Di padre in figlio

Aperto da erlikkhan, 04 Mar 2016, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: sharp il 04 Mar 2016, 22:59
ennò scusa
io ancora non ho capito come andarono le cose durante il primo calcio scommesse,
ma se fosse vero che si vendettero le partite, come se fa solo a confronta' uno che c'avrà n.mila difetti e sprigiona la simpatia che si può provare quando ti entra un riccio incazzato nelle mutande, ma che nel frangente
stava cercando di salvarci le chiappe (o ci siamo scordati quello che stavamo subendo),
con dei giocatori, che seppur forti e che ci fecero anche vincere qualcosa, ci hanno condannato
alla retrocessione per farsi i cazzi loro sulla pelle della Lazio, vendendosi le partite (e ripeto io ho ancora dei dubbi)  ??

Ennò scusami tu

Io pure ho molti dubbi sul primo calcio scommesse, per questo evito di affermare "che ci hanno condannati per farsi i cazzi loro sulla pelle della Lazio vendendosi le partite" (citazione Sharp). Se sei della mia generazione dovresti sapere quanti dubbi aleggiano su quella vicenda

Quello di cui non ho dubbi è che i primi sono Laziali come me

Sull'altro personaggio, che "che nel frangente stava cercando di salvarci le chiappe" (sempre citazione Sharp) con il senno dei successivi 10 anni sono giunto alla conclusione che stava solo "lavorando" per salvare il suo investimento personale

Al netto delle mie considerazioni  e delle articolate rivisitazioni processuali: sul piatto della bilancia rimangono due condanne per frode sportiva da ambo le parti, ma un diverso impatto sentimentale sulla tifoseria dall'altra

Da che parte pende stà bilancia ? Chi ha fatto più bene alla Lazio, chi ha "creato" più Laziali, Wilson o Lotito ?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Non capisco perché l'indulgenza e il garantismo valgano per alcuni e non per altri.
Ero rimasto che bisognasse difendere i Laziali dalle [...]e e dalle baccanali fatte sulle loro disgrazie.
Invece si alza un muro (giustamente) quando telefonate, scommesse strane, pressioni su designatori, patti occulti e parasociali, più altri deferimenti varii si riversano sulla nostra quotidianità, mentre si banchetta sulle più che dubbie disgrazie avvenute ai danni di UOMINI che hanno fatto LA STORIA della Lazio. Magari perché sono critici con la società attuale.
A quando un bel topic sull'aver evitato la C grazie alla gaffe del tg1 o sul salvataggio avvenuto grazie alle intercessioni del riomico Andreotti?

Lazio Patria Nostra

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: white-blu il 04 Mar 2016, 21:44
Infatti.
Retorica che mi infastidisce.
Grazie al cielo , non ho mai visto la B.
Ho vissuto appieno l'era Cragnotti e su quel livello VOGLIO ritornare.

Per cui , via chi non puó farmi tornare su quei livelli e via tutti quelli che ci vogliono tener ancorati ad un passato mediocre.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

Io concordo. Questa è la teoria degli opposti estremismi. E' anche la mia, e di tanti altri credo. Io personalmente lo scrivo qui sopra da almeno 4 anni che queste sono le catene che stanno condannando la Lazio: da una parte Lotito, col suo estremismo, con le sue fisime (Ledesma in tribuna per 3/4 di campionato nell'anno in cui eravamo coinvolti nella lotta per la b (2010) perché non accettava il rinnovo proposto / Pandev regalato alla società in quel momento più ricca del mondo perché non voleva rinnovare / Ballardini tenuto fino allo stremo per evitare di pagare due allenatori [E QUESTE SONO STATE FORME DI ESTREMISMO GESTIONALE], dall'altra i suoi contestatori, estremisti della contestazione, contestatori quando non c'era motivo, fin dall'alba della sua presidenza, quando da contestare non ci doveva essere nulla ma solo ringraziare eventualmente [2° anno, sesti in classifica / 3° anno, terzi e qualificati in Champions / 5° anno, Coppa Italia].

O ci liberiamo tutti insieme di questi due fardelli, speculari uno all'altro, o faremo una brutta fine.

Sempre per me, eh.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Aquila Romana il 04 Mar 2016, 23:16
Ennò scusami tu

Io pure ho molti dubbi sul primo calcio scommesse, per questo evito di affermare "che ci hanno condannati per farsi i cazzi loro sulla pelle della Lazio vendendosi le partite" (citazione Sharp). Se sei della mia generazione dovresti sapere quanti dubbi aleggiano su quella vicenda

Quello di cui non ho dubbi è che i primi sono Laziali come me

Sull'altro personaggio, che "che nel frangente stava cercando di salvarci le chiappe" (sempre citazione Sharp) con il senno dei successivi 10 anni sono giunto alla conclusione che stava solo "lavorando" per salvare il suo investimento personale

Al netto delle mie considerazioni  e delle articolate rivisitazioni processuali: sul piatto della bilancia rimangono due condanne per frode sportiva da ambo le parti, ma un diverso impatto sentimentale sulla tifoseria dall'altra

Da che parte pende stà bilancia ? Chi ha fatto più bene alla Lazio, chi ha "creato" più Laziali, Wilson o Lotito ?

aspe' da una parte c'è una telefonata uguale a n.mila che facevano tanti se non tutti i dirigenti,
fatta per la LAZIO, poi che il bene della LAZIO e gli interessi di Lotito corrispondono a me tifoso non deve mica fregare.nella fattispecie del primo scandalo io non ho la certezza che si vendettero le partite , vero ho ancora dei dubbi, che giocassero "quando gli era espressamente vietato" farlo no perchè lo ammisero anche loro, che vantaggio aveva la LAZIO dal fatto che loro giocassero alla martingala ??

No AR non si possono equiparare le due cose, quindi se uno che è laziale con un suo comportamento voluto e ponderato(non con un errore di valutazione in campo o nelle scelte societarie , per intenderci) fa del male alla
LAZIO non posso equipararlo a chi forse ha commesso un errore per salvarla ne ora e ne mai .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: sharp il 05 Mar 2016, 00:44
aspe' da una parte c'è una telefonata uguale a n.mila che facevano tanti se non tutti i dirigenti,
fatta per la LAZIO, poi che il bene della LAZIO e gli interessi di Lotito corrispondono a me tifoso non deve mica fregare.nella fattispecie del primo scandalo io non ho la certezza che si vendettero le partite , vero ho ancora dei dubbi, che giocassero "quando gli era espressamente vietato" farlo no perchè lo ammisero anche loro, che vantaggio aveva la LAZIO dal fatto che loro giocassero alla martingala ??

No AR non si possono equiparare le due cose, quindi se uno che è laziale con un suo comportamento voluto e ponderato(non con un errore di valutazione in campo o nelle scelte societarie , per intenderci) fa del male alla
LAZIO non posso equipararlo a chi forse ha commesso un errore per salvarla ne ora e ne mai .

L. ha sbagliato ma non è paragonabile al primo calcio scommesse (anche se, paradossalmente, la somiglianzza c'è: i 'tutelati', invischiati fino al collo come quasi tutti, si salvarono con potenti benedizioni).

Eppure, io alcuni di loro li ho perdonati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: Aquila Romana il 04 Mar 2016, 23:16
Bravo, sta tutto qua. Sul chi ha creato più laziali francamente credo che stiano pari, anche se solo uno ha fatto si che la categoria dei laziali continuasse ad esistere. Sulla prima domanda non ho dubbi e la mia risposta è diversa dalla tua.
Anch'io come molti vedo l'appeal del primo evento ma trovo questo secondo assolutamente strumentale. Spero comunque che chi ci va si diverta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 04 Mar 2016, 22:16
Da una parte chi la Lazio "l'ha fatta retrocedere" dall'altra chi "gli ha fatto infliggere 33 punti di penalizzazione"

Io sto con i primi, che mi hanno trasmesso molto più orgoglio di essere Laziale rispetto all'alternativa
Vendendosi le partite ci hanno fatto retrocedere.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma per la data che aspettano che usciamo dall EL ? Come per Fringe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Non mi piace questa contestazione a spese della Lazio.
Non mi piace questa mosceria queste critiche sempre e comunque.
Non mi piace l'ambiente che si è creato.
Non mi piacciono i prestesti sempre diversi (tdt risultati barriere).
Non mi piacciono le aradio anche se mi capita di ascoltarle.
Anche sul sostanziale fallimento di quest'anno ho le mie idee ma sono diverse dalla maggioranza.
Per questo e per altro NON ANDRÒ

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
D'impulso ho preso già i biglietti distinti nordest, per me e famiglia,, perchè penso che l'evento sia una manifestazione di Lazialità, per esprimere il nostro senso di appartenenza all'insegna della tradizione ed eredità, appunto: DI PADRE IN FIGLIO.
Ma se deve essere strumentalizzata per contestare , per dividere ulteriormente ed altro, allora cari organizzatori non ci siamo, i biglietti presi li straccio subito, fatemi sapere qual è il vostro obiettivo.
La Lazio è una sola cosa, quella che scende in campo tutte le domeniche, quella che perde e vince, quella che ci fa incazzare e gioire. solo escluivamente la S.S. LAZIO 1900.
Fatemi sapere organizzatori, che tanto i forum li leggete, cercate di essere chiari. se volete la fiducia.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Non andrò perché l'evento doveva rimanere unico ed irripetibile... poi penso che ci si voglia anche lucrare sopra, ma questa è solo una mia sensazione

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Vabbeh ma davvero vi chiedete quale sia lo scopo?

Lo scopo sono i soldi, come qualunque altra cosa esistente.

La contestazione, eventuale, è comunque uno mezzo per arrivare ai soldi.

Non è che radio6 e company critichino da anni per chissà quali questioni morali: lo fanno solo perché è ciò che la gente vuol sentire e che "compra".

E questo a monte di qualunque posizione, sia che si pensi che lotito sia il male della lazio sia che si pensi che sia il nostro salvatore.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
"La festa dei veri Laziali" ma chi ve se incula...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: bizio67 il 05 Mar 2016, 11:18
Non andrò perché l'evento doveva rimanere unico ed irripetibile... poi penso che ci si voglia anche lucrare sopra, ma questa è solo una mia sensazione
Sono d'accordo
Citazione di: Kredskin il 05 Mar 2016, 11:22

Non è che radio6 e company critichino da anni per chissà quali questioni morali: lo fanno solo perché è ciò che la gente vuol sentire e che "compra".

E questo a monte di qualunque posizione, sia che si pensi che lotito sia il male della lazio sia che si pensi che sia il nostro salvatore.
Anche qui sono d'accordo
Citazione di: dani2110 il 05 Mar 2016, 11:25

E qui ogni mia certezza viene ad essere messa in discussione

Il pregio di alcuni netter è quello di farti riflettere su qualunque cosa,  anche sulle più scontate. L'unica certezza che rimane è quella del "bel silenzio", quello che non fu mai scritto ....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
stavolta sarà un Flop.
In questo momento storico non me ne frega unam mazza di come andarono le cose in quel lazio-verona finito 4 a 2.
Non ci ho neanche bisogno di una prova che stia a dimostrare che i laziali ci sono e sono vivi.
in tutta franchezza: a me sto avvenimento me sembra solo un accanimento terapeutico verso chi non si capacita che oramai fa parte del passato.

Noi laziali, per soprravivere, visto sto presente grigio tendente al nero, abbiamo bisogno più di un Futuro.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Checco_Puricelli il 05 Mar 2016, 11:16
D'impulso ho preso già i biglietti distinti nordest, per me e famiglia,, perchè penso che l'evento sia una manifestazione di Lazialità, per esprimere il nostro senso di appartenenza all'insegna della tradizione ed eredità, appunto: DI PADRE IN FIGLIO.
Ma se deve essere strumentalizzata per contestare , per dividere ulteriormente ed altro, allora cari organizzatori non ci siamo, i biglietti presi li straccio subito, fatemi sapere qual è il vostro obiettivo.
La Lazio è una sola cosa, quella che scende in campo tutte le domeniche, quella che perde e vince, quella che ci fa incazzare e gioire. solo escluivamente la S.S. LAZIO 1900.
Fatemi sapere organizzatori, che tanto i forum li leggete, cercate di essere chiari. se volete la fiducia.

scusa se mi permetto, ma davvero pensi che te vengono a di "si hai ragione lo facciamo per strumentalizzare.."

come si è arrivati a dire quale lazio ha portato più laziali se questa di lotito o quella di wilson? mi sembra una forzatura per convincersi ad andare o no.. ognuno faccia ciò che vuole senza dover convincere gli altri, io sono stato al primo e basta, quest'anno non andrò, perché? non è importante, ognuno ha il suo perché..

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681

maannateapijavvelanderculo

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: erlikkhan il 04 Mar 2016, 19:29
Ci mancherebbe. Purtroppo da messaggi scritto traspare sempre una durezza maggiore di quanto sia in realtà. Ma questa volta no.

Cito Skizzo, che ricorda come l'anno scorso sia stato fatto ad uso e consumo di poche persone.

Il che conferma quanto dicevo: a nessuno frega un cazzo del "Di Padre in figlio"  e lo spiego per due ragioni:

perché si riempirebbe SEMPRE lo stadio e non solo per gridare "lotito pezzo di merda"

E perché, siccome lo si strumentalizza a seconda delle stagioni, devo pensare che il Laziale ha attacchi di nostalgia per le bandiere a fasi alterne. E di tifosi come questi ne faccio volentieri a meno

Questo è solo il tuo punto di vista, mica è il Vangelo.
Io invece penso che ognuno ha diritto di esprimere la sua Lazialita' come caxxo gli piace, non credo che danneggia la squadra o la dirigenza della Lazio, partecipando a queste "adunate".
Ma tu piuttosto, perché sei così contento e accondiscendente nei confronti di questa conduzione societaria?

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Non sono andato al primo, perchè sentivo puzza de paraculata, figuriamoci a questo.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: Kredskin il 05 Mar 2016, 11:22

Citazione di: dani2110 il 05 Mar 2016, 11:25

cos'altro aggiungere....radionumero e colui che ha portato le camionette sul campo de calcio....per me velapijatenderculo...

Discussione precedente - Discussione successiva