Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2016, 12:36
Poi dice che non li fai entra' all'Olimpico o a Formello.
Ma 30 secondi per una ricerca su wikipedia no eh? Limortaccivostra e de chi ve veste la mattina.
Il proprietario del PSG si chiama Nasser Al-Khelaïfi, Al-Thani e' quello che ha messo il Malaga in mutande.
Al Thani è uno dei proprietari del fondo sovrano che detiene il PSG...del Malaga non so

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: kelly slater il 04 Mar 2016, 09:04
Scusate chiedo lumi.
Facebook mi propina un articolo ellenico in cui si sostiene che al momento dell'acquisizione
da parte di Lotito la Lazio aveva debiti per 220 milioni di euro e non 550 come ha sempre sostenuto Lotito.
Non che la questione sia cosí tanto interessante, ma siccome mi risulta che da quella fonte siano uscite sonore
minchiate in passato, mi chiedo: possibile che ancora si possa dire cose a cazzo de cane sulle cifre
e non piasse na querela?
Quando acquisisci una società con gestione ordinaria al collasso l'ultimo problema è il debito.
Perché se incassi 200 e spendi 100 il debito te lo mangi a pranzo, con un buon chianti (semi cit.).
Ma se accade il contrario, se incassi la metà dei quello che spendi, anche in questo caso il debito non conta molto, perché non fai in tempo ad appianarlo (vedi adc baldini), che ti si rigonfia. Insomma, esce dalla porta rientra dalla finestra. Questo significa fallimento.

La Lazio si ritrovò con un parco giocatori con ingaggi mostre, mi sembra di ricordare che andava sotto di quasi cento ogni anno. Tanto è che non solo la Lazio si disfò di quel che poteva , ma continuò a pagare tali ingaggi per altri tre anni, vedi caso negro, che pretese fino all'ultimo centesimo se non sbaglio. Pagare giocatori che non erano più di proprietà.

primodrudi

*
Lazionetter
* 189
Citazione di: RubinCarter il 03 Mar 2016, 18:26
La ciudad deportiva del real venne venduta per 100 milioni di euro.

http://elpais.com/m/diario/2001/07/07/madrid/994505062_850215.html

Certamente più redditizio ma un albergo e lo stesso centro di Formello possono comunque essere venduti in Back leasing quando ci libereremo del mutuo col fisco per accedere al credito in modo consistente.
Certo non lo si fa dall oggi al domani ma mai cominci..

La faccenda del regalo che fruttò 500 milioni al real è ben riportata nel libro di Ferran Soriano, all'epoca dirigente del Barca. Soriano spiega nei dettagli come il Barca dovette riorganizzarsi per contrastare il potere economico dei madridisti, studiando a tavolino ogni mossa, fino ad avviare il periodo d'oro dei catalani.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bizio67 il 04 Mar 2016, 12:42
Al Thani è uno dei proprietari del fondo sovrano che detiene il PSG...del Malaga non so
Hamad ben Khalifa Al Thani e' in effetti l'unico azionario del PSG, e la persona da me indicata (Nasser Al-Khelaïfi) ne e' il presidente, e credo che la Lazio non se la cachi de striscio.
Il est devenu l'unique actionnaire du Paris Saint-Germain Football Club, depuis le rachat des 30 % de parts restantes à Colony Capital le 6 mars 2012 à travers le Qatar Investment Authority qu'il dirige. Il est un fervent supporter du grand club de football Manchester United.

Ma qui credo si parli di Abdullah bin Nasser bin Abdullah Al Ahmed Al Thani, quello che ha messo il Malaga in mutande. E credo e spero che la Lazio non se la cachi de striscio manco lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2016, 12:36
Poi dice che non li fai entra' all'Olimpico o a Formello.
Ma 30 secondi per una ricerca su wikipedia no eh? Limortaccivostra e de chi ve veste la mattina.
Il proprietario del PSG si chiama Nasser Al-Khelaïfi, Al-Thani e' quello che ha messo il Malaga in mutande.

L'Al-Thani dell'articolo (Tamim) è l'emiro del Qatar (in pratica il monarca) quello del Malaga era uno sceicco qualsiasi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non solo la Lazio si disfò di quel che poteva , ma continuò a pagare tali ingaggi per altri tre anni, vedi caso negro, che pretese fino all'ultimo centesimo se non sbaglio. Pagare giocatori che non erano più di proprietà.

OT

Curioso che Franco Capodaglio sia rimasto grande amico di Paolo Negro.

Su Lotito strali un giorno sì e uno pure (talvolta anche giustamente, comunque non si discute la sua lazialità di mezzo secolo), invece per Negro tutto a posto.

EOT

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: robylele il 04 Mar 2016, 13:24
OT

Curioso che Franco Capodaglio sia rimasto grande amico di Paolo Negro.

Su Lotito strali un giorno sì e uno pure (talvolta anche giustamente, comunque non si discute la sua lazialità di mezzo secolo), invece per Negro tutto a posto.

EOT
Tutti coloro che per un motivo o l'altro hanno arrecato danni alla Lazio, sono diventati simbolo di lazialità. Da giordano a patarca, da Wilson a baraldi, da negro a manfredini, senza dimenticare pandev. Non se ne sono fatti sfuggire uno, compresi coloro che hanno trasformato la curva in una srl.Tutti lazialoni doc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Tutti coloro che per un motivo o l'altro hanno arrecato danni alla Lazio, sono diventati simbolo di lazialità. Da giordano a patarca, da Wilson a baraldi, da negro a manfredini, senza dimenticare pandev. Non se ne sono fatti sfuggire uno, compresi coloro che hanno trasformato la curva in una srl.Tutti lazialoni doc.
Dai, pandev simbolo di lazialità manco nei manicomi criminali del gotham city

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
scusate l'ot, ma non posso esimermi: ma l'inter come farà a riprendersi? come ne uscirà?

400 milioni di debiti ed una rosa con cui non credo potrà vincere nulla più di una coppa italia (in futuro).

Mamma mia.

Contenuto sponsorizzato

14 Maggio

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: Kredskin il 04 Mar 2016, 15:50
scusate l'ot, ma non posso esimermi: ma l'inter come farà a riprendersi? come ne uscirà?

400 milioni di debiti ed una rosa con cui non credo potrà vincere nulla più di una coppa italia (in futuro).

Mamma mia.

...  tranquilli ... s. moratti troverà la soluzione ... :beer:

...io farei un collaudo (obbligatorio) alle gomme delle auto ogni ... tre mesi... :beer:

... do you like pirelli... :D

:pp :pp :pp :pp :pp :pp :pp :pp

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.100
Citazione di: sharp il 03 Mar 2016, 21:53
non entro nel merito della discussione hotel buona idea o meno
però ho letto alcune cose che per esperienza professionale mi suonavano strane tipo :

ricordavo l'esatto contrario cioè di un trend in crescita
dal 2011 quindi ho cercato un po' di documentazione, volevo una certificazione migliore del mio singolo punto di vista,
bè ricordavo bene questi articoli trattano solo il 2015 , ma ripeto il trend è in netta crescita dal 2011,
poi certo il turismo e la ricezione è suddivisibile in varie nicchie, magari nel settore case vacanza non va alla grande,
ma io  credo che il dato corretto da valutare dovrebbe essere quello generale

http://www.corriere.it/cronache/cards/boom-turismo-italia-tre-milioni-presenze-piu/balzo-nove-punti-percentuali_principale.shtml

http://www.repubblica.it/economia/2015/07/18/news/viaggi_confartigianato-119287175/

http://www.affaritaliani.it/economia/enit-2015-anno-d-oro-del-turismo-italia-seconda-supera-la-francia-383745.html

ripeto io non saprei esprimere un giudizio strategico su un acquisto del genere però i dati sono questi

edit
qui ci sono i dati dal 2011 molto palloso però conferma il trend

http://www.enit.it/it/studi.html
Molto molto interessante, grazie!
La mia era un'analisi più di pancia, e in effetti probabilmente non teneva conto di una tendenza che (per fortuna) si sviluppa a monte delle singole realtà.
In generale, anche in previsione delle modifiche alla Sharing economy che investiranno anche le piattaforme utili a sviluppare un meccanismo più immediato di booking per le strutture alberghiere ed extra alberghiere, in futuro la vera sfida sarà capire quale realtà specifica (alberghi, case vacanze, affittacamere) sarà più competitiva, perché alla fine le maggiorazioni colpiranno i clienti più che gli investitori.
Rimango convinto che comunque oggi il mattone a Roma sia argomento controverso, cosa che anni fa assolutamente non era.

Grazie Sharp e scusate il mega OT!

Lazio Patria Nostra

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.650
Citazione di: Achab77 il 04 Mar 2016, 18:54
Molto molto interessante, grazie!
La mia era un'analisi più di pancia, e in effetti probabilmente non teneva conto di una tendenza che (per fortuna) si sviluppa a monte delle singole realtà.
In generale, anche in previsione delle modifiche alla Sharing economy che investiranno anche le piattaforme utili a sviluppare un meccanismo più immediato di booking per le strutture alberghiere ed extra alberghiere, in futuro la vera sfida sarà capire quale realtà specifica (alberghi, case vacanze, affittacamere) sarà più competitiva, perché alla fine le maggiorazioni colpiranno i clienti più che gli investitori.
Rimango convinto che comunque oggi il mattone a Roma sia argomento controverso, cosa che anni fa assolutamente non era.

Grazie Sharp e scusate il mega OT!

Lazio Patria Nostra

di niente figurati, il mio punto di analisi è semplicemente diverso e forse più ampio.

Siamo Ot ma aggiungo che l'aumento dei volumi dei turisti in arrivo, non necessariamente
investe l'intero settore, e non è detto che apporti significativi miglioramenti nei fatturati/entrate delle aziende
(anche se mediamente si, avevo letto anche qualcosa al riguardo) ,poi comunque sappiamo tutti che un conto
sono gli aumenti dei fatturati e un conto quello degli utili,per quel che concerne l'immediatezza del booking,
ho notato un'incremento negli ultimi 3/4 anni notevole dei sistemi in essere, direi per mia impressione di almeno un 30% (mi baso sui volumi di mia conoscenza, non ho dati nello specifico),l'unico problema è che il settore sta inesorabilmente  finendo nelle mani di quei 3/4 giganti del settore, tra poco ogni singola prenotazione passera solo attraverso i vari portali, il rischio che si arrivi a strozzare i singoli(intesi come strutture non legate tra loro)
cresce a dismisura, e qui non sono d'accordo con la tua chiosa finale, imho il cliente se ne avvantaggerà molto più degli operatori del settore, perchè alle grosse realtà del booking interessa movimentare i clienti non (o quantomeno molto meno) il soddisfacimento delle singole proprietà.
Molte stanno vendendo le loro strutture a questi stessi giganti, e lo fanno in quanto costretti dal sistema che si sta instaurando, o lavori passando tramite il loro booking, oppure i livelli di vendita si abbassano in maniera esponenziale, questo grazie al controllo della visibilità che questi colossi del booking riescono ad avere sulla rete

fine OT

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

scusami ma patarca che danni ha portato alla lazio? non mi rispondere parla male di Lotito e co. perché lo fanno il 95% di quelli che hanno la favella

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: cholo1966 il 04 Mar 2016, 19:30
scusami ma patarca che danni ha portato alla lazio? non mi rispondere parla male di Lotito e co. perché lo fanno il 95% di quelli che hanno la favella
Con patarca abbiamo raggiunto il record di giovani soffiati dalla roma tramite brunetto conti. Record veri, mica quelli del pupone.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Ragazzi, ma a questo punto siamo ancora? A patarca? Di patarca si discute ancora? Ma patarca non fu oggetto di discussione una decina d'anni fa, al tempo di di canio? Patarca?

E poi, sento parlare ancora del signor greco, ma chi quello che era capo ufficio stampa della Lazio di Chinaglia presidente nel 1985, quando a novembre già stavamo in serie b? Quello lì? Quello di Bertarelli, quello della cordata di San Marino, quello della società farmaceutica ungherese del 2006, dell'utilizzo della testa di legno Chinaglia e degli irriducibili? Quello lì? Sempre lui? Ma davvero parliamo ancora di questa gente qui, di questi vecchi arnesi di una supposta lazialità?

E' proprio vero che noi camminiamo guardando all'indietro invece che davanti. Ma non erano tutte pratiche risolte una decina di anni fa queste qui? E che si ripropongono come i peperoni adesso? Io boh.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
il problema è che si ripropongono loro e si fanno più insistenti in momenti come questo
se si vince EL ad esempio spariscono per un po', diciamo che vanno a periodi
purtroppo non hanno una lira per cui portano critiche non soluzioni

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: giovannidef il 04 Mar 2016, 20:15
il problema è che si ripropongono loro e si fanno più insistenti in momenti come questo
se si vince EL ad esempio spariscono per un po', diciamo che vanno a periodi
purtroppo non hanno una lira per cui portano critiche non soluzioni

Ma io capisco tutto, ci mancherebbe caro Giovannidef, li capisco. Loro.

Quello che non capisco è la mancanza di senso della memoria dei laziali. Questo mi stupisce. Ma possibile che sbuca di nuovo fuori greco e tutti dietro? Ma dieci anni fa, quando faccetta biancazzurra impazzava per radio e tv e veniva smerdato quotidianamente dai fatti ma dove stavano i laziali?

E' tutto paurosamente OT, mi rendo conto e mi scuso, ma io sento di nuovo certi nomi e davvero trasecolo. Ma dieci anni, cazzo, sono proprio passati invano se ora riescono tutti fuori e la gente torna a dar loro credito?

Ma allora, molte di quelle teste illuminate di questo sito che quella notte famosa sul forum smerdarono la cordata ungherese MOLTO PRIMA DI GIORNALI E TV, LOCALI E NAZIONALI, facendo qualche piccola ricerca sul web e mettendo a partito tutti noi utenti di quello che stava accadendo sulla pelle della Lazio, che cosa l'hanno fatto a fare, se a distanza di anni quei protagonisti là tornano ancora fuori trovando credito?

Discussione precedente - Discussione successiva