Citazione di: fish_mark il 08 Mar 2016, 15:03
Ecco, mi va, anche perché ti ho postato dati tratti dai bilanci della SSLazio spa a partire dalla stagione 1997-98.
Nel periodo lotitiano non si supera mai la barriera dei 100 milioni (114 nel 2012-13) mentre nella precedente epoca, prima cragnottiana poi l'interregnum, si sale molto, sicuramente troppo con i costi. Quindi la mia frase sui 10 euro ha un certo fondamento ed attaccamento con dati di realtà.
Da questo ne traggo spunto per rispondere a una battuta di Carib sui tifosi del bilancio.
No, in realtà – e qui credo di interpretare anche il senso del ragionamento di Ralph (che saluto ed abbraccio) -, io sono tifoso dello SBILANCIO, ossia dello squilibrio di bilancio volto al conseguimento di risultati sportivi il più possibile prestigiosi, ben sapendo che oltre certi limiti non è lecito andare. Cos' come a livello macroeconomico sono un feroce oppositore dell'austerity, a livello micro, in particolare nella Lazio, non considero l'equilibrio di bilancio come una virtù specie se fine a sé stessa. Per realizzare grandi risultati occorrono investimenti quindi rischio, almeno in alcuni periodi più o meno ristretti. Da 12 anni noi osserviamo i limiti di velocità molto stringenti. Troppo.
non capisco il fondamento, perdonami Mark, non voglio fare polemica.
Quale è la cifra costi giusta, secondo te?
poi sei tifoso dello sbilancio, pur sapendo che entro certi limiti non si può andare. Ma se non superi certi limiti non sei più tifoso dello sbilancio. In ogni caso la Lazio è a meno 15 a giugno, secondo pronostici, non è un buon sbilancio?
Dico questo perchè secondo me il problema è più a valle, ovvero credo che queste cifre di cui disponiamo, esigue, potrebbero essere spese meglio, in talune circostanze.
Ritengo che tali cifre siano difficilmente modificabili, su questo divergiamo, poichè ho letto (anche) le tue tabelle, circa i ricavi nel ventennio, ovvero epoche cragnotti e lotito, non mi sembra ci siano, al netto dei maggiori proventi tv, migliorie significative e sopratutto strutturali nel bilancio.
Voglio dire, parlare dello sponsor, delle correlate, mi sembra uno spreco di tempo, credo si potrebbe discutere su altro, lì dove abbiamo più margini di manovra.