Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Citazione di: Splash21 il 23 Feb 2016, 15:47
E ti rispondo con calma : Pioli e` stato costretto a giocarsi la Champions senza un centravanti titolare (sfiga, errore della societa`?), costretto a schierare come attaccante un giovane che l`anno prima aveva fatto 1 gol in Serie A; con Biglia infortunato (per colpa sua?, di Pioli, intendo) e sostituito da un giovane al secondo anno che purtroppo non si e` confermato come si pensava (chi ha deciso che fosse lui il vice-Biglia?), con un De Vrij a mezzo servizio (di chi sono le responsabilita`: della mancata chiarezza del suo infortunio?, del fatto che non sia stato sostituito?).
Se a questo ci aggiungo che fino ad 1 anno fa, Pioli le partite internazionali le vedeva in TV e che non aveva mai avuto il doppio impegno, figuriamoci pure la Supercoppa in mezzo, le cose si complicano di piu`. (e qui ritorniamo alla scelta dell`allenatore).
Il mio discorso serviva proprio a dire che la soluzione non era la previsione del calo di rendimento di alcuni, visto che non parliamo manco di una cosa fisiologica.

Spalsh, tu hai ovviamente ragione da vendere. Il fenomeno e' complesso e una serie di fattori ha contribuito allo scempio attuale: dal mercato alla supercoppa, dagli infortuni alla gestione dello spogliatotio.

Detto questo, Pioli secondo me ha accumulto abbastanza colpe per essere accompagnato alla porta, indipendentemente dal contributo altrui (cioe' di Lotitare). Troppi, troppi errori marchiani.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Quando si scrivono certe cose è bene essere un po più precisi.
Perchè se le previsioni di blow si rifanno alla famosa fascite plantare stiamo parlando di tutt'altra cosa.
De Vrji è finito fuori per l'intera stagione per qualcosa che è uscita fuori dopo.
Tant'è che s'è fatto pure il preliminare di CL.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.750
Citazione di: syrinx il 23 Feb 2016, 15:54
Spalsh, tu hai ovviamente ragione da vendere. Il fenomeno e' complesso e una serie di fattori ha contribuito allo scempio attuale: dal mercato alla supercoppa, dagli infortuni alla gestione dello spogliatotio.

Detto questo, Pioli secondo me ha accumulto abbastanza colpe per essere accompagnato alla porta, indipendentemente dal contributo altrui (cioe' di Lotitare). Troppi, troppi errori marchiani.

Io sarei pure d`accordo, pero` quello lo scrivere nel topic dedicato a Pioli. Insieme alla speranza che per una volta venga preso un allenatore di livello, non solo un allenatore bravo con delle idee. E qui torniamo di nuovo IT, visto che questo dipende da Tare, anche se secondo me dipende piu` da Lotito. :DD

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Jeffry il 23 Feb 2016, 15:55
Ma che ha detto blow st'estate?

blow non lo so.
a me un netter aveva anticipato l'operazione di DV 1 mese prima che avvenisse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Stefan si è operato a novembre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma dai, su, ma guarda che  se deve legge.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Un giocatore che mi ha deluso è Keita, mi aspettavo facesse 10 gol (i gol di Mauri).
Eot

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2016, 16:06
Ot (ho perso il filo)
Un giocatore che mi ha deluso è Keita, mi aspettavo facesse 10 gol (i gol di Mauri).
Eot

Keita aveva deluso anche lo scorso anno, mentre nell'anno precedente aveva finito in crescendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 14:41
La punta forte sopperisce al gioco, se Parolo in area non ci arriva perché il gioco manca, un crossaccio de merda magari una punta te lo butta dentro lo stesso. Magari una sponda fatta bene con uno due e scatto in profondità te lo fa, magari qualche partita te la fa vincere con un tiro della domenica. Vatti a riguardare i gol dei nostri centravanti... quanti sono gol frutto di giocate individuali importanti?

Nel calcio il difensore difende e la punta attacca, se vuoi fare il fenomeno col calcio sciampagn coi centrocampisti che segnano poi ci vuole il gioco, sennò diventi solo sterile.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Topic sempre più costruttivo, ho fatto male qualche giorno fa a consigliare di scrivere solo in presenza di novità di mercato, me ne pento.
Oggi ad esempio ho appreso almeno 3 cose: 1) che nella programmazione di una stagione il rendimento della squadra nell'anno precedente, intesa nel mix giocatori-allenatore, non conta nulla e sbaglia il DS che lo fa. Bene. 2) che un modulo a 2 punte fisse è lo stesso di quello con 1 punta, e quindi se un centravanti gioca 90 minuti su 38 partite o poco meno ha lo stesso score realizzativo di un centravanti che ne gioca la metà. Bene. 3) che nelle squadre ben dirette, ovviamente dal DS, se il rigorista è uno e questo non fallisce mai significa che tutti gli altri giocatori i rigori non sanno calciarli, altrimenti li avrebbero tirati loro; se li avrebbero saputi calciare ad ogni rigore si sarebbe dovuta fare una conta alla bimbumbaligiù e il fortunato prescelto tirare e segnare. Bene.

Continuiamo all'infinito a scrivere su questo topic, chiedo venia. ☺

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: Jeffry il 23 Feb 2016, 16:01
A novembre.
Stefan si è operato a novembre.

Credo si stia parlando di due eventi diversi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Tare deve prendere i parametri zero buoni.
Voleva cabral e nkoulo,adesso possono firmare.
Il secondo in Francia lo davano sicuro alla Lazio.
Se ci riesce applausi.
Sennò ennesimo vorrei ma non posso.
Aspettiamo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.492
Citazione di: genesis il 23 Feb 2016, 10:57
Quando la squadra non gira ti accorgi del reale valore dei singoli.

mah,  forse in una situazione dove la squadra non gira può accadere che qualche singolo si metta in evidenza(ma solo rispetto ai suoi compagni),ma da quando esiste il gioco del calcio di norma è esattamente il contrario, e basta aver giocato a livelli agonistici per saperlo,il gioco di squadra aiuta sempre ad evidenziare i pregi dei singoli.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.492
Citazione di: AquilaLidense il 23 Feb 2016, 15:52
Allora cercherò di essere diretto :quest'anno molti punti li abbiamo buttati per una difesa OSCENA, spero che su questo  ci sia almeno una condivisione di opinione.
Ad Agosto Blow ci aveva già parlato della gravità dell'infortunio di De Vrij e del fatto che avrebbe compresso la stagione. L'ha detto Blow, mica un'adetto ai LAvori. L'ha detto Blow
Ora se lo sapeva Blow ad Agosto si può assumere che la società lo sapesse da qualche mese prima, pertanto la responsabilità di Tare sta nel fatto di non aver rafforzato la difesa, dando a pioli un pacchetto di Centtrali formato da Gentiletti, Hoedt e Mauricio.
il giudizio peggiora se si pensa che poi ha avuto 4 mesi di tempo per cercare un'alternativa a De Vrij e lui si è presentato con un trent'enne reduce da u gravissimo infortunio.

sta cosa che blow sapesse ad agosto del problema di DV, me pare alquanto strana, non lo sapevano ne i nostri medici
ne quelli della nazionale olandese, forse parlava della fascite plantare,per carità altra bella rottura de cojons,
che però non gli avrebbe precluso tutta la stagione, poi se blow c'ha doti divinatorie so' felice per lui.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 23 Feb 2016, 18:18
il gioco di squadra aiuta sempre ad evidenziare i pregi dei singoli.
Ma ne nasconde i difetti. Siamo pieni (non noi Lazio, intendo nel calcio) di giocatori che hanno fatto l'annata fortunata in una squadra che girava bene, per poi dimostrarsi scarsi.
Basta guardare mauricio come giocava vicino a DV e come gioca vicino a gentiletti.

I giocatori si giudicano sulla carriera, sugli anni, non su una mezza stagione miracolosa o su una mezza stagione disastrosa. Per me questi giocatori non sono quelli di quest'anno, come non so quelli dello scorso, ma una via di mezzo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.492
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 18:49
Ma ne nasconde i difetti. Siamo pieni (non noi Lazio, intendo nel calcio) di giocatori che hanno fatto l'annata fortunata in una squadra che girava bene, per poi dimostrarsi scarsi.
Basta guardare mauricio come giocava vicino a DV e come gioca vicino a gentiletti.

I giocatori si giudicano sulla carriera, sugli anni, non su una mezza stagione miracolosa o su una mezza stagione disastrosa. Per me questi giocatori non sono quelli di quest'anno, come non so quelli dello scorso, ma una via di mezzo.

quindi mi dai ragione

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 23 Feb 2016, 18:52
quindi mi dai ragione
Se la pensi come me, si :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.492
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 18:57
Se la pensi come me, si :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

:pp :=))

in parte si , però non su tutto

(poi rispondo in maniera più completa mo' approfitto del termine dell'orario di visita fiscale che devo comprare qualcosa da mangiare

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.665
Citazione di: JoeStrummer il 22 Feb 2016, 22:05
Non è così. Giudicare un professionista per simpatia o antipatia non sarebbe nè lecito nè tantomeno onesto.

Tare sta semplicemente sbagliando, come capita a tutti gli esseri umani: ha prima messo e poi lasciato un tecnico inadeguato alla guida della buonissima squadra da lui stesso costruita.
Che fosse buonissima bisognerà stabilirlo a giugno. Senza variare la rosa abbiamo fatto un anno strepitoso e uno per adesso assai mediocre. Siccome gli interpreti sono gli stessi, anche per scelta dello stesso DS, bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di vedere a giugno se in effetti la rosa biennale allestita era effettivamente di livello o se i fattori imponderabili hanno avuto un ruolo assai più determinante sia nel bene (anno scorso) che nel male (questo). A quel punto si tirerà una somma, ovviamente senza sperare che cambi alcunché, ma solo augurarci che la prossima rosa pluriennale (ovvero che rimarrà uguale per altri 3-4 anni) venga costruita meglio, e via con la giostra, again.

Lazio Patria Nostra

Discussione precedente - Discussione successiva