Gli Ululati

Aperto da skizzo87, 10 Mar 2016, 23:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Registrato
Responsabilità individuale.
Telecamere a circuito chiuso, ti identifico, ti vengo a prendere, tu non vedi più una partita di calcio.
Gli strumenti tecnologici ci sono, l'applicazione pratica non è così semplice. Non è facilissimo andare a beccare uno in mezzo ad una curva. Chi ci va? Gli steward? La polizia?

Però nei casi in cui ce ne sia il bisogno, si fa filtro all'uscita. Sarebbe una palla immane, però credo che il problema si risolverebbe. Vedi tu se in un paio di partite questi fenomeni vigliacchi che si nascondono in mezzo al "gruppo" non scomparirebbero. Se hanno la certezza che li beccano e che col calcio hanno finito.
E questo varrebbe ovviamente non solo per la curva. Così ci toglieremmo dai cogli.oni pure gli ululatori fiancheggiatori di distinti e tevere.

Comunque i vantaggi ci sarebbero. La responsabilità individuale libererebbe la società da colpe per qualcosa su cui non può far niente (specialmente la Lazio che gioca in uno stadio non di proprietà), e anche costoro, che hanno la volontà di danneggiare la società, dovrebbero trovare altre strade. Una volta scomparsi per forza, scomparirebbe pure la voglia di farli, 'sti ululati. E' come le cinture di sicurezza. Sono una palla, però si devono mettere. Se mi beccano c'è la multa. All'inizio alcuni non le mettevano, oggi è diventato un riflesso condizionato.

Entro in macchina, metto le cinture. Entro allo stadio, non porto svastiche né faccio buu.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Io saro' paranoico, ma quando e' entrato l'ultimo, l'attaccante di colore, ha fatto un gesto verso il campo (per me verso l'arbitro) mimando un fischio, come per dire "occhio che mi fischieranno/ululeranno e devi intervenire".

Ormai e' un incubo. Spero in questo evento inspiegabile per cui il delegato UEFA sembra aver attribuito i bu ai polacchi. Preghiamo, e al contempo auguriamoci che questi deficienti spariscano per autocombustione.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: bak il 11 Mar 2016, 11:37


vedo sciarpe del Wisla e della C.N. di Milano

scaricarla su altre tifoserie per me e' deleterio.
Perche' i nostri non sono da meno.

Ergo che siano stati polacchi, ucraini, milanesi, o romani, il problema e' che rappresentavano la Lazio e la Lazio c'e' andata di mezzo.

Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2016, 11:40
Io saro' paranoico, ma quando e' entrato l'ultimo, l'attaccante di colore, ha fatto un gesto verso il campo (per me verso l'arbitro) mimando un fischio, come per dire "occhio che mi fischieranno/ululeranno e devi intervenire".

Ormai e' un incubo. Spero in questo evento inspiegabile per cui il delegato UEFA sembra aver attribuito i bu ai polacchi. Preghiamo, e al contempo auguriamoci che questi deficienti spariscano per autocombustione.

Si visto pure io.
Ma e' la stessa cosa che ha fatto il terzino sinistro del Praga o il terzino destro del Galatasaray all'Olimpico.
Si piazzano la' mano all'orecchio e i nostri idioti li accontentano.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.924
Registrato
Citazione di: bak il 11 Mar 2016, 10:32
Galliani, dopo razzi e bottiglie partiti dalle Brigate e dalla Fossa, costruì di sana pianta il gruppo curva Sud Milano, proprio per togliersi di mezzo i vecchi capo-tifosi.
Che io sappia, BRN e fdl sono stati cacciati a coltellate dal gruppo, legato alla malavita calabrese ed all'estrema destra, che POI, si è preso carico di ricattare Glliani a colpi di mortaretti e fumogeni (multe salate) e poi si è denominato CSM


In rete ci sono abbondanti testimonianze. E, personalmente, conosco molto bene un ex capo della fossa (ex giocatore di basket che frequento per quel motivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Registrato
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2016, 11:40
Io saro' paranoico, ma quando e' entrato l'ultimo, l'attaccante di colore, ha fatto un gesto verso il campo (per me verso l'arbitro) mimando un fischio, come per dire "occhio che mi fischieranno/ululeranno e devi intervenire".

Ormai e' un incubo. Spero in questo evento inspiegabile per cui il delegato UEFA sembra aver attribuito i bu ai polacchi. Preghiamo, e al contempo auguriamoci che questi deficienti spariscano per autocombustione.

Ormai non se ne esce più. E' ovvio che gli avversari ci marcino, è altrettanto ovvio che la Uefa abbia "un occhio di riguardo" nei nostri confronti. Quello che non è ovvio è il perchè non si prendano provvedimenti per estromettere sti romanisti dagli spalti. Il fatto che siano una minoranza dovrebbe rendere ancor più agevole il compito, e invece niente. A questo punto inizio a credere che non si voglia intervenire. Fa un po' comodo a tanti questa situazione.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
ma io dico, ma quanto devi essere stupido pe fa ancora i bu dopo tutte le squalifiche che ci hanno inflitto? quante volte hanno chiuso i settori o tutto lo stadio? se sei tifoso di una squadra e vedi che quello che fai la penalizza la finisci no?  no questi continuano.. o sri stupido oppure hai un obbiettivo ben preciso.. ormai credo che sia un mix di cose, qualcuno inizia a fare i bu per penalizzare la lazio e i stupidi gli vanno dietro, non vedo altre spiegazioni..

marziano

*
Lazionetter newbie
* 9
Registrato
Citazione di: bizio67 il 11 Mar 2016, 11:09
Stai al 3 post, ma ti presenti molto male per quanto mi riguarda...ritengo il problema ululati molto più importante di un commento alla partita
Ok, mi presento. Sono straniero (scusate per il mio cattivo italiano), ed io non voglio dare lezione a nessuno. Giusto per precisare: mi sono innamorato della Lazio, grazie ai colori, alla città, alla storia, all'identità, ma anche grazie alla stupenda curva nord, piena di passione et di colori biancocelesti. Eppure non sono fascista, o razzista. Eppure so che la curva non è perfetta. Sono contro la politica allo stadio, o gli scioperi ripetitivi. Ma non comprendo perché voi odiate tanto il tifo organizzato ed indipendente, o rendete sempre gli ultras colpevoli di tutto.

Guardate:
- Lazio-Napoli: stadio vuoto e triste, tifo inesistente, ultras assenti, ma gli ululati c'erano
- Praga-Lazio: grande tifo e molto passione laziale grazie agli ultras, ed un paio di ululati

Voi dopo Praga: "ma è la colpa degli ultras, della curva nord! tutti fuori !". Ciò mi sembra disonesto. Il problema è più vasto. E voi non parlate mai di tutto ciò che la curva porta di positivo, ancora ieri.

Faccio 2000km per venire a cantare nella curva da anni. Sì, ci sono dei problemi. Ma non potete dire che tutti gli ultras sono dei delinquenti che non amano la Lazio. Perché senza questi non ci sono più passione, ambiente, tifo e calore allo stadio. È la realtà.

il mio parere è semplice: girate individualmente i fischiatori razzisti, non tutti i gruppi ed ultras della curva. Con le videocamere non penso che sia complicato. Non confondiamo tutto, ed esaltiamo la responsabilità individuale. No?

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Il delegato uefa ha segnalato che i bu erano dei tifosi del wisla cracovia....grazie a sky e stampa italiana che sono al nostro fianco...prima di fare i titoloni bastava aspettare e verificare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: marziano il 11 Mar 2016, 12:07
Ok, mi presento. Sono straniero (scusate per il mio cattivo italiano), ed io non voglio dare lezione a nessuno. Giusto per precisare: mi sono innamorato della Lazio, grazie ai colori, alla città, alla storia, all'identità, ma anche grazie alla stupenda curva nord, piena di passione et di colori biancocelesti. Eppure non sono fascista, o razzista. Eppure so che la curva non è perfetta. Sono contro la politica allo stadio, o gli scioperi ripetitivi. Ma non comprendo perché voi odiate tanto il tifo organizzato ed indipendente, o rendete sempre gli ultras colpevoli di tutto.

Guardate:
- Lazio-Napoli: stadio vuoto e triste, tifo inesistente, ultras assenti, ma gli ululati c'erano
- Praga-Lazio: grande tifo e molto passione laziale grazie agli ultras, ed un paio di ululati

Voi dopo Praga: "ma è la colpa degli ultras, della curva nord! tutti fuori !". Ciò mi sembra disonesto. Il problema è più vasto. E voi non parlate mai di tutto ciò che la curva porta di positivo, ancora ieri.

Faccio 2000km per venire a cantare nella curva da anni. Sì, ci sono dei problemi. Ma non potete dire che tutti gli ultras sono dei delinquenti che non amano la Lazio. Perché senza questi non ci sono più passione, ambiente, tifo e calore allo stadio. È la realtà.

il mio parere è semplice: girate individualmente i fischiatori razzisti, non tutti i gruppi ed ultras della curva. Con le videocamere non penso che sia complicato. Non confondiamo tutto, ed esaltiamo la responsabilità individuale. No?

Mah, sento odore di trollaggio. O forse di latte, non so.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: alex73 il 11 Mar 2016, 12:08
Il delegato uefa ha segnalato che i bu erano dei tifosi del wisla cracovia....grazie a sky e stampa italiana che sono al nostro fianco...prima di fare i titoloni bastava aspettare e verificare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Speriamo.

AguilaRoja

Visitatore
Registrato
Citazione di: alex73 il 11 Mar 2016, 12:08
Il delegato uefa ha segnalato che i bu erano dei tifosi del wisla cracovia....grazie a sky e stampa italiana che sono al nostro fianco...prima di fare i titoloni bastava aspettare e verificare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Invidio le tue sicurezze, spero di poter andare allo stadio insieme al ritorno.
Intanto un arbitro, in Europa, ha sospeso la partita per ululati razzisti.
Questi sono i fatti.
Il resto sono chiacchiere, voci di corridoio, quasi leggende metropolitane.
E la Lazio in mezzo, come sempre, a soffrire.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Registrato
premesso che è incontestabile che sono dei poveri decerebrati non si può non notare che:
- appena fatto l'annuncio si sono sentiti solo cori d'incitamento sintomo che erano veramente in 10
- se non si fermava Costa l'arbitro non avrebbe mai fermato il gioco perché evidentemente erano talmente pochi che a malapena si sentivano
entrando nel campo di quello che si è detto (quindi nel campo dell'ipotetico)
- sono stati fatti anche a Keita che però ha continuato a giocare
- se sono stati veramente i polacchi non si può addossare nessuna responsabilità al tifo biancoceleste

detto questo io da ex curvarolo convinto dico Basta!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
Citazione di: marziano il 11 Mar 2016, 12:07
Ok, mi presento. Sono straniero (scusate per il mio cattivo italiano), ed io non voglio dare lezione a nessuno. Giusto per precisare: mi sono innamorato della Lazio, grazie ai colori, alla città, alla storia, all'identità, ma anche grazie alla stupenda curva nord, piena di passione et di colori biancocelesti. Eppure non sono fascista, o razzista. Eppure so che la curva non è perfetta. Sono contro la politica allo stadio, o gli scioperi ripetitivi. Ma non comprendo perché voi odiate tanto il tifo organizzato ed indipendente, o rendete sempre gli ultras colpevoli di tutto.

Guardate:
- Lazio-Napoli: stadio vuoto e triste, tifo inesistente, ultras assenti, ma gli ululati c'erano
- Praga-Lazio: grande tifo e molto passione laziale grazie agli ultras, ed un paio di ululati

Voi dopo Praga: "ma è la colpa degli ultras, della curva nord! tutti fuori !". Ciò mi sembra disonesto. Il problema è più vasto. E voi non parlate mai di tutto ciò che la curva porta di positivo, ancora ieri.

Faccio 2000km per venire a cantare nella curva da anni. Sì, ci sono dei problemi. Ma non potete dire che tutti gli ultras sono dei delinquenti che non amano la Lazio. Perché senza questi non ci sono più passione, ambiente, tifo e calore allo stadio. È la realtà.

il mio parere è semplice: girate individualmente i fischiatori razzisti, non tutti i gruppi ed ultras della curva. Con le videocamere non penso che sia complicato. Non confondiamo tutto, ed esaltiamo la responsabilità individuale. No?
Io ho parlato solo degli ululatori e non degli ultras, anche perché ho fatto parte di quella curva per decine di anni...io condanno i delinquenti che fanno i buu e non gli ultras a priori, la responsabilità penale è sempre individuale, ci mancherebbe...complimenti per il tuo italiano!

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Registrato
Citazione di: alex73 il 11 Mar 2016, 12:08
Il delegato uefa ha segnalato che i bu erano dei tifosi del wisla cracovia....grazie a sky e stampa italiana che sono al nostro fianco...prima di fare i titoloni bastava aspettare e verificare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ma se anche qui già ci stavamo tirando la zappa sui piedi figuriamoci con chi non abbiamo buoni rapporti come sky e stampa.  :beer:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Registrato
...spero che tu non sia un troll...

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: marziano il 11 Mar 2016, 12:07
Ok, mi presento. Sono straniero (scusate per il mio cattivo italiano), ed io non voglio dare lezione a nessuno. Giusto per precisare: mi sono innamorato della Lazio, grazie ai colori, alla città, alla storia, all'identità, ma anche grazie alla stupenda curva nord, piena di passione et di colori biancocelesti. Eppure non sono fascista, o razzista. Eppure so che la curva non è perfetta. Sono contro la politica allo stadio, o gli scioperi ripetitivi. Ma non comprendo perché voi odiate tanto il tifo organizzato ed indipendente, o rendete sempre gli ultras colpevoli di tutto.

Guardate:
- Lazio-Napoli: stadio vuoto e triste, tifo inesistente, ultras assenti, ma gli ululati c'erano
- Praga-Lazio: grande tifo e molto passione laziale grazie agli ultras, ed un paio di ululati

Voi dopo Praga: "ma è la colpa degli ultras, della curva nord! tutti fuori !". Ciò mi sembra disonesto. Il problema è più vasto. E voi non parlate mai di tutto ciò che la curva porta di positivo, ancora ieri.

Faccio 2000km per venire a cantare nella curva da anni. Sì, ci sono dei problemi. Ma non potete dire che tutti gli ultras sono dei delinquenti che non amano la Lazio. Perché senza questi non ci sono più passione, ambiente, tifo e calore allo stadio. È la realtà.

il mio parere è semplice: girate individualmente i fischiatori razzisti, non tutti i gruppi ed ultras della curva. Con le videocamere non penso che sia complicato. Non confondiamo tutto, ed esaltiamo la responsabilità individuale. No?

benvenuto e di dove sei?

Comunque sul punto in bold siamo tutti d'accordo. Il problema  e' che certi nostri "tifosi" nel bene o nel male e' sempre questa da 25anni. Perche' com'e' giusto che sia la Curva col Napoli non c'era ma c'erano quelli che stanno in Tevere e vanno regolarmente in trasferta. Gente che comunque ulula e fa il braccetto teso per intendersi.

Il problema e' che facciamo sempre gli stessi errori e pagano sempre noi tifosi che non centriamo niente.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Mar 2016, 00:53
Caro fratello, io ero in Tevere contro il Gala e posso dirti:
1) i coglio.ni testadicazzo romanisti che facevano uh uh erano più di cento,
2) l'arbitro ha fatto intervenire il 4 uomo ed è stato dato l'annuncio dagli speaker,
3) queste merd.e. giallorosse che fanno uh uh per goliardia e volontà di libera espressione, "ma giammai per razzismo", hanno davvero tritato il CAZZ.O.,
4) io non sono certo di sinistra,  per questo posso credere di avere l'indipendenza e la neutralità per dire che attività apologetiche continue (sovente comico-grottesche), " burle" su "Negri & ebrei" , coretti goliardici, inni privi di senso (ragazzi di Buda, ma che idioti coloro che cantano senza sapere nulla) e in generale temi di politica portati allo stadio sono condotte in se violente e  davvero insopportabili.

concordo in pieno, a me hanno scassato il cazzo gia' dai tempi di Cragnotti, e dalle ridicole giustificazione di Lotito ( semantica del buhh..).

marziano

*
Lazionetter newbie
* 9
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 11 Mar 2016, 11:21
:lol: :lol: :lol:

hai 3 post

- 2 li hai scritti nel topic degli ululati

- 1 su un topic che comunque non riguarda il calcio giocato


Sei un grande comico, mi hai fatto ammazza'  :=))
Haha, hai ragione ! ;)

Pace et forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Registrato
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2016, 11:40
Io saro' paranoico, ma quando e' entrato l'ultimo, l'attaccante di colore, ha fatto un gesto verso il campo (per me verso l'arbitro) mimando un fischio, come per dire "occhio che mi fischieranno/ululeranno e devi intervenire".

Ormai e' un incubo. Spero in questo evento inspiegabile per cui il delegato UEFA sembra aver attribuito i bu ai polacchi. Preghiamo, e al contempo auguriamoci che questi deficienti spariscano per autocombustione.

No, non è paranoia. Come personalmente mi è parso chiaro che Costa non aspettasse altro. Tra l'altro l'ho visto spesso e volentieri ridere in faccia ai nostri giocatori.
Ma chi ulula deficiente è e deficiente rimane.

marziano

*
Lazionetter newbie
* 9
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 11 Mar 2016, 12:14
benvenuto e di dove sei?

Comunque sul punto in bold siamo tutti d'accordo. Il problema  e' che certi nostri "tifosi" nel bene o nel male e' sempre questa da 25anni. Perche' com'e' giusto che sia la Curva col Napoli non c'era ma c'erano quelli che stanno in Tevere e vanno regolarmente in trasferta. Gente che comunque ulula e fa il braccetto teso per intendersi.

Il problema e' che facciamo sempre gli stessi errori e pagano sempre noi tifosi che non centriamo niente.
Sono francese, e risiedo attualmente in Belgio.

Su questo punto concordo anch'io pienamente.


Discussione precedente - Discussione successiva