Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.828
Va bene tutto. Rispetto tutte le idee di chi è laziale dentro come me. Ma giovedì cerchiamo di incitare i ragazzi. Poi in campionato lo stadio sarà desolatamente vuoto. Ok. E qualcuno si dovrà fare delle domande. Ma il tifoso è o non è sognatore? E allora non la volete sognare questa coppa? Io so la voglio sognare. E alle 19 varcherò quel caxxo di cancello perché voglio vincere 3-0 e andare agli ottavi. E poi ai quarti. E poi in semifinale. E poi in finale!!!
Daje su! Almeno giovedì respiriamo aria d'Europa.
Forza Lazio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
ignorare il fattore mediatico nell'era dell'informazione, di youtube e di facebook, è veramente bizzarro. Ma 30 anni fa, che le partite te le vedevi solo allo stadio, che ti vuoi paragonare?

Oggi Messi te lo vedi anche 20h al giorno se vuoi, apri internet e te chiudi. Ma nell'era pre-cragnotti come facevi a vederti le giocate di un campione on-demand?

Oggi i campioni servono, i paragoni con il calcio di 20 anni fa sono senza senso (e questa cosa è stata spiegata già 100 volte, ma continua a ricicciare tipo mantra). Il calcio di oggi non c'entra nulla con quella pre-diritti tv e pre-internet.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fish_mark il 23 Feb 2016, 17:11
Diventai laziale per Chinaglia, soprattutto Re Cecconi e poi ancora il grande, immenso Bruno Giordano. Ma non è che vincevamo scudetti a carrettate, anzi. Campioni da ammirare e da imitare, mica caroselli per lo scudetto a cui partecipare.
Non credo che per te fosse granché diverso, visto che siamo coetanei.

Personaggi che ti bucano lo schermo. Anche e soprattutto figli di buonadonna.
Gente che, invece di pettinarsi, ogni tanto butta un occhio in curva e/o in tribuna e ti chiama nome per nome per dirti: allora che volemo fa?
Si ma poi dagli anno 80 ai 90 il deserto dei tartari.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Citazione di: Ranxerox il 23 Feb 2016, 18:54

Si ma poi dagli anno 80 ai 90 il deserto dei tartari.

Sarebbe interessante infatti aprire un sondaggio e chiedere quanti netters sono diventati (non quanti erano già) della Lazio negli anni '80. Io sono uno di costoro, ma il mio è un caso di bastiancontrarietà intrinseca, credo che la percentuale sia piuttosto (e comprensibilmente) scarsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gesulio il 23 Feb 2016, 10:25
beh in ogni caso, essendo andato a Frosinone domenica pomeriggio ho respirato un po' di aria da trasferta, o presunta tale, vista la vicinanza (PabloHoney  :p).
c'erano tante famiglie, bambini, gente anziana (beh oltre me e PH ovviamente). ma soprattutto c'era voglia di Lazio, tanta, istintiva, genuina.

Condivido molte cose del discorso di Gesulio (oltre all'anzianita' anagrafica), molte delle sensazioni descritte erano le stesse mie, c'erano tanti, ma tanti bambini, intere famiglie, gente di tutte le eta', un piccolo esodo e questa cosa mi ha piacevolmente  sorpreso, era bello vedere tanti laziali, cosi diversi tra di loro, una bella sensazione data dal sapere che eravamo li tutti per una cosa sola, per essere vicini alla Lazio, per difendere la nostra Lazio e quelle maglie da tutta la gente affacciata alle finestre, o che ti vedeva passare per strada

Condivido la sensazione di disagio e dispiacere della squadra, anche io ho avuto la netta sensazione che ci stessero provando in tutti i modi, c'erano anche riusciti se non fosse arrivata una mano meledetta a toglierci quella palla spizzata dalla linea di porta (mortaccisua)... avrei preferito applaudirli per quello che avevo percepito piu' che fischiarli per il risultato, nonostante la rabbia e la delusione per un pareggio che a questo punto e' quasi una sconfitta, capisco l'incazzatura ma quei fischi alla fine mi hanno lasciato l'amaro in bocca (***)

secondo me sta squadra, al netto delle cazzate fatte quest'anno e dell'atteggiamento davvero irritante di qualcuno (ma pure li vorrei capire meglio), merita piu' amore, "amore dimostrato" che non e' mai abbastanza: lontano dall'Olimpico si sente piu' forte la difficolta' di correre impegnarsi e mettercela tutta con la diffidenza intorno, loro con la guerra a Lotito non c'entrano nulla e la stanno pagando esattamente quanto noi tifosi, stanno pagando un conto troppo salato e non e' giusto, sta guerra la stiamo pagando anche in termini di tifo, anche quando c'e' la CN, manca oramai la convinzione di tifare, i cori partono ma non vengono seguiti abbastanza, si e' fatta l'abitudine a non tifare, a lasciar correre, e questo mi fa pensare al tempo che dovra' passare prima di recuperare quello che abbiamo perso in questi anni della nostra identita'... non dovevamo lasciare che accadesse, per un motivo o per l'altro non ci siamo riusciti
ma sono mie sensazioni, parlo per me..

certo e' che al miracolo di Bubu sarei sceso in campo ad abbracciarlo, per me ha fatto l'impresa, una roba da Laziale proprio 

(***)  le fettuccine del frusinate so una libidine unica, che ti toglie l'amaro anche a notte fonda...
nonostante Gesulio che cerca de rompete er telefono

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.886
Citazione di: AquilaLidense il 23 Feb 2016, 18:02
Visto che il Tema è "i bambini allo stadio" vi racconto un aneddoto.
la partita era la Lazio-Sassuolo della passata stagione
Io ero al DNE insieme a RALPHMALF e durante il secondo tempo un gruppettino di tre bambini tra gli 7 e i 10 anni si mise tutto il tempo a raccogliere i fogli dei giornali per farne coriandoli da lanciare a fine partita.
erano distratti e non si guardavano la partita.
ad un certo punto dalla curva si alza il coretto di "saluti" al Presidente, lo sguardo nostro finisce su una di queste creature, una bambina biondina e con gli occhi celesti.
Questa di un tratto si blocca, smette di preparare i coriandoli, gli si gonfia la giugulare e parte a razzo a cantare il coro, con un veleno che ci mise paura pure a noi.
Ecco, questo anedotto sta a dimostrare che al bambino la gestione della propria lazialità e della crescita del tifoso è influenzata da vari fattori e che non sempre il genitore riesce ad indirizzare correttamente.
un bambino dentro questa città è in guerra tutti i santi giorni con gli altri suoi coetanei dell'altra sponda e dei discorsi sui padri fondatori, sulla coppa in faccia, sulla nobiltà laziale, e bla bla .... se ne sbatte.
Un bambino in questo momento storico del calcio italiano cresce e si appassiona se vede i risultati e se vede i campioni.
Non ho capito che lettura avete dato. Perché un bambino/bambina che si sta disinteressando del campo (come è normale per i bambini, poi se parlate di ragazzini/adolescenti è diverso) a un certo punto grida lpdm a squarciagola secondo te?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: pantarei il 23 Feb 2016, 13:03
allora pentiux abbiamo percezioni diverse.
io se scrivo su lazionet credo di parlare ai netters.
la lazio e' stimata sul milione di tifosi, la maggior parte di loro non sa manco cosa sono i forum.
ecco, io questa importanza a internet non gliela do .
e quindi ragiono su quello che percepisco, sulla gente che conosco.
io sono stato zoccolo duro, durissimo visto che ho visto le peggiori di lazio, magai fossero state come questa...
adesso non piu', ma mica x lotito, xche' la vita cambia , gia' con l'ultimo cragnotti ho cominciato a mollare x 1000 motivi che col topic non c'entrano niente.
io resto della mia idea, adesso la gente ha mollato e lotito in questa scelta c'entra molto.
stanno mollando gli adulti xche' si sono stufati, i giovani perche' lo odiano, i ragazzini perche' pur fottendosene di lotito e di bilanci col calcio moderno vogliono solo i campioni da ammirare e imitare e vivono di confronto.
se un bambino non vuole andare allo stadio un papa' se ne sta' tranquillamente a casa.
nel calderone mettici tutto.
ma tutto tutto.
percio' lo ripeto, a mio avviso, se le cose non cambiano la discesa continua.
io non posso cambiarle .

I ragazzini hanno bisogno di un motivo, uno qualsiasi per potersi appassionare a qualcosa, incluso la fede calcistica, e questo va al di la dei risultati e anche di quello che fanno quellartri dalla parte sbagliata di roma... e' qualcosa che fa appartenenza, che ti rende speciale, diverso, distiguibile e ti fa sentire "parte di", qualcosa che ti sorprende, che spiazza... e' questa la cosa piu grave, i laziali hanno smesso di essere un riferimento, vuoi per la Curva che manca, vuoi perche litighiamo su tutto, vuoi per quello che scrivono i giornali... ma un ragazzino, oggi, mica c'ha Chinaglia che legge il giornale sotto le cazzate scritte sui muri, un ragazzino oggi.. per quale cazzo di motivo sceglie la Lazio?

(ve prego nun me scrivete Lotito)   

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 18:42
ignorare il fattore mediatico nell'era dell'informazione, di youtube e di facebook, è veramente bizzarro. Ma 30 anni fa, che le partite te le vedevi solo allo stadio, che ti vuoi paragonare?

Oggi Messi te lo vedi anche 20h al giorno se vuoi, apri internet e te chiudi. Ma nell'era pre-cragnotti come facevi a vederti le giocate di un campione on-demand?

Oggi i campioni servono, i paragoni con il calcio di 20 anni fa sono senza senso (e questa cosa è stata spiegata già 100 volte, ma continua a ricicciare tipo mantra). Il calcio di oggi non c'entra nulla con quella pre-diritti tv e pre-internet.
Se mi parli di immagine e comunicazione hai pienamente ragione, se invece parliamo di trofei, valore delle squadre, pubblico ed appeal ci accorgiamo che, tranne i normali mutamenti, le big d'europa, nei rispettivi campionato sono sempre quelle, ad eccezione di quelle squadre acquistate dagli sceicchi: Paris SG, Manchester City, Chelsea, ma il resto dei campionati nazionali, e quindi coppe europee, non vedono protagoniste differenti  nelle due rispettive ere, pre e post diritti tv, internet, youtube ecc ecc.:
Spagna: Real Madrid, Barcelona, brevi sortite di successo di Atletico Madrid e talvolta Valencia.
Inghilterra: City e Chelsea a parte (per i quali abbiamo già detto), abbiamo sempre nelle prime posizioni Manch. United, Liverpool, Arsenal....nulla di nuovo....
Germania: un campionato giocato in stadi ultramoderni, forse la mjiglior gestione dell'ordine pubblico, preservando tifo ultras e regole, eppure dopo il Bayern, da sempre leader in Germania, solo il Borussia Dortmund oppone qualche resistenza, il resto, anche in Europa, riscuote pochi successi.
Italia: inutile dirlo, è cambiato poco o nulla, Juventus, Inter e Milan, sparuta sortita di Lazio e Roma a cavallo del 2000.
Cos'è cambiato9 nella sostanza ?
Nel calcio parlato se uno sente i vari Mangiante, Auriemma e Modugno, sembra tanto, poi vedi i risultati e ti accorgi che non è cambiato nulla....anzi vai poi a vedere che la Lazio di Lotito ed il Napoli di De Laurentis hanno alzato più trofei di certe squadre le cui, false,m gesta vengono raccontate come imprese eroiche....
Quello che è cambiato è la percezione che si vuole dare, che talvolta passa dalla propaganda alla menzogna....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: AquilaLidense il 23 Feb 2016, 18:02
Visto che il Tema è "i bambini allo stadio" vi racconto un aneddoto.
la partita era la Lazio-Sassuolo della passata stagione
Io ero al DNE insieme a RALPHMALF e durante il secondo tempo un gruppettino di tre bambini tra gli 7 e i 10 anni si mise tutto il tempo a raccogliere i fogli dei giornali per farne coriandoli da lanciare a fine partita.
erano distratti e non si guardavano la partita.
ad un certo punto dalla curva si alza il coretto di "saluti" al Presidente, lo sguardo nostro finisce su una di queste creature, una bambina biondina e con gli occhi celesti.
Questa di un tratto si blocca, smette di preparare i coriandoli, gli si gonfia la giugulare e parte a razzo a cantare il coro, con un veleno che ci mise paura pure a noi.
Ecco, questo anedotto sta a dimostrare che al bambino la gestione della propria lazialità e della crescita del tifoso è influenzata da vari fattori e che non sempre il genitore riesce ad indirizzare correttamente.
un bambino dentro questa città è in guerra tutti i santi giorni con gli altri suoi coetanei dell'altra sponda e dei discorsi sui padri fondatori, sulla coppa in faccia, sulla nobiltà laziale, e bla bla .... se ne sbatte.
Un bambino in questo momento storico del calcio italiano cresce e si appassiona se vede i risultati e se vede i campioni.

a legge sta cosa me s'e' gelato il sangue

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Eh, ma voi mette... la ragazzina aveva perso la Lazialità, uccisa daaamediogrità.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: PabloHoney il 23 Feb 2016, 19:48
a legge sta cosa me s'e' gelato il sangue

Pure perché tolto il veleno contro Lotito e Lotito dalla presidenza evidentemente non avrebbe più niente a cui interessarsi rispetto alla Lazio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sull'altro topic, bambini che si sono innamorati della Nostra in Serie B negli anni 70 o 80. Chissa' come avranno fatto pore stelle.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Citazione di: Tarallo il 23 Feb 2016, 21:08
Sull'altro topic, bambini che si sono innamorati della Nostra in Serie B negli anni 70 o 80. Chissa' come avranno fatto pore stelle.

erano i genitori che erano differenti non i bambini

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Feb 2016, 21:15
Bravo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.461
Citazione di: marcantonio il 23 Feb 2016, 19:18
Sarebbe interessante infatti aprire un sondaggio e chiedere quanti netters sono diventati (non quanti erano già) della Lazio negli anni '80. Io sono uno di costoro, ma il mio è un caso di bastiancontrarietà intrinseca, credo che la percentuale sia piuttosto (e comprensibilmente) scarsa.

Ci sono anch'io.
Laziale "bastiancontrario" con tanto di Padre riomanista(ma che non mi aveva infettato).
Fino al gol di Poli a Napoli(primo gol per il quale mi ricordo di aver esultato) il calcio non mi aveva mai interessato(avevo 7 anni).

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Feb 2016, 21:15
Secondo me il problema più grosso è tutto l'ambiente.... Uno stadio diverso conta più dei genitori che infatti a parte inverse, con questo schifo che c'e' quando giochiamo in casa, non riescono ad appassionare i loro figli alla Lazio

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Citazione di: PabloHoney il 23 Feb 2016, 21:21
Secondo me il problema più grosso è tutto l'ambiente.... Uno stadio diverso conta più dei genitori che infatti a parte inverse, con questo schifo che c'e' quando giochiamo in casa, non riescono ad appassionare i loro figli alla Lazio

Io mi chiedo quanto contribuirebbe a cambiare le cose (credo moltissimo) uno stadio letteralmente nuovo: una bomboniera da 20-30.000 spettatori con annessi e connessi, negozi del club, ristoranti, etc. Io ritengo che sarebbe una delle prime cose a cui pensare, anche se magno tranquillo perché lo stadio non te lo fanno fare, lo so.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: marcantonio il 23 Feb 2016, 21:29
Io mi chiedo quanto contribuirebbe a cambiare le cose (credo moltissimo) uno stadio letteralmente nuovo: una bomboniera da 20-30.000 spettatori con annessi e connessi, negozi del club, ristoranti, etc. Io ritengo che sarebbe una delle prime cose a cui pensare, anche se magno tranquillo perché lo stadio non te lo fanno fare, lo so.
Sarebbe la svolta epocale.... Non scherzo.... Credo che cambierebbe completamente il modo di vivere il calcio a Roma, sarebbe voltare pagina portando la storia di questa società a qualcosa di imprevedibile, e non parlo di negozi, museo e tutto il resto... Penso all'evento che sarebbe ogni partita della Lazio nel suo stadio.... Penso alla CN nel suo stadio.... Penso che se Lotito immaginasse la decima Parte del film che mi sto facendo lavorerebbe solo per quello e sarebbe il Presidente più amato della storia della SS LAZIO 1900

Penso di essere incazzato con lotito perché non fa abbastanza per lo stadio

Me sa che è meglio che smetto di pensare [emoji482] [emoji6]

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.261
Citazione di: PabloHoney il 23 Feb 2016, 22:10
Sarebbe la svolta epocale.... Non scherzo.... Credo che cambierebbe completamente il modo di vivere il calcio a Roma, sarebbe voltare pagina portando la storia di questa società a qualcosa di imprevedibile, e non parlo di negozi, museo e tutto il resto... Penso all'evento che sarebbe ogni partita della Lazio nel suo stadio.... Penso alla CN nel suo stadio.... Penso che se Lotito immaginasse la decima Parte del film che mi sto facendo lavorerebbe solo per quello e sarebbe il Presidente più amato della storia della SS LAZIO 1900

Penso di essere incazzato con lotito perché non fa abbastanza per lo stadio

Me sa che è meglio che smetto di pensare [emoji482] [emoji6]

Sono d'accordo. Cambierebbe tutto a livello di mentalità, di stile, di modo di essere, di orgoglio, e tante motivazioni ripartirebbero proprio da lì.

Discussione precedente - Discussione successiva