ci sono le risorse x smantellare e ricostruire ?

Aperto da pantarei, 29 Feb 2016, 21:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.658
Registrato
ormai non ci sono più le risorse per smantellare e ricostruire seriamente...Non aspettiamoci giocatori seri, che magari non ci si illude (che già attualmente mi pare abbastanza improbabile).

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 29 Feb 2016, 22:24
Non c'è da rifondare, ma da completare.
Capisco pure che dirlo stasera sembri assurdo, ma tant'è.
Per completare servono almeno un centravanti ed un centrale di alto livello (e sperando nel recupero di DV).. Non ci sono le risorse per acquistarli senza vendere un punto di forza. Forse l'unica opzione è cedere bene uno degli esterni che hanno mercato (FA o Candreva) e sperare che Keita o Kishna facciano il salto di qualità.
In ogni caso credo sia utile fissare un obiettivo realistico che, a condizioni competitive attuali e se non ci sono ridimensionamenti significativi negli investimenti di chi ci precede, e' un posto in Europa League almeno tre anni su quattro.
È anche l'unica coppa nella quale possiamo ambire a piazzamenti di rilievo, la champions e' obiettivamente una dimensione che non ci appartiene.

So di non essere popolare nel difendere le parole di Tare ma quando parla di aspettative intende proprio questo, così come quando parla di miglioramento difficile allude alla scarsa probabilità di alzare il livello tecnico di una squadra che ha sfiorato il secondo posto. Ovviamente con i budget, la condizione patrimoniale e la strategia che la proprietà ha stabilito, ovvero un autofinanziamento senza troppi rischi gestionali e finanziari.

Non è entusiasmante ma dobbiamo accettarlo e tornare ad innamorarci dei colori della maglia.
Credo sia invece sacrosanto pretendere una personalità è un approccio al gioco di livello europeo (coraggioso e vigoroso). Per la verità l'anno scorso questo c'era, sta alla società valutare se il tecnico e' in grado di riprendere il filo o bisogna cambiare. Nel caso Tare dovrà azzeccare un Sousa/Sarri della situazione. Forza Lazio

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.099
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Feb 2016, 22:42
Si capirà tutto dal tipo di punta che arriverà.
Si capirà cosa? Cosa c'è da capire, da aspettare ancora? La punta, il difensore... Ma chi ti aspetti arrivi? Higuain? O Pavoletti? E se arriva un Pavoletti, cosa avresti capito?

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 980
Registrato
Citazione di: ranocchio il 29 Feb 2016, 22:59
Per completare servono almeno un centravanti ed un centrale di alto livello (e sperando nel recupero di DV).. Non ci sono le risorse per acquistarli senza vendere un punto di forza. Forse l'unica opzione è cedere bene uno degli esterni che hanno mercato (FA o Candreva) e sperare che Keita o Kishna facciano il salto di qualità.
In ogni caso credo sia utile fissare un obiettivo realistico che, a condizioni competitive attuali e se non ci sono ridimensionamenti significativi negli investimenti di chi ci precede, e' un posto in Europa League almeno tre anni su quattro.
È anche l'unica coppa nella quale possiamo ambire a piazzamenti di rilievo, la champions e' obiettivamente una dimensione che non ci appartiene.

So di non essere popolare nel difendere le parole di Tare ma quando parla di aspettative intende proprio questo, così come quando parla di miglioramento difficile allude alla scarsa probabilità di alzare il livello tecnico di una squadra che ha sfiorato il secondo posto. Ovviamente con i budget, la condizione patrimoniale e la strategia che la proprietà ha stabilito, ovvero un autofinanziamento senza troppi rischi gestionali e finanziari.

Non è entusiasmante ma dobbiamo accettarlo e tornare ad innamorarci dei colori della maglia.
Credo sia invece sacrosanto pretendere una personalità è un approccio al gioco di livello europeo (coraggioso e vigoroso). Per la verità l'anno scorso questo c'era, sta alla società valutare se il tecnico e' in grado di riprendere il filo o bisogna cambiare. Nel caso Tare dovrà azzeccare un Sousa/Sarri della situazione. Forza Lazio

Hai ragione non è entusiasmante .... è semplicemente deprimente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
La scorsa estate fu un errore non cambiare nulla.

La prossima estate sarebbe un errore vendere tutti e ripartire non so con chi.

CodyAnderson

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.634
Registrato
Citazione di: ranocchio il 29 Feb 2016, 22:59
Per completare servono almeno un centravanti ed un centrale di alto livello (e sperando nel recupero di DV).. Non ci sono le risorse per acquistarli senza vendere un punto di forza. Forse l'unica opzione è cedere bene uno degli esterni che hanno mercato (FA o Candreva) e sperare che Keita o Kishna facciano il salto di qualità.
In ogni caso credo sia utile fissare un obiettivo realistico che, a condizioni competitive attuali e se non ci sono ridimensionamenti significativi negli investimenti di chi ci precede, e' un posto in Europa League almeno tre anni su quattro.
È anche l'unica coppa nella quale possiamo ambire a piazzamenti di rilievo, la champions e' obiettivamente una dimensione che non ci appartiene.

So di non essere popolare nel difendere le parole di Tare ma quando parla di aspettative intende proprio questo, così come quando parla di miglioramento difficile allude alla scarsa probabilità di alzare il livello tecnico di una squadra che ha sfiorato il secondo posto. Ovviamente con i budget, la condizione patrimoniale e la strategia che la proprietà ha stabilito, ovvero un autofinanziamento senza troppi rischi gestionali e finanziari.

Non è entusiasmante ma dobbiamo accettarlo e tornare ad innamorarci dei colori della maglia.
Credo sia invece sacrosanto pretendere una personalità è un approccio al gioco di livello europeo (coraggioso e vigoroso). Per la verità l'anno scorso questo c'era, sta alla società valutare se il tecnico e' in grado di riprendere il filo o bisogna cambiare. Nel caso Tare dovrà azzeccare un Sousa/Sarri della situazione. Forza Lazio

quest'anno candreva e fa non sono punti di forza, anzi uno dei problemi e' propruo che il mister non ha il coraggio di tirare fuori gente come fa, candreva, parolo, lulic e mettere altri o quantomeno provarli. spero che da ora in poi almeno in campionato si possano vedere alternative.

ritornando all'argomento del topic, anche per me non c'e' da smantellare nulla, semmai svecchiare magari cambiando qualche pezzo in piu'. non credo ci sia nessun precipizio dietro l'angolo in caso contrario. la squadra per me e' forte e puo' crescere grazie alla crescita dei giovani e ad un nuovo allenatore. io spero che il milan inizi a perdere e che si liberi miha, mi piace come ragiona e mi piace per la grinta che ha.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Registrato
volendo ottimizzare le risorse a disposizione e apportare giusto un paio di correttivi, la squadra per il prossimo anno, senza europa e senza "big", è praticamente fatta

marchetti/vargic
basta/patric
biscevac/mauricio/hoedt/helander
radu/vinicius
sms/parolo/ronaldo/cataldi/morrison/murgia
kishna/keita/oikonomidis/soddimo
djordjevic/perea

   

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 29 Feb 2016, 23:03
Hai ragione non è entusiasmante .... è semplicemente deprimente.
Non sono sicuro ci si debba deprimere.
Seriamente, il calcio dei top team è nelle mani di imprenditori che per diverse motivazioni/interessi investono cifre abnormi (in deficit) nelle squadre di cui sono proprietari. Il denaro e' una proxy infallibile della possibilità di vincere o competere ad alto/altissimo livello. Si può sperare che qualcuno vada in difficoltà finanziaria e non abbia voglia o possibilità di compensare bilanci in grave rosso. Ma non succederà se non in un numero limitato di casi.

Ci sono due alternative. La depressione. O ritrovare l'entusiasmo autentico di chi tifa con passione e senso di appartenenza. E puntare ad obiettivi realistici ma comunque ambiziosi, come la vittoria dell'Europa League.

Poi mi rendo conto che non è una questione di testa ma di pancia e di cuore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 29 Feb 2016, 22:48
Dovrà fare la squadra, dovrà dimostrare di credere nel club.
Io ho smesso di andare allo stadio dal 14 dicembre nonostante sia abbonato.
al 90% non rinnoveró i due abbonamenti, a meno che non succeda quanto sopra.
non mi interessano i nomi, mi interessa che costrjisca una squadra per primeggiare.
deve dimostrare di avere la voglia di competere.
Magna tranquillo
se voleva competere faceva qualcosa a gennaio o cambiava allenatore a dicembre visto che facciamo RIDERE da ottobre
a lui va benissimo cosi, mezza classifica e soldi della televisione....
ho solo un sogno e  magari succede presto!!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.873
Registrato
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Feb 2016, 23:02
Si capirà cosa? Cosa c'è da capire, da aspettare ancora? La punta, il difensore... Ma chi ti aspetti arrivi? Higuain? O Pavoletti? E se arriva un Pavoletti, cosa avresti capito?
Si capirà che tipo di campionato faremo.
Per me con una bella punta e un bel difensore già sei a buon punto, soprattutto se faremo 1 partita a settimana.
Se arrivano Pazzini e Moras faremo un certo campionato se arrivano N'Koulou e Milik/De Jong un altro.



Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.832
Registrato
Smantellare che? Sono passati 12 anni quasi, ancora invocate le rivoluzioni di Lotito?  :) Ci saranno un paio di buoni colpi e qualche scommessina, magari anche in panchina. As usual. Il tutto, stavolta, accompagnato forse da qualche cessione di rilievo.

Vincere l'EL, per quanto dovrebbe essere alla portata di una squadra come la nostra, ad oggi pare un obiettivo tutt'altro che realistico, vista la concorrenza. Felice di sbagliarmi (cit)

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 980
Registrato
Citazione di: Magnum il 29 Feb 2016, 23:12
volendo ottimizzare le risorse a disposizione e apportare giusto un paio di correttivi, la squadra per il prossimo anno, senza europa e senza "big", è praticamente fatta

marchetti/vargic
basta/patric
biscevac/mauricio/hoedt/helander
radu/vinicius
sms/parolo/ronaldo/cataldi/morrison/murgia
kishna/keita/oikonomidis/soddimo
djordjevic/perea



:o Per la B intendi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.043
Registrato
Citazione di: ranocchio il 29 Feb 2016, 23:13
Non sono sicuro ci si debba deprimere.
Seriamente, il calcio dei top team è nelle mani di imprenditori che per diverse motivazioni/interessi investono cifre abnormi (in deficit) nelle squadre di cui sono proprietari. Il denaro e' una proxy infallibile della possibilità di vincere o competere ad alto/altissimo livello. Si può sperare che qualcuno vada in difficoltà finanziaria e non abbia voglia o possibilità di compensare bilanci in grave rosso. Ma non succederà se non in un numero limitato di casi.

Ci sono due alternative. La depressione. O ritrovare l'entusiasmo autentico di chi tifa con passione e senso di appartenenza. E puntare ad obiettivi realistici ma comunque ambiziosi, come la vittoria dell'Europa League.

Poi mi rendo conto che non è una questione di testa ma di pancia e di cuore.
Eppure basterebbe un progetto chiaro, qualche innesto più "a sensazione" (con i soldi spesi per SMS e i rinnovi fatti a Mauri, Radu e Lulic non mi dire che non potevi tirare fuori un van persie) e un minimo di capacità comunicativo-mediatica per rigenerare entusiasmo se proprio non vuoi/puoi competere ad alti livelli.

Ma questa continua improvvisazione, questi proclami autocelebrativi, questo "vorrei ma non posso" che ci si frantuma contro sempre quando siamo forse arrivati a una svolta, e questo muro contro muro stucchevole con la curva stanno davvero rendendo la Lazio più una simpatia che un amore travolgente.

Lazio Patria Nostra


Magnum

*
Lazionetter
* 263
Registrato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 980
Registrato
Citazione di: Magnum il 29 Feb 2016, 23:25
salvezza tranquilla




(ovviamente è una provocazione)

:beer: :beer: l'orario e la rabbia mi avevano offuscato la mente  :p

ranocchio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.490
Registrato
Citazione di: Achab77 il 29 Feb 2016, 23:20
Eppure basterebbe un progetto chiaro, qualche innesto più "a sensazione" (con i soldi spesi per SMS e i rinnovi fatti a Mauri, Radu e Lulic non mi dire che non potevi tirare fuori un van persie) e un minimo di capacità comunicativo-mediatica per rigenerare entusiasmo se proprio non vuoi/puoi competere ad alti livelli.

Ma questa continua improvvisazione, questi proclami autocelebrativi, questo "vorrei ma non posso" che ci si frantuma contro sempre quando siamo forse arrivati a una svolta, e questo muro contro muro stucchevole con la curva stanno davvero rendendo la Lazio più una simpatia che un amore travolgente.

Lazio Patria Nostra
Si, mi trovi d'accordo. La gestione della comunicazione e del marketing sono inadeguati. Così come forse la gestione delle campagne acquisti e' un po' piatta ma su questo ho meno certezze.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: white-blu il 29 Feb 2016, 21:59
Ci sono le risorse , mancano le capacità e la voglia.

Questo è il problema, c'è la volontà ?


genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 29 Feb 2016, 22:24
Non c'è da rifondare, ma da completare.
Capisco pure che dirlo stasera sembri assurdo, ma tant'è.

C'è da rifondare il modo di gestire la società.
Di conseguenza, devi rifondare, in campo, l'attacco e quasi tutto il reparto difensivo (vediamo le condizioni di De Vrij).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sannita

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 552
Registrato
L'unica cosa da smantellare e ricostruire è la società. Per la squadra, io non credo che siamo l'orrore di quest'anno, io penso che ci vuole un mister esperto. 
Però ho una brutta sensazione e temo che senza alcun introito dalle coppe venderemo i migliori e compreremo scommesse.
E trovarci sotto sassuolo ed empoli, gomito e gomito con atalanta e torino, diventerà la normalità.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Si, ci sono le risorse perché la Lazio torni competitiva per il prossimo anno.
IMHO verranno ceduti uno/due pezzi(Candreva-FA) e saranno presi un attaccante, un centrocampista incursore, un centrale e forse un terzino sx, in questo senso sposo la logica di Rubin.
Senza il fardello del triplo impegno, ostacolo insormontabile per la politica dei tre parametri, e con un allenatore di medio/basso profilo cui l'idea di lavorare per una realtà blasonata come la Lazio metterà le ali ai piedi, il prox anno sarà sicuramente positivo.
Poi, però, i nodi torneranno inesorabilmente al pettine.
L'autofinanziamento, contro le risorse delle strisciate e realtà imprenditoriali/finanziarie come UNICREDIT, De Laurentis, Della Valle e ahimè anche Mapei, ha le gambe corte.
Con le scarne, insufficienti e limitate risorse professionali che mette in campo la Società, poi, diventano cortissime.

Discussione precedente - Discussione successiva