Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2016, 11:17
Io pure, io credo sia un fenomeno quasi unico, ma c'e' un "ma": credo ci sia la Copa America, e questo si fa un'altra estate cosi', con noi ne gioca una ogni sette. Se ci sono rischi di questo tipo forse converrebbe cercare un sostituto all'altezza o cambiare modulo (e qui dipende pure da chi ci guidera' l'anno prossimo).

No, la Copa America é ogni due anni.
La prossima estate penso che Biglia riposi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 25 Feb 2016, 11:18
No, la Copa America é ogni due anni.
La prossima estate penso che Biglia riposi.

http://www.ca2016.com/   :s

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2016, 11:21
http://www.ca2016.com/   :s

Sì, ci sarà la Copa América Centenario, ma l'estate prossima non abbiamo preliminari o supercoppe da preparare, quindi Lucas potrà riposare con calma. Ammesso e non concesso che lo si voglia tenere.

Cedere Candreva a gennaio non avrebbe avuto senso, dato che comunque non avresti comprato nessuno. A sto punto tanto vale tenerlo fino all'estate, quando sarà reduce dalla vetrina europea e i club avranno più denaro nelle tasche da investire e più voglia di farlo.

Questa estate Tare si troverà ad un bivio fondamentale e capiremo molto delle sue reali capacità, sperando che Lotito gli dia carta bianca.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Il problema sarà tenere certi giocatori....parliamoci chiaro,ambiente di merda,senza coppe,stadio vuoto e probabilmente partirà la stagione con un settimo sesto posto alle spalle....come convinci un buon giocatore a rimanere o uno buono a venire? Ok coi soldi,ma qui la Lazio non è che possa calare l asso....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
è giunto il momento di una Rifondazione Laziale

un mercato rivoluzionario

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 25 Feb 2016, 10:40
Infatti, probabilmente é stato quello l'errore principale.
Aggiungi anche la pantomima fatta con Mauri che é stata deleteria.
Personalmente non credo che sul piano tecnico sportivo le scelte di mercato fatte questa estate fossero illogiche.
La squadra, lo scorso campionato, era stata formidabile in tutte le sue componenti, attacco e difesa (che ricordiamo vedeva anche i Cana, i Novaretti e i Ciani) erano state impeccabili la scorsa stagione. E questo, da che mondo é mondo, qualsiasi DS ne tiene conto. Nessuno smonta un giocattolo che funziona alla perfezione, non giriamoci intorno.
Probabilmente, come dici tu, c'erano equilibri psicologici interni molto più fragili di quello che si pensasse.
E questo é stato l'errore più importante.
Mo me lo metto in firma sto reply.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Kredskin il 25 Feb 2016, 12:24
Mo me lo metto in firma sto reply.

Comunque é quello che é stato sempre detto.
Almeno da parte mia.
Io, su un piano tecnico sportivo, avrei toccato al minimo la squadra della scorsa stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti, sto allineamento improvviso.. ma io sicuramente ho dimenticato i post o mischio i netters (senza ironia, c'e'un sacco da leggere).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2016, 12:38
Infatti, sto allineamento improvviso.. ma io sicuramente ho dimenticato i post o mischio i netters (senza ironia, c'e'un sacco da leggere).

un conto sono i contenuti
un conto sono le posizoni
un conto sono le aspettative

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 25 Feb 2016, 11:09
Basandosi sull'esperienza, possiamo essere quasi sicuri che sarà così.

Le dichiarazioni di Lulic nella conferenza pre-partita di ieri sembrano confermarlo( rinnovo del contratto perché convinto da ambizioni per la prossima stagione messe sul piatto dalla società).

L'ho appena sentita in registrata. Veramente ha detto una serie di cose a tutto tondo molto interessanti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2016, 12:38
Beh io in realtà, ad inizio discussione, prima della bagarre dissi semplicemente che non era così impossibile che alcuni non si sarebbero ripetuti, mica ho detto tare è no [...].
Poi tra una polemicuccia e l'altra, accette e frizioni magari si arriva a posizioni più drastiche.
Ma non è che si è sbagliato tutto, non ho mai scritto questo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: AquilaLidense il 25 Feb 2016, 12:40
un conto sono i contenuti
un conto sono le posizoni
un conto sono le aspettative

le aspettative sono deleterie [cit.]

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Mohammed Hussein il 25 Feb 2016, 11:27
Sì, ci sarà la Copa América Centenario, ma l'estate prossima non abbiamo preliminari o supercoppe da preparare...
Teoricamente, ma molto teoricamente, potremmo giocare la supercoppa europea.
Sempre che stasera questa ipotesi non venga già gettata via, e allora saremo matematicamente certi di avere un'estate libera da impegni.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 25 Feb 2016, 11:02
Io penso che abbiano un progetto a più lungo termine in cui preferiscono non intervenire nei mercati di gennaio dove, é statistica, difficilmente le squadre operano operazioni importanti. E dove la Lazio di Lotito non é stata mai particolarmente attiva se non nel periodo piuttosto complicato dove c'era il rischio reale di una retrocessione.
Il rinnovo di Konko é un dettaglio su cui non costruirei troppe elucubrazioni, quest'anno sta facendo un'ottima stagione e riflettere se non sia il caso che resti non é peregrino.

due volte d'accordo nel giro di un paio d'ore è recorde

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: italicbold il 25 Feb 2016, 12:37
Io, su un piano tecnico sportivo, avrei toccato al minimo la squadra della scorsa stagione.
Perfettamente d'accordo.

Bastava puntellarla con 3-4 giocatori all'altezza dei titolari.
Perché, a conti fatti, per superare il preliminare e giocare il Girone Champions quello ti serviva.

E' stata puntellata con 5 giocatori, di cui 2 (Patric e Morrison) è come se non ci fossero, 1 che forse poteva servire ma è infortunato (Kishna) e 2 (SMS e Hoedt) che solo ora, a Gennaio-Febbraio, iniziano a ingranare.
Alcuni di questi aggregati a ritiro bell'e finito e a pochi giorni dalla prima partita ufficiale.

Purtroppo a mio avviso servivano 3-4 elementi che potessero ingranare ad Agosto.
Questa squadra era migliorabilissima.

Ovviamente fare il ritiro a cazzo non ha aiutato.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: italicbold il 25 Feb 2016, 12:37
Comunque é quello che é stato sempre detto.
Almeno da parte mia.
Oggi è il concordia-day e mi accodo [emoji4]
È chiaro che se la stagione è andata in vacca degli errori sono stati fatti e questo nessuno lo ha mai negato. Noi 'giustificazionisti' sottolineavamo solo il fatto che alla luce dell'ottima stagione dell'anno prima di tecnico e rosa al completo (compresi i 2 centravanti oggetto dei j'accuse più violenti) era veramente difficilissimo ipotizzare questo rendimento complessivo scarso assai, se non entrando nella categoria del 'senno del poi' in cui ognuno può facilmente considerarsi un professore.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Io il mercato di quest'anno l'ho sempre compreso/difeso, soprattutto la strategia di lungo periodo piuttosto che interventi onerosi in funzione dell' "ordalia" preliminare di CL.
A dire il vero non avrei disdegnato una cessione eccellente per finanziare una campagna acquisti di più alto impatto, ma senza strapparmi i capelli.
Resta però il disappunto per aver lasciato andare in vacca la stagione, vero come ho già detto, che sono convinto che è stato fatto per riservarsi maggior spazio d'azione in ottica 2016/2017, ma IMHO l'ambiente Lazio non può più permettersi discontinuità di risultati.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io dico: vendemose biglia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
che poi, alla fine della fiera, gli unici acquisti che nn contesto a tare sono Morrison e Hoedt.
Una scommessa ed un gratta e vinci.
Queste due operazioni ci stanno perchè sono a costo "irrisorio".
quello che non va è sta la costruzione della rosa in ottica preliminare e la strada per arrivarci.

Khisna: nei fatti è un acquisto inutile in quanto è andato a rinforzare il ruolo in cui valiamo i top-team europei. in quel ruolo c'erano già fa, candreva e keita
SMS: il giocatore sembra che farà strada, però è arrivato tardi sia per la Supercoppa ma sopratutto per il preliminare e comqune, non essendo ancora pronto per i grandi palcoscenici, di fatto è stato un acquisto inutile e dispendioso per l'obbiettivo sportivo principale: la qualificazione alla CL.

Discussione precedente - Discussione successiva