Il maxischermo di Fringe

Aperto da GuyMontag, 19 Feb 2016, 19:03

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Ma al limite,proprio al limite potrei capire chi ci mangiava e ora non più,ma gli altri che si lasciano rin[...]re da due frasi sulla Lazialita' sul meritarsi la ciempionnese e cazzate simili,io proprio non capisco...sarò vecchio.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Babu1975 il 24 Feb 2016, 11:42
Ma al limite,proprio al limite potrei capire chi ci mangiava e ora non più,ma gli altri che si lasciano rin[...]re da due frasi sulla Lazialita' sul meritarsi la ciempionnese e cazzate simili,io proprio non capisco...sarò vecchio.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Insomma siamo tornati alla tesi di decine di migliaia di persone che prima erano giuste e tifosi buoni e dall'oggi al domani sono diventate lobotomizzate dalle aradio del catetere romano.
La cosa triste è prendere l'opinione di così tante persone e pisciarci sopra riducendola a "sei un demente, ti fai influenzare".

E te lo dice uno che non è mai stato d'accordo con queste buffonate tipo il maxischermo o la contestazione ad oltranza.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Registrato
Citazione di: carib il 24 Feb 2016, 11:35
io invece faccio molta fatica a capire dove sta il nesso tra lo sdegno per lotito (che è anche mio) e l'indifferenza per la maglia biancoceleste

Secondo me Lotito, per molti, rappresenta la scusa giusta per ridimensionare il proprio rapporto con la squadra.
Impossibile pensare e dire di aver ceduto alle comodità del calcio in poltrona, meglio individuare un cattivo e dargli le responsabilità del proprio distacco.
Parliamoci chiaro: andare allo stadio è sempre meno allettante e lo sappiamo.
Anche da noi una buona parte di tifosi ha subito quello che è una normale mutazione del tifoso moderno, solo che preferisce pensare che sia colpa di Lotito e della sua gestione.
Tutto qua.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 11:47
Insomma siamo tornati alla tesi di decine di migliaia di persone che prima erano giuste e tifosi buoni e dall'oggi al domani sono diventate lobotomizzate dalle aradio del catetere romano.
La cosa triste è prendere l'opinione di così tante persone e pisciarci sopra riducendola a "sei un demente, ti fai influenzare".

E te lo dice uno che non è mai stato d'accordo con queste buffonate tipo il maxischermo o la contestazione ad oltranza.
Non dalle radio,leggi bene,fai attenzione,da chi comanda e dirige la curva.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.528
Registrato
Mah non mi convince per niente questa lettura. Allo stadio mancano 20mila persone, non credo che tutti abbiano degli interessi economici da tutelare.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Babu1975 il 24 Feb 2016, 11:50
Non dalle radio,leggi bene,fai attenzione,da chi comanda e dirige la curva.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Ma io manco ho idea di che aspetto abbia chi dirige la curva, ma per favore. Stai dicendo sciocchezze, con tutto il rispetto.
Tantissima gente che non va non la può soffrire la curva.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 12:03
Ma io manco ho idea di che aspetto abbia chi dirige la curva, ma per favore. Stai dicendo sciocchezze, con tutto il rispetto.
Tantissima gente che non va non la può soffrire la curva.

Neanche io so come sono fatti. Ma l'etere lo sento, la cantilena la sento. In continuazione su tutto il fronte. E come me migliaia di altri tifosi. Radio, stampa, tv. Bastano e avanzano per creare un clima.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Andrewblu il 24 Feb 2016, 12:25
Neanche io so come sono fatti. Ma l'etere lo sento, la cantilena la sento. In continuazione su tutto il fronte. E come me migliaia di altri tifosi. Radio, stampa, tv. Bastano e avanzano per creare un clima.
Per me siete fuori strada, ma anche solo per non dare del [...] a migliaia di sconosciuti che fino a qualche anno fa invece non erano [...].

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.496
Registrato
Citazione di: Bambino il 20 Feb 2016, 10:46
se, come sembra, il prossimo anno tolgono le barriere voglio vede' che scusa se inventano per non entrare.. sti fenomeni..

diranno che hanno tolto le barriere ma so' rimasti i bulloni per terra e la gente, le donne, i ragazzini ce inciampano e cascano e non va bene !! Lpdm metti in sicurezza o stadio !!  8)

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 12:03
Ma io manco ho idea di che aspetto abbia chi dirige la curva, ma per favore. Stai dicendo sciocchezze, con tutto il rispetto.
Tantissima gente che non va non la può soffrire la curva.
Io parlo del tifo organizzato e dei motivi x cui lottano da sempre contro lotito...ti ripeto,leggi bene prima di intervenire e quotare a caso.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Babu1975 il 24 Feb 2016, 12:47
Io parlo del tifo organizzato e dei motivi x cui lottano da sempre contro lotito...ti ripeto,leggi bene prima di intervenire e quotare a caso.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Tifo organizzato è generico, a quante persone di riferisci? 100, 500,1000, 5000?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 13:10
Tifo organizzato è generico, a quante persone di riferisci? 100, 500,1000, 5000?

Beh la Curva, la parte che dovrebbe trascinare con il proprio tifo l'intero stadio, quanti saranno ? 4000? 5000? non li ho contati, pero' e' ovvio che la parte che piu' manca a livello di coinvolgimento sia la Nord, poi anche gli altri pantofolari andrebbero presi per le orecchie, ma c'e' una grande differenza tra il tifo della curva ed il tifo del resto dello stadio, e' ovvio, normale, quello che non e' normale e' la situazione della Lazio, questo e' tutto tranne che normale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: GuyMontag il 19 Feb 2016, 19:03
Trattasi di uno dei momenti più tristi cui mi è capitato di accedere a Lazionet.

Fa male, fa male tutto, fa male immaginare di gente su questo forum che propone di radunarsi tutti insieme... per tifare. Ciò che è la normalità, almeno per noi che ci accaloriamo qui, è diventata una proposta carbonara, da sussurrarsi come un passaparola, come la parola d'ordine per un rave.

C'è una serie, Fringe, in cui i protagonisti hanno un loro alter ego in un mondo parallelo. Sono sempre loro, sono identici, ma i comportamenti cambiano. Il professore fissato ed un po' Einstein lascia il posto, nell'universo parallelo, al Dottor Stranamore, il nerd occhialuto è una sorta di James Bond.

Mi sembra che la nostra tifoseria sia stata catapultata dall'universo parallelo di Fringe. Un universo nel quale c'è un blackout tra l'oggetto del proprio amore (la propria squadra) e le modalità di manifestarlo. Anche nell'universo originale ci sono problemi. E non arrivo a pensare che in un diverso universo Lotito possa diventare un misto tra Robin Hood e Batman. Ma nell'universo alternativo la gente ha deciso che si tifa non tifando. Sempre profondendosi in accalorate elucubrazioni su quanto loro in realtà siano tifosi, anzi siano I tifosi. In questo universo i tifosi contestano, ma restano comunque vicino alla squadra, con la bizzarra giustificazione che la squadra non ha nulla a che vedere con l'oggetto della contestazione. Ma nell'universo alternativo non è così. La squadra arriva terza? Non importa, avendo perso i preliminari ha infranto i sogni e va abbandonata. Vince il derby della vita? La stagione successiva parte lugubremente, ed ogni gioia viene spazzata via immediatamente dalla tempesta dell'indignazione. Dopo sette risultati utili perde con la prima in classifica? Un tornado di ululati e di rabbia trascina tutto con sé. Il derby? Manco il gusto di ricordare in eterno il loro incubo ricorrente, la coppinfaccia. Disertiamo, lasciamo 4.000 poveracci in un angolino lassù.

Il nostro buon vecchio mondo ha un sacco di problemi. Strano che la maggior parte delle tifoserie siano rimaste in definitiva qua. E' un mondo in cui tranne poche squadre strisciate nessuno vince quasi nulla, ma per fortuna in tanti stadi ancora la mattina della domenica ci si mette la sciarpetta al collo e si va allo stadio. Eppure in tante realtà ci sono presidenti cialtroni o truffatori, si scaglia a perdifiato, la televisione che tiene incollata tanta gente non c'è solo a Roma.

Ma la nostra tifoseria è speciale. La nostra tifoseria viene dall'universo parallelo. La nostra tifoseria reagisce così. Per una partita casalinga della Lazio, quindi, ha deciso di organizzare una visione collettiva dell'incontro casalingo. Altrove, in un non-luogo. Facciamo il tifo, ma non ci sente nessuno. La squadra non ci sente, l'oggetto (gli oggetti) della nostra contestazione non ci sentono. In un delirio nel quale i trip psichedelici di Timothy Leary si mischiano all'erba piena di ammoniaca di Torbella.

Per carità. Che ogni tifoseria riprenda il giusto posto nel suo universo. Oppure fate venire in questo universo anche le altre tifoserie alternative. Così da non temere ogni volta che basti un Verona o un Frosinone a colorare il nostro stadio e a popolare di suoni e tifo il sepolcro domenicale. Ora temo - sono sicuro - che giovedì prossimo giocheremo di nuovo fuori casa, sovrastati, annichiliti da orde di mamma li turchi. Che so' pure giallorossi.

Speriamo solo che per una congiunzione astrale anche la tifoseria del Galatasaray subisca l'inversione spazio-temporale. E che decidano di vedersela in un bel maxischermo in quei di Scutari, perché la cessione di Hakan Sukur in Cina ha tolto loro la galatasarayetà...

Leggo solo ora questo post di GM e mi viene da chiedergli: a che serve?
Porta qualche contributo all'analisi, a cercare di capire il momento, come cambia la mentalita' dei tifosi,
come ci puo' porre in relazione col mondo che ci circonda?
A me sembra che serva solo a specchiarsi e dire: che bello noi siamo i tifosi buoni e tutti gli altri sono i cattivi, e quindi pigliamoli pure un po in giro, che non guasta.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.247
Registrato
Citazione di: carib il 24 Feb 2016, 11:51
Mah non mi convince per niente questa lettura. Allo stadio mancano 20mila persone, non credo che tutti abbiano degli interessi economici da tutelare.

Ovviamente no, ma le dinamiche di gruppo possono essere avviate e indirizzate da gente che gli interessi ce li ha.
Io penso che molti di quei ventimila non vadano più alo stadio perché stare allo stadio non è più bello come una volta.
Questo è un risultato ottenuto mediante anni di comportamenti meno che civili, con punte tragicomiche, come quella "dell'opposizione al prefetto" danneggiando la Lazio. Vado allo stadio in trasferta, così dò soldi al Genoa, al Bologna, alla Fiorentina ma non alla Lazio. Tutto contento di fare "opposizione al prefetto".
Perché uno dovrebbe portare i figli a sentire gli ululati ai giocatori di colore, le minacce a Lotito, gli olé alla prorpia squadra che sta perdendo e altre genialate simili?
Una volta a partita era un festa, ora è un tormento.
Meglio stare a casa, magari i figli diventano ugualmente laziali.



meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2016, 13:29
Leggo solo ora questo post di GM e mi viene da chiedergli: a che serve?
...

E a che serve disertare lo stadio e andarla a vedere fuori su un maxischermo?
A che serve proporre per l'ennesima volta la desolazione di uno stadio semivuoto in quella che potrebbe essere una delle partite più importanti della stagione?
Chiamiamo (giustamente) fallimentare una stagione che ci lascia fuori dalle coppe, ma poi le partite di coppa, come le altre, vedono poche migliaia (centinaia?) di tifosi al botteghino.
A chi serve?
Chiudetele ste curve, se servono solo a fare caciara, che una bella tevere e distinti piene, con tanta gente vestita di biancoleste, non c'è nemmeno più bisogno delle coreografie.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: meanwhile il 24 Feb 2016, 13:47
E a che serve disertare lo stadio e andarla a vedere fuori su un maxischermo?

Da quello che ho capito è un'iniziativa contro le barriere in curva, non di contestazione verso la societa'.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
Citazione di: kelly slater il 24 Feb 2016, 13:59
Da quello che ho capito è un'iniziativa contro le barriere in curva, non di contestazione verso la societa'.
Fosse solo questo non avrebbe senso dichiarare in radio che l eliminazione delle barriere non farebbe tornare la curva,in quanto ancora incazzata dalla campagna acquisti di lotito....detto a radiosei da yuri mi pare non troppo tempo fa.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Registrato
Non ci sono colpevoli o innocenti nella situazione del tifo laziale. Società e tifo organizzato hanno colpe eguali.

Possiamo discutere all'infinito su chi sia più o meno colpevole ma sarebbe come parlare dell'uovo e della gallina.
La realtà è purtroppo quella che dipinge perfettamente Guy: tifosi che organizzano maxi schermi per vedere da lontano la squadra per la quale tifano sono sullo stesso piano di quei mariti che pagano qualcuno per fare sesso con la propria moglie e si nascondono per vedere.

La realtà è però anche quella di una società che quest'anno ha nuovamente sbagliato tutto distruggendo per l'ennesima volta quel briciolo di entusiasmo e di unione che si era creato la scorsa primavera.
Sarebbe bastato poco, un paio di acquisti, qualche dichiarazione diversa e probabilmente oggi staremmo a parlare di altro.

In mezzo a tutto questo ci sono i tifosi normali, quelli come me, come Guy e come tanti altri, quelli che vorrebbero andare allo stadio e vivere un clima diverso. L'avevo scritto già in altri post: qualcuno di voi sa trovare una ragione per la quale un tifoso normale dovrebbe andare oggi allo stadio? Ambiente, squadra, società: fa tutto schifo ed ognuno alimenta l'altro in un avvilupparsi verso il basso.

Non ce ne rendiamo conto ma tutti quanti noi stiamo lentamente distruggendo il giocattolo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.247
Registrato
Citazione di: volerevolare il 24 Feb 2016, 14:35
Non ci sono colpevoli o innocenti nella situazione del tifo laziale.
....
Non ce ne rendiamo conto ma tutti quanti noi stiamo lentamente distruggendo il giocattolo...

Eh no.

Io colpe non ne ho, e come me tanti che da anni non seguono le correnti del tifo stru-mentalizzato.

Io non penso che l'entusiasmo abbia bisogno di campagne acquisti o di prospettive di stagioni esaltanti come quella dell'anno scorso. Il tifo è tifo e basta. È tifo quando si lotta per lo scudo e quando si lotta per non andare in serie C.

Poi c'è gente convinta, chissà perché, di essere tifosa, ma ha bisogno di motivi diversi dall'amore per la società e la squadra.

Ehhhh, ma se Lotito non compra il grande attaccante distrugge l'entusiasmo. Ma annate a.... tifare qualcun altro.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Registrato
lotito potrebbe provare a regalare come faceva Cragnotti 2500 biglietti a chi di dovere,così con l introito della vendita di quest ultimi magari gli tornerebbe un po la voglia di stadio....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Discussione precedente - Discussione successiva