Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Che poi un immobile di quel valore a quel prezzo dovevi riscattarlo.  Perché era della Lazio mica se l è andato a cercare. E una volta riscattato lo usi a garanzia (academy)  e poi se non lo demolisci o gli fai fare la fine del Flaminio lo sfrutti valorizzandolo.
Ma la normalità ormai pare impossibile da vedere nelle cose . C è sempre altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il punto di vista del tifoso riassunto da Palo non può non essere anche il mio, per definizione. Ma è la cosa migliore per la Lazio a lungo termine se il presidente agisce secondo i dettami del tifoso? Di questo sarei molto meno sicuro.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma cosa pensi si possa ricavare da un albergo?

Perché quell'illuminato imprenditore non se lo è fatto coi soldi suoi, l'albergo?

Io credo che prima dell'albergo ci sia bisogno di qualcosa che ha più a che fare con il calcio, o con il pallone ...

Il paio di milioncini all'anno li trovi facendo CALCIO e non l'immobiliarista.

Per tua informazione, gli juventini dell'albergo della squadra se ne sbattono ercazzo! Soprattutto in considerazione del fatto che hanno quattro scudetti negli ultimi 4 anni e, se non vincono il quinto, si incazzano pure.

E poi si accusa Lotito di gestire la Lazio come er pizzicagnolo sotto casa...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943

L'anno prossimo famo la difesa a 5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Mar 2016, 15:36
Ma ripeti ogni 3 X 2 che la Lazio non ha visione imprenditoriale, che non diversifichiamo i ricavi, che siamo gestiti come una società degli anni '50 ecc ecc e poi te ne esci co ste cose?

Secondo te l'hotel a che serve se non ad aumentare i ricavi e comprare giocatori? Stadio/TV/Sponsor/Magliette non bastano più, le altre società si muovono già su fronti diversi. La Juventus sta costruendo il suo albergo, molte società straniere hanno già fatto altrettanto: e lì giù con gli applausi a quanto sono bravi e quanto stanno avanti. Lo fa la Lazio e parte la co.jo.nella generale a quanto semo stronzi.

Le società sportive oggi sono multinazionali, che devono cercare di aumentare le entrate in ogni modo possibile. Se le mozzarelle ci permettessero di incassare un paio di milioncini di più all'anno, ben vengano pure le mozzarelle.

Orbene, giusta osservazione circa le mie contraddizioni.
Il nostro si presentò a Formello desideroso di avviare la Lazio verso nuovi e più smaglianti orizzonti. Ci cominciò a parlare di stadio, di cittadella della Lazio, di alberghi, ristoranti, centri commerciali and so on.
La cosa messa in quei termini aveva una sua logica, ossia creare un centro sportivo integrato con attività non proprio core che sfruttino il volano del richiamo di uno stadio. Giusto, a parte le osservazioni degli amanti della natura (a cui non sono iscritto, ma che le condivido almeno in parte) circa la delicatezza ambientale dell'ecosistema del Tevere.

Quanto al resto dei top club che fanno soldi con le squadre di calcio questi sono riusciti a trasformare la passione in un business tenendosi ben attaccati alla passione dei tifosi: in senso logico e anche geografico. Ti mettono i n. quindi Stadio, merchandising e sponsor: i negozi di fronte ai tornelli dello stadio, la cartellonistica e gli sponsor sulle maglie, qualche negozio in centro.

Avere un albergo in centro a distanza chilometrica dallo stadio di calcio non risponde proprio a quella logica, ma serve soltanto a far fare soldi al gruppo. La cosa in sé non mi appassione né mi scandalizza. Ho soltanto provato a sottolineare i possibili limiti di questa iniziativa che avrà comunque il suo successo.

La mia priorità di tifoso resta quella di sapere quali progetti ha la società per l'allestimento di una rosa competitiva o anche molto competitiva assai se posso osare.
Nell'attesa osservo alcuni dei comandamenti che sostengono il mio spirito da tifoso: dal "Non avrai altro presidente al di fuori di me", al "non desiderare i giocatori di altre squadre", fino al "non scavalcare".

Delle sorti della holding me interessa fino a un certo punto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Adler Nest il 03 Mar 2016, 15:45
No, non é così.  Comprano le maglie delle merde perché si chiamano merde e sono della Nike.
Cosa vuoi che ne sappia (e forse gli importi) ad un turista di merda con infradito, gelato e cappellino, di sapere che la Lazio é la più antica squadra della capitale.
Se mi chiamassi Akim Arulsekar e dovessi portare, non avendo idee, un regalo ad Akim jr e no, so un cazzo di calcio, gli porto quella con il nome della città.
Per quello Akim ha deciso di andare da un'altra parte.....
Guarda il problema non si pone perché di merde shop ce ne sono in abbondanza, di LS zero.

Una scelta incomprensibile.

Sull'Hotel non so che cifre avete in mente, na penso che prima di vedere anche solo un milioncino per pagarci lo stipendio di un giovane passeranno anni ( rientrando del mutuo, ofc).

Poi se lo abbiamo pagato 7 e l'anno prossimo lo rivendiamo a 20 applausi a scena aperta.

Per ora però penso che era meglio prenderci una punta o un difensore. Giusto perché la Lazio è una squadra di calcio, non so come mi venga questa idea folle.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.636
Citazione di: Adler Nest il 03 Mar 2016, 15:45
No, non é così.  Comprano le maglie delle merde perché si chiamano merde e sono della Nike.
Cosa vuoi che ne sappia (e forse gli importi) ad un turista di merda con infradito, gelato e cappellino, di sapere che la Lazio é la più antica squadra della capitale.
Se mi chiamassi Akim Arulsekar e dovessi portare, non avendo idee, un regalo ad Akim jr e no, so un cazzo di calcio, gli porto quella con il nome della città.
Per quello Akim ha deciso di andare da un'altra parte.....

Adler quelli digiuni se le compravano anche quando non erano nike (oddio ora come allora mesà che il 70% erano/sono quelle tarocche),
sul souvenir comprato dal turista del tutto a digiuno di calcio potresti avere ragione, ma se il turista che compra
ha un minimo di interesse per il calcio ti assicuro per esperienza diretta che non è così, conosce Lazio e riomma, e se non ha preferenze
pregresse tra le due compra quello che trova, ora se il calcio è lo sport più seguito conosciuto del mondo e Roma una delle città
più visitate pensa che potenziale business gli stai lasciando in mano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
E comunque vi ho messo la concierge del Sacher di Vienna ... mica cazzi ...

5 stelle e 230 di colesterolo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Mar 2016, 14:14
Non capisco l'ironia sull'immobile di via Valenziani, il cui acquisto peraltro è ormai storia di diversi anni fa e non certo una novità. Si tratta di un immobile dal valore di 22M ma costato solo 7.5M pagabili in 15 anni. Quindi un vero affare

http://roma.repubblica.it/hermes/inbox/2016/03/03/news/e_lotito_apre_in_centro_l_hotel_biancoceleste-134661510/

Se si punta a diversificare i ricavi con attività extra, questa mi sembra una buona soluzione. Ci lamentiamo spesso di come siamo invisibili in centro, ebbene adesso abbiamo un grosso spazio (2500mq più altri 450 di giardino interno) facilmente raggiungibile da Termini e in un quartiere frequentato da uomini d'affari e, cosa che non fa mai male, densamente popolato da Laziali.

mi hai risparmiato di cercare, bravo.

Io trovo folle non applaudire questo investimento.

Quando usiamo tanto sta parola, mi rivolgo a tutti me compreso, conosciamo il significato del termine?
Perchè quello immobiliare è un investimento, quello che si richiede. Chiaro non ha sviluppi nell'immediato, ma il real madrid 20 anni fa si salvò da una catastrofica situazione economica proprio in virtù del patrimonio immobiliare.
Il patrimonio immobiliare ha gli stessi effetti di uno stadio privato dal punto di vista della rivalutazione del patrimonio di una società.
Il che permette maggiore portanza negli investimenti, agli effetti di una maggiore credibilità quando si va in una banca a chiedere una fideiussione.
Anche un maggior disavanzo nel bilancio può essere giustificato, se hai un solido patrimonio immobiliare.
perchè il mattone ha un valore duraturo, il calciatore no.

Chiedete ad un esperto di bilanci società, invece che a lalaziosonoloro o a bernardini.
Cessate di leggere quei cessi di siti, alcuni palesemente contro la Lazio al di là del presidente in pectore, perchè sono gli stessi che andavano anche contro cragnotti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
mi hai risparmiato di cercare, bravo.

Io trovo folle non applaudire questo investimento.

Quando usiamo tanto sta parola, mi rivolgo a tutti me compreso, conosciamo il significato del termine?
Perchè quello immobiliare è un investimento, quello che si richiede. Chiaro non ha sviluppi nell'immediato, ma il real madrid 20 anni fa si salvò da una catastrofica situazione economica proprio in virtù del patrimonio immobiliare.
Il patrimonio immobiliare ha gli stessi effetti di uno stadio privato dal punto di vista della rivalutazione del patrimonio di una società.
Il che permette maggiore portanza negli investimenti, agli effetti di una maggiore credibilità quando si va in una banca a chiedere una fideiussione.
Anche un maggior disavanzo nel bilancio può essere giustificato, se hai un solido patrimonio immobiliare.
perchè il mattone ha un valore duraturo, il calciatore no.

Chiedete ad un esperto di bilanci società, invece che a lalaziosonoloro o a bernardini.
Cessate di leggere quei cessi di siti, alcuni palesemente contro la Lazio al di là del presidente in pectore, perchè sono gli stessi che andavano anche contro cragnotti.
Il palazzo vale 20 e lo ha pagato 7. Applausi. Metterci un albergo o affittarlo ai servizi segreti (... HSQMYP ...) non ne cambia il valore di una lira.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Kredskin il 03 Mar 2016, 15:55
Guarda il problema non si pone perché di merde shop ce ne sono in abbondanza, di LS zero.

Una scelta incomprensibile.

Sull'Hotel non so che cifre avete in mente, na penso che prima di vedere anche solo un milioncino per pagarci lo stipendio di un giovane passeranno anni ( rientrando del mutuo, ofc).

Poi se lo abbiamo pagato 7 e l'anno prossimo lo rivendiamo a 20 applausi a scena aperta.

Per ora però penso che era meglio prenderci una punta o un difensore. Giusto perché la Lazio è una squadra di calcio, non so come mi venga questa idea folle.

Il punto è che se ragioni così, anche questo tuo post (a mio avviso sacrosanto):

Citazione di: Kredskin il 03 Mar 2016, 15:04
ma sto cazzarola de lazio style al centro lo aprimo o no?

Ma vogliamo aprirne un paio a via del corso, a piazza di spagna?

Pure in perdita (cosa probabile), ma serve per diffondere il marchio, per esistere anche per i turisti che vengono a roma.

andrebbe in contraddizione con quanto hai appena scritto.

Perchè siamo una società di calcio, e quindi che cazzo te apri un negozio in centro, per di più in perdita? Compra i giocatori!

E così via per qualsiasi tipo di investimento non strettamento collegato al rafforzamento immediato della rosa.

Io credo che si debbano fare entrambe le cose, per il semplice motivo che sono ambiti non in contrapposizione ma che anzi vanno ad influenzarsi nel momento in cui il club può guadagnare in visibilità, introiti o accesso al credito.

Con questo chiudo, non voglio convincere nessuno con la forza.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: ES il 03 Mar 2016, 15:59

Non solo .

Ma Il Magnate compra squadre coi buffi o con patrimonio e conti in regola?

Invece de esse contenti. 

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Mar 2016, 16:04
Il punto è che se ragioni così, anche questo tuo post (a mio avviso sacrosanto):

andrebbe in contraddizione con quanto hai appena scritto.

Perchè siamo una società di calcio, e quindi che cazzo te apri un negozio in centro, per di più in perdita? Compra i giocatori!

E così via per qualsiasi tipo di investimento non strettamento collegato al rafforzamento immediato della rosa.

Io credo che si debbano fare entrambe le cose, per il semplice motivo che sono ambiti non in contrapposizione ma che anzi vanno ad influenzarsi nel momento in cui il club può guadagnare in visibilità, introiti o accesso al credito.

Con questo chiudo, non voglio convincere nessuno con la forza.
Assolutamente no, perché il marketing su una cosa strettamente legata al calcio come la maglia ha un senso ed è il modo principe per aumentare la fama ed indirettamente i ricavi.

Un albergo che probabilmente neanche avrà il tuo nome non fa circolare il tuo nome in tutto il mondo. Fare quello che fanno le merde si.
Uno sveglio e puntuale come te queste cose le sa molto meglio di me, mi sorprende questo post sinceramente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943

Sapete dove è?

In corso Europa, a due passi da piazza san babila, Milano ...

Ovvio che la juve non ne ha bisogno, ma lo ha messo lì. (Quello del milan è a 300 metri in corso V. Emanuele ...)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Quello che stai citando fu un investimento leggermente più redditizio dell'immobile di via Valenziani. Ma solo di poco.

Eh si, perché il Real si salvò dalla catastrofica situazione economica di cui parlavi con una serie di operazioni di riassetto societario e di governance e poi con l'operazione della Ciudad Deportiva con i terreni del suo centro sportivo (cessione del 20% del diritto di edificabilità del terreno a dei privati per costruire uffici; cessione della restante parte ad amministrazioni locali e regionali che ci costruirono un parco pubblico)

Con tale operazione il Real Madrid realizzò un'entrata netta di circa 500 milioni di Euro, soldi si può dire utili e sufficienti per le campagne acquisti successive a colpi di Zidane, Ronaldo, Beckham e tanti altri "scarti" dei campionati di mezza Europa.

Che ne dici se proviamo a vendere il centro di Formello e l'albergo di Via Valenziani in blocco al comune di Roma e alla Regione Lazio?

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Ben vengano investimenti che possano rafforzare sul piano economico la SS Lazio.
Però l'albergo. .......
Dai é geniale.
Maledettamente diabolicamente geniale.
La Lazio paga e speriamo un po' incassi e lui e le sue ditte si assicurano un altro cliente che pagherà puntualmente....
É troppo per noi comuni mortali.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Mar 2016, 15:54
Citazione di: Palo il 03 Mar 2016, 15:41
Ma cosa pensi si possa ricavare da un albergo?

Perché quell'illuminato imprenditore non se lo è fatto coi soldi suoi, l'albergo?

Io credo che prima dell'albergo ci sia bisogno di qualcosa che ha più a che fare con il calcio, o con il pallone ...

Il paio di milioncini all'anno li trovi facendo CALCIO e non l'immobiliarista.

Per tua informazione, gli juventini dell'albergo della squadra se ne sbattono ercazzo! Soprattutto in considerazione del fatto che hanno quattro scudetti negli ultimi 4 anni e, se non vincono il quinto, si incazzano pure.

E poi si accusa Lotito di gestire la Lazio come er pizzicagnolo sotto casa...
Ci ripenso come i cornuti ...

Io dico che deve investire, prima di tutto nel CALCIO. Se investire nel CALCIO significa costruire l'accademy (ma alla svelta, però), ingaggiare lo staff medico del Barcellona o dei Los Angeles Lakers (che odiano Boston), mettere un Lazio Store al T3 di Fiumicino  o prendere Milik (mia scelta preferita), ok. Se investire nel calcio vuol dire l'albergo delle aquile ... sono molto meno d'accordo.

Spero di essermi spiegato.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.943
Citazione di: fish_mark il 03 Mar 2016, 16:16

Quello che stai citando fu un investimento leggermente più redditizio dell'immobile di via Valenziani. Ma solo di poco.

Eh si, perché il Real si salvò dalla catastrofica situazione economica di cui parlavi con una serie di operazioni di riassetto societario e di governance e poi con l'operazione della Ciudad Deportiva con i terreni del suo centro sportivo (cessione del 20% del diritto di edificabilità del terreno a dei privati per costruire uffici; cessione della restante parte ad amministrazioni locali e regionali che ci costruirono un parco pubblico)

Con tale operazione il Real Madrid realizzò un'entrata netta di circa 500 milioni di Euro, soldi si può dire utili e sufficienti per le campagne acquisti successive a colpi di Zidane, Ronaldo, Beckham e tanti altri "scarti" dei campionati di mezza Europa.

Che ne dici se proviamo a vendere il centro di Formello e l'albergo di Via Valenziani in blocco al comune di Roma e alla Regione Lazio?

So che questa cosa vuol dire essere cancellato dalla rubrica di Tarallo, e me ne dolgo ... però ...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Esempi concreti di che investimenti possa fare la Lazio NER CARCIO per aumentari i ricavi, oltre al negozio (che fra l'altro si ipotizza agirebbe in perdita).

Discussione precedente - Discussione successiva