Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 11:40
Quello che sembri non capire è che l'immagine da film strappalacrime che evochi è cosa rara, altrimenti lo stadio sarebbe pieno di bambini che condividono momenti emotivi con i loro padri laziali.
Di cosa è pieno lo stadio lo sai no? Di cosa sono pieni i social lo sai no?
Ma di che stiamo parlando? Dei nostri desideri o della realtà?
Anche a me piacerebbe da morire vedere lo stadio pieni di padri e bambini abbracciati che cantano Forza Lazio, io mi sono faccio certe trasferte che manco te le immagini (o forse si), mi sono visto Castel Di Sangro - Bari con mio padre in mezzo alla curva loro con la gente che prendeva a calci la vetrata e minacciava di morte l'arbitro a 5 metri da me, ed ero il bambino più felice ed orgoglioso del mondo.
Ma non le devi dire a me queste cose, io sto parlando di ciò che vedo, di ciò che recepisco e di ciò che penso. Non di ciò che desidero.
ma guarda che il bambino con la capoccia immersa nel tablet e che sfancula lotito non è un cosidetto noumeno, e quindi un'entità inattaccabile che è possibile solo accettare così com'è senza discussioni.
piuttosto un effetto. la causa semplicemente è un genitore che va allo stadio già premunito di incazzatura, che vuole lotito morto e che fischia i nomi alle formazioni o prende per culo il Djordjevic della situazione.
lo capisci da te credo, che se questo tifoso Laziale portasse il figlio allo stadio con un po' più di entusiasmo, senza comunque abdicare al senso critico, per cui è sicuramente legittimo non essere soddisfatti dalla situazione in atto, ma tralasciando di iniziare il proprio bimbo a concetti chiave come mediocrità, correlate, sponsor sulla maglia, mancanza di prospettive, la salernitana, Vignaroli, corteo funebre a prima porta e via dicendo, ti troveresti immerso in uno stadio diverso, no?
se è vero come dice il fish che un'altra Lazio è possibile, altrettanto si può dire per il tifoso della Lazio.
le due "possibilità" da che ho memoria, per quanto riguarda la Lazio non hanno mai avuto un rapporto stretto, nel senso che gli anni dei trionfi hanno sicuramente influito, ma il tifoso Laziale in ogni caso c'è sempre stato, a testa alta e schiena dritta anche coi Magnocavallo, gli Ambu, i Mandelli, i Mastropasqua ecc.
si torna all'interrogativo di IB, perché poi l'aspettativa riguardante i successi della tua squadra oggi come oggi, col bambino immerso nel tablet, la crea solo cristiano ronaldo, ha perfettamente ragione.
e quindi ma de che stamo a parla'? ci si trasferisce a Madrid o in quegli altri 4, 5 contesti del genere nel mondo, e si vive molto più contenti, calcisticamente parlando.
(ps: mia figlia, 9 anni, ha conosciuto Djordjevic a un LS nel settembre scorso, e ogni tanto mi domanda: ma Djordjevic gioca? perché non segna mai? tu cosa risponderesti, Kredskin? fammi sentire, sono curioso, sul serio. )