Unioni civili

Aperto da Monsieur Opale, 16 Ott 2015, 11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 02 Mar 2016, 16:57
non del tutto vero.
una coppia OMO composta da due donne può ricorrere alla pratica naturale o ad un inseminazione artificiale.
Ed è una pratica lecita e legale, ma sopratutto NATURALE, su cui nessuno al diritto di sindacare. NESSUNO.
Perchè sia chiara una cosa: Il figlio è della Madre, manco del Padre. Della Madre.
poi, a scanso di equivoci, il problema non è Vendola in quanto Omosessuale.
Il problema è più ampio e non riguarda solo gli omosessuali ma anche gli etero che fanno uso di questa pazzia.

Aggiungo: e che c'entra? Ale diceva che non possono adottare.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
non del tutto vero.
una coppia OMO composta da due donne può ricorrere alla pratica naturale o ad un inseminazione artificiale.
Ed è una pratica lecita e legale, ma sopratutto NATURALE, su cui nessuno al diritto di sindacare. NESSUNO.
Perchè sia chiara una cosa: Il figlio è della Madre, manco del Padre. Della Madre.
poi, a scanso di equivoci, il problema non è Vendola in quanto Omosessuale.
Il problema è più ampio e non riguarda solo gli omosessuali ma anche gli etero che fanno uso di questa pazzia.

@Tarallo, FD, IB, MO: vi faccio una domanda diretta, e vi prego di non scomodare, le multinazionali, le scie chimiche o i migranti: Ritenete corretto l'uso della maternità surrogata oppure come me e molti ltri, lo considerate un furto di Maternità?

É Che c'entra, di grazia, con il mio intervento?

Sul resto sorvolo perché non sono d'accordo con un'unghia di quanto scritto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2016, 17:02
Aggiungo: e che c'entra? Ale diceva che non possono adottare.

Eh ma na bella strizzata de cattoevoluzionismo che non ce la coi mette? È come il formaggio, stabbene ovunque.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: carib il 02 Mar 2016, 16:56
e dunque? Allora c'è anche la potentissima lobby del prelievo delle urine

Ricordati che io mio intervento è riferito alla lettura di FD per cui la maternità surrogata è "temuta" dal capitalismo, quando per le ragioni che ho argomentato invece è l'esatto contrario.

Anche il prelievo delle urine, infatti, è un mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2016, 17:00
Italic, lo ritiriamo su quel topic, che dici?

Che topic?  :DD

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JoeStrummer il 02 Mar 2016, 17:06
Ricordati che io mio intervento è riferito alla lettura di FD per cui la maternità surrogata è "temuta" dal capitalismo, quando per le ragioni che ho argomentato invece è l'esatto contrario.

Anche il prelievo delle urine, infatti, è un mercato.

no, non è "temuta" dal capitalismo, anche perché il capitalismo non è un soggetto e non teme nessuno.
Semplicemente è in contraddizione con i suoi meccanismi base di funzionamento.
Tu dici: ma può diventare un mercato (lo è già, ma ad oggi è parecchio di nicchia). Certo.
In quel caso tutte le supposte obiezioni morali cadranno e non sto dicendo che non possa avvenire anche in questo caso specifico. Come per l'lgbt o il gender marketing...
O come per la marijuana negli states. Finché l'aspetto anomalo, di controindicazione rispetto al meccanismo base, è preponderante, allora si agita l'argomento contrario (vale per l'erba come per i gay).
Quando diviene preponderante il mercato da 3 mld di dollari l'anno la marijuana si legalizza e  ci si sballa alla grande.

Il che mi sembra confermare quanto dico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 02 Mar 2016, 17:10
Che topic?  :DD

Si vocifera di un topic sulla prostituzione...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
@Tarallo, FD, IB, MO: vi faccio una domanda diretta, e vi prego di non scomodare, le multinazionali, le scie chimiche o i migranti: Ritenete corretto l'uso della maternità surrogata oppure come me e molti ltri, lo considerate un furto di Maternità?

Vorrei rispondere come suggerisce l'articolo di Concita De Gregorio postato da laziAle82.
Dipende. Perché é un argomento che non può (e come potrebbe ?) avere posizioni granitiche.
Pero' so che esiste. Esisterà sempre, che lo si voglia o meno.
Allora quello che conta non é avere una posizione contraria o a favore, ma regolamentarla.

Tobia non sarebbe nato senza la maternità surrogata.
Questo é un fatto.
Regolamentiamo questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.280
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2016, 17:14
Si vocifera di un topic sulla prostituzione...

E' un topic che dovrebbe essere molto datato. Quindi difficilmente esiste ancora a meno che qualcuno non lo abbia salvaguardato. Ricordo con esattezza le posizioni di Loophole (Ciao Tiziano !  ;)) ) e di Dani, perché il loro scambio, da posizioni diverse, fu molto aspro e interessante.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2016, 17:00
Inizio io: se la persona che mette il suo corpo a disposizione e' d'accordo e in grado di intendere e di volere, assolutamente si, corretto.

Quindi qualsiasi atto con persone che non ledono la libertà altrui è pratica lecita, corretto?
Quindi la prostituzione è corretta?
oppure: se una famiglia decidesse di vendere il proprio figlio dopo 6 mesi è corretto?

Citazione di: italicbold il 02 Mar 2016, 17:19

Pensa a quanti Tobia ci sarebbero senza l'Aborto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 02 Mar 2016, 17:30
Quindi la prostituzione è corretta?

Ho gia' risposto, rileggi il mio post.

Citazioneoppure: se una famiglia decidesse di vendere il proprio figlio dopo 6 mesi è corretto?
Poi se uno posta la faccia che ride e' offensivo. Ma che cazzo dici?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: FatDanny il 02 Mar 2016, 17:12
no, non è "temuta" dal capitalismo, anche perché il capitalismo non è un soggetto e non teme nessuno.
Semplicemente è in contraddizione con i suoi meccanismi base di funzionamento.
Tu dici: ma può diventare un mercato (lo è già, ma ad oggi è parecchio di nicchia). Certo.
In quel caso tutte le supposte obiezioni morali cadranno e non sto dicendo che non possa avvenire anche in questo caso specifico. Come per l'lgbt o il gender marketing...
O come per la marijuana negli states. Finché l'aspetto anomalo, di controindicazione rispetto al meccanismo base, è preponderante, allora si agita l'argomento contrario (vale per l'erba come per i gay).
Quando diviene preponderante il mercato da 3 mld di dollari l'anno la marijuana si legalizza e  ci si sballa alla grande.

Il che mi sembra confermare quanto dico.

Beh definire "mina nel cuore" presupporrebbe una minaccia letale al sistema che lo stesso sistema deve implicitamente temere.

In realtà non è così.

La maternità surrogata è stata codificata è regolamentata con sorprendente rapidità  negli USA, al contrario della marujuana, proprio perché fin dalla sua ideazione si propone come ritrovato "anatomico" per aprire un nuovo fiorente mercato, che non è certo di nicchia.

È quanto di più capitalista io riesca ad immaginare, lo sfruttamento di un bene di un soggetto  "debole", da parte di clienti facoltosi operato da intermediari che ne traggono un vantaggio economico.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2016, 17:32

metti pure la faccia che ride
quindi per te la differenza la fa l'arco temporale della compravendita?
ma dimmi che differrenza c'è tra vendere un figlio dopo un ora oppure dopo qualche mese oppure dopo qualche anno
dimmela, anzi famme un disegnino.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono abbastanza d'accordo con JS, e questo aspetto e' stato sottolineato dai critici di Vendola (ha speso soldi, e' un ipocrita capitalista).
Per me qualunque problema di societa' va analizzato a prescindere dal fatto che  sia in contrasto o in linea col sistema capitalista, per il semplice motivo che il sistema capitalista e' quello vigente oggi dalle nostre parti. Lo applichiamo ogni 5 minuti, e non possiamo sconvolgerci perche' lo usa Vendola.

Il sistema capitalista, se non ci piace, va combattuto in un contesto completamente al di fuori delle (e separato dalle) lotte sulle specifiche liberta' civili (o di altro tipo). A me non piace il fatto che chi avra' i soldi potra' permettersi surrogate o uteri artificiali, ma questo e' un discorso completamente separato dalla domanda "e' accettabile avere uteri artificiali e gravidanze surrogate"?

Citazione di: AquilaLidense il 02 Mar 2016, 17:40
ma dimmi che differrenza c'è tra vendere un figlio dopo un ora oppure dopo qualche mese oppure dopo qualche anno
dimmela, anzi famme un disegnino.
Davvero non vedi le differenze procedurali tra una gravidanza surrogata e il mercato degli umani? Se non la vedi tu non c'e' speranza che possa fartela vedere io.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2016, 17:19
Vorrei rispondere come suggerisce l'articolo di Concita De Gregorio postato da laziAle82.
Dipende. Perché é un argomento che non può (e come potrebbe ?) avere posizioni granitiche.
Pero' so che esiste. Esisterà sempre, che lo si voglia o meno.
Allora quello che conta non é avere una posizione contraria o a favore, ma regolamentarla.

Questo é un fatto.
Regolamentiamo questo.

E' un tema delicato che deve prevedere controlli e garanzie.
Un tema che non va ricondotto al solo sfruttamento, che tuttavia esiste.

E' una opzione che, come ho cercato di dire prima, sarà superata dalla ricerca e il problema a quel punto resterà solo in ambito di fede (per questi chi nasce fuori dal vincolo del matrimonio che è fra uomo e donna è innaturale - che poi come si fa a dire innaturale quando uno nasce e diviene di fatto natura resta un mistero..). E per alcuni settori più attardati, quelli che comunque sono omofobi, razzisti, fascisti etc etc e tali resteranno

Quindi da una parte esiste un discorso merce e dall'altro la soddisfazione di un bisogno che la società nega a una coppia "che non può"...
Entrambi gli aspetti vanno approcciati in modo adeguato, garantendo i più deboli e risolvendo un bisogno (anche i gay, come noi, sono macchine desideranti..)

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Sarebbe interessante conoscere il numero di bambini collocati nei vari orfanotrofi, quella sarebbe la strada da percorrere secondo me, perché fan nascere altri bambini sapendo che già c'è disponibilità (scusate la parola). È come andare a fare spesa con il frigo pieno

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: JoeStrummer il 02 Mar 2016, 17:36
Beh definire "mina nel cuore" presupporrebbe una minaccia letale al sistema che lo stesso sistema deve implicitamente temere.

In realtà non è così.

La maternità surrogata è stata codificata è regolamentata con sorprendente rapidità  negli USA, al contrario della marujuana, proprio perché fin dalla sua ideazione si propone come ritrovato "anatomico" per aprire un nuovo fiorente mercato, che non è certo di nicchia.

È quanto di più capitalista io riesca ad immaginare, lo sfruttamento di un bene di un soggetto  "debole", da parte di clienti facoltosi operato da intermediari che ne traggono un vantaggio economico.
ah ma su questo io sono d'accordo. Per questo pensavo al modello britannico che prevede l'atto gratuito

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: JoeStrummer il 02 Mar 2016, 17:36

e questo non solo è innegabile ma è anche funzionale al mantenimento dello status quo
il "mercato" produce soldi sullo sfruttamento ed è anche uno strumento che alimenta l'indignazione verso
la maternità surrogata

fanno soldi e allo stesso tempo creano i presupposti affinchè questa materia non venga mai regolarizzata

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2016, 17:44
Davvero non vedi le differenze procedurali tra una gravidanza surrogata e il mercato degli umani? Se non la vedi tu non c'e' speranza che possa fartela vedere io.

non la vedo proprio, perchè il mio Focus è sul Bambino.
Lui nasce e piuttosto che dargli la possibilità di vivere e di instaurare un rapporto d'amore con chi lo ha procreato (oltretutto trovami e trovatemi in natura un rapporto d'amore più duraturo di quello tra mamma e figlio), lo si strappa dalla mamma per finire dentro una casa di un coppia di ricchi arroganti, sia che fossero etero o omosessuali, che non si danno pace sul fatto che non hanno potuto avere un figlio, come se fosse un diritto Divino oppure Universale.
perchè, lasciami dire, che se il focus fosse stato sul bene del bambino, Vendola e compagno  avrebbero potuto lasciare il figlio alla mamma e farlo crescere dandogli il loro sostegno dall'"esterno", ma purtroppo generosi non si nasce, mentre merde si diventa.

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
Citazione di: Tarallo il 02 Mar 2016, 17:32

spiega a me tarà...perchè se io VENDO un neonato...allora lo può fare qualsiasi genitore. Magari ne ha già tre e con il quarto figlio magari si fa una vacanzella e lo VENDE a chi non può averli. Dimmi la differenza è solo un contratto regolarizzato per iscritto?

Discussione precedente - Discussione successiva