Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 11:50
Perché?
Non sto' provocando, non capisco perché non si possa mettere in atto un sistema analogo.
Io credo che il debito sia legato al fatturato. Più fatturi, più puoi indebitarti.
Ma, ripeto, se il debito è finalizzato solo ad un paio di accessi in cl senza essere dai corrispondenti incassi azzerato, questo è un debito perdente.
Voglio dire, il roma si mangia i due incassi cl solo con gli ingaggi, difatti è piena di prestiti, addirittura Perotti a due anni.Il fatturato del roma non è aumentato, dipende dalla variabile cl, che per una società che è quinta come fatturato non può essere considerato se non un una tantum. Sono politiche perdenti, queste, diverso se questo debito fosse servito a strutturare il patrimonio, ad esempio lo stadio. Ma lo stadio, semmai fosse, sarà di pallottola.

Noi dobbiamo essere bravi, se vendi Felipe a 60 hai i soldi per fare una squadra da prime due posizioni, e non serve nemmeno pagare super ingaggi, basta esser bravi, e tare soldi in bocca lo è, a prendere dei dv, giocatori emergenti con rischio buco molto basso.
Noi dobbiamo fare questa bella politica , tanti giovani emergenti e qualche vecchietto a guidarli, un simile ajax, quello di Davids Roy Winter, per capirci. Vendi uno compri 4 o 5, se riesci ad entrare in questo giro esso si autoalimenta.

Sono ottimista, ho speranza.

Come dite? Chi visse di speranza morì disperato? Annate affanxulo, ok ?  :D

Cialtron_Heston

Visitatore

a) toglierei i fritti, i carboidrati e l'alcool
b) venderei la Lazio

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Io credo che il debito sia legato al fatturato. Più fatturi, più puoi indebitarti.
Ma, ripeto, se il debito è finalizzato solo ad un paio di accessi in cl senza essere dai corrispondenti incassi azzerato, questo è un debito perdente.
Voglio dire, il roma si mangia i due incassi cl solo con gli ingaggi, difatti è piena di prestiti, addirittura Perotti a due anni.Il fatturato del roma non è aumentato, dipende dalla variabile cl, che per una società che è quinta come fatturato non può essere considerato se non un una tantum. Sono politiche perdenti, queste, diverso se questo debito fosse servito a strutturare il patrimonio, ad esempio lo stadio. Ma lo stadio, semmai fosse, sarà di pallottola.

Noi dobbiamo essere bravi, se vendi Felipe a 60 hai i soldi per fare una squadra da prime due posizioni, e non serve nemmeno pagare super ingaggi, basta esser bravi, e tare soldi in bocca lo è, a prendere dei dv, giocatori emergenti con rischio buco molto basso.
Noi dobbiamo fare questa bella politica , tanti giovani emergenti e qualche vecchietto a guidarli, un simile ajax, quello di Davids Roy Winter, per capirci. Vendi uno compri 4 o 5, se riesci ad entrare in questo giro esso si autoalimenta.

concordo su tutto con te, ma c'è un ma. I vecchietti dell'Ajax era gente cresciuta nell'ajax, quindi ottimi giocatori a parametro 0, ergo noi per iniziare un percorso del genere dobbiamo aspettare ancora qualche anno e soprattutto iniziare ad investire più oculatamente nel settore giovanile. Con questo ultimo appunto voglio dire, sappiamo di avere una falla al centro del centrocampo in prima squadra? La società inizia ad investire in qualche ottimo regista under 18 per poi portarlo in prima squadra e farlo crescere lì, ciò a sua volta comporta che in alcuni ci possiamo ritrovare indietro nelle prestazioni perché magari l'annata non è buona o perché sei all'inizio di un nuovo progetto, ma questo sta nella normalità di quella visione corale di squadra di calcio. Tutto questo discorso, ti può portare a : 1) poter vendere alcuni ragazzi cresciuti nelle giovanili e se particolarmente capaci a peso d'oro ( vedi lo stesso ibra-davids o chi ne ha più ne metta);2) poter investire ciclicamente su ottimi prospetti giovanili senza doverti spennare per grandi nomi; c) dover comprare, se non in rare occasioni come fu per candreva, giocatori non nel pieno dell'attività agonistica, ovvero a 24-25-26-27 anni, ma giocatori over 28 che servono solo per fare da chioccia, ma giocatori che hanno un passato alla klose, proprio come fece l'ajax con Gabi se non sbaglio dal barça.
I rovesci della medaglia sono in parte quelli già detti, ovvero up and down delle prestazioni sia in ambito stagionale che in ambito pluriennale ( annate più o meno buone), annate dove non riesci a piazzare nessuno con conseguente rallentamento del progetto acquisti-cessioni e non per ultimo che le vittorie, possono arrivare più facilmente in ambito nazionale che in ambito europeo dove se non hai 3-4 Klose di turno difficilmente riesci a concludere qualcosa.
Ultimo punto ma non meno fondamentale, bisogna iniziare ex novo ad allestire situazioni di ramificazione delle proprie forze, ovvero allacciare rapporto con squadre non solo di B ma soprattutto straniere di bassa serie A per poter mandare a crescere in competizioni che effettivamente ti formano, gli atleti che necessitano di qualche anno in più di maturazione. Siamo pronti a tutte queste cose? bha

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Cialtron_Heston il 23 Feb 2016, 12:16
Se fossi Lotito agirei in questo modo:

a) toglierei i fritti, i carboidrati e l'alcool
b) venderei la Lazio

Io sono già avanti sub a).
Accidenti, non posso vendere la Lazio ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 11:50
Perché?
Non sto' provocando, non capisco perché non si possa mettere in atto un sistema analogo.
La mia opinione, da incompetente in materia (meglio specificare), è che l'inter ha dietro gente che ha i soldi o ha sinergie, banche, investitori, gruppi importanti. Lotito c'ha quattro imprese da due soldi.
L'inter se va sotto di 50 milioni fregasega, alzano il telefono e dopo 5 minuti trovano un modo. Se ne fa 100 è uguale.

Sulle merde il discorso è simile, anche senza tirare in ballo mafia, unicredit e massoneria, semplicemente dietro hanno un gruppo di gente che i soldi ed ha le connessioni, sinergie ed investitori. Senza considerare che almeno metà dei politici italiano sono merdisti e di sicuto non la farebbero fallire mai, piuttosto ci farebbero pagare i buffi a noi con le tasse.

Questo è quanto. Poi che tra fare 200mln di buffi come le merde e la gestione da bottegaio di Lotito ci sia una via di mezzo è ciò che ripeto e ciò che desidero.
Devi giocarti una CL storica e fondamentale per le sorti del club? investi sti 20 milioni. Se va male, porcaccia la puttana, mica andrai fallito per 20 milioni no?

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 23 Feb 2016, 12:30

Accidenti, non posso vendere la Lazio ...

Chi ha il pane  non ha i denti, peccato.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Con questa strategia non vai lontano, a meno di miracoli come l'anno scorso. I giovani li devi valorizzare, vendere, reinvestire ma accrescere il patrimonio ed alzare il tetto ingaggi. Perché oggi i giovani costano tanto, prendono tanto e dopo due anni (se sono forti) se ne vogliono andare/chiedono lo stipendio alto.

Se rimani legato ai tre parametri ed il tetto ingaggi da metà classifica non andrai MAI da nessuna parte.

Se Tare ti compra altri 2-3 DV (tutto da vedere, ad oggi di DV ne ha preso uno e non si sa se tornerà mai ad alti livelli) e non li consolidi nel tempo, cioè te li tieni 5 anni e nel frattempo ne aggiungi altri, non vai da nessuna parte.

L'unica strada è di aumentare il fatturato, aumentare gli ingaggi ed aumentare il tetto salariale, altrimenti non diventerai mai stabilmente da primi posti.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 12:47
Con questa strategia non vai lontano, a meno di miracoli come l'anno scorso. I giovani li devi valorizzare, vendere, reinvestire ma accrescere il patrimonio ed alzare il tetto ingaggi. Perché oggi i giovani costano tanto, prendono tanto e dopo due anni (se sono forti) se ne vogliono andare/chiedono lo stipendio alto.

Se rimani legato ai tre parametri ed il tetto ingaggi da metà classifica non andrai MAI da nessuna parte.

Se Tare ti compra altri 2-3 DV (tutto da vedere, ad oggi di DV ne ha preso uno e non si sa se tornerà mai ad alti livelli) e non li consolidi nel tempo, cioè te li tieni 5 anni e nel frattempo ne aggiungi altri, non vai da nessuna parte.

L'unica strada è di aumentare il fatturato, aumentare gli ingaggi ed aumentare il tetto salariale, altrimenti non diventerai mai stabilmente da primi posti.
ingeneroso dire che ha comprato "solo un devrij",io milinkovic lo considero un de vrij, kishna seppure ha giocato poco lo considero un devrij idem per keità e Anderson, per pescare solo quelli attualmente in rosa, quindi diciamo che il suo occhio per i giovani ce l'ha. Punto debole è innamorarsi, forse un po' troppo, dei ragazzi della nostra primavera, come successo per minala rozzi filippini e qualcun altro che gira per l'italia. Tra tutti i nostri primavera in giro l'unico che potrebbe riuscire è oiko, senza contare guerrieri che sta con noi, ci credo parecchio nel portiere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: sorazio il 23 Feb 2016, 12:56
ingeneroso dire che ha comprato "solo un devrij",io milinkovic lo considero un de vrij, kishna seppure ha giocato poco lo considero un devrij idem per keità e Anderson, per pescare solo quelli attualmente in rosa, quindi diciamo che il suo occhio per i giovani ce l'ha. Punto debole è innamorarsi, forse un po' troppo, dei ragazzi della nostra primavera, come successo per minala rozzi filippini e qualcun altro che gira per l'italia. Tra tutti i nostri primavera in giro l'unico che potrebbe riuscire è oiko, senza contare guerrieri che sta con noi, ci credo parecchio nel portiere.
De Vrij è arrivato e dopo pochi mesi era già una certezza, titolare inamovibile e giocatore fondamentale.
Sicuramente la capisci da solo la differenza con FA (91 presenze, 19 gol) e gli altri.
Poi se tu per De Vrij intendi un giovane promettente allora si, anche kishna lo è (che io adoro e che praticamente per primo sul suo topic ho esaltato, conoscendo bene l'ajax).

SMS, che definisco fenomeno da mesi, probabilmente è un De Vrij, ma bisogna aspettare per dirlo, sennò famo come i romanisti che dopo tre partite marchigno era il terzino più forte d'europa e Lamela era meglio di maradona. Lo stesso FA ha smesso di saltare l'uomo con continuità e non ha più lo spunto dello scorso anno.

Keita, che ha fatto 15 gol in 91 presenze, ad oggi non è una certezza come De Vrij ma un giocatore che può diventare un grande campione come un discreto giocatore.

Ingeneroso è dire che abbiamo una squadra di fenomeni, anche perché i risultati sono palesi e di fronte ai nostri occhi. Ad oggi abbiamo una squadra di giovani molto promettenti con qualche certezza e molti punti interrogativi.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 13:24
De Vrij è arrivato e dopo pochi mesi era già una certezza, titolare inamovibile e giocatore fondamentale.
Sicuramente la capisci da solo la differenza con FA (91 presenze, 19 gol) e gli altri.
Poi se tu per De Vrij intendi un giovane promettente allora si, anche kishna lo è (che io adoro e che praticamente per primo sul suo topic ho esaltato, conoscendo bene l'ajax).

SMS, che definisco fenomeno da mesi, probabilmente è un De Vrij, ma bisogna aspettare per dirlo, sennò famo come i romanisti che dopo tre partite marchigno era il terzino più forte d'europa e Lamela era meglio di maradona. Lo stesso FA ha smesso di saltare l'uomo con continuità e non ha più lo spunto dello scorso anno.

Keita, che ha fatto 15 gol in 91 presenze, ad oggi non è una certezza come De Vrij ma un giocatore che può diventare un grande campione come un discreto giocatore.

Ingeneroso è dire che abbiamo una squadra di fenomeni, anche perché i risultati sono palesi e di fronte ai nostri occhi. Ad oggi abbiamo una squadra di giovani molto promettenti con qualche certezza e molti punti interrogativi.
nessuno dice che abbiamo una squadra di fenomeni, basta vedere i nomi che compongono attualmente la difesa titolare, c'è parecchia strada da fare, così come per l'attacco, l'unico posto dove siamo coperti è la trequarti, ma parimenti manca un vice biglia, quindi diciamo per farla corta tranne la porta e la trequarti ad eccezione del vice biglia, stiamo coperti.... poi che ci manca un titolare al posto di radu, che ci manca un vero titolare a dx mi sembra palese..... per ultimo ma solo perché lo sto vedendo in continua crescita, a me hoedt sta piacendo molto... una coppia centrale orange il prossimo anno la vedo molto bene....

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

e poi devi sfruttare meglio la sinergia con la Salernitana.
Al diavolo le rimostranze dei tifosi o penso magari pure del sindaco, mandare i nostri giovani e con allenatori capaci di valorizzarli come Bollini no come altri tecnici che pensano, giustamente da par loro, solo a sfangare la salvezza senza il patema di rischiare qualche ragazzo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 12:47

E ho capito, aumentare il fatturato, ma se si riuscisse a capire come aumentare il fatturato tutti sti discorsi sarebbero pixxe mentali.

Non c'è una squadra in Italia che abbia, a partire dalle potenzialità simil Lazio, aumentato il fatturato strutturalmente.
Perchè andare in cl non significa aumentare strutturalmente il fatturato, così come non lo aumenti se vendi un giocatore a 60 milioni.

Aumenti il fatturato solo in una maniera, aumentando il numero dei tifosi ed espandendoti, ma questo puoi farlo quando hai visibilità internazionale, all'estero.
Non ci sono altre maniere, oltre lo stadio, ovvio.
Pure io voglio un isolotto tutto mio alle Maldive.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
E ho capito, aumentare il fatturato, ma se si riuscisse a capire come aumentare il fatturato tutti sti discorsi sarebbero pixxe mentali.

ES prendi carta e penna e butta il tuo tablet.
DEVI ANDARE IN CHAMPIONS.

vale per tutti, nessuno escluso, dal Chievo fino al Real Madrid.

E' accaduto per la Roma e per il Napoli,  con i loro fatturati a fisarmonica che si espandono e si reclinano in ragione della presenza in Champions, come non accade da qualche anno per l'Inter e il Milan che infatti guardano la Champions in TV, come noi.

La strutturalità di questo aumento poi non esiste: è una chimera e se la possono permettere in Europea 5 o 6 club.
Con la Champions innesti il turbo del fatturato e ti entrano almeno 30 milioni nell'anno della partecipazione.
La visibilità internazionale si ha soltanto in Champions, la Serie A del calcio mondiale, tutto il resto viene dopo.

E così semplice da apparire banale.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: sorazio il 23 Feb 2016, 13:30
nessuno dice che abbiamo una squadra di fenomeni, basta vedere i nomi che compongono attualmente la difesa titolare, c'è parecchia strada da fare, così come per l'attacco, l'unico posto dove siamo coperti è la trequarti, ma parimenti manca un vice biglia, quindi diciamo per farla corta tranne la porta e la trequarti ad eccezione del vice biglia, stiamo coperti.... poi che ci manca un titolare al posto di radu, che ci manca un vero titolare a dx mi sembra palese..... per ultimo ma solo perché lo sto vedendo in continua crescita, a me hoedt sta piacendo molto... una coppia centrale orange il prossimo anno la vedo molto bene....
No aspetta, qui siamo partiti da ben altro discorso, cioè che se i giovani forti appena sono forti sei costretto a venderli perché non puoi dargli lo stipendio che meritano (prenderebbero altrove) o perché non sei competitivo, è un cavolicchio e tutt'uno. Tenerli controvoglia serve a ben poco.

Se guardi la rosa, infortuni a parte (sarebbe da capire perché, ma lasciamo stare), ci sono scommesse, giovani promettenti, giovani molto promettenti e qualche giocatore (molto) forte.

Non è una rosa per competere seriamente, è una rosa composta in buona parte di giovani da valorizzare che ti permettono di tenere il monte ingaggi basso ed il portafogli pieno (senza debiti). Ecco, se rimani su questo progetto tecnico, sicuramente non vai da nessuna parte.
Se SMS si conferma top player, tra due anni sta qua a prendere due milioni o sta in un top team a prenderne 4/5? Stesso discorso FA.
Se vuoi competere devi necessariamente aumentare il fatturato, anche se lo fai ricavando i soldi attraverso la vendita dei giocatori, quei soldi li usi per investire, ci alzi il monte ingaggi e cerchi di entrare stabilmente in CL.

Se rimaniamo così, galleggianti, puoi stare sicuro che annate random fortunate a parte non competeremo mai.

Attenzione che non sto criticando Lotito, ne Tare. Sto solo esponendo il mio pensiero rispetto al diventare competitivi tipo Napoli, che qualche anno fa non fatturava certo 170 milioni.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Non c'è una squadra in Italia che abbia, a partire dalle potenzialità simil Lazio, aumentato il fatturato strutturalmente.
Perchè andare in cl non significa aumentare strutturalmente il fatturato, così come non lo aumenti se vendi un giocatore a 60 milioni.

Aumenti il fatturato solo in una maniera, aumentando il numero dei tifosi ed espandendoti, ma questo puoi farlo quando hai visibilità internazionale, all'estero.
Non ci sono altre maniere, oltre lo stadio, ovvio.
Pure io voglio un isolotto tutto mio alle Maldive.
Ma scherzi?
Se la Lazio fosse in CL dopo qualche anno di partecipazioni continue aumenterebbe il fatturato, eccome se lo aumenterebbe.
Tra premi diretti, sponsor e diritti TV diventerebbe come il napoli, tra l'altro aumenterebbe il merchandising, aumenterebbe TUTTO.

Da qui tutto il discorso: Non vuoi/puoi investire mezzo euro? Prendi i giovani, li valorizzi, li vendi bene quando te li vogliono comprare (135 milioni) e con quei soldi crei una base per competere davvero e stare stabilmente in CL. Eccome se lo aumenti il fatturato.

E' chiaro che se non fai mai nulla, non cerchi mai di alzare l'asticella (nei fatti) ed anzi quando ti puoi giocare la CL non investi un euro ed anzi diminuisci gli ingaggi... ma de che stamo a parlà?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 14:01
Ma scherzi?
Se la Lazio fosse in CL dopo qualche anno di partecipazioni continue aumenterebbe il fatturato, eccome se lo aumenterebbe.
Tra premi diretti, sponsor e diritti TV diventerebbe come il napoli, tra l'altro aumenterebbe il merchandising, aumenterebbe TUTTO.

Da qui tutto il discorso: Non vuoi/puoi investire mezzo euro? Prendi i giovani, li valorizzi, li vendi bene quando te li vogliono comprare (135 milioni) e con quei soldi crei una base per competere davvero e stare stabilmente in CL. Eccome se lo aumenti il fatturato.

E' chiaro che se non fai mai nulla, non cerchi mai di alzare l'asticella (nei fatti) ed anzi quando ti puoi giocare la CL non investi un euro ed anzi diminuisci gli ingaggi... ma de che stamo a parlà?
Sì ma non tutti insieme.
Io ne venderei uno per volta.
Poi bisogna vedere se davvero abbiamo già in casa il Cavani della situazione  da vendere a cifre top (che speriamo sia FA).

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: GiPoda il 23 Feb 2016, 13:33
e poi devi sfruttare meglio la sinergia con la Salernitana.

Si, effettivamente la sta sfruttando poco.  :o

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: GiPoda il 23 Feb 2016, 14:07
Sì ma non tutti insieme.
Io ne venderei uno per volta.
Poi bisogna vedere se davvero abbiamo già in casa il Cavani della situazione  da vendere a cifre top (che speriamo sia FA).
Io ribadisco sempre che non ce capisco un caxxo e che applaudo Lotito per aver preso una squadra da lotta per non retrocede facendogli vincere qualche coppetta. Come applaudo Tare per aver trovato buoni giocatori a due spicci e giovani molto interessanti. Sono INFINITAMENTE più competenti di me.

Detto questo: io venderei uno o massimo due a buone cifre prendendo gente esperta e già importante, non altri giovani, per conseguire risultati nell'immediato. Andando avanti così fino a che non si riesce ad entrare in CL.
Da li in poi devi mantenere il ciclo alternando giovani e giocatori pronti. E via questo idiotico salary cap, che manco il Torino.

Ma tutto questo non può prescindere dalla volontà di rischiare un minimo e provare a competere, cosa che palesemente il nostro presidente non vuole fare.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Cialtron_Heston il 23 Feb 2016, 10:41
L'unica squadra al mondo che fa i buffi senza goderne minimamente, ecco perché si incazzano.
In rosso per battagliare con sassuolo e chievo.

Applausi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 14:21
Io ribadisco sempre che non ce capisco un caxxo e che applaudo Lotito per aver preso una squadra da lotta per non retrocede facendogli vincere qualche coppetta. Come applaudo Tare per aver trovato buoni giocatori a due spicci e giovani molto interessanti. Sono INFINITAMENTE più competenti di me.

Detto questo: io venderei uno o massimo due a buone cifre prendendo gente esperta e già importante, non altri giovani, per conseguire risultati nell'immediato. Andando avanti così fino a che non si riesce ad entrare in CL.
Da li in poi devi mantenere il ciclo alternando giovani e giocatori pronti. E via questo idiotico salary cap, che manco il Torino.

Ma tutto questo non può prescindere dalla volontà di rischiare un minimo e provare a competere, cosa che palesemente il nostro presidente non vuole fare.

Anche io non capisco e provo solo a dire la mia.
Sono, da sempre, d'accordo con le cessioni a cifre alte.
Come strategia successiva invece opterei per un investimento serio (tipo la punta da 20 mio) e operazioni simil DV.
Mi sembra un rischio più calcolato.

Discussione precedente - Discussione successiva