Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da Eagles77, 09 Feb 2016, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Roby sei spassoso , non ti credi nemmeno da solo però mi piace leggere ciò che scrivi 😁

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Cmq rega, chi verrà quando verrà, una cosa dovrebbe essere chiara ai tifosi Laziali:nessun debito sul conto Lazio, ben vengano investimenti, adc, ma nessun debito sul conto Lazio, che già abbiamo dato.
Quindi i vari thoir e pallotta stiano lontani dai nostri lidi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
e risulta evidente che il periodo che va dal fine secolo scorso all'apertura di quello nuovo non è sostenibile, su questo ci possiamo mettere un punto esclamativo ed andare oltre?
nel 2014 ci siamo riportati a livello del 97/98, a me questi dati sembrano strani, che la Lazio oggi spenda tanto.stai parlando anche di operazioni di mercato?
io cercherei un netto, entrate costi per quanto riguarda la gestione, depurando dal mercato, il mercato, come la cl, lo considero una tantum, non assimilabile alla gestione ordinaria di un club.

Convengo con te che il ritmo di fine secolo non risulta sostenibile, ma ti ho postato questi dati intanto per rispondere alla tua considerazione su quanto andavo dicendo.
Ricordi? Mi ero permesso di dire che "Sul tavolo si mettono 10 euro e quelle devono bastare per andare avanti" al che mi avevi detto che "questo è populismo spicciolo, perdonami, si cerca di affrontare il discorso seriamente, ti va?".
Ecco, mi va, anche perché ti ho postato dati tratti dai bilanci della SSLazio spa a partire dalla stagione 1997-98.
Nel periodo lotitiano non si supera mai la barriera dei 100 milioni (114 nel 2012-13) mentre nella precedente epoca, prima cragnottiana poi l'interregnum, si sale molto, sicuramente troppo con i costi. Quindi la mia frase sui 10 euro ha un certo fondamento ed attaccamento con dati di realtà.

Da questo ne traggo spunto per rispondere a una battuta di Carib sui tifosi del bilancio.
No, in realtà – e qui credo di interpretare anche il senso del ragionamento di Ralph (che saluto ed abbraccio) -, io sono tifoso dello SBILANCIO, ossia dello squilibrio di bilancio volto al conseguimento di risultati sportivi il più possibile prestigiosi, ben sapendo che oltre certi limiti non è lecito andare. Cos' come a livello macroeconomico sono un feroce oppositore dell'austerity, a livello micro, in particolare nella Lazio, non considero l'equilibrio di bilancio come una virtù specie se fine a sé stessa. Per realizzare grandi risultati occorrono investimenti quindi rischio, almeno in alcuni periodi più o meno ristretti. Da 12 anni noi osserviamo i limiti di velocità molto stringenti. Troppo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
una cosa è sicura: in Italia nessuno investe dall'estero

tenemose Lotito che dietro c'è il vuoto cosmico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Mar 2016, 15:04

O Lotito ci portera' al vuoto cosmico ? C'e anche questa possibilita' per me non cosi remota. Tipo black hole che implode su stesso.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

Chi te la da 'sta certezza?

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239

Beh non vorrei fare dietrologia, ma Pallotta e Tohir proprio italiani non sono...

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: rionePrati il 08 Mar 2016, 15:15
Chi te la da 'sta certezza?

forse il fatto che non ci sono investitori stranieri in Italia?

a meno che tu non consideri tali pallotta  e thoir...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Mar 2016, 15:17
forse il fatto che non ci sono investitori stranieri in Italia?

a meno che tu non consideri tali pallotta  e thoir...

Se ne sei convinto, è guisto che tu continui a diffondere questa idea.
La realtà invece dice altre cose, ma va bene lo stesso.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 08 Mar 2016, 15:03

Ecco, mi va, anche perché ti ho postato dati tratti dai bilanci della SSLazio spa a partire dalla stagione 1997-98.
Nel periodo lotitiano non si supera mai la barriera dei 100 milioni (114 nel 2012-13) mentre nella precedente epoca, prima cragnottiana poi l'interregnum, si sale molto, sicuramente troppo con i costi. Quindi la mia frase sui 10 euro ha un certo fondamento ed attaccamento con dati di realtà.

Da questo ne traggo spunto per rispondere a una battuta di Carib sui tifosi del bilancio.
No, in realtà – e qui credo di interpretare anche il senso del ragionamento di Ralph (che saluto ed abbraccio) -, io sono tifoso dello SBILANCIO, ossia dello squilibrio di bilancio volto al conseguimento di risultati sportivi il più possibile prestigiosi, ben sapendo che oltre certi limiti non è lecito andare. Cos' come a livello macroeconomico sono un feroce oppositore dell'austerity, a livello micro, in particolare nella Lazio, non considero l'equilibrio di bilancio come una virtù specie se fine a sé stessa. Per realizzare grandi risultati occorrono investimenti quindi rischio, almeno in alcuni periodi più o meno ristretti. Da 12 anni noi osserviamo i limiti di velocità molto stringenti. Troppo.

non capisco il fondamento, perdonami Mark, non voglio fare polemica.
Quale è la cifra costi giusta, secondo te?
poi sei tifoso dello sbilancio, pur sapendo che entro certi limiti non si può andare. Ma se non superi certi limiti non sei più tifoso dello sbilancio. In ogni caso la Lazio è a meno 15 a giugno, secondo pronostici, non è un buon sbilancio?

Dico questo perchè secondo me il problema è più a valle, ovvero credo che queste cifre di cui disponiamo, esigue, potrebbero essere spese meglio, in talune circostanze.
Ritengo che tali cifre siano difficilmente modificabili, su questo divergiamo, poichè ho letto (anche) le tue tabelle, circa i ricavi nel ventennio, ovvero epoche cragnotti e lotito, non mi sembra ci siano, al netto dei maggiori proventi tv, migliorie significative e sopratutto strutturali nel bilancio.

Voglio dire, parlare dello sponsor, delle correlate, mi sembra uno spreco di tempo, credo si potrebbe discutere su altro, lì dove abbiamo più margini di manovra.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Mi aspetto un problema economico per queste due squadre, vedremo se e come lo risolvono.
Il problema, in questo caso per nostra fortuna, è che i soldi non puzzano, se hai un debito non esiste banca, governo, corriere di trigoria, che possano non fartelo pagare.
E una esposizione monstre con una banca ti evita certamente il fallimento, ma ti porta interessi altrettanto monstre.
In quella cloaca che è dall'altra parte del tevere c'è molto di non chiaro, e non si può mettere sotto un tappeto una montagna di merxa, non c'entra proprio, manco volendo.
Ergo, too big to fail.
E la speculazione di TdV è uno dei capitoli che la banca sta scrivendo sulla pelle della nostra città.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 15:16
Beh non vorrei fare dietrologia, ma Pallotta e Tohir proprio italiani non sono...

proporre thoir e pallotta come investitori, scusami, significa non essere informati su nulla.
La inter e la roma sono oberate di debiti, questo non si chiama investimento, questo si chiama fare carne di porco di due società. Tu vuoi questo per la Lazio?

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: GiPoda il 08 Mar 2016, 15:19
Ergo, too big to fail.
E la speculazione di TdV è uno dei capitoli che la banca sta scrivendo sulla pelle della nostra città.

Il problema è che questi vettori non passano sui social.
E' molto più semplice dire che pallotta ha investito e che lo stadio sarà del roma.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
proporre thoir e pallotta come investitori, scusami, significa non essere informati su nulla.
La inter e la roma sono oberate di debiti, questo non si chiama investimento, questo si chiama fare carne di porco di due società. Tu vuoi questo per la Lazio?

In realtà solo l'Inter sta andando male, la rioma ha un piano industriale che sta proseguendo ed infatti dagli ultimi dati il suo debito sta seppur lentamente, diminuendo.
Anche questo secondo me significa investire.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.521

chi ha per unico interesse la passione per la Lazio, la Lazio che fa volare  l'aquila tutte le domeniche, La Lazio che manda i giocatori nelle scuole ( e non a stringe la mano al pupazzo de Topolino )..la Lazio che a quelli della' gli magna  in testa coi risultati sportivi...perche  i secondi posti non se li ricorda nessuno ma 3 coppe in bacheca si... de cui una in faccia...chi ha vissuto i Chimenti e i Chinaglia ( pace all'anima sua parlo solo del Giorgione presidente ) sempre col terrore de fallire e sparire...le dovrebbe capi' ste cose...st'anno e' andata cosi'..Pioli c'ha capito poco, DV s'e rotto...FA non e' piu un fenomeno...Biglia s'e' fermato spesso...e vabbe'...la societa' poteva fa de piu...ma  pure de meno !! ha trattenuto tutti pensando fosse  la cosa migliore...ha preso Hoedt Milinkovic e Kishna...serviva un terzino ?? serviva er vice Biglia ? e ok...se spera se fara' meglio nel prossimo mercato...ma di sicuro con Lotito nei prossimi mercati ce saremo...fatti bene  o fatti male che saranno...da sto giro probabilmente saremo l'unica italiana rimasta nelle coppe....ce dovrebbe essere una coesione...un  unita' di intenti...dovremmo essere la squadra che giovedi' tiene in piedi l'orgoglio d' italia in tutta europa...coi tifosi del genoa o del torino o del verona o della juve che tifano pe noi...io ho tifato Torino, Parma, e pure il Genoa di skuravi e del professor Scoglio in Europa...quando se lo sono meritato..,giovedi' dovremmo essere il bello del calcio italiano per tutti...che va  in europa e se conquista sul campo un quarto di finale...e invece se litiga di fronte a tutti per dove se deve riuni' il tifoso..se sotto una statua o dentro na' piazza...che amarezza !! :asrm

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Il problema è che questi vettori non passano sui social.
E' molto più semplice dire che pallotta ha investito e che lo stadio sarà del roma.
Tu pensa che sui social ho letto un commento di un romanista a cui piace fare l opinion maker che diceva che Marino aveva chiesto troppe opere a compensazione.
In pratica parte lesa pure nella speculazione.
Inarrivabili.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: warren il 08 Mar 2016, 15:22
In realtà solo l'Inter sta andando male, la rioma ha un piano industriale che sta proseguendo ed infatti dagli ultimi dati il suo debito sta seppur lentamente, diminuendo.
Anche questo secondo me significa investire.

Che alla fine qualcosa o qualcuno li salva puo' anche essere, ma la posizione debitoria delle merde é assolutamente da incubo fosse qualsiasi altra società o impresa.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
(tra l'altro ti ricordo che lo scorso hai perso la scommessa su Djordjevic-Quagliarella, tanto pe dì chi ce capisce de carcio)  :beer: (che poi era una scommessa al contrario, nel senso che la birra te la devo pagare io)  :beer:

Citazione di: Ranxerox il 08 Mar 2016, 03:25
Quindi il fatto che l'anno precedente abbiano costruito una rosa che è arrivata alla qualificazione diretta in Champions (un punto dal secondo posto) e siano arrivati in finale di Coppa Italia sfiorandone l'ennesima vittoria come lo valuti? Bucio de culo?
Cioè se va bene è bucio de culo, se va male è scientifica volontà di un non voler raggiungere il risultato sportivo.
Per cio' che riguarda i tecnici, si, c'e' sempre stata una certa ritrosia a cambiare in corsa. Ma in alcune occasioni è stato fatto. Per Petko c'è stato il piccolo particolare che aveva già trovato un accordo (informale?) con la nazionale svizzera mentre era in essere il contratto con la Lazio e, singolare  coincidenza, proprio la nazionale svizzera e andato ad allenare. Comunque non ho condiviso quel modo di procedere così come avrei esonerato Pioli dopo Bergamo. Se non l'hanno fatto avranno avuto i loro motivi. Possiamo fare solo ipotesi e al limite non essere d'accordo con le loro scelte.

Non precisamente. Io sostengo che Lotito è indifferente all'obiettivo. Lui non pianifica un rafforzamento della Lazio per cercare di raggiungere obiettivi prefissati ad inizio stagione. Semplicemente perché gli obiettivi non ci sono, il risultato sportivo non rientra nelle sue priorità, che sono di tutt'altro genere. Arriviamo undicesimi? Bene, per il mercato sono previsti X dollari. Arriviamo terzi? per il mercato sempre quegli X dollari sono previsti. Non c'è proprio il concetto dell'investimento, del "faccio uno sforzo in più" perché quello sforzo in più mi può portare ad ottenere milioni in più e con quei milioni posso aspirare a qualcosa di meglio. Non rischia. Mai. Sono le "soliTe realtà" con le quali ha devastato i sogni e le aspirazioni di un popolo. Lui non è un imprenditore, lui è un "prenditore", per usare una parola che ha coniato lui e che gli ritorna indietro come un boomerang. Lui gestisce la Lazio come Zio Peppe, che ormai ha 80 anni, gestisce da 40 anni la propria pizzicheria

Si, pure io, tranne il finale.  E vorrei vincere venti scudetti di fila. E tre Champions. E pure un'Intercontinentale. Sogno alla grande ve'?
Però senza il rischio del botto.
Se non ti riesce a sopportare un distacco di 16 punti dalle merde, immagina come sarebbe difficile gestire due categorie di differenza. Siccome di squadre ne sono fallite parecchie con annessa retrocessione, squadre che viaggiavano allo stesso livello della Lazio,(Fiorentina, Napoli, Parma, solo in serie A) l'ipotesi non è peregrina. Soprattutto in un momento in cui di soldi ce ne sono pochi, di investitori che cacciano i quattrini veri non se ne vede neanche l'ombra e sembra che la voglia di schiacciare la Lazio con tutti i mezzi possibili è più che una congettura da visionari.
Preferisco vincere poco o non vincere piuttosto che ricadere indietro.
Diciamo che al momento è più facile che accada di vincere piuttosto che di cadere. Lo dicono i fatti non Ranxerox.

vabbè, qua sono proprio visioni contrapposte, non devo rispondere...

Non è il tifoso che fa una squadra vincente o perdente. È la storia della squadra stessa. Difatti in Italia il 90% dei titoli li vincono sempre le solite tre squadre, in Spagna due, in Inghilterra quattro, in Germania tre.
Puoi essere ambizioso quanto ti pare ma la storia non è mai cambiata, con o senza i diritti televisivi. Anzi, il calcio moderno e dei diritti televisivi ha cristallizzato ancora di più queste posizioni come mirabilmente dimostrato da IB.
A tutte le altre rimangono le briciole. Tutte quelle che hanno cercato di modificare questo stato di cose hanno avuto successi sporadici ed occasionali che spessissimo sono finiti in altrettanto clamorosi fallimenti o perlomeno in un veloce ritorno alla normalità per l'insostenibilità degli investimenti.
Quindi, la "mentalità" del tifoso, in queste dinamiche, incide meno di zero.
Il calcio moderno fa schifo come la musica per esempio, in entrambi i casi la commercializzazione spinta ne ha ucciso e ne uccide l'anima. Mi piace rimanere ancorato al calcio di una volta e alla musica di una volta.
Mi è concesso scegliere e scelgo. Pertanto mi ostino a vivere entrambe le cose come mi appaga farlo, visto che sono passioni e rientrano nella categoria "divertimento". In questo ambito, non permetto a nessuno di decidere cosa mi piace e come devo vivere ciò che mi diverte.

Rigiri il discorso. Non ho scritto che è il tifoso che fa la squadra vincente. Il tifoso non si accontenta, vuole sempre di più, vuole vincere, se non vince vuole arrivare più in alto possibile. Vale per i tifosi della Lazio, per quelli dell'Atalanta, del Cagliari e della Salernitana, probabilmente a te tanto cara :)  Lo so anche io che la Juve è una squadra vincente e la Lazio no. Puoi andare anche in 80.000 allo stadio ma se giochi co djordjevic i gol li fai corcazzo.
Nessuno ti impedisce di rimanere ancorato al calcio di una volta, lungi da me l'idea di decidere come devi vivere la tua passione. Ma ti si fa presente che quel tuo modo di vivere il calcio è superato, come riconosci te stesso. Il calcio moderno ti fa schifo, ma è quello che ci propone oggi il mondo della comunicazione globale. L'importante è che tu prenda atto che non si può proporre alle giovani generazioni il modello al quale sei ancorato come il modello di riferimento per i tifosi di oggi, che non ascoltano la PFM e gli preferiscono Fedez. Si, Chinaglia era forte, ma adesso gioca Higuain.

Pane e frittata è una definizione non mia e che non mi appartiene. Orgoglio della mia storia e bellezza di un calcio che e' stato si. Tantomeno mi appartiene la religione del bilancio. Ma come vedi connotate tutto con scherno ed in maniera negativa. Questo traspare sempre. Ormai è una condizione mentale strutturale.
O con noi o contro di noi.
Non potrai MAI essere dalla mia parte perché io non ho una parte, non cerco consenso o proseliti ne organizzo gruppi.
Faccio la cosa piu' facile del mondo da quando il dio del calcio ha creato questo gioco.
Semplicemente vado allo stadio con i miei amici ed i miei figli a tifare la mia squadra del cuore.
Per fare questo,  non c'è bisogno di creare un movimento di opinione. E una cosa che dovrebbe venire naturalmente.
Quando non gioca in casa, poi, cerco in tutti i modi di vederla. Tutto qui, ne più ne meno.
Siete arrivati a contare l'impatto delle correlate e le briciole date alla Salernitana pur di trovare argomenti per colpire.
Chi è ossessionato dal bilancio non sono io, che di queste cose non mi sono mai interessato ma chi, continuamente, presume di saper gestire una società di calcio scrivendo a ruota libera su una tastiera o perché ha un microfono in mano e fa opinione, pure se, in entrambi i casi, il massimo della esperienza di gestione è quella del proprio stipendio mensile.  Ci sta eh, ci piace parlare di tutto, però almeno il buonsenso di concedere un minimo di competenza a chi quel lavoro la fa.
Come ho già avuto occasione di scrivere, io sono stato vicino a tutte le Lazio da sempre, a prescindere dal bilancio e dal conto economico. Siete voi che spulciate tutto. Ed il tuo avatar sta li a dimostrarlo. Siete ossessionati.
L'unico dato di cui ho bisogno, visto il pregresso e le esperienze recenti capitate ad altre squadre, e' sapere che la società è solida ed i conti sono in ordine che di inculate ne abbiamo già prese parecchie sotto questo aspetto, da tutta una serie di venditori di sogni che hanno fatto sapientemente abboccare il tifoso in nome della sua passione.

Perfetto. mi dai ragione. Non ti frega nulla di ambizioni, aspirazioni, miglioramento. Ti basta una Lazio da tifare. Buona serie B, dunque, e perché no, anche serie C. Dove allora si che uscirebbe fuori il vero spirito del tifoso laziale di una volta. No sti smidollati tifosucci moderni che rovesciano il calendario solo perché in difesa giochiamo co Mauricio e Hoedt. E pretendono che si acquisti un centravanti che non risponda al nome di capocchjanovic.
Io non sono ossessionato dal bilancio né tantomeno da Lotito, io detesto che stia usando la Lazio per i suoi scopi personali e perché ci ha relegato, per il terzo anno su quattro, solo per parlare degli ultimi anni, al ruolo di un Sassuolo, un Chievo o un'Udinese.
Dici "però almeno il buonsenso di concedere un minimo di competenza a chi quel lavoro la fa". A chi? A Tare? Un calciatore mediocre catapultato a 3000 euro al mese a fare un lavoro che altri si costruiscono dopo anni e anni di gavetta calcando i campi dell'eccellenza e della serie D? E questo biondo albanese sarebbe il competente? Perché, di grazia, solo perché fa il ds della Lazio? E quali meriti avrà mai avuto per fare il ds della Lazio? La competenza :lol: :lol: La competenza di chi, di Lotito? Che ha vinto alla lotteria nel rilevare la Lazio per crediti pregressi e che fino a ieri amministrava mediocri aziende di puliscicessi? Ma fammi il piacere Ranx. La competenza, l'autorevolezza l'acquisisci col lavoro, la dimostri sul campo, non meramente con il ruolo che occupi

Si, ne sono sicuro, evidentemente sogno più di voi ma ho la pazienza di aspettare. Come già scritto, questa rosa credo che sia tra le prime dieci migliori di tutti i tempi. Difatti lo scorso anno ci è arrivata vicino per un soffio e quest'anno invece, per una serie di motivi che ho elencato nel termpo, non ha reso in base al suo effettivo valore.
Questo punto è quello più brutto che hai scritto, secondo me.
Tenendo presente che il pippone sulla primavera, sul settore giovanile e dell'investimento sui giovani talenti è stato un cavallo di battaglia dei contestatori di professione. Nel momento in cui pure li v'hanno attappato la bocca coi fatti, costruendo la migliore e la più vincente primavera di sempre, allora non ve ne è fregato più un cazzo.
E una marea di scassaminchia di professione ha dovuto fare pippa.
A casa mia è malafede.
Inoltre sentirla valutare così da un tifoso, francamente è imbarazzante, visto che si tratta di ragazzi.
Se non ciancicate tutto, evidentemente, non trovate più soddisfazione in niente.
Il vivaio è una componente che aiuta, non la soluzione. Difatti ti permette di fare risparmio di spesa o eventualmente plusvalenza. Direi che De Vrij, Biglia, Basta, Parolo, Milinkovic-Savic, Klose, Candreva ecc. ecc. non vengono dal nostro vivaio. Quindi la primavera è un elemento di implementazione di un ragionamento tecnico piu' articolato.
Poi che alcune società in Europa su questa politica di valorizzazione del settore giovanile hanno costruito una sostanziale crescita dei risultati sportivi è un fatto acclarato.
Ovvio che se il settore giovanile lo curano le altre squadre è perché hanno progettualità e visione. Se lo cura la Lazio è perché non c'ha una lira, non vuole fare investimenti e ce la beviamo solo noi che ci piace pane e frittata.
Alcuni nomi della primavera (Faraoni su tutti) sono stati scimmiottati dai soliti noti per sottolineare l'incapacità gestionale del magnifico duo che non l'aveva trattenuto perdendolo a zero. È  sparito dalla circolazione. Avessi sentito uno dei detrattori che avesse fatto ammenda. La società sbaglia e tutti pretendono le scuse. Quando sbagliano i tifosi (o gli opinionisti) e' tutt'apposto. Si cambia con scioltezza argomento e ricomincia il ciancicamento di cog.lioni.
Questo che hai scritto, proprio per come l'hai scritto, secondo me invece indica che state lividi e che ormai dovete dare alle fiamme ogni cosa andando oltre anche al minimo sindacale del buonsenso. Senza pensare che alcuni degli indimenticabili della nostra storia proprio dal vivaio sono arrivati. Nesta e Giordano su tutti.
Se vi dispiace che la primavera vada così bene andate al Fersini a contestare o fate una mozione per abrogarla. Un po' de merda pure la' e passa la paura, cosi' ve sentirete meglio. Ma a voi, abituati da sempre con la Lazio a caviale e champagne, quando ve fregano.

Fantastico! Davvero. Detto poi a uno che ha sempre invitato gli altri laziali a frenare l'entuasiasmo sui ragazzi della primavera. Ma va va, a chi lo dici... E Tuia deqquà e Minala dellà... Oggi è Oikonomidis deqquà e Seck dellà... er futuro radioso... una storia che si ripete. Ciclica, come le mestruazioni. Ce porteranno in champions league. si, mesà che so io che non c'ho pazienza. A me lotito m'ha levato la sognità a te l'ha fatta venì, questione de gusti

(Questo punto è quello più brutto che hai scritto, secondo me) - che voto ho preso? A 5 ci sono arrivato? O devo studiare di più?

Ah, ecco. Il problema di questa stagione è la mancanza di ambizione. Questa della gestione Lotito è la seconda Lazio per trofei vinti. Prima uno ogni 20 anni adesso magari uno ogni due tre. Depression allo stato puro.
E pur ammettendo che il centro del problema sia la mancanza di ambizione di LotiTare (che poi, visto l'accrescimento del valore delle rose in undici anni mi pare che invece la voglia di crescere ci sta tutta, manca, nel caso, la continuità dei risultati) abbandonare la squadra che c'entra?
Se i colpevoli sono due individui e tutti gli altri attori sono vittime, perché si lascia sola la squadra che condivide lo stesso destino dei tifosi?
Dovrebbe essere un tutt'uno no? Tutti uniti contro i due imbecilli no?
Ma l'abbandono serve perché la strategia è che Lotito deve essere colpito negli introiti della Lazio così, alla lunga, dovrà lasciare.
Cioè già stai in autogestione, io colpisco le tue entrate così c'hai ancora meno soldi a disposizione di quelli che hai ora in modo che, alla lunga, dovrai passare la mano. Nel frattempo però, mi incazzo e ti contesto perché non spendi più soldi per comprare i giocatori forti e, anzi, te dico pure che devi fa' i debiti anche se io sono già due tre anni che lavoro certosinamente a non farti entrare più un euro in cassa.
Ti boicotto nel tentativo di farti entrare di meno ma ti contesto perché devi spendere di piu'. Lineare direi. E pure coerente.
Nun te do un euro, tu non c'hai un euro, te certifico che pure in futuro ho in testa di tagliarti i rifornimenti però, se sei ambizioso, devi spende di più. Altrimenti sei un mediocre.
Vabbe'

Vedi? L'ossessionato sei tu. Ossessionato dal popolo della Lazio, ossessionato dai contestatori. Io, e come me la stragrande maggioranza dei tifosi, non va più allo stadio con la frequenza di una volta semplicemente perché non gli va più, non per ritorsioni nei confronti di Lotito. Non mi va, ai miei amici non va più, non perché pareggiamo in casa col Carpi, più semplicemente perché ritengo/riteniamo che questa società non persegua nessun obiettivo legato alle prestazioni sportive. Semplicemente questo. Il popolo della Lazio è una cellula dormiente, pronta a colpire al primo segnale. Lo ha dimostrato lo scorso anno, non solo perché la Lazio andava bene, ma perché aveva sperato che, finalmente, l'aria fosse cambiata. Kishna, morrison, hoedt, patric e savic, uno bono su quattro. E' stata la disillusione peggiore di tutti questi terribili anni lotitiani della "seconda Lazio più vincente della storia". In tantissimi abbiamo capito che con questo tizio non ci sarà mai speranza. E allo stadio siete rimasti in 15.

E questo che vuol dire. Cioè gli altri non la usano per visibilità o per utilità personale?
Lotito per i tifosi, o per gran parte di essi, non ha mai fatto bene, visto che la contestazione è iniziata dopo sei mesi dal suo insediamento e non è mai realmente cessata. Due palle che la metà bastava.
Siccome, come dici, è il più poraccio di tutti, visti i risultati, nonostante tutto ed al netto degli errori, se ne è messi in saccoccia parecchi.
Se è diventato il suo core business a maggior ragione gli dedicherà tutte le attenzioni del caso.
Abbiamo aspettato con ansia Bertarelli, il signor Geox, l'amico di Greco, Il farmacista ungherese di Chinaglia, l'amico arabo di Morabito, il russo che aveva fatto dei sondaggi, l'azero con cui avevano fatto la riunione segreta.
Poi se uno dice che la Lazio è circondata di cazzate e di cazzari, ve fate prende l'infantioli.
Lotito ce l'ha messo la politica con l'aiuto degli ultras. Lo levassero loro o, altrimenti, la prossima volta, se facessero i cazzi loro che, visti i risultati, me sa che è meglio.
Ovvio che nessuno di loro aveva interessi ad appoggiarlo, neanche quel tifoso ambizioso che voleva stare in tribuna come Bettega a comandare l'alzata e l'abbassata degli striscioni. Era solo amore, chissa perché hanno litigato.
Questi sono quelli che devono dare lezioni di ambizione ai tifosi pane e frittata come me? Co' tutto il rispetto, ma famme il cazzo del piacere.
Io c'ero prima di loro, durante e, nel caso, pure dopo.
Sempre al mio posto, in qualsiasi situazione di classifica, con qualsiasi presidente al timone e con qualsiasi tipo di prospettiva futura. Che fosse rosea o nerissima.
Massimo rispetto a tutti ma come Lazialita' non me devono insegna' proprio niente.
Parecchi, in questa guerra, so stati bravi a sputtanasse da soli.

Beh, inizialmente la contestazione a Lotito era circoscritta alla "sparuta minoranza". L'ho scritto anch'io: per quattro-cinque anni Lotito è stato il miglior presidente possibile, financo con un giretto in champions league. Se avesse ceduto la Lazio a quell'epoca gli saremmo stati eternamente riconoscenti, io credo che Calleri, per esempio, meriti un monumento a formello. Quando ha capito che non era più adeguato si è fatto da parte, ci ha guadagnato, come era giusto che fosse, e ha venduto. Magari lo avesse fatto Lotito. Magari.
Poi però la contestazione si è estesa. Adesso riguarda tutto il popolo della Lazio, tranne rarissime eccezioni, confinate tutte, tra l'altro, in questo forum, ma sono perlopiù netters che vivono lontanissimo da roma e non vivono la realtà quotidiana della città. Io ti stimo troppo per pensare che tu creda che la colpa della contestazione globale sia della aradio de carcio. Non lo pensi, ne sono sicuro.

Il solo fatto che hai scritto 'sta cosa dimostra l'esatto contrario. Chi sovrappone Lotito alla Lazio siete solo voi. È di tutta evidenza. Ormai non riuscire più a distinguere e a scindere le due cose e a non pensare ad altro.

Ma no, no... E' lui che si è sovrapposto alla Lazio, Lotito è la risposta laziale al cappetano. E pur di difendere la Lazio arrivate a difendere anche sto tizio, perché per voi lui rappresenta la Lazio.

Citazione di: gesulio il 07 Mar 2016, 17:23
noi voi noi voi... veramente deprimente.

mannaggia, non hai notato che il primo a generalizzare è stato ranx nel suo post, nel rispondere al quale testualmente scrivo permettimi, generalizzo anch'io. Vabbè, ti giustifico, non riesci a legge tutto...

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: fish_mark il 08 Mar 2016, 15:18
Se ne sei convinto, è guisto che tu continui a diffondere questa idea.
La realtà invece dice altre cose, ma va bene lo stesso.

a me convince lo stato delle cose, in realtà
tu vedi investitori dall'estero?

magari hai ragione, ma dammi indicazioni precise, fatti, riscontri oggettivi non idee o sensazioni

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Monsieur Opale il 08 Mar 2016, 15:34
a me convince lo stato delle cose, in realtà
tu vedi investitori dall'estero?

magari hai ragione, ma dammi indicazioni precise, fatti, riscontri oggettivi non idee o sensazioni
Scusa ma Pallotta , Tohir e Saputo del Bologna che sono di Fiuggi? sono esteri . Ti farebbe schifo andare in CL per due anni di seguito come loro o dare per due anni su tre venti punti  di distacco ai concittadini?  A me no. Magari a te va bene fare il parente povero di quelli de la che li perculi perche perdono 0-2 contro il Real Madrid in CL in casa e poi ti gusti il nostro bel 0-2 in casa contro il Real Sassuolo in un appassionante lotta per il settimo posto.

Discussione precedente - Discussione successiva