla "stepchild adoption", voi che esultate sappiate di aver danneggiato non solo le coppie "gay", ma tutte le coppie separate e con nuovi partner.
L'esempio è molto semplice: io ho una figlia con la mia ex compagna A, ne ho anche un'altra con la mia nuova compagna B. Se A morisse la mia prima figlia verrebbe a stare con me, passando magari anni con me e la mia compagna B. Ma se poi morissi anche io la mia prima figlia NON potrebbe essere adottata dalla mia attuale compagna B, nonostante gli anni vissuti insieme e anche se avessero un ottimo rapporto. Finirebbe da qualche nonno o zio, o in mancanza di essi finirebbe in un orfanotrofio.
Tutto questo grazie allo stralcio della "stepchild adoption". Spero vi rendiate conto di essere dei dementi oltre ogni limite.
Ah, comunque fottetevi, per fortuna mia vivo in un paese molto più avanzato dell'Italia: l'Uruguay, uno di quelli che vi ostinate a chiamare, con una punta di boria, "terzo mondo".
Copiate e incollate, condividete, linkate, fate cosa volete ma questi si devono rendere conto delle bestie che sono".