Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Kredskin il 23 Feb 2016, 18:49
Ma ne nasconde i difetti. Siamo pieni (non noi Lazio, intendo nel calcio) di giocatori che hanno fatto l'annata fortunata in una squadra che girava bene, per poi dimostrarsi scarsi.
Basta guardare mauricio come giocava vicino a DV e come gioca vicino a gentiletti.

I giocatori si giudicano sulla carriera, sugli anni, non su una mezza stagione miracolosa o su una mezza stagione disastrosa. Per me questi giocatori non sono quelli di quest'anno, come non so quelli dello scorso, ma una via di mezzo.

Allora c'ho tempo e spiego meglio il mio pensiero,
la squadra fa da amplificatore per doti e difetti dei giocatori, se la squadra gira
il singolo eccelle in caso contrario escono fuori i problemi e le carenze dei singoli.

Non sono d'accordo con te sul fatto che c'era da aspettarsi che alcuni giocatori non avrebbero potuto ripetersi per via dell'età tolti Mauri e Klose (veramente mitici l'anno passato ma nel loro caso il crollo delle prestazioni poteva essere dietro l'angolo) quindi se non hanno tenuto in considerazione ciò hanno commesso un grandissimo errore
(io per dire credo che SMS sia stato preso per sostituire Mauri, sulla punta errore e basta)
ma gli altri da te citati , tutti quelli intorno ai 30/31 avevano fatto si la loro miglior stagione, ma questa era figlia di un continuo miglioramento del rendimento , cioè anno dopo anno stavano facendo meglio, non puoi dire che era scontato o quasi un peggioramento quando invece il trend era positivo (almeno teoricamente)
Andava inserito qualche giocatore pronto subito, perchè i giovani seppur molto forti o fortissimi
mancano dell'esperienza sia nel gestirsi, sia nel gestire i momenti difficili, la stagione negativa (in questi termini)
di FA era difficile da preventivare (così come io che ne sono un estimatore, credo sia impossibile possa rigiocare come giocò quei tre mesi)

Secondo me si è molto sottovalutato l'impatto della non buona preparazione a cui (per via della supercoppa),
si andava incontro, quello per me è stato il primo grosso problema, i successivi infortuni una conseguenza
da li gli scarsi risultati , la mancanza di fiducia che ha portato la squadra a perdersi e da li l'enfatizzarsi dei limiti dei singoli allenatore ds e presidente inclusi, ci metto anche le problematiche del tifo, e abbiamo mandato la stagione a peripatetiche

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 24 Feb 2016, 16:18
Allora c'ho tempo e spiego meglio il mio pensiero,
la squadra fa da amplificatore per doti e difetti dei giocatori, se la squadra gira
il singolo eccelle in caso contrario escono fuori i problemi e le carenze dei singoli.

Non sono d'accordo con te sul fatto che c'era da aspettarsi che alcuni giocatori non avrebbero potuto ripetersi per via dell'età tolti Mauri e Klose (veramente mitici l'anno passato ma nel loro caso il crollo delle prestazioni poteva essere dietro l'angolo) quindi se non hanno tenuto in considerazione ciò hanno commesso un grandissimo errore
(io per dire credo che SMS sia stato preso per sostituire Mauri, sulla punta errore e basta)
ma gli altri da te citati , tutti quelli intorno ai 30/31 avevano fatto si la loro miglior stagione, ma questa era figlia di un continuo miglioramento del rendimento , cioè anno dopo anno stavano facendo meglio, non puoi dire che era scontato o quasi un peggioramento quando invece il trend era positivo (almeno teoricamente)
Andava inserito qualche giocatore pronto subito, perchè i giovani seppur molto forti o fortissimi
mancano dell'esperienza sia nel gestirsi, sia nel gestire i momenti difficili, la stagione negativa (in questi termini)
di FA era difficile da preventivare (così come io che ne sono un estimatore, credo sia impossibile possa rigiocare come giocò quei tre mesi)

Secondo me si è molto sottovalutato l'impatto della non buona preparazione a cui (per via della supercoppa),
si andava incontro, quello per me è stato il primo grosso problema, i successivi infortuni una conseguenza
da li gli scarsi risultati , la mancanza di fiducia che ha portato la squadra a perdersi e da li l'enfatizzarsi dei limiti dei singoli allenatore ds e presidente inclusi, ci metto anche le problematiche del tifo, e abbiamo mandato la stagione a peripatetiche
Tempo fa ho scritto che senza questa cazzo di supercoppa maledetta avremmo almeno 5-6 punti in più.

Io penso che fosse prevedibile che alcuni non si sarebbero ripetuti, poi oh di mestiere faccio altro e personalmente speravo di cuore si ripetessero.

Per il ds deve pensarci ed essere preparato.

Ma i 25 gol di mauri e klose li doveva fare sms? Va bene djo che ha deluso e non era prevedibile, va bene parolo che ha deluso tantissimo e non era prevedibile. Gli altri sono in media, ma i 25 gol loro chi doveva farli?
E pure le coppe in mezzo ci stanno...

Boh secondo me è proprio stato fatto un errore di valutazione, preparazione a parte.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.437
Errore di valutazione, ma era proprio impossibile pensare questa estate che Keita facesse 9-10 gol (Mauri) e Djo 12 (Klose) dopo che ne aveva fatti 8 in poche presenze?
L'avreste vista come un miracolo?
(È una domanda serena al di là del fatto che ci manca il Chicharito di turno).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 17:48
Tempo fa ho scritto che senza questa cazzo di supercoppa maledetta avremmo almeno 5-6 punti in più.

Io penso che fosse prevedibile che alcuni non si sarebbero ripetuti, poi oh di mestiere faccio altro e personalmente speravo di cuore si ripetessero.

Per il ds deve pensarci ed essere preparato.

Ma i 25 gol di mauri e klose li doveva fare sms? Va bene djo che ha deluso e non era prevedibile, va bene parolo che ha deluso tantissimo e non era prevedibile. Gli altri sono in media, ma i 25 gol loro chi doveva farli?
E pure le coppe in mezzo ci stanno...

Boh secondo me è proprio stato fatto un errore di valutazione, preparazione a parte.

non intendevo dire che Sms avrebbe fatto i goal di Mauri, parlavo del ruolo
(anche perchè ho spiegato imho qual'è il problema dei troppi giovani),
Kred quello che dici riguardo al prevedere il calo di gente in piena età agonistica "non è preventivabile"
poi che possa accadere è un altro discorso, ma con questo principio tutte le squadre dovrebbero
cambiare tutti gli over 30, tempo fa segnalai le età della migliore linea difensiva d'italia, tranne
bonucci so' tutti over 30, dai bisognava avere doti divinatorie.

Gli errori ci sono stati eccome, sbagliare la preparazione è un grande errore,non attrezzare
per esempio la successione di Klose: per me Djo potrebbe essere una buona riserva,ma non il suo sostituto ,
nemmeno del Klose ultra trentenne, cioè al suo massimo rendimento Djo
sarebbe in teoria buono per fare da cambio di una prima punta forte, ma solo in teoria perchè morfologicamente
il serbo non è uno che entra negli ultimi 20' e ti gioca subito al massimo, lui per rendere deve entrare in condizione, ergo
partire titolare e giocare varie partite di fila in questo caso riesce a dare il meglio, e questa è una valutazione sbagliata (sempre imho),il rischio si è corso avendo fiducia in un portiere che (e mi dispiace enormemente ha dimostrato di non essere sereno di suo),  e sempre imho questo si è rivelato un altro errore Berisha è bravo ma non vale il Marchetti di 3 anni fa.

Si è fatta qualche scommessa (persa) di troppo,con i pochi soldi a disposizione era però impossibile sistemare tutto.
Ripeto per me Tare è bravo un po' meglio della media, ma sbaglia come tutti, sarei però curioso di vederlo
all'opera con un budget più corposo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
I 25 gol (che erano 22, ma vabbè) non li doveva fare nessuno, non esistono. Potevano essere i gol di Keita, di SMS e di Kishna, di Djordjevic che avrebbe giocato mezza stagione in più, di Matri, dei difensori su calcio piazzato, a questi ne potresti aggiungere 7-8 degli stessi Mauri e Klose (in 2), ma è una risposta senza senso visto che la domanda parte da presupposti sbagliati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 24 Feb 2016, 18:09
I 25 gol (che erano 22, ma vabbè) non li doveva fare nessuno, non esistono. Potevano essere i gol di Keita, di SMS e di Kishna, di Djordjevic che avrebbe giocato mezza stagione in più, di Matri, dei difensori su calcio piazzato, ma è una risposta senza senso visto che la domanda parte da presupposti sbagliati.

Aria fresca.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2016, 18:04
Errore di valutazione, ma era proprio impossibile pensare questa estate che Keita facesse 9-10 gol (Mauri) e Djo 12 (Klose) dopo che ne aveva fatti 8 in poche presenze?

Io penso che chi sta lì a lavorare prendendo soldi debba capirne più dei tifosi. E quindi prevedere che Djordjevic era e sarebbe rimasta una sega (al di là della partita azzeccata con il Palermo), che Klose è finito e che Keita non è un centravanti. Quando l'hanno capito hanno preso Matri, uno scarto della squadra che stranamente finirà il campionato davanti a noi, e neanche di poco.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2016, 18:04

si.
keita in 50 presenze in serie a aveva segnato 5 gol. per altro giocatore che partiva chiuso dai titolari, se gioca molto lui -dubito comunque possa arrivare a 10 gol- qualcuno deve stare in panchina. e quindi metti i gol -presunti- suoi ma levi quelli di un titolare.

djordjevic vabè, 12 gol in una massima serie non l'ha mai fatti da quando ha iniziato a giocà a calcio (c'ha 29 anni) anzi contando pure gli anni di B in francia -B IN FRANCIA- i 12 gol li ha superati una volta.

quindi si. sarebbe stato un miracolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sharp il 24 Feb 2016, 18:18
dura poco , no sspalhhhh
l'aria
Ah, lo so da solo. Pero' si lamentano.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Pure io duro poco mi sa, ancora al miracolo di Palermo stiamo, chiudemo il forum, per carità.

Citazione di: Mr.Class il 24 Feb 2016, 18:16
si.
keita in 50 presenze in serie a aveva segnato 5 gol. per altro giocatore che partiva chiuso dai titolari, se gioca molto lui -dubito comunque possa arrivare a 10 gol- qualcuno deve stare in panchina. e quindi metti i gol -presunti- suoi ma levi quelli di un titolare.
Insigne, 94 presenze in Serie A e 10 gol, prima di quest'anno. Te pare che quest'anno possa farne 11 in 25? Naaah.

In pratica secondo certi ragionamenti, in campo ci entra il valore del giocatore, che dipende in gran parte dalla media degli anni passati. Anzi, ci entrano i gol, manco il valore del giocatore che è troppo astratto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo, Djo aveva segnato una 60ina di gol al Nantes, in 10 partite. Non certo Ibra, ma  l'ultimo anno l'ho guardato, il Nantes, e era una squadra di una tristezza unica che non e' retrocessa per poco. L'anno scorso ne ha fatti 9 in mezzo campionato, e postularne 12 e' cosiderata follia.

Vale tutto, proprio.

Ma non e' neanche questo il problema. Splash ha spiegato bene. Porsi la domanda della sostituzione dei gol non ha alcun senso.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Io mi arrendo, klose ha fatto 16 gol (letto ieri su wikipedia, contando non solo il campionato) e mauri 9. Djo ne aveva fatti 9 e doveva supplire pure a quelli di klose? Keita che l'anno scorso ha segnato col contagocce doveva supplire?

Alzo bandiera bianca, avete ragione voi, non sono stati fatti errori ed e tutta colpa della sfotuna.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Oddio, due settimane senza aprire sto topic e mi sono perso 52 (!!!) pagine.
Che è successo?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2016, 19:11
Nessuno ha detto questo
Guarda mi metterei a scrivervi le statistiche di tutti i giocatori, reparto per reparto, per dimostrare che non era lecito aspettarsi che lo spirito santo facesse i gol di klose e mauri, ma sarebbe inutile. Più di 30 gol tra klose mauri e djo e dovevano farli djo più i difensori sui calci piazzati. Al contempo tutto il nostro centrocampo doveva rifare una stagione da record ed in più doveva espodere keita. Tutto assieme.

Tare se ama non se discute.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.748
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 19:10
Alzo bandiera bianca, avete ragione voi, non sono stati fatti errori ed e tutta colpa della sfotuna.

Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 20:42
Tare se ama non se discute.

Allora non è colpa solo della mancanza di logica nell'utilizzo delle statistiche, è che proprio non riesci a capire quello che leggi. :bye:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
SMS è stato preso per sostituire Lulic che aveva fatto intendere che non avrebbe rinnovato e che, molto probabilmente, se nel mercato estivo fosse arrivata un'offerta soddisfacente sarebbe pure partito da subito.
E perdere Lulic a centrocampo avrebbe rappresentato un buco importantissimo nella rosa perche', di fatto, sarebbe andato via l'unico titolare rispetto all'anno precedente. E questo sarebbe stato un problema più di quello che poteva rappresentare la tenuta del duo Klose/Djordjevic in avanti. Nonostante questo, a seguito degli infortuni dei due, alla fine comunque hanno implementato con Matri. Per cui l'acquisto che ha portato via risorse importanti hanno deciso di farlo li a centrocampo perché il rischio più grosso era li.
Secondo me questa spiegazione è più che plausibile.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: meanwhile il 24 Feb 2016, 19:34
Oddio, due settimane senza aprire sto topic e mi sono perso 52 (!!!) pagine.
Che è successo?
Hai fatto male, ti assicuro che ti sei perso delle perle di una rarità assoluta.
Solo qualche esempio: sbagliano i DS, e quindi Tare, a basarsi nella costruzione di una squadra su quanto fatto dalla stessa nella stagione precedente; e sbagliano i DS, e quindi Tare, a non prevedere che, lasciando inalterato lo stesso reparto offensivo che l'anno prima risultò il secondo più prolifico del campionato, avrebbe invece sicuramente fatto flop.
Ma ce ne sono altre pure meglio....

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Splash21 il 24 Feb 2016, 20:46
Allora non è colpa solo della mancanza di logica nell'utilizzo delle statistiche, è che proprio non riesci a capire quello che leggi. :bye:
Già, c'era così tanto da non capire nelle 20 parole che hai scritto. Meno male che ci sei te con la tua infallibile logica a spiegarci le statistiche e la loro interpretazione, che io sono troppo scemo per capirle.

In fondo che quasi tutti i nostri hanno fatto una stagione da record è una mia deduzione illogica, la interpreto male sta cosa, come che con klose con un anno in più e mauri fuori dal progetto tecnico sti famosi 25 gol li doveva fare chissà chi.

Per me ultimo post, tanto è una perdita di tempo con questi presupporti di insulti sul personale e zero argomentazioni.

P. S. Oh mo vatti a vedere cosa scrivevo di tare nel 2012 per scriverlo qui e dimostrare di avere ragione.

Discussione precedente - Discussione successiva