Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 12:26
Pentiux sai bene che un mercato col vento in poppa cambia tutto.
Viceversa continui a scendere . Entusiasmo ottimismo partecipazione e risultati si autoalimentano.
Io la vedo così.
Che è cosa ben diversa da ciò che hai scritto prima.

Che i risultati portino entusiasmo, è evidente. Che i risultati portino gente allo stadio, è evidente e anche comprensibile.
C'è uno zoccolo duro, di cui mi pregio di far parte, che va allo Stadio a prescindere dai risultati. Non che non gli interessino i risultati, ca va sans dire, ma che a prescindere da questi vede la partecipazione attiva alla vita della squadra amata come l'unica forma di partecipazione possibile.
C'è un'altra parte di tifoseria che poco sopporta le delusioni, e ha voglia di spendere i soldi e "sacrificarsi" solo quando i risultati sono soddisfacenti, altrimenti je passa la voglia.
Il problema è che sempre più persone stanno passando dalla prima categoria alla seconda. E non è una bella cosa per la Lazio.

Ora, se scrivi su Lazio.Net stai parlando alla gente. E chi ha a cuore il bene della Lazio dovrebbe, a mio modesto parere, far di tutto per far tornare la gente allo Stadio a prescindere dai risultati invece che giustificare la disaffezione.
Se invece la "gente" ha sempre ragione e solo Lotito può fare qualcosa, "mandaje 'na mail" (cit.)

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: kelly slater il 23 Feb 2016, 11:56
Non so: ho una sensazione diversa dalla tua.
Secondo me il rapporto emotivo di amore/odio che il tifoso ha verso i giocatori non è legato alla contestazione verso la societá, poi magari sbaglio.
Quest'anno stanno mancando sia i risultati che il gioco e io non credo come invece pensa la maggioranza qua dentro che sia tutta colpa di Pioli.
Ha ragione Tare: é una questione di aspettative.
Dopo una stagione come quella scorsa é normale che ci si aspettasse qualcosa di diverso anche dalla squadra.
Quest'anno hai perso la supercoppa, sei uscito dalla CL, dalla CI, in campionato hai giá abdicato a tutti gli obiettivi.
Un po di delusione ci puó stare, ma secondo me il tifoso non é contro la squadra, la squadra semplicemente si trova in mezzo al buco nero dei rapporti tifosi-societá, barriere, stadio ostico.

Ovviamente sono d'accordo con te che i giocatori meritino comunque rispetto e sostegno in questa situazione.


guarda, senza che ci incartiamo, ero partito da una considerazione sulla trasferta in ciociaria, ed ho detto che secondo me la voglia di Lazio è ancora vivida e potente. insomma abbiamo un popolo che non si arrende, né al campionato al di sotto delle aspettative né alle logiche non sempre chiare di una società che si rifiuta/non è capace di fare il salto di qualità definitivo (ognuno scelga quella che gli piace di più).
però mi sembra di percepire che ci sia un'ostilità/indifferenza nei confronti della squadra che va al di là di come stia andando la stagione. ed è un'ostilità/indifferenza che non ha un motivo assoluto e oggettivo verso il quale porsi e ragionare, al di là se lo si ritenga corretto o meno.
si va dall'operato di lotito alle barriere alla gestione tecnica e/o gestionale della rosa (cfr. fascia di capitano a Biglia) alla professionalità di Tare, al poco carisma di Pioli ecc. ecc., e tutte queste ragioni si mescolano e si sovrappongono creando un corto circuito per cui anche in quello che sembra ovvio (campionato al di sotto delle aspettative), non sembra giustificare ciò che accade, perché comunque la squadra sembra impegnarsi il più delle volte e soffrire per prima dei suoi insuccessi. nonché assumersi le sue responsabilità.
questo dovrebbe garantire proprio quello che dici tu in conclusione dell'intervento citato, al di là appunto dei risultati.

e se questo non avviene, ed è evidente che non avvenga (disaffezione, indifferenza e ostilità nei confronti dei nostri giocatori mi paiono manifestazioni innegabili), a questo punto c'è almeno da farsi venire il dubbio riguardo alle dinamiche in atto, forse non così elementari e regolari proprio a causa dell'ambiguità prima descritta.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Ges io è un po che manco dallo stadio e fino a qualche partita fa non ho notato una particolare ostilitá verso la squadra, al limite indifferenza, peró mi fido di quello che dici tu.

Quello che mi consola è quando scrivi: "la voglia di Lazio è ancora vivida e potente".
É un fuoco che aldila di tutto, evidentemente non si spegne.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
allora pentiux abbiamo percezioni diverse.
io se scrivo su lazionet credo di parlare ai netters.
la lazio e' stimata sul milione di tifosi, la maggior parte di loro non sa manco cosa sono i forum.
ecco, io questa importanza a internet non gliela do .
e quindi ragiono su quello che percepisco, sulla gente che conosco.
io sono stato zoccolo duro, durissimo visto che ho visto le peggiori di lazio, magai fossero state come questa...
adesso non piu', ma mica x lotito, xche' la vita cambia , gia' con l'ultimo cragnotti ho cominciato a mollare x 1000 motivi che col topic non c'entrano niente.
io resto della mia idea, adesso la gente ha mollato e lotito in questa scelta c'entra molto.
stanno mollando gli adulti xche' si sono stufati, i giovani perche' lo odiano, i ragazzini perche' pur fottendosene di lotito e di bilanci col calcio moderno vogliono solo i campioni da ammirare e imitare e vivono di confronto.
se un bambino non vuole andare allo stadio un papa' se ne sta' tranquillamente a casa.
nel calderone mettici tutto.
ma tutto tutto.
percio' lo ripeto, a mio avviso, se le cose non cambiano la discesa continua.
io non posso cambiarle .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.489
Registrato
Citazione di: pentiux il 23 Feb 2016, 12:49
E chi ha a cuore il bene della Lazio dovrebbe, a mio modesto parere, far di tutto per far tornare la gente allo Stadio

Parole sante !

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.886
Registrato
La storia dei bambini è l'unica che mi preme sul serio.
"se un bambino non vuole andare allo stadio un papa' se ne sta' tranquillamente a casa" (cit. Pantarei).
Imho è esattamete il contrario, un bambino se non vede voglia, se vede incazzatura e tristezza non ha alcuna voglia di infilarsi in una cosa del genere.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2016, 13:11
La storia dei bambini è l'unica che mi preme sul serio.
"se un bambino non vuole andare allo stadio un papa' se ne sta' tranquillamente a casa" (cit. Pantarei).
Imho è esattamete il contrario, un bambino se non vede voglia, se vede incazzatura e tristezza non ha alcuna voglia di infilarsi in una cosa del genere.

Capita pure che il bambinio vince la resistenza del padre e ce lo porta di peso: il bambino al padre.
Capita.
ma per questo occorre un fuoco che divampa nel bambino.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.886
Registrato
Citazione di: fish_mark il 23 Feb 2016, 13:12
Capita pure che il bambinio vince la resistenza del padre e ce lo porta di peso: il bambino al padre.
Capita.
ma per questo occorre un fuoco che divampa nel bambino.
Sì, può capitare anche questo.
"Daje papà andiamo a vedere Felipe Anderson"
"No, dai, è un foco de paglia, da vendere a 9 mio"
"No, dai papà è il mio idolo"
"Chi? Ma quello è discontinuo"
"Dai, fai il serio, prendi la macchina e andiamo a vedere la Lazio che c'ho 'na passione divampante"
"Vabbè, se è divampante... Andiamo".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Capita pure che:

"Ma che fine ha fatto Felipe Anderson?
" Ah boh, troppo bello per essere vero, me pareva strano..."
"Andiamo a vedere Keita?"
" A papà non gioca, è riserva fissa, entra sempre nel finale..però è esploso Konko."

"Papà, mi porti al cinema?"

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Registrato
Citazione di: pentiux il 23 Feb 2016, 12:49
E chi ha a cuore il bene della Lazio dovrebbe, a mio modesto parere, far di tutto per far tornare la gente allo Stadio

Anche io quoto questa riga, ma con un pizzico di malinconia.
Sotto Natale ho speso i miei 20 euro al LS e preso il buono per Lazio-Carpi del 6 gennaio. L'ho preso per mio fratello che poi, per problemi fisici, non è potuto venire.
Ho provato a regalarlo a tutti i Laziali che conosco; chi per un motivo, chi per un altro hanno declinato tutti l'invito.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Cialtron_Heston il 23 Feb 2016, 13:24
Capita pure che:

"Ma che fine ha fatto Felipe Anderson?
" Ah boh, troppo bello per essere vero, me pareva strano..."
"Andiamo a vedere Keita?"
" A papà non gioca, è riserva fissa, entra sempre nel finale..però è esploso Konko."

"Papà, mi porti al cinema?"

Peró che bello che é esploso Konko!
Una delle poche cose belle di questa stagione.
Io quando ho visto quello stop aereo me so commosso.
Mejo der  cinema, per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2016, 13:21
Sì, può capitare anche questo.
"Daje papà andiamo a vedere Felipe Anderson"
"No, dai, è un foco de paglia, da vendere a 9 mio"
"No, dai papà è il mio idolo"
"Chi? Ma quello è discontinuo"
"Dai, fai il serio, prendi la macchina e andiamo a vedere la Lazio che c'ho 'na passione divampante"
"Vabbè, se è divampante... Andiamo".

No, può capitare anche questo.

B "Papà stasera andiamo a vedere Lazio-Chievo?"
P "beh ... ma non dovevi finire i compiti? "
B "Li ho già finiti e poi stasera gioca Felipe. Non l'hai visto l'altra sera in TV? Dai papa andiamo"
P "Ma ... se ... devo andare a cambiare il l F.L.D.S.M.D.F.R. ..."
B "Dai, papà daiii! Prendi la macchina e andiamo a vedere la Lazio che c'ho 'na passione divampante"
P "ma come cazzo parli? Ma se ti mando ogni giorno al bare per imparare l'italiano? e poi ho lavato la macchina? ... Vabbè dai andiamo".



Auspichiamo che le 50 sfumature di dialogo pade\figlio finiscano qua e si rimanga più prettamente in topic.
Grazie.

Lazio.net Staff

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Registrato
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 13:03
allora pentiux abbiamo percezioni diverse.
io se scrivo su lazionet credo di parlare ai netters.
la lazio e' stimata sul milione di tifosi, la maggior parte di loro non sa manco cosa sono i forum.
ecco, io questa importanza a internet non gliela do .
e quindi ragiono su quello che percepisco, sulla gente che conosco.
io sono stato zoccolo duro, durissimo visto che ho visto le peggiori di lazio, magai fossero state come questa...
adesso non piu', ma mica x lotito, xche' la vita cambia , gia' con l'ultimo cragnotti ho cominciato a mollare x 1000 motivi che col topic non c'entrano niente.
io resto della mia idea, adesso la gente ha mollato e lotito in questa scelta c'entra molto.
stanno mollando gli adulti xche' si sono stufati, i giovani perche' lo odiano, i ragazzini perche' pur fottendosene di lotito e di bilanci col calcio moderno vogliono solo i campioni da ammirare e imitare e vivono di confronto.
se un bambino non vuole andare allo stadio un papa' se ne sta' tranquillamente a casa.
nel calderone mettici tutto.
ma tutto tutto.
percio' lo ripeto, a mio avviso, se le cose non cambiano la discesa continua.
io non posso cambiarle .

Questo è un punto chiave.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: marcantonio il 23 Feb 2016, 16:46
Questo è un punto chiave.

Ma anche no, altrimenti non c'era più un Laziale sulla faccia della terra fino al preCragnotti.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2016, 17:03
Ma anche no, altrimenti non c'era più un Laziale sulla faccia della terra fino al preCragnotti.

Diventai laziale per Chinaglia, soprattutto Re Cecconi e poi ancora il grande, immenso Bruno Giordano. Ma non è che vincevamo scudetti a carrettate, anzi. Campioni da ammirare e da imitare, mica caroselli per lo scudetto a cui partecipare.
Non credo che per te fosse granché diverso, visto che siamo coetanei.

Personaggi che ti bucano lo schermo. Anche e soprattutto figli di buonadonna.
Gente che, invece di pettinarsi, ogni tanto butta un occhio in curva e/o in tribuna e ti chiama nome per nome per dirti: allora che volemo fa?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Fish, hanno chiamato dall'Ufficio Retorica, dicono di andarci piano che questa era l'ultima vagonata poi l'hanno finita pure loro

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Registrato
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 13:03
... i ragazzini perche' pur fottendosene di lotito e di bilanci col calcio moderno vogliono solo i campioni da ammirare e imitare e vivono di confronto.

Così vero che anche Murtaza.....


.

Noi non ce l'abbiamo
un possibile idolo ora che Klose è invecchiato, che FA si sta mostrando una meteora, che Keita va a corrente alternata, che DV sta in infermeria.... e non credo ci si possa innamorare di Konko, per quanto ti possa star simpatico... Potevi gemere pure con Fiorini, ma con Djordjievic non ce la fai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2016, 13:11
La storia dei bambini è l'unica che mi preme sul serio.
"se un bambino non vuole andare allo stadio un papa' se ne sta' tranquillamente a casa" (cit. Pantarei).
Imho è esattamete il contrario, un bambino se non vede voglia, se vede incazzatura e tristezza non ha alcuna voglia di infilarsi in una cosa del genere.

Visto che il Tema è "i bambini allo stadio" vi racconto un aneddoto.
la partita era la Lazio-Sassuolo della passata stagione
Io ero al DNE insieme a RALPHMALF e durante il secondo tempo un gruppettino di tre bambini tra gli 7 e i 10 anni si mise tutto il tempo a raccogliere i fogli dei giornali per farne coriandoli da lanciare a fine partita.
erano distratti e non si guardavano la partita.
ad un certo punto dalla curva si alza il coretto di "saluti" al Presidente, lo sguardo nostro finisce su una di queste creature, una bambina biondina e con gli occhi celesti.
Questa di un tratto si blocca, smette di preparare i coriandoli, gli si gonfia la giugulare e parte a razzo a cantare il coro, con un veleno che ci mise paura pure a noi.
Ecco, questo anedotto sta a dimostrare che al bambino la gestione della propria lazialità e della crescita del tifoso è influenzata da vari fattori e che non sempre il genitore riesce ad indirizzare correttamente.
un bambino dentro questa città è in guerra tutti i santi giorni con gli altri suoi coetanei dell'altra sponda e dei discorsi sui padri fondatori, sulla coppa in faccia, sulla nobiltà laziale, e bla bla .... se ne sbatte.
Un bambino in questo momento storico del calcio italiano cresce e si appassiona se vede i risultati e se vede i campioni.

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Sono nonno, ho un nipote di otto anni, il figlio di mio figlio, già da due anni viene allo stadio, ho iniziato a invogliarlo con la Lazio, regalandogli magliette, sciarpe e berretti, alcune maglie portavano il nome di Klose, poi lo scorso anno, dopo l'esplosione in campionato di FA, non cera verso di farlo desistere dall'andare allo stadio, ha visto anche diverse parte in notturna anche se il giorno seguente doveva alzarsi presto per andare a scuola.
Quest'anno mi è parso di capire che tutto l'entusiasmo sta lentamente scemando, FA non sta ripetendo il campionato dello scorso anno, così pure Klose e Candreva, i bambini, come giustamente a detto Pantarei, si innamorano dei campioni e vogliono vedere le giocate che questi fenomeni fanno in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva